Vortas Inviato 26 Ottobre 2007 Segnala Inviato 26 Ottobre 2007 abbiamo un ladro,una non sa cosa fare e l'altro dipende da cosa scegliamo noi quindi ho carta bianca!!!
KlunK Inviato 26 Ottobre 2007 Segnala Inviato 26 Ottobre 2007 I PG che necessitano di più caratteristiche alte possibili sono: 1) Paladino For 17 Des 14 Cos 16 Int 9 Sag 16 Car 18 2) Monaco For 16 Des 17 Cos 16 Int 14 Sag 18 Car 9 Oppure potresti fare un multiclasse con Cdp adatta 3)Mago/Chierico/Teurgo mistico For 9 Des 16 Cos 14 Int 18 Sag 17 Car 16 4) Guerriero/Mago/Incantaspade For 18 Des 16 Cos 16 Int 17 Sag 14 Car 9 6) Ranger/Bardo/Arciere Arcano For 16 Des 18 Cos 14 Int 16 Sag 9 Car 17 Per ora non me ne vengo in mente altri...
lupo Inviato 26 Ottobre 2007 Segnala Inviato 26 Ottobre 2007 io farei il monaco.......il paladino è troppo buono per i miei gusti:evilhot:
Llewelyn Inviato 26 Ottobre 2007 Segnala Inviato 26 Ottobre 2007 Oppure potresti fare un multiclasse con Cdp adatta 3)Mago/Chierico/Teurgo mistico For 9 Des 16 Cos 14 Int 18 Sag 17 Car 16 4) Guerriero/Mago/Incantaspade For 18 Des 16 Cos 16 Int 17 Sag 14 Car 9 6) Ranger/Bardo/Arciere Arcano For 16 Des 18 Cos 14 Int 16 Sag 9 Car 17 Quoto Klunk... queste classi sono favolose specie con le caratteristiche che ti ritrovi! Io personalmente ho giocato un ranger/stregone/arciere arcano, ma devo dire che multiclassarlo col bardo è ancora meglio... L'incantaspade sarebbe carino da giocare!
Dantès Inviato 26 Ottobre 2007 Segnala Inviato 26 Ottobre 2007 io vedrei bene anche un barbaro For 18 Des 16 Cos 17 Int 14 Sag 16 Car 9 un bel bruto combattente
Merin Inviato 26 Ottobre 2007 Segnala Inviato 26 Ottobre 2007 Mai pensato di fare un altro ladro, differenziato dall'altro del gruppo, ma che, per esempio , permetta di attuare tecniche di combattimento a due in modo da fiancheggiare sempre gli avversari? Ci sono anche molte altre cosette che due ladri nello stesso gruppo possono fare. Pensare anche che possano essere fratelli e giocare su questo fatto per specializzarsi, soprattutto nelle abilità, in campi differenti in modo da essere veramente bravi in certe cose e meno in altre, mentre l'altro fratello sarà forte in quelle in cui noi siamo deboli.... potrebbe essere un'altra idea. Insomma, con un po' di fantasia si può creare un duo interessante da giocare, caratterizzare e piuttosto potente, soprattutto se sa lavorare in coppia ciao
fenna Inviato 27 Ottobre 2007 Segnala Inviato 27 Ottobre 2007 Aloa ciquito! Scusa se sarò diretto e non me ne volere: ma quale BG ha il tuo personaggio? Io ho letto una serie di caratteristiche che nulla hanno a che fare con BG del tuo personaggio e che certo non aiutano a scegliere un determinato comportamento quando il personaggio è in scena. Odia una certa razza? Perché? Si farebbe scrupoli ad ammazzare un compagno? Se no, perché non li ammazza? Ha debolezze caratteriali: non sopporta che si picchino i bambini; non sopporta la gente ignorante? Insomma, anche Croup e Vandemart, Masterind di puro odio, erano gran personaggi, non per nulla sono stati descritti da Neil Gaimann, il mio consiglio è: dai un carattere delineato al tuo personaggio ed avrai ogni risposta al suo comportamento. Aloa!
Invictus Inviato 27 Ottobre 2007 Segnala Inviato 27 Ottobre 2007 Se vuoi stare sulle classi base quoto il monaco. Sottoscrivo anche l'idea di un double caster, teurgo mistico o gerofante arcano (races of the wild, biclasse tra druido o ranger e stregone o mago) Se hai accesso alle classi psioniche , un bel teurgo psichico (psion/chierico) o un cerebromante (psion/mago o stregone) come CdP non sono male. Inoltre potresti fare un combattente psichico, che non è male.
