Yuric83 Inviata 5 Dicembre 2007 Segnala Inviata 5 Dicembre 2007 mi pare un pò una sciocchezza visto che nn prenderei il massimo ne di uno ne dell'altro
Sirius T. Dumbledore Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 Druido/Mago/Arcane Hierophant (Races of the Wild). Oppre l'Archivist, su Heroes of Horror: è una classe base, incantatore divino, che trascrive gli incantesimi e li impara come un mago, si basa sull'intelligenza e... ha accesso a tutti gli incantesimi divini che riesce a trovare: chierico, druido, ranger, paladino... incantesimi dai domini... qualsiasi! Una forza della natura, appunto!
Yuric83 Inviato 5 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 mmh non lo conosco... in che senso prende da quello che riesce a trovare??
KlunK Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 Obbiettivamente, credo che il mago sia più versatile del druido Comunque, se fai un mago/chierico/teurgo mistico dire che hai versatilità e potenza
Mr Atomic Bomb Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 mi pare un pò una sciocchezza visto che nn prenderei il massimo ne di uno ne dell'altro madòòò quanto mi salgono i nervi quando rispondete così prima di sapere. Druido/Mago/Arcane Hierophant (Races of the Wild).
Sirius T. Dumbledore Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 mmh non lo conosco... in che senso prende da quello che riesce a trovare?? Trovi una pergamena di Cura ferite Gravi? La aggiungi al parayerbook. Trovi una pergamena di Dito della Morte (druido)? La aggiungi. Dardo Incantato dal dominio della Forza Cosmica? Eccolo. Spada sacra del paladino? Pure! Limite: ad ogni livello, come il mago, aggiungi 2 incantesimi al tuo libro, ma questi vanno presi per forza dalla lista del chierico. Comunque, se fai un mago/chierico/teurgo mistico dire che hai versatilità e potenza Volendo pignoleggiare... meglio Archivista/Mago/teurgo mistico. Tutto sull'Int!
Fiore di Loto Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 Oltre al Teurgo Mistico che ti ha già consigliato Klunk io aggiungerei l'Artefice...
kottin Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 se vuoi puoi arrivare al massimo di entrambi mago 5 sacerdote-ur 2 teurgo mistico 8 dweomerkeeper 5 ( oppure prosegui con il mago, o con il geomante o con l'incantatrix o con qualsiasi altra CdP) arrivi a lvl 10 da sacerdote-ur e casti come un chierico di 20 con lvl incantatore divino 19 ( 2 lvl incantatore dal sacerdote-ur stesso, 8 dal teurgo mistico, inoltre il sacerdote somma al lvl incantatore metà degli altri livelli incantatore che ha nelle altre classi, quindi 5, poi altri 4 dal talento incantatore provetto) e arrivi a lvl 18 da mago e casti di 9°.... Però se vuoi un consiglio, un incantatore versatile ( il più versatile!), e che abbia allo stesso tempo un'ottima potenza è lo Psion. Non è sgravato come io stesso gridavo qualche tempo fà.... Assolutamente... Casti in armatura se vuoi ( sul complete psionic o sull'expanded psionic handbook trovi un'armatura completa da psion che è veramente una figata, è fatta di energia e la richiami quando vuoi te) puoi nascondere il fatto che casti con un semplice check sulla concentrazione, in generale i tuoi incantesimi sono immobili e silenziosi, sei in grado di modulare precisamente come vuoi te il tuo potere in base a cosa hai bisogno al momento, prendendo la CdP dell'illithid slayer, SENZA perdere lvl incantatore hai BaB medio da chierico, ecc. ecc.... Se aspetti magari che arrivi qualcuno più esperto di me sullo Psion sono certo che ti potrà informare meglio su questa classe...
Yuric83 Inviato 5 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 giusto dimenticavo che lo psion nn è il caso visto che in compagnia abbiamo già 2 psion
kottin Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 Di alternative ce ne sono tante come hai visto...! Mi dispiace un pò perché lo Psion dovresti provarlo... A mio parere corrisponde al tipo di PG che vorresti... Comunque non hai che l'imbarazzo della scelta ora =)
Yuric83 Inviato 5 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 ma il teuro non mi conviene farlo se sono un chierico anzichè essere un druido?
freppi Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 ultimate magus (complete mage - pag. 77) Trattasi di cdp con la quale si avanza sia come mago che come stregone e si possono utilizzare gli incantesimi per pagare gli slot aggiuntivi dei talenti di metamagia che si è soliti utilizzare ... veramente un PP eccellente! Perde un po' in progressione degli incantesimi (come anche il teurgo mistico del resto), ma guadagna sicuramente in potenza di fuoco e unisce l'ampia lista d'incantesimi a disposizione dei maghi alla versatilità dello stregone (per non parlare dell'infinità di slot di incantesimi arcani di cui gode siffatto incantatore).
kottin Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 ma il teuro non mi conviene farlo se sono un chierico anzichè essere un druido? ehm potresti spiegarti meglio chi ha parlato di druido? O.o
Lopippo Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 rimanendo sulle classi base, ci sono anche: warlock: uno stregone con spari a volontà dragonfire adept: un ottimo supporter che passa le giornate a sputare fuoco (ed altro) duskblade: un blaster che picchia come un fabbro
Obluraski Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 dragonfire adept: un ottimo supporter che passa le giornate a sputare fuoco (ed altro) Stranamente questo non lo conoscevo... su che manuale lo trovo?
