freppi Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 salve sono di nuovo qua a stressarvi un po... ho abbandonato l idea di stregone perchè non si addice a cosa voglio interpretare e stavo pensando invece di fare un picchiatore puro e attaccabrighe... livello sempre 10, manuali a disposizione quasi tutti... Che tipo di combattente avevi in mente? Indipendentemente dalle classi di prestigio: un combattente con qualche arma in particolare, un monaco, un guerriero che si basa più sull'uso della forza o su quello della destrezza? Di tipologie ce ne sono tante. Una volta passata al vaglio la lista delle possibili tipologie, basaterà scremarla da ciò che non rispecchia il personaggio che eri intenzionato ad interpretare. Mi dispiace ragazzo, ma non hai proprio capito cosa è un gioco di ruolo! Cerchiamo di rispettare la libertà di pensiero altrui e di moderare i toni (c'è modo e modo per esprimere la prorpia opinione): non è carino sentirsi rispondere in maniera maleducata da un perfetto sconosciuto in un topic che, tra l'altro, non è neanche il topic adatto per parlare di cosa sia o non sia il gioco di ruolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 Innanzitutto rinnovo l'invito a moderare i toni Per rispondere al topic, secondo me un potresti fare un barbaro 4°/grr4°/maestro delle armi esotiche 2° e poi continuare come barbaro o grr Ti prendi una bella mannaia pesante come arma esotica (sempre sul perfetto combattente) che fa 2d6/x3 Tra ira, specializzazione e x2del poderoso i tuoi bei danni li fai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortas Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 a parte le classi legate al barbaro è difficile fammi pensare... gdrerristicamente parlando una cosa bella sarebbe questa: monaco 5/drunken master 5 immaginati la scena tu sei in locanda e uno viene a fare lo spaccone con te credendo di approffittare della tua sbronza,invece inizi a riempirlo di botte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zed Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 si può fare anche un monaco puro che gia al 10° mena di brutto e poi salendo anche di livello diventa una vera macchina da guerra:evilhot: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zed Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 grazie a tutti penso che poterò per il combattente psichico siccome me interessa qualcosa che non ho mai fatto:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jeff Walker Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 Sul perfetto combattente c'è un talento,combattimento scorretto magari potrebbe aiutare a definire lo stile del tuo pg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
korhil Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 grazie per ora a chi mi ha risposto. (volevo puntualizzare che nel mio primo messaggio non ho per niente specificato che volessi fare danni a sfare o voler fare un pp, perchè è questo che avrebbe capito zandra, ho scritto invece che mi piacerebbe interpretare un personaggio attaccabrighe e quindi abile e forte nel combattimento. la mia idea è partita appunto dall interpretazione per poi sfociare nel chiedere consigli a chi ne sapeva più di me a quale classe far riferimento) allora mi piacerebbe come ho detto un bel personaggio picchiatore che si basa solo sulle sue abilità nel combattimento, un bell attaccabrighe della serie che sono in locanda e cerco qualcuno con cui fare una rissa (non obbligatorio, ma almeno mi piacerebbe provocare). Un personaggio sicuro di sè e di ciò che può fare (quindi magari anche fortino). con ciò non vuol dire che possa sfidare qualcuno più forte di me e prenderci 10. la sessione in cui gioco dure per soli 2 incontri, quindi non ho avanzamenti di livello etc, è per questo che cercavo la combinazione migliore di un picchiatore. come armi mi piaceva la falce, come talenti mi piaceva presa della scimmia, non tanto per ciò che fa ma tanto per l interpretazione di avere una falce di dimensioni grande. per le caratteristiche usiamo quello di avere 35 p.ti e distribuire in base a ciò che c è scritto nel master (18 = 16p.ti etc..) classe avevo pensato o all umano o al mezzorco o a un elfo dei boschi... mi sembra di aver detto tutto.. