Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (3)


Messaggio consigliato

  • Amministratore

leggendo il races of destiny mi ha colpito la Cdp camaleonte (credo si traduca così;-)) e vorrei provarne uno ma la sua varietà mi lascia un po' spiazzato, che livelli prendere prima della cdp? che talenti, che oggetti... ovviamente l'impronta da dargli tocca a me mi rendo conto che non c'è un unico modo "giusto"

...io avevo pensato di cominciare da bardo e puntare magari sull'illusione vista anche al natura mutevole della cdp

Il bardo è una buona scelta; in alternativa ti direi ladro con un livello o due in un'altra classe a scelta, in base a come vuoi impostarlo.

Per i talenti ti conviene tenerti sul generale, prendendo cose come iniziativa migliorata, schivare o maestria che bene o male ti possono tornare utili qualsiasi sia la tua classe ;-)

Gli oggetti è un pò più difficile, per via delle tue possibilità di mutamento... in linea di massima, direi di prenderti un'arma da mischia con l'incantamento che ti permette di cambiarle forma e taglia (guarda sul magic item compendium) in modo da gestirti in base al tuo ruolo sul momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho attualmente un pg del genere anche se meno studiato, consiglio vivamente attacco poderoso, poderoso migliorato (non so dove si trova ma me lo ha passato un amico esperto di cui mi fido) e attacco in salto nel adventurer: in pratica salti nell'ultima parte della carica e triplichi (se hai un arma a due mani) il danno da attacco poderoso... fa davvero male

il war hulk (credo sia il bruto di cui parli) era la mia prossima idea >=)ghg +2 alla forza fa davvero male! il master non mi fa prendere troppe classi solo per potenziarmi altrimenti diventavo anche berserker

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i consigli di cui ho bisogno! Grazie Totem, hai perfettamente ragione, ho visto il leap attack sul complete adventurer, davvero fantastico. Io stavo per prendere Combattimento brutale (Perfetto combattente ) che è molto simile, non so se lo tengo a questo punto.

Per il resto, sto pensando se aggiungere l'archetipo Ferino, specie selvagge. Darebbe un ulteriore +4 alla forza e delle ottime capacità, cito ad esempio la Guarigione rapida e lo squartare (raddoppia la forza nei danni se colpiscono entrambi gli artigli).

Se avete altree idee... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

un'arma che cambia forma e aglia? cioè diventa qualsiasi arma io voglia? wow!

Da Magic Item Compendium: la proprietà Sizing ti permette di cambiare di taglia l'arma (costo +5000 mo), la proprietà morphing di cambiarla di forma (costo: +1).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

Ho intenzione di creare un personaggio (che servirà da PnG importante in una campagna) che sia una sorta di Batman: ovvero un vigilante metropolitano che si muova agilmente e furtivamente in ambiente urbano e che sia in grado di tenere a bada molti avversari di livello inferiore alla volta, piuttosto che essere molto forte nell'uno contro uno. Inoltre deve essere efficace con tecniche non letali così come con tecniche letali. Ambientazione Eberron.

il personaggio dovrà essere di livello tra il 15 e il 20, più basso è meglio è.

al momento io l'ho creato così: Rogue 8/Fighter 1/Master Inquisitive 2/ Vigilante 9

il master inquisitive e il vigilante sono 2 CdP che si trovano rispettivamente su Eberron: ambientazione e Complete Adventurer.

gli 8 livelli da rogue mi portano improved Uncanny Dodge, che mi sembra molto importante per questo personaggio.

Il vigilante non è effettivamente una classe forte, ma il 9 livello porta Mettle, che è l'equivalente di Evasion per gli altri 2 TS. Inoltre ha l'elenco di abilità di classe utile per il PnG in questione.

tuttavia, ora che vedo il races of destiny, ho notato l'Urban Soul, che è un personaggio ottimizzato per la città.

talenti importanti mi sembravano Dodge, combat expertise, mobility, oltre a Investigate e Urban tracking che servono per l'attività di ricerca.

avete dei consigli su come renderlo più efficente, o magari per rendere allo stesso modo togliendogli qualche livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo i manuali in inglese e lo stato in cui mi trovo (:beer2:) non aiutano ;-). non trovo ne l'archetipo (è nel races of the wild giusto?) ne il talento di cui parli... mi spiace; cmq per le mie scarse conoscenze sembra un a buona scelta: prendi una classe da barbaro per l'ira, una da bersercher per la furia, qualche livello da guerriero per i talenti che servono e poi giù di bruto che spacca ^^ magari qualche ira extra per usarla più volte al giorno, l'archetipo sembra carino ma bisogna bedere il lep visto che già parti con una razza +1 e potrebbe diventare troopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Su race of wild trovi elfi, halfling e altro, non fa al nostro caso. Si trova su specie selvagge, completamente in italiano, esattamente dove si trova anche il mezz'ogre. Anche il ferino ha il LEP di +1, in totale sarebbe + 2, i suoi bonus aumentano con l'aumentare dei dadi vita. Al 12mo sarei già al massimo delle capacità.