Fiore di Loto Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 Un bel Druido puro che pesta sia in mischia che con la magia For 16 Des 17 Cos 16 Int 14 Sag 18 Car 9
Vortas Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 parlando con il master sono arrivato alla conclusione di fare il mago,le caratteristiche saranno impostate così; for 16 des 17 cos 16 int18 sag14 car9 il 16 in forza e il 14 in saggezza al massimo possono essere invertiti devo ancora pensarci ... il 9 in carisma mi serve per l'interpretazione e si ricollega al background. partirò dal 5 livello quindi ho 4 talenti 1 al primo livello , il talento bonus perchè sono umano,il talento di terzo e il talento di metamagia o creazione al quinto,il problema è quali prendo? io volevo prendere escludere materiali,iniziativa migliorata creare oggetti meravigliosi e mi manca quello del quinto livello o se voi avete altri consigli ben vengano grazie
KlunK Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 16 in forza?? Ma piuttosto metti 14 e poi sposta dei punti sulle altre caratteristiche...noi facciamo togli 2 e metti 1
kottin Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 una volta avevo pensato ad un PG che castasse sia arcano sia divino e tutte quelle caratteristiche sarebbero perfette: (ho paura di aver fatto qualche errore in caso correggetemi) mago / sacerdote-ur(perfetto sacerdote) / dweomerkeeper / teurgo mistico (manuale DM) FOR 9 DES 16 COS 16 INT 18 SAG 17 CAR 14 ecco un esempio di un PG di 6° livello: tieni a mente che incantesimi specializzati (male), volontà ferrea sono obbligatori da prendere per accedere al sacerdote-ur, incantesimi estesi o un'altro talento di metamagia sono obbligatori da prendere per accedere al dweomerkeeper (scaricabile dal sito della wizard). Ricorda anche che per determinare il livello da incantatore di un sacerdote-ur devi sommare i livelli da sacerdote-ur alla metà di tutti gli altri livelli da incantatore che possiede: in questo caso il sacerdote ha lvl incantatore 2 + 4/2 = 4 (conta anche per scacciare non morti) 1 mago - famiglio - talento:scrivere pergamene - talento:incantesimi specializzati ( male) - talento:volontà ferrea 2 sacerdote-ur 3 sacerdote-ur - scacciare non morti - talento:incantesimi estesi 4 dweomerkeeper - +1lvl mago - mantello incantesimi: dissolvi incantesimi 5 dweomerkeeper - +1lvl mago - individua magia a volontà 6 teurgo mistico - +1lvl mago - +1lvl sacerdote-ur - talento: incantesimi persistenti alterni quindi lvl da teurgo mistico a lvl da dweomerkeeper in base a come preferisci, soprattutto aspettando incantesimi buoni da mettere nel mantello di incantesimi ( quali possono essere, miracolo, dissolvi magie superiori, heal o harm, di questi non ricordo la traduzione italiana) più avanti puoi prendere i talenti: metamagia divina ( incantesimi persistenti) in modo da sacrificare tentativi di scacciare al posto che aumentare il lvl di un incantesimo per renderlo persistente, ( comprando anche delle nightstick, le trovi sul liber mortis, aumenti le volte che puoi scacciare) incantatore provetto (sacerdote-ur) per aumentare il lvl incantatore in questa classe che altrimenti potrebbe rimanere un pò indietro in caso puoi sostituire il dweomerkeeper al geomante, dovrebbe uscire comunque qualcosa di carino ^^
vitellio Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 non puoi qualificarti per il sacerdote ur prima del quinto livello... richiede conoscenza(religioni) 8 e Sapienza Magica 8, oltre ad un T.S. BASE di 3 alla tempra e alla volontà...
kottin Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 hai ragione.... Non avevo considerato la parola "BASE" sennò ci stavo dentro =/.... La build è ancora possibile ma si ritarda il tutto di almeno 3 lvl (ipotesi stupida 2lvl da mago e uno da paladino) e a quel punto non so quanto convenga....
