Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi, vi propongo un quesito decisamente diverso dalle solite richieste.

Nella mia attuale campagna (siamo di livello 14) sto interpretando (con mio grande divertimento) un focused specialist/specialist/malconvoker.

Come avrete intuito la specializzazione ovviamente è conjuration.

E'tuttavia emerso il problema della gestione degli scontri da parte del DM.

Il malconvoker è troppo forte secondo lui (l'ha definita una "classe powerplay"). Personalmente una classe che mi fa perdere un livello di incantatore non la definirei tale, ma sono opinioni.

Fermo restando che questa opinione pesa poco secondo me (stiamo parlando di chi ha messo un aspetto di Tiamat potenziato con minions quando eravamo al livello 10 se ben ricordo), quello che notavo è che i miei compagni comunque durante il mio round si annoiano.

Il numero di creature (nutrito da parte del DM) unito alle evocazioni porta a spendere un bel po'di tempo ai dadi, e sebbene come carne da macello e scudi "umani" siano bene accetti, i miei pargoli risultano pesanti in fase di attacco.

Ho chiesto se preferirebbero cambiassi impostazione del mago e sembrava un'idea apprezzata: il DM mi ha suggerito di fare un blaster "che è più semplice".

Ora a prescindere che il blaster non lo faccio manco morto:D (anche perchè già mi vedo il DM a sfogliare il manuale cercando le RI più alte) avete qualche suggerimento da darmi per rendere un mago meno potente o quantomeno meno fastidioso per i compagni?

Personalmente stavo pensando di sostituire i livelli da malconvoker, e dedicarmi a conjuration solo dal punto di vista del field control, unito ad un occhio di riguardo a trasmutazione (in modo da buffare gli altri..e far credere che siano loro a fare il lavoro:D).

Quali sono i vostri pareri? (se avete anche build da consigliare fate pure, eh!!)

Diciamo che quello che quelli che pongo come vincoli sono:

Gnomo, CL pieno, allineamento CN e caster arcano.

Ho accesso a tutti i manuali ma non alle espansioni web o dragon magazine (esiste una classe arcana che abbia bluff di classe? è una skill che mi diverto moltissimo ad usare).

Grazie mille!!


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Diciamo che quello che quelli che pongo come vincoli sono:

Gnomo, CL pieno, allineamento CN e caster arcano.

Ho accesso a tutti i manuali ma non alle espansioni web o dragon magazine (esiste una classe arcana che abbia bluff di classe? è una skill che mi diverto moltissimo ad usare).

Grazie mille!!

Gnomo dei sussurri beguiler. Volendo lo puoi sviluppare anche come arcane trickster o come shadowcraft mage. armored casting, 6+int pa, bluff e uom di classe, abilità interessanti.

Inviato

Visto che hai citato lo gnomo non posso fare a meno di proporti un illusionista...

Ora, non ho ben capito se puoi/devi respeccare il pg, ma in tal caso possono essere costruite build con illusione che ti permettono di aiutare il gruppo e allo stesso tempo fare danno.

Sicuramente nessuno potrebbe darti del powerplayer e il tuo turno scorrerebbe + rapidamente.

Inviato

mi auguro che non ti riferisci alle illusioni che fanno oltreiil 100% del danno della spell "copiata". In quel caso c'è un bug che viene fin troppo abusato. Però sicuramente l'illusionista ti dovrebbe dare molti spunti interpretativi oltre che essere di sicura efficacia

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...