L'unica pecca del bruto combattente è che non ha attacco base, ricordi per caso dove si trova l'abilità "abile" o come si chiama, quella che ti permette di sfruttare l'attacco base completo per ogni livello (serve ai maghi-chierici ecc...)??? Mi sono spiegato malissimo:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

negli Arcani Rivelati ci stà la modifica del ranger per fare il ranger urbano non lo conosco bene, dovrebbe avere modifiche minime ma forse trovi qualcosa di interessante; comunque perchè tanta attenzione ai tiri salvezza? sono certo imortanti ma cosa centrano col fatto che devi affrontare tanti nemici più deboli? avranno CD basse in genere e se non sono incantatori avranno anche pochi attacchi speciali.

per proteggersi i fianchi c'è Occhi dietro la Testa(o qualcosa del genere, stà nell Complete Warrior) che impedisce di venire fiancheggiato, così se preferisci altro puoi fare a meno dei livelli da ladro.

hai pensato a incalzare migliorato? va molto bene contro le orde di piccoletti. Anche il war hulk dovrebbe eccellere in questo (se non ricordo male) però forse non è molto in stile batman

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

In effetti l'urban soul è nettamente sopra al vigilante in quanto a potenza... inoltre le skill sono più o meno quelle, e personalmente preferirei la classe senza incantesimi all'altra... Se vuoi ardore in maniera più rapida te la cavi con 3 livelli da hexblade, che oltretutto ti aumenta un po' il BAB, rafforza il tema di "guerriero oscuro", e ti fermi prima di arrivare agli incantesimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il liber mortis è stato tradotto in italiano? Per caso potreste dirmi il suo nome? grazie.

Il liber mortis è in italiano (il titolo originale è libris mortis).

Peraltro, vorrei chiederti dove hai trovato lo stregone dell'ombra lucente e il discepolo di adam, visto che non ho idea di cosa siano... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

e che en dite di un armature "called" e uno scudo "variable"? l'armatura potrei fare a meno di indossarla in modo da sembrare un incantator/popolano o altro (oltre che a evitarne gli intralci) per poi chiamarla quando cominciano a sventolare le lame. lo scudo invece come per l'arma potrei farlo diventare ciò che im serve sul momento: un buckle se devo combattere con due mani, un torre se ho bisogno di copertura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il liber mortis è in italiano (il titolo originale è libris mortis).

Peraltro, vorrei chiederti dove hai trovato lo stregone dell'ombra lucente e il discepolo di adam, visto che non ho idea di cosa siano... :confused:

Non sono di nessuna edizione ho girovagato su i file di emule scaricati tempo fa e ho trovato queste classi di prestigio create da persone normali come me che si sono divertite a creare nuove classi, proprio come negromante e discepolo di adam, semplicemente giocando a D&D. Se volete ve li addo alla pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non sono di nessuna edizione ho girovagato su i file di emule scaricati tempo fa e ho trovato queste classi di prestigio create da persone normali come me che si sono divertite a creare nuove classi, proprio come negromante e discepolo di adam, semplicemente giocando a D&D. Se volete ve li addo alla pagina.

Se sono in luibera distribuzione, visto che non tutto quello che si scarica das Emule è legale ;-), sarebbe il caso di farcele vedere... è difficile dare consigfli per la creazione di un personaggio basato su materiale "fatto in casa", visto che spesso queste classi non sono bilanciate, ma soprattutto, non tutti le conoscono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che possamno essere diffusi dato che stavano su emule e non c'è scritto niente sui copyright. Non c'è nemmeno nome di chi l'abbia creato.

Il negromante non riesco ad inserirlo per via della grandezza essendo un file doc di 800 kb. Provvederò a diminuirlo.

Fatto l'ho zippato.

- Discepolo Di Adam.pdf

The_Necromancer.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

un chierico può essere un ottimo "necromante".

chiarico, araldo incoronato, è possibile fare dei pg che controllano parecchi DV di non-morti, con tante altre simpatiche abilità.

questo è un mio pg, creato per passare il tempo. ci sono molti scazzi, vedi caratteristiche [e qualche CD derivante da esse] e nei TS, ma son cose minori. solo per farti vedere cosa si può fare con i manuali ufficiali, perchè la roba non core a me fa un po' schifo :banghead:

Razza: Elfo del Sole

Nome: Belialdemor Vorn

Livelli: Dread Necromancer 8 \ Araldo Incoronato 10 \ 2 Chierico [Morte/-]

Allineamento: CM

Età: 102

Altezza: 1,62 m

Peso: 46 kg

Capelli: Lunghi bianchi

Occhi: Neri

Lingue: Comune, Elfico, Sottocomune, Celestiale, Draconico, Immondo

Divinità:

Caratteristiche Base 1° Lv.