vitellio Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 mancano comunque gli otto RANK in Spellcraft e Conoscenza(piani) RANK=/=modificatore modificatore=RANK+Modificatore caratteristica+Modificatori vari
Vortas Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 una volta avevo pensato ad un PG che castasse sia arcano sia divino e tutte quelle caratteristiche sarebbero perfette: (ho paura di aver fatto qualche errore in caso correggetemi) mago / sacerdote-ur(perfetto sacerdote) / dweomerkeeper / teurgo mistico (manuale DM) FOR 9 DES 16 COS 16 INT 18 SAG 17 CAR 14 ecco un esempio di un PG di 6° livello: tieni a mente che incantesimi specializzati (male), volontà ferrea sono obbligatori da prendere per accedere al sacerdote-ur, incantesimi estesi o un'altro talento di metamagia sono obbligatori da prendere per accedere al dweomerkeeper (scaricabile dal sito della wizard). Ricorda anche che per determinare il livello da incantatore di un sacerdote-ur devi sommare i livelli da sacerdote-ur alla metà di tutti gli altri livelli da incantatore che possiede: in questo caso il sacerdote ha lvl incantatore 2 + 4/2 = 4 (conta anche per scacciare non morti) 1 mago - famiglio - talento:scrivere pergamene - talento:incantesimi specializzati ( male) - talento:volontà ferrea 2 sacerdote-ur 3 sacerdote-ur - scacciare non morti - talento:incantesimi estesi 4 dweomerkeeper - +1lvl mago - mantello incantesimi: dissolvi incantesimi 5 dweomerkeeper - +1lvl mago - individua magia a volontà 6 teurgo mistico - +1lvl mago - +1lvl sacerdote-ur - talento: incantesimi persistenti alterni quindi lvl da teurgo mistico a lvl da dweomerkeeper in base a come preferisci, soprattutto aspettando incantesimi buoni da mettere nel mantello di incantesimi ( quali possono essere, miracolo, dissolvi magie superiori, heal o harm, di questi non ricordo la traduzione italiana) più avanti puoi prendere i talenti: metamagia divina ( incantesimi persistenti) in modo da sacrificare tentativi di scacciare al posto che aumentare il lvl di un incantesimo per renderlo persistente, ( comprando anche delle nightstick, le trovi sul liber mortis, aumenti le volte che puoi scacciare) incantatore provetto (sacerdote-ur) per aumentare il lvl incantatore in questa classe che altrimenti potrebbe rimanere un pò indietro in caso puoi sostituire il dweomerkeeper al geomante, dovrebbe uscire comunque qualcosa di carino ^^ non male ma il mio personaggio sarà buono!!!!
vitellio Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 Domanda: quali sono i manuali a tua disposizione? solo il base? in quel caso le tue scelte sono abbastanza limitate...
Vortas Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Inviato 29 Ottobre 2007 x la classe base posso scegliere solo dal manuale del giocatore,per la cdp posso scegliere tra diversi manuali,anche se credo che salirò come mago puro optando per l'arcimago appena possibile,anche se devo studiarmi bene le cdp del perfetto arcanista perchè se ne trovo qualcuna bella potrei anche intraprenderla,l'importante è che non perda livelli da incantatore,i manuali per la cdp sono: dm,perfetto combattente,perfetto arcanista,imprese eroiche,miniature,signore delle terre selvaggie,draconomicon,guida a faerun,complete mage. x klunk ne ho parlato con il master e posso abbassare una caratteristica di 2 e alzarne un'altra di 1
vitellio Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Inviato 29 Ottobre 2007 Vuoi fare il mago? se hai complete mage e complete arcane(ovvero il perfetto arcanista) poche cose danno più soddisfazione di un Abiuratore(mago specialista in abiurazioni) 3/Master Specialist 10(complete mage)/Iniziato dei sette veli 7(perfetto arcanista). Le statistiche metterei: For 9 Des 16 Cos 17 Int 18 Sag 16 Car 14 Dando un -2 a sag e +1 a cos For 9 Des 16 Cos 18 Int 18 Sag 14 Car 14 che più hp hai meglio è. In alternativa la classe Incantatrix(meglio Incantatar se sei uomo) del Guida del giocatore al Faerun è ottima per un Mago specializzato nella metamagia. Un Trasmutatore 3/Master Specialist(adoro questa classe) 3/Incantatrix-tar 10/Arcimago 4 è veramente ottimo nella sua specializzazione.
Nottingham Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Inviato 29 Ottobre 2007 Aiuto ragazzi mi servirebbe una mano per trovane un nome al mio pg, un halfling degli spiriti sciamano degli spiriti o druido di malar (poi decidrerò su questo).Mi servirebbe un bel nome selvaggio,io avevo pensato Malik ma non mi convince molto,quindi passo la palla a voi vulcani di fantasia ^^
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