Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (3)


Messaggio consigliato

ok farô cosi ranger elfo dei boschi a due armi (forse spade bastarde).

Come cdp? o multiclasse? grr?

Mah, io lo vedo bene Ranger puro e duro!

Non so se è di tuo interesse ma se vuoi gasarti un po' c'è nel film 'King Arthur' un personaggio da cui puoi prendere spunto, non mi ricordo se è Galvano o Tristano cmq è un falconiere e combatte con 2 spade tipo katane, davvero d'impatto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo, c'è un talento non ufficiale che ti permette di considerare l'arma nella mano secondaria leggera se è identica a quella nella mano primaria (ad esempio se combatti con due spade bastarde con l'apposito talento di competenza).

Alternativamente, puoi usare la lama del sole (quella del manuale del master, grande come una spada corta ma che funziona come una spada bastarda, forse mi ricordo male il nome), ed eventualmente chiedere al master quanto varrebbe togliendo gli altri poteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo, c'è un talento non ufficiale che ti permette di considerare l'arma nella mano secondaria leggera se è identica a quella nella mano primaria (ad esempio se combatti con due spade bastarde con l'apposito talento di competenza).

Restando invece sull'ufficiale c'è il talento oversize two weapon fighting che permette di considerare come leggera l'arma a una mano impugnata nella mano secondaria (senza che sia uguale all'altra)

è sul complete adventurer

L'unico dubbio che mi sembra di vedere in questo PG sarebbe la carenza di talenti..Supponiamo un ranger di 9°...

1° Competenza(Spada Bastarda)

3° Oversize two weapon fighting

6° Arma focalizzata per recuperare un po' del -2 di CC2A

9°Critico migliorato (Spada Bastarda)

Hai sicuramente tutto ciò che ti serve, ma nel caso avessi in mente qualche altro talento per soddisfare i requisti di una CdP come il derviscio o la tempesta non ce la faresti...per entrambi servono schivare e mobilità più un altro talento(maestria per il derviscio che aggiunge il fatto di avere int 13 e attacco rapido per la tempesta). Quindi dovresti rimanere sul ranger puro...il che non è affatto male comunque, dato che aumenti i DV del tuo falco

Per la razza a questo punto starei sul classico...elfo o mezz'elfo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La carenza di talenti non mi pare esserci...

Se non ricordo male c'era un incantesimo da ranger che permetteva di fare un attacco completo alla fine della carica (Balzo del leone) proprio in FR... Se ciò non fosse frutto della mia fantasia, un pg abbastanza "valido" e con un buon numero di talenti potrebbe essere:

(in grassetto i talenti "standard", in rosso i bonus vari)

1 Ranger Seguire tracce, Arma Focalizzata (anche se c'è di meglio :-p )

2 Ranger Combattere con due armi

3 Scout Attacco Poderoso

4 Scout

5 Scout

6 Scout Swift Hunter Improved Skirmish (tutti e due dal Complete Scoundrel)

7 Ranger Resistenza Fisica

8 Ranger

9 Ranger Critico Migliorato (Arma scelta)

poi visto che la campagna va fino al 12...

10 Ranger Combattere con due armi Migliorato

11 Ranger

12 Ranger Combattere con Due Armi Superiore

Resta da cercare e trovare "Carica/Balzo del leone", ma così facendo il pg:

- ha bab pieno -1

- un notevole mare di PA

- Skirmish base come scout di 12° (Swift Hunter) ==> 3d6 danni +3 CA

- In caso di carica con l'incantesimo da "trovare", farebbe attacco completo e, siccome si può muovere più di 6 metri (Improved Skirmish) aggiunge ad OGNI colpo qualcosa come 5d6 ed un bonus alla ca di +5 (bonus di Competenza).

Ipotizzando di usare due armi comode comode come due scimitarre, affilate o con critico migliorato, un round in carica consisterebbe di 6 attacchi da 1d6+forza+magia+poderoso +5d6 (la poca matematica/statistica che conosco mi dice che 2 su 6 sarebbero critici, quindi una slavina da 38 d6 + vari bonus. E se il bersaglio è un nemico prescelto, sono dolori ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, ho deciso di fare un ranger puro elfo (nn so ancora che tipo)con spada a due lame .

Ora mi servirebbe una build su talenti ecc... per farlo divenire un combattende offensivo da danno.

Non trascurerei la difesa, sei senza scudo di sicuro e magari con un'armatura media. Io prenderei

- maestria in combattimento

- difendere con due armi

- arma focalizzata

- iniziativa migliorata

- critico migliorato

(se avanzano talenti da prendere lascio a te la scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un pg offensivo da danni quello che ho scritto prima imho va più che bene... Basta usare la Spada a Due Lame al posto delle scimitarre e il gioco è fatto.

Poi magari ci inserisci un "Attacco in salto" (al posto di Critico Migliorato e prendendo l'arma affilata), tanto per fare più danno per il poderoso quando carichi, e sei a posto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La carenza di talenti non mi pare esserci...