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 per le caratteristiche usiamo quello di avere 35 p.ti e distribuire in base a ciò che c è scritto nel master (18 = 16p.ti etc..) scusa, questa mi sfugge... se 18 sono 16 pti, con due 18 hai usato 32 punti e le altre 4 caratteristiche come le piazzi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 grazie per ora a chi mi ha risposto. (volevo puntualizzare che nel mio primo messaggio non ho per niente specificato che volessi fare danni a sfare o voler fare un pp, perchè è questo che avrebbe capito zandra, ho scritto invece che mi piacerebbe interpretare un personaggio attaccabrighe e quindi abile e forte nel combattimento. la mia idea è partita appunto dall interpretazione per poi sfociare nel chiedere consigli a chi ne sapeva più di me a quale classe far riferimento) allora mi piacerebbe come ho detto un bel personaggio picchiatore che si basa solo sulle sue abilità nel combattimento, un bell attaccabrighe della serie che sono in locanda e cerco qualcuno con cui fare una rissa (non obbligatorio, ma almeno mi piacerebbe provocare). Un personaggio sicuro di sè e di ciò che può fare (quindi magari anche fortino). con ciò non vuol dire che possa sfidare qualcuno più forte di me e prenderci 10. la sessione in cui gioco dure per soli 2 incontri, quindi non ho avanzamenti di livello etc, è per questo che cercavo la combinazione migliore di un picchiatore. come armi mi piaceva la falce, come talenti mi piaceva presa della scimmia, non tanto per ciò che fa ma tanto per l interpretazione di avere una falce di dimensioni grande. per le caratteristiche usiamo quello di avere 35 p.ti e distribuire in base a ciò che c è scritto nel master (18 = 16p.ti etc..) classe avevo pensato o all umano o al mezzorco o a un elfo dei boschi... mi sembra di aver detto tutto.. grazie Bè, se vuoi essere un attaccabrighe, potresti fare semplicemente il guerriero co la variante del thug, presente su arcani rivelati: è un guerriero con caratteristiche... sociali, e penso ti piacerebbe. Sulla scia del rissaiolo, potresti dare un'occhiata allo streetfighter (Complete Adventurer), appunto un combattente da strada. Consentimi di dire che una falce non è il massimo per una rissa, tanto per le dimensioni quanto per la grande possibilità di uccidere l'avversario (il che potrebbe darti non pochi problemi, IMHO): a questo proposito, ti consiglio di spendere un paio di talenti per prendere colpo senz'armi migliorato e superior unarmed strike (quest'ultimo si trova sul Tome of Battle, e ti da un danno base senz'armi di 1d8). Per carità, la falce è un'arma decisamente coreografica, ed utile in combattimento, anche perchè ti consente di sbilanciare (il che non è mai male). Potresti, volendo, prendere 4 livelli da guerriero, 1 da barbaro e 5 da streetfighter: secondo me verrebbe davvero un bel personaggio. Per quanto riguarda i talenti, al primo livello colpo senz'armi migliorato, maestria in combattimento e sbilanciare migliorato, al secondo combattere con due armi, al terzo superior unarmed strike, al quarto fintare migliorato, al sesto ed al nono arma focalizzata sia sulla falce che sul colpo senz'armi. Ho ipotizzato che fossi un umano, ed i primi quattro livelli sono da guerriero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zed Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 in effetti in quanto attaccabrighe l'allineamento serebbe assolutamente non legale e poi il perfetto attaccabrighe sarebbe il barbaro mezz'orco e infatti il talento colpo senz'armi migliorato, dato che in una rissa difficilmente puoi usare armi così grosse, è utile a meno che tu non voglia usare un katar o altre 2 armi piccole tipo spade corte combattendo con 2 armi:butcher: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 bè un attaccabrighe da taverna per due sessioni potrebbe benissimo essere un monaco un pò particolare. Dove pre monaco lo ruoli come quei marzialisti esagitati che vanno per i bar a cercar rissa e a disturbare la gente e sei a posto. Così non hai nemmeno bisogno di armi dato che fai bottissima a mani nude, cosa che in una locanda è più che normale, non trovi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zed Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 bè un attaccabrighe da taverna per due sessioni potrebbe benissimo essere un monaco un pò particolare. Dove pre monaco lo ruoli come quei marzialisti esagitati che vanno per i bar a cercar rissa e a disturbare la gente e sei a posto. Così non hai nemmeno bisogno di armi dato che fai bottissima a mani nude, cosa che in una locanda è più che normale, non trovi? è vero per qualche sessione si può fare uno strappo alla regola, poi io sono per gli strappi ogni tanto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
