Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (3)


Messaggio consigliato

umano

guerriero 1° - mago 4° - cavaliere mistico 9°

Il freppi consiglia inoltre i talenti Colpo Arcano [Perfetto Combattente], Incantatore Pratico [Perfetto Arcanista], Incantesimi Rapidi, Attacco Poderoso, Maestria in Combattimento, Disarmare Migliorato & Sbilanciare Migliorato! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi o umano

grr1/mag4/cav9

o tiefling

grr1/mag4/cav8

il problema di incantesimi rapidi è che mi occupa uno slot altissimo, e sicuramente a quel livello non mi serve, al massimo posso prendere uno di quelli di metamagia immediati.

e incantatore pratico non lo trovo nel perfetto arcanista:confused:

potrebbe essere incantatore esperto?

ah, io contavo come obbligatorio estrazione rapida.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi o umano

grr1/mag4/cav9

o tiefling

grr1/mag4/cav8

il problema di incantesimi rapidi è che mi occupa uno slot altissimo, e sicuramente a quel livello non mi serve, al massimo posso prendere uno di quelli di metamagia immediati.

e incantatore pratico non lo trovo nel perfetto arcanista:confused:

potrebbe essere incantatore esperto?

ah, io contavo come obbligatorio estrazione rapida.

Si chiami come si chiami, è il talento che da +4 al livello dell'incantatore.

Estrazione rapida? Perchè? Considera che puoi estrarre come parte del movimento se hai attacco base +1 o superiore, quindi a meno che tu non combatta con armi da lancio non avrebbe grande utilità.

Piuttosto che prendere Disarmare migliorato, Sbilanciare migliorato ed Incantesimi rapidi (a cui penserei più avanti), direi di puntare sui Sudden del complete arcane: saranno ad uso singolo giornaliero, ma per un mago che si deve preparare gli incantesimi metamagicizzati in anticipo fanno comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di prendere cavaliere mistico devi lanciare incantesimi arcani di 3° livello, quindi la versione umana sarebbe:

1grr/5mag/8cav

Il tiefling, invece ha classe preferita ladro, quindi dovresti farlo:

4grr/5mag/4cav

Penso che la versione umana sia meglio.

La capacità in questione è twilight (crepuscolare), una +1 che riduce del 10% il fallimento incantesimi arcani. Insomma, applicatela ad un giaco di maglia in mithril, ed il fallimento va a 0% ^_^

Non so perchè, ma la cercavo fra i talenti :banghead:

Per quanto riguarda i talenti, quelli di freppi con le giuste modifiche di larin mi sembrano perfetti.

Infine ti consiglio una o due verghe dell'estensione minore, per sole 3000mo l'una risparmi un talento e ti lanci diversi incantesimi al mattino che ti durano tutto il giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...sn nuovo in qst sito :bye:

avrei qlk consiglio da kiedervi...mi sn cimentato nel mondo fantastico di d&d da poki giorni...un mio amico k fa il master mi ha proposto di andare a giocare cn lui e dei suoi amici...l'unico problema adesso è....ql personaggio devo utilizzare??ditemi un buon personaggio x iniziare...nn ho esperienza cn il gioco qnd nn so k prendere....rispondete xfavore....grazie a tutti;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto benvenuto....

converebbe che ti presentassi nell'apposita sezione così che Sami possa darti il regolamento ;-)

secondo ... così senza ulteriori informazioni è parecchio difficile aiutarti... qualche info in più???

che cosa sai già, vuoi iniziare con la magia oppure preferisci di no... indirizzaci da qualche parte...

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo consiglio che ti do è "dimenticati del linguaggio da sms, in quanto in questo sito non viene accettato".

Il secondo, invece, è più attinente al gioco: fai un personaggio che ti piace.

Infine, se vuoi qualche altra idea, devi darci qualche informazione in più: che manuali puoi usare, che tipologia di personaggio vorresti giocare, da che livello partite, in che ambientazione, etc etc.

EDIT: meglio mettere anche un titolo maggiormente esplicativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di incantesimi rapidi è che mi occupa uno slot altissimo, e sicuramente a quel livello non mi serve, al massimo posso prendere uno di quelli di metamagia immediati.

Ora il freppi ti spiega la subdola combo! :mrgreen:

Avendo a disposizione 4 livelli da mago e 8 o 9 livelli da cavaliere mistico, puoi arrivare a lanciare incantesimi di 6°, ciò significa che puoi arrivare a preparare incantesimi rapidi di 1° o 2° livello. Ovviamente scatta la combo malefica

Colpo Accurato Rapido [+20 a TPC], Attacco Poderoso con arma a due mani [+22 o +24 ai Danni, utilizzando tutto il BAB] e Colpo Arcano [sino a +6 a TPC e +6d4 ai Danni].

Link al commento
Condividi su altri siti

Guerriero è troppo complicato per un novizio, meglio il barbaro.

Il guerriero è troppo basato sui talenti, se sbagli a prenderli o se prendi cose che non ti si rivelano utili, hai un PG che è un imbecille a giro.

Il barbaro perlomeno è più gestibile a chi è a digiuno di D&D, più PF, più punti abilità, meno dipendenza dai talenti che prendi.

Se vuoi giocare un incantatore arcano, potresti andare sullo stregone, o sull'anima prescelta se vuoi fare un caster divino. (insomma gente che lancia liberamente gli incantesimi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, come già detto da Larin e Lothavier, starei sul guerriero anche se, potrebbe risultare troppo difficile per via dei talenti...Piuttosto, se pare troppo difficile, ruolati un combattente (anche se teoricamente nonsi potrebbe) così entri nell'ottica nel gioco...Potresti iniziare con delle sessioni di prova ruolando un combattente...

Spoiler:  
Comunque...Benvenuto!! E occhio al linguaggio!:cool:
Link al commento
Condividi su altri siti

Neofita non vuol dire idiota. Secondo me se ha voglia di imparare, soprattutto se comincia da un livello basso, un neofita può giocare tranquillamente qualsiasi classe del manuale del giocatore (io ho cominciato con uno stregone). Il mio consiglio è: dai un'occhiata a tutte le classi e scegli quella che più ti piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neofita non vuol dire idiota. Secondo me se ha voglia di imparare, soprattutto se comincia da un livello basso, un neofita può giocare tranquillamente qualsiasi classe del manuale del giocatore (io ho cominciato con uno stregone). Il mio consiglio è: dai un'occhiata a tutte le classi e scegli quella che più ti piace.

quoto obluraski...ha pienamente ragione.

Mio consiglio personale: inizia con il guerriero :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti =)

Sono alla ricerca di un personaggio particolare senza dar peso a soluzioni pp,combo e cose del genere :D

Il gruppo vive ad Innarlyth ( lago dei vapori ) ed è formato da : Un paladino del Caos e un Chierico/Ladro di Cyric, una guerriera, un mago ed uno stregone. Tutti i pg sono di 2° livello e malvagi.

Cosa potrei aggiungere a questo gruppo ? Escludendo il ramo belligerante, eccezione fatta semmai per il monaco, unica classe combattente che mi piacerebbe fare.

la razza può anche essere non convenzionale, il lep poco importa. Insomma, l'importante è trovare una combinazione razza-classe stravagante ma ragionata :P

Ho a disposizione tutti i manuali ad eccezione del completo avventuriero, complete mage, e i vari races.

Aspetto idee :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...