Leggi bene...La carenza c'era eccome perché se voleva combattere con 2 spade bastarde non poteva prendere classi di prestigio perché non aveva abbastanza talenti (oppure le prendeva ma non aveva arma focalizzata, critico migliorato e oversized two weapon fighting)

E' ovvio che la intedevo solo per quel tipo di PG...cambiando classi e non usando due spade bastarde il problema non si pone

Bene bene, ho deciso di fare un ranger puro elfo (nn so ancora che tipo)con spada a due lame .

Ora mi servirebbe una build su talenti ecc... per farlo divenire un combattende offensivo da danno.

Direi

1° Competenza(Spada 2 Lame)

3° Arma focalizzata(Spada 2 Lame)

6° Attacco Poderoso

9° Critico migliorato(Spada 2 Lame)

12°Iniziativa Migliorata

Se invece vuoi fare la tempesta o il dervisicio prendi i talenti che ti servono, mantenendo ovviamente al 1° la competenza nella spada, e prendendo al 12° Critico migliorato

Link al commento
Condividi su altri siti

Elfo dei Boschi (Man Mostri pag. 98). Ranger 6 / Tempesta 3

Talenti:

1.Schivare

2. Comb con 2 armi (bonus)

3.Mobilità

6. Comb con 2 armi Migliorato, Attacco rapido

7. Da qui in poi CdP tempesta

9.Competenza nelle armi razziali (elfiche, anche se ruolisticamente è una scelta che andrebbe fatta al primo livello imo) o in alternativa, visto che la campagna è buona, Compagno Eroico (Falco Celestiale)

Oltre il 9 livello puoi portare a termine la CdP Tempesta (all'undicesimo) e poi proseguire da Ranger o fare altro.

Se decidi di puntare meno sulle armi e potenziare il compagno animale, il talento Legame naturale fa per te ( perfetto avventuriero, Pag110)

:bye:

Edit: alternativa per Ranger Puro:

1. Competenza armi razziali (elfiche)

3. Arma focalizzata(spada lunga elfica, non ricordo il nome esatto)

6. Legame naturale (se no il falco che ce l'hai a fare) oppure Arma Accurata (Spada lunga elfica)

9.Critico migliorato (per un bel 15/20) oppure Combattere con due armi sovrabbondanti

12. Compagno Celestiale (Falco celestiale) oppure quello che non hai preso al 9°

Caratteristiche :

Forza: primaria se vuoi fare il tritacarne, secondaria se impronti un elfo ranger per quello che imo è, ovvero un combattente agile di supporto a distanza e in mischia.Calcola che hai un +2 razziale

Destrezza: primaria per CA, tpc(se prendi arma accurata) e attacchi a distanza (specializzarsi nel combattimento a 2 armi non vuol dire necessariamente rinunciare a tirare con l'arco). +2 razziale

Costituzione: secondaria fino ad un certo punto, visto che già ti porti dietro una penalità. -2 razziale

Intelligenza: caratteristica morta. -2 razziale

Saggezza: Utile per gli incantesimi e per le abilità del ranger. almeno un 14 sarebbe opportuno

Carisma : caratteristica morta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ^^

Allora..mi servono due talenti ciascuno per due pg umani, uno pladino del massacro e uno stregone di I Livello.

Per il Paladino ho pensato Arma Focalizzata - Spada Lunga -..mi manca l'altro @.@

Per lo Stregone ho pensato a Incantatore Prodigio..e Iniziativa Migliorata.

Ora..considerate che il Paladino, insieme ad un Barbaro, sono gli unici pg combattenti. Considerate anche che il reparto magico comprende un altro mago ammaliatore oltre allo stregone.

Che mi consigliate? Anche entrambi i talenti per classe..vorrei vedere se ci sono combinazioni più interessanti ^^

Grazie in anticipo.

manuali a disposizione : tutti tranne libris mortis e i vari races.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ^^

Per il Paladino ho pensato Arma Focalizzata - Spada Lunga -..mi manca l'altro @.@

Se il pallade è il secondo picchiatore del gruppo, io gli metterei potere divino, e magari scacciare extra...però dipende molto dai tuoi punteggi...magari se c'e li scrivi...

Per lo Stregone ho pensato a Incantatore Prodigio..e Iniziativa Migliorata.

Vanno più che bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Odio passare per quello che pensa solo a fare del danno ma... un picchiatore senza attacco poderoso imho NON è un picchiatore ;-)

Per lo stregone invece credo dipenda anche da cosa vuole fare in futuro... se punta a qualche cdp "particolare" che ha dei requisiti "particolari" bisognerebbe pensarci da subito... E più in generale prenderei un talento di metamagia (sicuramente inutile al 1°, ma più avanti potrebbe essere meglio avere un talento di metamagia in più rispetto a un misero +4 sull'iniziativa... C'è il talento che non fa aumentare il tempo di lancio per gli incantesimi "metamagizzati" per gli incantatori spontanei, da qualche parte... quello sarebbe fondamentale [ma non ricordo ne nome ne dove si trovi ] )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...