Lopippo Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 dragon magic; è l'unica classe base a prima vista sembra una chiavica, ma dopo una lettura più approfondita dovrebbe essere divertente e giocabile quanto un warlock(anzi di più visto che non ha restrizioni di allineamento); inoltre non eccelle in nulla, quindi si troverà perlopiù ad aiutare tutto il resto del gruppo, e quindi a farsi voler bene da tutti (identificando oggetti, rallentando i nemici, utilizzando oggetti magici, facendo da diplomatico/conoscitore e così via) la peculiarità dell'arma a soffio (a differenza dell'eldritch blast) è che essendo una capacità soprannaturale non richiede tiri per colpire né deve preoccuparsi della resistenza agli incantesimi; non ha bisogno di armi, armature e scudi le caratteristiche principali sono costituzione e carisma, quindi portano ad avere un personaggio robusto e giocabile dragonfire adept breath effects guida al dragonfire adept
Mors_R90 Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 Ragazzi...sono nuovo...seguo questo forum da mooolto tempo..ma è una tra le prime volte ke scrivo^^ e nn so nemmeno se qst è la parte giusta dove kiedere dei kiarimenti... insomma la mia domanda è qst innanzitutto io gioco da mooolto tempo a D&D e sono sempre stato come dire..XD amante della necromanzia e dell'assassinio in generale XD (per soldi sia kiaro..mmm anche per la vita eterna ...ma qst è un'altro discorso) insomma ghgh io h guardato in giro...come razze non morte..ke si possono fare..in seguito dopo la creazione del pg...beh sn poke ^^ e le più belle sono : Vampiro (XD nessun master sano di mente ...ti farebbe fare un coso come qll O.O con quegli aumenti e ttt il resto XD gli sputtani tutta la campagna XD) e il famigerato lich beh archetipo...impossibile da fare al momento da me XD poike sono un ladro 5 / assassino 7 ....insomma l'idea era di esplorare nuove razze non morte..ke hanno il suo fascino... e qui arriva il mio dilemma.... il mio okkio cade..su una creatura...detta Bodak....e dico ..minkia..****...(XD so qst è un ragionamento n00b) ma insomma...sembra interessante...ma da qll ke ho visto..l'unica descrizione è fatta nel manuale dei mostri I ....e nient'altro... volevo sapere...come si faceva a sapere sia il Lep...ke gli aumenti di caratteristica...e le varie cose aggiuntive ke si hanno..diventando un Bodak... (Lol nn mi dite tratti dei non morti XD ke qll li so gia ^^) Grazie in anticipo^^:bye:
Larin Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 Ragazzi...sono nuovo...seguo questo forum da mooolto tempo..ma è una tra le prime volte ke scrivo^^ e nn so nemmeno se qst è la parte giusta dove kiedere dei kiarimenti... insomma la mia domanda è qst innanzitutto io gioco da mooolto tempo a D&D e sono sempre stato come dire..XD amante della necromanzia e dell'assassinio in generale XD (per soldi sia kiaro..mmm anche per la vita eterna ...ma qst è un'altro discorso) insomma ghgh io h guardato in giro...come razze non morte..ke si possono fare..in seguito dopo la creazione del pg...beh sn poke ^^ e le più belle sono : Vampiro (XD nessun master sano di mente ...ti farebbe fare un coso come qll O.O con quegli aumenti e ttt il resto XD gli sputtani tutta la campagna XD) e il famigerato lich beh archetipo...impossibile da fare al momento da me XD poike sono un ladro 5 / assassino 7 ....insomma l'idea era di esplorare nuove razze non morte..ke hanno il suo fascino... e qui arriva il mio dilemma.... il mio okkio cade..su una creatura...detta Bodak....e dico ..minkia..****...(XD so qst è un ragionamento n00b) ma insomma...sembra interessante...ma da qll ke ho visto..l'unica descrizione è fatta nel manuale dei mostri I ....e nient'altro... volevo sapere...come si faceva a sapere sia il Lep...ke gli aumenti di caratteristica...e le varie cose aggiuntive ke si hanno..diventando un Bodak... (Lol nn mi dite tratti dei non morti XD ke qll li so gia ^^) Grazie in anticipo^^:bye: Prima di tutto, benvenuto. In secondo luogo, in questo forum è vietato il linguaggio da sms. Per informazioni aggiuntive sui non-morti, dai un'occhiata al libris mortis. Infine, per vedre che capacità ti conferisce un mostro usato come personaggio, guarda qui. Ultima cosa: visto che il titolo non è per nulla chiaro, lo cambierei.
Mors_R90 Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 Prima di tutto, benvenuto. In secondo luogo, in questo forum è vietato il linguaggio da sms. Per informazioni aggiuntive sui non-morti, dai un'occhiata al libris mortis. Infine, per vedre che capacità ti conferisce un mostro usato come personaggio, guarda qui. Ultima cosa: visto che il titolo non è per nulla chiaro, lo cambierei. Grazie per la risposta velocissima^^ scusate per la scrittura..ma ormai io sono abituato a scrivere in quel modo^^ cerchero di migliorare con il tempo... riguardo a ql sito...beh che dire...nn capisco tanto bene l'inglese..e da qll ke ho notato nn mi ha detto un gran che.... infine guardando il liber...o meglio non mi sembra che ci fosse tra gli archetipi... ho un'altra domanda...il bodak ti uccide...e 24 ore dopo ti risvegli come bodak...ora. il dubbio è questo...gli aumenti..e le tecniche speciali..li prende subito , appena svegliato?
Larin Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 ho un'altra domanda...il bodak ti uccide...e 24 ore dopo ti risvegli come bodak...ora. il dubbio è questo...gli aumenti..e le tecniche speciali..li prende subito , appena svegliato? Sì, prendi tutte le capacità speciali, le modifiche alle caratteristiche, l'aspetto e tutto il resto appena sveglio. Ma perdi anche tutte i livelli che avevi prima, così come la possibilità di lanciare incantesimi, i talenti bonus, etc etc.
Messaggio consigliato