korhil Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 certo a mani nude è bello, ma non è detto che si svolga tutto nelle locande, non so cosa ci fa fare il master... per le caratteristiche lo so che è brutto ma mi hanno detto di crearlo così, infatti metterò un 18 e probabilmente due 8 che non costano niente, ma per un combattente mettere due 8 alle caratteristiche è parecchio sgravante ma d altra parte... alla fine penso che farò guerriero6/barbaro4 con colpo senz armi e arma focalizzata da qualche parte... magari mi metto gli stivali della velocità per fare un attacchino in più.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zed Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 sarebbe bello un monaco guerriero che magari combatte con uno spadone e se ti beccano nei casini puoi menare senz'armi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farsight Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 dimenticavo...tutto quello che ti ho consigliato è nel manuale completo delle arti psioniche, eccetto il potere adrenaline boost che trovi sul complete psionic e il kalashtar che trovi su races of eberron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin1978 Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 Grazie alla fine ho optato per la lama spirituale ma forse la campagna è stata rinviata a tempo indeterminato quindi per ora smetto d pensare a questo pg. Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kottin Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 hai ragione, non ne avevo tenuto conto ma in ogni caso rimane un ottimo modo per entrare in battaglia dato che sei in grado di uccidere con un colpo molti mostri del tuo stesso livello, o comunque di ridurli molto male... Per il resto il duskblade rimane fortissimo e versatile ( ottimo anche il fatto che è un caster spontaneo basato sull'INT) forse l'unica pecca è la mancanza di incantesimi protettivi efficaci (problema a cui si può sopperire con gli oggetti giusti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farsight Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 sicuramente sì, in effetti IMHO qualsiasi guerriero dovrebbe selezionare leap attack. per quanto riguarda il duskblade, sì piace molto anche a me (anche se non come il combattente psichico) ed in effetti la mia mente malata ha anche partorito un duskblade/combattente psichico/cerebromante, che è vero che non è molto forte, ma è bellissimo :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesperio Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 Ecco che viene fuori una di quelle improbabili situazioni in cui tutti d'accordo sul giocare domani sera e poi all'improvviso qualcuno si da assente e quindi rinviamo (FIN TROPPO CLASSICO ULTIMAMENTE). Beh, un giocatore se ne è venuto fuori con l'idea di farci fare una serie di arene completamente staccate dalla campagna, con altri personaggi (lui dice di avere un'idea in testa e sogghigna...mah,vedremo...) quindi mi devo preparare per domani sera un pg che nasce e muore per fare 2-3 arene. Il pg deve essere di 10°, per il resto non abbiamo limitazioni. A questo punto che dire di piu' se non Power Play? Da quanto ho capito non ci saranno neanche gli intermezzi tra un'arena e l'altra o un minimo di avventura....una pura e semplice serie di scontri. Probabilmente non avremo equipaggiamento o comunque sarà ridotto al minimo assoluto. Detto questo...non ho la minima idea di cosa giocare....picchiatore?...incantatore?......aspetto volentieri consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 decimo livello? tutti i manuali? Sfide mortali? Presente! Ora le inevitabili domande di rito, prima di iniziare un abbozzo di build. Sarai da solo o sarete in molti? Potrai contare solo sulle tue forze? Soldi iniziali di partenza? Stat a disposizione? i consigli dipenderanno dalle tue risposte^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato