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Inviato

Un bel barbaro2°/grr4°/bersker furioso 4° farebbe la sua porca figura

Altrimenti un mago3°/chierico3°/teurgo 4° , o un mago di 10° se vuoi fare l'incantatore

O se sarete proprio senza equipaggiamento, perché non un monaco con voto di povertà?


Inviato

hehe, sapevo che avreste risposto voi due:

i soldi disponibili li ignoro, potremmo essere senza come potremmo avere un equip standard da manuale, saremo in 6 in arena ma...mi piace contare sulle mie forze....scusate ma fino a domattina sono mega impegnato!!!

ah stat....boh, 18, 16 16 14 10 10

Inviato

Io avrei scelto senza dubbi un monaco puro fino al 10° livello....

Con voto di povertà e visto che deve essere usato solo nell'arena avrei dato un'occhiata anche al manuale ARCANI RIVELATI dove ci sono i tratti e difetti che potrebbero renderlo molto più forte... Mi raccomando dopo fammi sapere com'è andata...;-)

Inviato

Senza equipaggiamento magico, uno stregone o un mago con invisibilità migliorata e magari volare fa la differenza ;)

Se invece preferisci un picchiatore, è da un po' che in un'arena mi piacerebbe provare un umano guerriero 4/rodomonte 3/derviscio 3 che combatte con due scimitarre. Grazie ai livelli da derviscio consideri le scimitarre armi leggere, quindi penalità al combattimento con due armi ridotte e puoi applicargli sia Arma accurata che Colpo intuitivo. Dovrebbe venirne fuori un discreto tritacarne, molto mobile, con buoni danni e txc, alte probabilità di critico e tiri salvezza decenti anche in Volontà e Riflessi senza sacrificare la Tempra. Dato che dà il meglio di sé in armatura leggera può cavarsela anche con un budget ridotto. Da ricordarsi di investire quanti più gradi possibile in Acrobazia e Intrattenere (danza) come abillità per sfruttare al meglio la Danza del Derviscio e l'Attacco rapido.

Se le stat sono quelle che dai, io direi

For 16

Des 18

Cos 14

Int 16

Sag 10

Car 10

Talenti: Arma accurata (bonus), Arma focalizzata (scimitarra), Arma specializzata (scimitarra), Attacco rapido (bonus), Combattere con due armi, Combattere con due armi migliorato, Critico migliorato (scimitarra), Maestria in combattimento, Mobilità, Schivare.

Ma in effetti io non sono portato per il PP, quindi in realtà potrebbe essere una ciofeca :-p

Inviato

Come dice Klunk, un monaco umano con Voto di Povertà potrebbe essere ottimo in questo caso... soprattutto con quelle stat!

Stat:

FOR: 10

DES: 16

COS: 16

INT: 10

SAG: 18+1+(2)

CAR: 14+1

Talenti:

1:Sacred Vow 1u: Vow of Poverty 1e:Nymph's Kiss 1m:Stunning Fist

2e:Intuitive Attack 2m: Combat Reflexes

3:Pain Touch(Complete Warrior)

4e:Touch of Golden Ice

6:Superior Unarmed Strike(Tome of Battle) 6e:Nimbus of Light 6m: Improved Disarm

8e:Holy Radiance

9:Weakening Touch(Complete Warrior)

10e:Sanctify Ki Strike

Hp medi: 8+4,5*9+30= 78

AC:10+7+1+1+2+3+5=29 Contatto: 21 Colto alla sprovvista: 26

Attacco: 7+5+2=14

Attacco completo(Con raffica): 14/14/9

Danno: 2d6+2+(1 o 1d4 contro malvagi/non morti ed esterni malvagi)+Golden Ice(veleno che funziona solo contro malvagi, anche contro immuni al veleno, compresi non morti ed esterni immuni al veleno: DC 14. danno iniziale (1d6+Carisma bersaglio) Dex, danno secondario (2d6+carisma bersaglio) dex)(Magic,Lawful,Good)

Puoi, con il tuo Stunning fist(DC 20), stordire l'avversario un turno e farlo rimanere nauseato il turno dopo, oppure dargli -6 forza senza tiro salvezza, per un minuto.

T.S.

T= 7+1+3=11

R= 7+1+3=11

V= 7+1+5=13

Hai un ottima AC, buoni T.S., sei letale contro i malvagi. Non sei dipendente dall'eq, ed autosufficiente.

Se non ti piace, vi sono altre build... basta essere più specifici^_^

Inviato

Come dice Klunk, un monaco umano con Voto di Povertà potrebbe essere ottimo in questo caso... soprattutto con quelle stat!

