Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

paladini di allineamento neutrale non esistono. se il DM lo permette ci sono paladini CB, LM e CM su unearthed arcana

per usare la spada bastarda dello spadaccino serve la competenza. altrimenti la usi a due mani

ma poi mi spieghi che c'entra uno spadaccino spirituale con l'antica grecia? :confused:


Inviato

oppure qualcuno sa se esiste qualche variante del paladino di allineamento neutrale??O stavo pensando all spadaccino spirituale anche se non ho capito se si modella la lama come una spada bastarda bisogna avere i talenti.

Quoto con chi mi ha preceduto nel dire che uno spadaccino spirituale nell'antica Grecia non c'entra nulla comunque questo vedi un po te!!! Comunque io l'ho giocato moltissimo lo spadacc. spir. e devo dire che è veramente divertente!!! Comunque ti basterebbe prendere il talento per la spada bastarda e o ti pompi il bab per combattere con 2 spade bastarde o combatti con una bastarda e una corta (come facevo io e come ti consiglio) poi con sventagliata di lame e la spada bastarda fai una fila di danni!!! ;-)

Inviato

quoto ghine91 e aggiungo che se te la vuoi veramente spassare con uno spadaccino spirituale potresti prendere la CdP del pirocineta e combattere con una spada bastarda e una frusta spirituali. certo lo spadaccino spirituale puro sarebbe più forta, ma questo è troppo divertente :lol:

insisto tuttavia con il dire che IMHO lo sp.spirituale nell'antica grecia non c'azzecca niente :ka:

Inviato

sul complete warrior trovi il talento "falange", mentre sul book of exalted deeds trovi l'apostolo della pace. attenzione però, perchè possiede sì una CA elevata ma non può fare danni a nessuna creatura vivente, pena perdere i benefici di voto di pace ;-) se ti piace pestare periodicamente te lo sconsiglio vivamente, finiresti con il romperti le scatole dopo due sedute

il minotauro barbaro non mi ispira... vabè che io sono contro i PG mostruosi...

Riquoto il tuo ultimo messaggio Farsight!!! Comunque anche io in linea di massima non amo i PG mostruosi, ma nel caso di un minotauro è inevitabile, è un mostro di natura!!! Proprio per questo dicevo che era meglio barbaro!!! ;-)

Inviato

So che l'arte del PP a molti non piace ma qui voglio vedere quelli che ne sanno veramente e che sappiano stuzzicare

allora premetto:

- Pg di 10 liv.

- razze tutte

- classe non deve essere picchiatore puro, stregone, ladro o psionico

- manuali tutti

vediamo chi è bravo :lol:

Inviato

So che l'arte del PP a molti non piace ma qui voglio vedere quelli che ne sanno veramente e che sappiano stuzzicare

allora premetto:

- Pg di 10 liv.

- razze tutte

- classe non deve essere picchiatore puro, stregone, ladro o psionico

- manuali tutti

vediamo chi è bravo :lol:

Non sogli altri ma, da noi quando si decide di fare una campagna P.P. si inizia a lanciare 5d6 togliendone 2 i più bassi per le sei caratteristiche... quindi la media è alta c'è chi ha tirato dati per un'ora e 3/4 per prendere 3 18, 2 14 e un 12...

tralasciando alcune persone... la maggior parte dei risultati presentati aveva almeno 2 18, e il P.P. che mi è piaciuto di più creare e impersonare (visto che rompevo molto verso la conversione) era un Mnc/Grr rigorosamente Umano con l'inimitabile "Voto di Povertà" che arrivato al 10lv aveva solo di CA 29 al 11 31 e al 12 33... mi ci sono sempre trovato bene... poi viva anche maestria... che si commenta da sola...

se per te può essere P.P. provalo... :bye:

Inviato

So che l'arte del PP a molti non piace ma qui voglio vedere quelli che ne sanno veramente e che sappiano stuzzicare

allora premetto:

- Pg di 10 liv.

- razze tutte

- classe non deve essere picchiatore puro, stregone, ladro o psionico

- manuali tutti

vediamo chi è bravo :lol:

Direi che un chierico di 10° è sufficiente, basta saperlo usare :cool:

Inviato

Se vuoi un chierico combattente, scegli una divinità con il dominio della guerra ad esempio Heroneus

arma preferita della divinità in pugno, prendi talenti come li prenderebbe un guerriero più o meno (attacco poderoso, incalzare, iniziativa migliorata ecc...)

