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Inviato

No, mi limiterò... AD UCCIDERVI, MWAHAHAHAHAHAHA!!! :butcher::lol: :lol: :lol:

Giusto, non ci avevo pensato anche perchè sono oggetti che con PG normali si usano raramente, però sembrano proprio una buona idea.

Altra idea fresca fresca: balestra a ripetizione con agganciata sotto una bacchetta di palle di fuoco, stile M4 con lanciagranate tanto per capirci (onestamente non mi pare che gli swat li usino, ma sarebbe spettacolare comunque)

e vai di fucile laser con raggio rovente :lol:

per la bacchetta devi essere incantatore o saper utilizzare gli oggetti magici... insomma mettitelo in testa che non va bene :P

ci vogliono oggetti che tutti possono usare: prendi in mano, togli la spoletta, lancia (la bomba, non la spoletta eh...ghgh). Per il lanciagranate basta usare lo stesso meccanismo della balesta, ma con una molla. L'oggetto in questione poi deve essere incantato con palla di fuoco ritardata o ti scoppia nella canna :lol:


Inviato

per la bacchetta devi essere incantatore o saper utilizzare gli oggetti magici... insomma mettitelo in testa che non va bene

Mi pareva che un guerriero-ladro ce lo mettevi nel team, lui utilizzare oggetti magici ce lo dovrebbe avere e di fucili con lanciagranate ne basta e avanza uno per squadra. Anche il sistema ingranaggio+oggetto con palla di fuoco ritardata è interessante, l'unico problema è che lanceresti granate da almeno 2500mo l'una (non ho fatto nessun calcolo, considero solo che dovrebbe costare più della pergamena) e mi sembrano tanti soldi, anche per un corpo speciale.

e vai di fucile laser con raggio rovente

Non prendetemi in giro, ma io un oggetto così lo usavo per davvero col mio ladro gnomo!! :-D

Inviato

che ci fanno gli SWAT con un lanciagranate?? comunque, a proposito degli oggetti elencati da Larin, credo che siano quelli che facciano al caso nostro, anche se avevo detto "una pietra" giusto per l'effetto scenico e per la somiglianza dei movimenti quando si usa un fumogeno o flashbang vero...

Inviato

Mi pareva che un guerriero-ladro ce lo mettevi nel team, lui utilizzare oggetti magici ce lo dovrebbe avere e di fucili con lanciagranate ne basta e avanza uno per squadra. Anche il sistema ingranaggio+oggetto con palla di fuoco ritardata è interessante, l'unico problema è che lanceresti granate da almeno 2500mo l'una (non ho fatto nessun calcolo, considero solo che dovrebbe costare più della pergamena) e mi sembrano tanti soldi, anche per un corpo speciale.

Non prendetemi in giro, ma io un oggetto così lo usavo per davvero col mio ladro gnomo!! :-D

Tu non lo sai ma tempo fa ho fatto uno gnomo mago1/ladro1/arteficie... andava in giro con uno sparachiodi. L'ho inserito come PNG nella prossima avventura e sarà una specie di scimmiato delle armi, e ha il fucile da cecchino che spara raggi roventi. Il fucile ha anche un mirino laser (tipo piccolo canocchiale con colpo accurato), e l'arma dava i benefici di Tiro Lontano. Lo gnomo si chiama Stilzkin Mac Anicher, che ricorda "vagamente" Mc Gyver :-D Era anche un tipo abbastanza folle, se vuoi ti passo la scheda col bg.

Il costo delle granate spero sia più basso... ora è troppo tardi per controllarlo :P

In effetti un membro SWAT col lanciagranate non è molto classico, ma come dice Beppe Grillo, "nun se sa mai" :-D

Inviato

Tu non lo sai ma tempo fa ho fatto uno gnomo mago1/ladro1/arteficie... andava in giro con uno sparachiodi. L'ho inserito come PNG nella prossima avventura e sarà una specie di scimmiato delle armi, e ha il fucile da cecchino che spara raggi roventi. Il fucile ha anche un mirino laser (tipo piccolo canocchiale con colpo accurato), e l'arma dava i benefici di Tiro Lontano. Lo gnomo si chiama Stilzkin Mac Anicher, che ricorda "vagamente" Mc Gyver :-D Era anche un tipo abbastanza folle, se vuoi ti passo la scheda col bg.