For: 8 [-1]

Des: 18 [+4]

Cos: 16 [+3]

Int: 10 [+0]

Sag: 14 [+2]

Car: 20 [+5]

Caratteristiche Base 20° Lv.

For: 8 [-1]

Des: 18 [+4]

Cos: 16 [+3]

Int: 10 [+0]

Sag: 14 [+2]

Car: 36 [+12]

TS:

Tem: [9] Base + [3] Mod. Cos + [0] Vario = +12

Rif: [5] Base + [4] Mod. Des + [0] Vario = +9

Vol: [13] Base + [2] Mod. Sag + [0] Vario = +15

[mancano i 2 da Chierico]

PF: 8d6 + 12d8 + 60 = 204

Iniziativa: +3

Talenti: 9

BAB: +12

CA: 10 [base]+ 3 [Des]= 13

EQUIPAGGIAMENTO:

Vestiti [Camicia, mantello pesante con cappuccio, pantaloni, stivali]

Bastone ferrato [1d6, x2] , -

Pugnale [1d4, 19-20/x2] , 2 mo

Balestra leggera [1d4, 19-20/x2] , 101 mo [Compresi 20 quadrelli]

Anello del Sostentamento [2.200 mo]

Soldi restanti: /

ABILITA'

[sono da fare]

Libro degli Incantesimi:

9 di 1°

9 di 2°

8 di 3°

6 di 4°

Capacità Speciali:

- Charnel Touch: Belialdemor una volta per round può effettuare un attacco a contatto che infligge 1d8+2, e cura i non morti per 3 pf.

- Rebuke Undead: Belialdemor

- Corpo Lich: Belialdemor si sta trasformando in un Lich. Acquisisce una resistenza di 4/bludgeoning e magia.

- Burst di Energia Negativa: Belialdemor può utilizzare 2 volte al giorno il Burst di Energia Negativa, che infligge 8d4. Un tiro salvezza su Volontà a CD 26 dimezza il danno.

- Apprendimento Avanzato: Belialdemor ha imparato gli incantesimi..

- Bastione Mentale: Belialdemor ha un +2 ai TS per resistere a sonno, stordimento, paralisi, veleno e disease.

- Aura di Paura: Belialdemor può irradiare come azione gratuita un'area di paura con raggio 5 piedi. Entrare nell'area significa dover superare un TS su Volontà con CD 26 o rimanere shaken. Le creature che si salvano non possono essere affette nuovamente per le 24h successive.

- Tocco Scabroso: Belialdemor può (una volta al giorno) usare il suo Charnel Touch per infliggere disagi alle creature che tocca. Questa abilità funziona come l'incantesimo Contagio (pag. 213 MdG) e ha subito funzione, senza incubazione, con TS Tempra 26. I seguenti TS dipendono dal disagio inflitto (pag. 292 MdDM)

- Famiglio: Belialdemor ha, come famiglio, Malkava, un imp.

- Undead Mastery: Tutte le creature nonmorte create da Belialdemor guadagnano un +4 alla Forza e alla Destrezza, e 2 pf

- Corona di Corna: Belialdemor ha 6 piccole corna d'osso che crescono intorno al cranio. Sono considerate armi naturali, e infliggono 1d6 danni (il doppio in carica).

- Dominio della Morte: Belialdemor ha accesso al Dominio della Morte. Se ha classi da chierico, somma i suoi livelli da Araldo al fine di determinare il livello da chierico e l'accesso ai poteri di dominio.

- Deathwatch: Belialdemor vede il mondo come se stesse usando l'incantesimo Deathwatch.

- Animare Morti: Belialdemor può castare Animare morti 2 volte al giorno come capacità magica. Il suo livello per questa abilità è Lv. da Araldo incoronato + Mod. Carisma

- Crea Nonmorti: Belialdemor può castare Crea nonmorti una volta al giorno. Può castare Animare Morti usando la sua capacità di Creare nonmorti.

- Animare a Distanza: Belialdemor può animare nonmorti a 300 piedi di distanza.

- Crea Nonmorti Superiori: Belialdemor può castare Creare Nonmorti Superiori una volta al giorno. Può usare la sua abilità di Creare Nonmorti superiori per castare Creare Nonmorti o Animare Morti.

- Generale della Non Morte: Belialdemor aumenta il suo limite di controllare i nonmorti animati di 10 volte, invece che di 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...