Poi assicurati di preparare incantesimi come forza del toro, favore divino ma soprattuto potere divino e giusto potere

E il gioco è fatto, casti come un chierico, ma con gli utlimi due hai il BAB da grr, sei di taglia grande e hai un bonus spropositato alla For

Se invece vuoi fare un chierico incantatore, scegli una divinità diversa, tipo Farlgharn, con domini viaggio e fortuna (o celerità se hai il perfetto sacerdote) e ti prepari incantesimi di attacco come colpo infuocato

Quanto a talenti, invece di avere alta la forza tieni alto il carisma e prendi metamagia divina (sempre perfetto sacerdote)

Se ti proprio castare, potresti pensare a un mago 3°/ chr 3°/ Teurgo mistico

Ora come ori casteresti come un mago e un chierico di 7°...non male direi...

Dimenticavo, come razza umano consiglio

Inviato

Stiamo parlando di PP.

Quindi non ci possiamo mettere un "può bastare", o un "è sufficiente". Qui si parla di un "Me la posso cavare da solo il 99,9% delle volte".

Piuttosto che un Chierico 10, un Chierico 2/Warlock 1/Master of Shrouds 7 è molto, molto migliore... potendo evocare uno spettro o 2 Wraith in combattimento, ti da la possibilità di uccidere un buon 85% dei mostri di cr fino a 10 senza problemi eccessivi, non facendo altro che stare in disparte e vedendo come se la cavano contro le tue evocazioni. Contro i non morti, avremo una prova di intimorire/controllare di 9/10, facilmente migliorabile, e infine contro i nemici che effettivamente sono dotati di armi magiche, e non di armi che contano come magiche per la riduzione dei danni, utilizzeremo i nostri buff persistenti ottenuti grazie a metamagia divina(la classe ci da degli scacciare extra, oltretutto), per ucciderli con l'aiuto delle nostre evocazioni.

Inviato

Bah, io sottoscrivo in pieno il chierico di 10°. Divinità Dol Dorn (da Eberron, che ha il dominio della forza e della guerra), Arma della divinità spadone (quello a due mani per intenderci) che volendo puoi anche multiclassare con il Warpriest (dal manuale del Perfetto Sacerdote).

Oppure ti fai un umano con classe di mostro in Progenie Vampirica (dal Liber Mortis), multiclassato sempre con un chierico pestone o con un mago (tenendo preparato volare, invisibilità, palla di fuoco, sfocatura)

Inviato

io ti consiglierei un nano guerriero-chierico sacerdote-guerriero del complete divine.

non so bene quanti livelli dovresti prendere nelle classi iniziali ma quando l'ho fatto io era venuto abbastanza forte :-D.

P.S. Se poi vuoi fare un po' di più picchiatore fatti lanciare ingrandire persone con permanenza........

Inviato

Stiamo parlando di PP.

Quindi non ci possiamo mettere un "può bastare", o un "è sufficiente". Qui si parla di un "Me la posso cavare da solo il 99,9% delle volte".

sacrosante parole

Master of Shrouds 7

Dove lo trovo?

puntando sul chierico brucia scacciare perchè non l'illumian (races of destiny) con il sigillo apposito?

Inviato

Un altra build che mi viene in mente è lo Shadowcraft Mage.

Mago, gnomo, Sgravo.

Manuali necessari: Manuale Base, Races of Stone

Manuali di completamento: Complete mage, Player's Guide to Faerun. Unearthed Arcana.