Il costo delle granate spero sia più basso... ora è troppo tardi per controllarlo :P

In effetti un membro SWAT col lanciagranate non è molto classico, ma come dice Beppe Grillo, "nun se sa mai" :-D

Se volete usare palla di fuoco ritardata, allora un oggetto ad uso singolo, attivata a parola di comando, con tale incantesimo viene 126mo x il livello dell'incantatore (in totale, minimo 1.638mo per un livello di incantatore di 13). La CD del TS sui riflessi è pari a 20.

Alternativamente, lo si può fare attivato ad uso, ma ad uso singolo. Nel qual caso costa 350mo x il livello dell'incantatore, con un prezzo totale minimo pari a 4.550mo.

PS: grande l'artefice!!

Inviato

Se volete usare palla di fuoco ritardata, allora un oggetto ad uso singolo, attivata a parola di comando, con tale incantesimo viene 126mo x il livello dell'incantatore (in totale, minimo 1.638mo per un livello di incantatore di 13). La CD del TS sui riflessi è pari a 20.

Alternativamente, lo si può fare attivato ad uso, ma ad uso singolo. Nel qual caso costa 350mo x il livello dell'incantatore, con un prezzo totale minimo pari a 4.550mo.

PS: grande l'artefice!!

Ci può stare, tanto paga lo Stato :D

Stavo pensando che forse andrebbero bene anche le palle di fuoco normali, che si attivano ad impatto. Così fanno anche più male a parità di costo!

Inviato

Ci può stare, tanto paga lo Stato :D

Stavo pensando che forse andrebbero bene anche le palle di fuoco normali, che si attivano ad impatto. Così fanno anche più male a parità di costo!

alternativamente, potete legare insieme ampolle di fuoco dell'alchimista, così (suppongo) viene inflitto più danno.

Oltretutto, su un numero di dragon&dungeon è presentata tutta una sezione per arcieri, con anche frecce che infliggono danni elementali... il numero 259, più o meno.

Inviato

E se per il cecchino usaste la classe che ho fatto io (il cecchino, appunto)? E' in fase di pubblicazione da DL, ma se volete ve la fornisco. ;-)

Fornisci fornisci :)

@Larin: Ci avevo pensato, ma le ampolle sono scomode, sono da mezzo litro l'una. Si potrebbe fare una HR che prevede un utilizzo di spazio minore per la stessa potenza di fuoco.

0,5l 1d6 100mo

0,25 l 1d6 200mo

0,125l 1d6 400mo

oppure

0,5l 2d6 200mo

0,5l 3d6 400mo

0,5l 4d6 800mo

Inviato

Fornisci fornisci :)

@Larin: Ci avevo pensato, ma le ampolle sono scomode, sono da mezzo litro l'una. Si potrebbe fare una HR che prevede un utilizzo di spazio minore per la stessa potenza di fuoco.

0,5l 1d6 100mo

0,25 l 1d6 200mo

0,125l 1d6 400mo

oppure

0,5l 2d6 200mo

0,5l 3d6 400mo

0,5l 4d6 800mo

^^ oppure basta usare una borsa conservante, uno zainetto pratico, come anche restringere oggetto.

Inviato

^^ oppure basta usare una borsa conservante, uno zainetto pratico, come anche restringere oggetto.

restringere oggetto mi piace di più, ma i danni non diminuiscono?

edit: mi son letto l'incatesimo. direi che è perfetto! così posso fare anche i colpi a pallettoni per il fucile bwabwa!

Inviato

restringere oggetto mi piace di più, ma i danni non diminuiscono?

Restringere oggetto riduce tutte e tre le dimensioni di un oggetto ad 1/16, con un volume di partenza di 2 cubi con il lato di 30cm per ogni livello del caster (quindi, minimo 10 cubi). La mia idea è: si prende un sacco, lo si riempie di ampolle/fiale/quello che si preferisce e lo si restringe. Al momento opportuno, si lancia il sacco verso il bersaglio, e nel contempo lo si fa tornare alla sua dimensione originale. Per l'impatto le fiale si frantumano, ed il liquido viene liberato.

Volendo semplificare le cose, si prende il suddetto sacco non ristretto e lo si infila in uno zainetto pratico, ci si porta sopra i bersagli, si tira fuori il sacco e lo si lascia cadere.

Inviato

Una polla di fuoco dell'alchimista divverrebbe grande quasi come un dado, anche meno. Si tratta di circa 30ml di liquido per boccia. (0,5 x 1/16)

Sì sì direi che il lanciagranate è concluso!

