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Inviato

perchè?

è mod +4 e dadi razziali sono quelli della creatura base..

Ma se dai un'occhiata al filatterio...

THE LICH’S PHYLACTERY

An integral part of becoming a lich is creating a magic phylactery in which the character stores its life force. As a rule, the only way to get rid of a lich for sure is to destroy its phylactery. Unless its phylactery is located and destroyed, a lich reappears 1d10 days after its apparent death.

Each lich must make its own phylactery, which requires the Craft Wondrous Item feat. The character must be able to cast spells and have a caster level of 11th or higher. The phylactery costs 120,000 gp and 4,800 XP to create and has a caster level equal to that of its creator at the time of creation.

The most common form of phylactery is a sealed metal box containing strips of parchment on which magical phrases have been transcribed. The box is Tiny and has 40 hit points, hardness 20, and a break DC of 40. Other forms of phylacteries can exist, such as rings, amulets, or similar items.

Inviato

cavolaccio è vero:banghead:

noooo ormai mi ero strafissato e mi piaceva la cosa... vabbè...

dite a sto punto di far un dread necromancer?

mi pare di aver capito sia la cosa migliore.... qualcuno sa anche spiegarmi in che modo si controllano i non morti o si creano cmq... non ho ancora ben capito come fare

Inviato

Stiamo parlando di PP.

Quindi non ci possiamo mettere un "può bastare", o un "è sufficiente". Qui si parla di un "Me la posso cavare da solo il 99,9% delle volte".

Piuttosto che un Chierico 10, un Chierico 2/Warlock 1/Master of Shrouds 7 è molto, molto migliore... potendo evocare uno spettro o 2 Wraith in combattimento, ti da la possibilità di uccidere un buon 85% dei mostri di cr fino a 10 senza problemi eccessivi, non facendo altro che stare in disparte e vedendo come se la cavano contro le tue evocazioni. Contro i non morti, avremo una prova di intimorire/controllare di 9/10, facilmente migliorabile, e infine contro i nemici che effettivamente sono dotati di armi magiche, e non di armi che contano come magiche per la riduzione dei danni, utilizzeremo i nostri buff persistenti ottenuti grazie a metamagia divina(la classe ci da degli scacciare extra, oltretutto), per ucciderli con l'aiuto delle nostre evocazioni.

Non puoi fare un chierico 2/warlock 1/ master of shrouds 7. Come tutte le cdp, dovrebbe avere requisiti soddisfabili come minimo solo al 5 livello (will +5 secondo me è una svista, perchè multiclassando puoi averlo prima del 5 livello).

Inviato

Non puoi fare un chierico 2/warlock 1/ master of shrouds 7. Come tutte le cdp, dovrebbe avere requisiti soddisfabili come minimo solo al 5 livello (will +5 secondo me è una svista, perchè multiclassando puoi averlo prima del 5 livello).

E dove sta scritta esattamente questa regola? :confused:

Guarda che anche l'inquisitore lo puoi fare tranquillamente dal 4° facendo un chierico normalissimo...

Inviato

E dove sta scritta esattamente questa regola? :confused:

Guarda che anche l'inquisitore lo puoi fare tranquillamente dal 4° facendo un chierico normalissimo...

Manuale del DM, creazione delle classi di prestigio, se non sbaglio.

Inviato

Non per contraddire, ma il Master specialist è stato studiato per maghi di terzo livello se non ricordo male.

il Killer Gnome è un PG potente solo a progressione completata (se proprio dobbiamo parlare di sviscerare il massimo al decimo livello).

Al decimo direi che un buon pg è Necropolitano(archetipo) Dread Necro8/Lord of The Dead 1 ( da portare fino al quinto) http://www.wizards.com/dnd/article.asp?x=dnd/dx20021031x

Carisma alle stelle, Destrezza quanto basta, il resto a piacere. Costituzione e Saggezza sono inutilizzate. Saggezza al 13 non guasta per i talenti.

Inviato

è proprio difficile creare un necro che fa l'esercito di morti da portarsi dietro ho notato...

ma lord of the dead che classe è?! non esiste sui manuali

Inviato

Vero che lo gnomo killer performa al massimo solo a progressione completata... ma inizia la sua letalità al livello 10, che è il livello dal quale il nostro amico parte^_^

Ricordo che il necropolitan è un LA +0... il livello che si perde assumendo il template è più che compensato, come xp, per il decimo livello.

Un ottima build per il dread necro potrebbe essere DN 8/Pale Master 2, che ti da Animare Morti come Spell Like Ability, che non abbisogna di componenti materiali, quindi bypassi l'ossidiana^_^

Inviato

il problema è che animare morti è dettato dai mostri che fa incontrare il master.... o ce l'ho a volontà, che farebbe comodo, o usare quei 2 liv sono inutili per un singolo utilizzo al giorno

facendo il necropolitano però non potrei utilizzare la bellissima verga anche....

Inviato

il discorso è che è un singolo utilizzo al giorno che NON RICHIEDE SOLDI.

animare morti richiede ossidiana per 25 m.o. d'oro per dado vita. volendo animare un bel gigante da 14 dadi vita in uno scheletro, dovresti spendere 350 m.o. e capisci che per riempire le schiere di un dread necromancer, dovresti spendere proprio un bel po' di soldi:P e treovare l'ossidiana, se il master è cane, non potrebbe essere nemmeno tanto facile:P

Lord of the Dead, come consigliato da Yuric, potrebbe essere una scelta non affatto male, ed un Necropolitan Dread Necromancer 8/Lord of the dead 2 farebbe la sua porca figura

Infine, un Dread Necromancer 10 puro farebbe anche la sua porca figura... è una delle poche classi che, per l'abilità ottenuta al 20, mi sentirei di consigliare senza remore di prendere pura^_^

Inviato

il discorso è che è un singolo utilizzo al giorno che NON RICHIEDE SOLDI.

animare morti richiede ossidiana per 25 m.o. d'oro per dado vita. volendo animare un bel gigante da 14 dadi vita in uno scheletro, dovresti spendere 350 m.o. e capisci che per riempire le schiere di un dread necromancer, dovresti spendere proprio un bel po' di soldi:P e treovare l'ossidiana, se il master è cane, non potrebbe essere nemmeno tanto facile:P

sul risparmare soldi concordo... non basterebbe un talento escludere materiali? :-D

Lord of the Dead, come consigliato da Yuric, potrebbe essere una scelta non affatto male, ed un Necropolitan Dread Necromancer 8/Lord of the dead 2 farebbe la sua porca figura

1 l'ha suggerito invictus

2 su che manuale trovo il lord of the dead

Inviato

non si trova su manuali, a quanto pare... si trova solo online^_^ e si, l'ha suggerito invictus... ero distratto^_^

Escludere materiali esclude solo i materiali che hanno un prezzo inferiore ad 1 m.o., ovvero che non hanno prezzo indicato. Non esclude, in questo caso, l'ossidiana.

Inviato

beh dato che sui manuali non c'è dubito il mio master lo accetti...

a questo punto mi sa che lo faccio umano necropolitano dread necromancer e 2 liv da pale master a meno che non salta fuori qualcosa di meglio....

talenti?

Inviato

non c'è un talento che aumenta a questo punto di 1 la capacità magica dell'animare morti?

Magic in the Blood, talento da Player's Guide to Faerun: le capacità magiche utilizzabili 1 v/g diventano utilizzabili 3v/g. Lo puoi prendere solo al primo livello.

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