Composizione livelli: v1) Illusionista 3/Master Specialist 4/Shadowcraft Mage 3

v2) Illusionista 5/Incantatrix 2/Shadowcraft Mage 3

Lo shadowcraft mage si basa su pochi talenti: Heighten Spell, Earth Spell e Shadow Illusion, l'abilità del terzo livello dello shadowcraft mage. Con questo, potrà convertire alcune magie di illusione(Glamer) in una QUALSIASI spell della scuola di invocazione oppure una spell di evocazione con tag (Evocazione) o (creazione) di un livello inferiore rispetto al livello della spell, con un T.S. vol addizionale che può far si che non si creda alla magia, facendola divenire efficace solo in parte. Con Signature Spell potremmo convertire una qualsiasi magia con la magia scelta dal talento, nel nostro caso Silent Image, che per noi è di 0-esimo livello grazie a Gnome Illusion Spells. Con un silent image innalzato di Quinto livello, usato spontaneamente, la nostra magia conterà come se fosse di sesto livello e di un livello caster +5, permettendoci di lanciare spontaneamente incantesimi di invocazione e di evocazione(evocazione, creazione) di quinto livello, senza che abbiamo nemmeno la necessità di conoscerli, basta che siano nella lista del mago. Tutte queste magie inoltre, graze a Spell focus: Illusion e improved, La minor school esoterica e il talento naturale dello gnomo, avranno una DC innalzata di 5, Rendendole estremamente difficile da non credere.Quindi la nostra magia di quinto livello, al 10, avrà livello caster 15, e una DC di 10+6(conta come se fosse di sesto)+5+mod INT, quindi 21+mod int. non male affatto.

costruzione v1)

Razza: Gnome

1) Illusionista(Scuole negate: Invocazione, Incantamento)(Variante Races of Stone: Gnome Illusion Spells(Transmutation))(Varianti dell' Unearthed Arcana: Chains of Disbelief, Illusion Mastery)(Talento: Spell Focus(Illusione))(Difetto: a scelta)(Talento da difetto: Heighten Spell)

2)Illusionista

3)Illusionista(Talento:Earth Sense)

4)Master Specialist(Tal bonus: Skill focus(spellcraft)

5)Master Specialist

6)Master Specialist(Tal bonus: Improved Spell Focus(Illusione)(Talento: Earth Spell)

7)Master Specialist(Minor Esoterica: +2 DC spell con Will:Disbelief)

8)Shadowcraft Mage

9)Shadowcraft Mage(Talento: Signature Spell)

10)Shadowcraft mage(Shadow Spell)

Il proseguo di questa build consiste nel terminare lo Shadowcraft mage, e proseguire con un altra classe, come lo shadowcrafter. Il vero orrore di questa Build si vedrà solo più avanti, quando, in caso di riuscita del T.S. per non crederci, le nostre magie di sesto livello o superiore faranno addirittura più male del normale.

la costruzione della v2, che si basa sull'incantatrix per creare magie di orribile, orribile potenza, ma che si sviluppa più avanti, la lascio a voi come esercizio^_^

Inviato

Razza: Elfo

Classi: Bardo 5/Guerriero 1/Musico da Guerra 4

Talenti: Arma Focalizzata (Stocco), Maestria in Combattimento,...

Abilità (al massimo dei gradi possibili): Intrattenere (Oratoria o Canto)

Un bel PG da mischia veloce e carismatico, con molte abilità che potenziano il gruppo....:bye::bye:

Inviato

qui c'è qualcuno che ha strani concetti di PP...

Io personalmente gioco sia Powwa che normale (e sinceramente trovo più divertente la seconda) ma se mi viene chiesto un PG da power play ci penso prima di scrivere reply a caso, almeno per rispetto di chi ha aperto il thread e si aspetta risposte competenti, tanto mica si offende se non scrivete nulla, è peggio scrivere castronerie ;-)

Ad esempio l'arciere più PP che puoi fare in 10 livelli è il seguente (IMHO) :

ANTIMAGO (ranger-warrior-scout) 9 livello

umano

arcane hunter (complete mage)

rng1 point blank shot, ****

rng2 rapid shot(ranger)

rng3 endurance(ranger), steadstaf determination

sct4

sct5

sct6 swift hunter

sct7 improved skirmish(scout)

GRR8 manyshot

GRR9 improved manyshot, precise shot

**** = talento bonus da scegliere

TS molto alti, possibilità di tirare sia da fermo che in movimento, ottimo contro incantatori grazie alla caratteristica di colpire bene CA basse con un gran numero di colpi e all'arcane hunter.

:bye:

Inviato

sono molto gustose le vostre proposte...

e farlo lich buono che è la variante sul liberi mortis?

(considerando che il modo più sgravo e approvato dal master per prendere i 1200000 necessari sarebbe spendere 8000 mo circa per la candela dell'invocazione, evocare un genio che fa 3 desideri: 1° mi da i 128000 mo circa, 2° e 3° si sceglie tutti i soldi che vuole per il disturbo)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...