Lo zainetto no va bene, è poco Swattoso :D

Volendo poi le armi possono diventare ancora più fighe con un incatesimo di cui nn ricordo il nome ma gli effetti (dovrebbe stare sul Magia del Faerun). Si crea un posto extradimensionale per balestre o armi a distanza, in cui possono essere racchiusi 100colpi, anche tutto diversi (fuoco, ghiaccio, +1, +2, +3..). Chi usa l'arma basta che pensi al tipo di munizione che vuole e questa si carica automaticamente come un'azione gratuita.

Immaginate di avere un'arma che in base alla situazione può sparare colpi elementali o sonori. Bellissimo... :sbav:

Inviato

Una polla di fuoco dell'alchimista divverrebbe grande quasi come un dado, anche meno. Si tratta di circa 30ml di liquido per boccia. (0,5 x 1/16)

Sì sì direi che il lanciagranate è concluso!

Lo zainetto no va bene, è poco Swattoso :D

Volendo poi le armi possono diventare ancora più fighe con un incatesimo di cui nn ricordo il nome ma gli effetti (dovrebbe stare sul Magia del Faerun). Si crea un posto extradimensionale per balestre o armi a distanza, in cui possono essere racchiusi 100colpi, anche tutto diversi (fuoco, ghiaccio, +1, +2, +3..). Chi usa l'arma basta che pensi al tipo di munizione che vuole e questa si carica automaticamente come un'azione gratuita.

Immaginate di avere un'arma che in base alla situazione può sparare colpi elementali o sonori. Bellissimo... :sbav:

Dai anche un'occhiata al Magic Item Compendium. Tra tutti quegli oggetti, ce ne sarà sicuramente qualcuno di "Swattoso". ^^

Inviato

Ho letto il cecchino.

Non male però non mi piacciono un paio di cose. Il cecchinaggio lo porterei a 1d6, come il furtivo, e il bonus danno della saggezza non mi piace molto... io avrei messo metà del livello da cecchino. In fondo per andare a colpo sicuro cercano sempre di fare un headshot no?

Inviato

Ho letto il cecchino.

Non male però non mi piacciono un paio di cose. Il cecchinaggio lo porterei a 1d6, come il furtivo, e il bonus danno della saggezza non mi piace molto... io avrei messo metà del livello da cecchino. In fondo per andare a colpo sicuro cercano sempre di fare un headshot no?

Cecchinaggio col D6 diventa troppo forte per 2 motivi:

1 il cecchino ha il BaB di un guerriero, non di un ladro

2 cecchinaggio arrivi a farlo fino a 30 metri di distanza, il furtivo a soli 9

per il bonus al danno... quale bonus al danno? o_O'

ho voluto fare una miscela un po' originale. un combattente ottimo a distanza ma che non possa fare molto in mischia. che debba stare attento a non farsi scoprire, basato su circospezioen e agilità.

Inviato

Cecchinaggio col D6 diventa troppo forte per 2 motivi:

1 il cecchino ha il BaB di un guerriero, non di un ladro

2 cecchinaggio arrivi a farlo fino a 30 metri di distanza, il furtivo a soli 9

per il bonus al danno... quale bonus al danno? o_O'

ho voluto fare una miscela un po' originale. un combattente ottimo a distanza ma che non possa fare molto in mischia. che debba stare attento a non farsi scoprire, basato su circospezione e agilità.

1. ah è vero

Io però vedrei bene il cecchino più con la balestra che con l'arco. nel senso, con la balestra fa molto da cecchino dei giorni nostri, appostato nell'ombra sopra un tetto e sdraiato, in attesa della vittima. Sulla balestra poi gli monti qualche bel mirino e siamo a posto..

con l'arco invece, sa molto di cecchino "improvvisato", lo vedrei bene come sentinella sugli alberi.

secondo me potresti aggiungere la possibilità di specializzarsi o negli archi o nelle balestre.

Con Tiro Lontano la distanza del cecchinaggio aumenta vero?

Inviato

1. ah è vero

Io però vedrei bene il cecchino più con la balestra che con l'arco. nel senso, con la balestra fa molto da cecchino dei giorni nostri, appostato nell'ombra sopra un tetto e sdraiato, in attesa della vittima. Sulla balestra poi gli monti qualche bel mirino e siamo a posto..

con l'arco invece, sa molto di cecchino "improvvisato", lo vedrei bene come sentinella sugli alberi.

secondo me potresti aggiungere la possibilità di specializzarsi o negli archi o nelle balestre.

Con Tiro Lontano la distanza del cecchinaggio aumenta vero?

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=10872

guarda, ne abbiamo già ampiamente discusso qui. la risultanza era ciò che più ci sembrava consono. ;-)

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