Stat:

FOR: 10

DES: 16

COS: 16

INT: 10

SAG: 18+1+(2)

CAR: 14+1

Talenti:

1:Sacred Vow 1u: Vow of Poverty 1e:Nymph's Kiss 1m:Stunning Fist

2e:Intuitive Attack 2m: Combat Reflexes

3:Pain Touch(Complete Warrior)

4e:Touch of Golden Ice

6:Superior Unarmed Strike(Tome of Battle) 6e:Nimbus of Light 6m: Improved Disarm

8e:Holy Radiance

9:Weakening Touch(Complete Warrior)

10e:Sanctify Ki Strike

Hp medi: 8+4,5*9+30= 78

AC:10+7+1+1+2+3+5=29 Contatto: 21 Colto alla sprovvista: 26

Attacco: 7+5+2=14

Attacco completo(Con raffica): 14/14/9

Danno: 2d6+2+(1 o 1d4 contro malvagi/non morti ed esterni malvagi)+Golden Ice(veleno che funziona solo contro malvagi, anche contro immuni al veleno, compresi non morti ed esterni immuni al veleno: DC 14. danno iniziale (1d6+Carisma bersaglio) Dex, danno secondario (2d6+carisma bersaglio) dex)(Magic,Lawful,Good)

Puoi, con il tuo Stunning fist(DC 20), stordire l'avversario un turno e farlo rimanere nauseato il turno dopo, oppure dargli -6 forza senza tiro salvezza, per un minuto.

T.S.

T= 7+1+3=11

R= 7+1+3=11

V= 7+1+5=13

Hai un ottima AC, buoni T.S., sei letale contro i malvagi. Non sei dipendente dall'eq, ed autosufficiente.

Se non ti piace, vi sono altre build... basta essere più specifici^_^

quoto decisamente il monaco dato che è solo per poco ed è potente ma io scambierei il punteggio di for con il punteggio di car per garantire qualche danno in più tanto per 2 o 3 arene non gli serve a molto il car...

buoni i talenti di santificazione dato che nell'arene più che altro a mio parere incontrerà principalmente mostri malvagi:twisted:

Inviato

15 carisma gli servono come prerequisito per molti talenti exalted... altrimenti l'avrei sostituito pure io con la forza;)

vero, non avevo pensato ai prerequisiti, infatti mi sembrava strano come consiglio mettere 10 in for:banghead:

Inviato

splendido il monaco! .... sapevo che avrei fatto bene a chiedervi consiglio. Variero' un paio di talenti, tipo il fatto di poter dare un -6 alla forza col tocco stordente e magari alona di luce e l'altro correlato (difficile ci siano non morti) e vedo o di trovare qualcosa contro gli incantatori o qualcosa che mi permetta di spezzare le armi.

grazie mille, l'idea mi piace molto!

Inviato

In quel caso prendi Mage Slayer, pagina 81 Complete Arcane.

Abbi presente che i due talenti che prendi al posto dell'aura di luce e del conseguente devono essere Exalted^_^

Inviato

Già....ad una rapida okkiata nn vedo talenti dell'exalted degni di nota per sostituirli....magari uno tipo cavaliere delle stelle, giusto perchè in un'arena un +1 di fortuna puo' realmente fare la differenza, l'altro non saprei. beh, ora esco, se hai un consiglio lo prendo in considerazione volentiri, altrimenti rivedo il tutto oggi pomeriggio.

Grazie ancora a tutti, ciao

....un'idea mi fulmina a ciel sereno....trafitto sul cuor della terr....ma se fossimo 2 anzicche' uno? cioè, fossimo due monaci, ci sono talenti di cllaborazione? l'unico talento collaborativo che ho presente è cobattere in falage ma son sicuro che la mia sia semplice ignoranza...

Inviato

ci sono, ma non sono convenienti se non costruisci il gruppo apposta.

Piuttosto che un altro monaco, ci vorrebbe un arcanista che vi completi.

E un caster divino che ti regga il gioco.

in un gruppo di 3 così, dovreste reggere praticamente qualunque sfida.

Inviato

il monaco solitamente da background è solitario infatti il colpo senz'armi più avanza si potenzia per affrontare sfide sempre più difficili con meno aiuti:climb2:

Inviato

Opzione 1:

Barbaro/Guerriero/Berserk furioso.

Oggettistica fondamentale: Torcia dell'antimagia (25mila mo).

Annulla il vantaggio magico e picchia come un fabbro.

Opzione 2:

Stregone(molto meglio del mago per un'avventura one shot di esclusivo combattimento, perchè sai già che spell ti servono e ne lanci di più del mago) o Mago Combattente (o come diavolo si chiama). Prendere il famiglio, che condivide gli incantesimi che lanciate su di voi.

Oggettistica fondamentale: Bacchette, bacchette, bacchette. Giaco di maglia in mithral crepuscolare (nessun fallimento incantesimi arcani)

Opzione 3: Psion 10. Il sistema a punti è bilanciatissimo e stupendo (esiste anche per stregoni e maghi, lo trovate su Arcani Rivelati). Con lo psicocristallo sareste in 2, il che ti da un vantaggio negli scontri 1 vs 1 (il cristallo viene considerato parte integrante del personaggio, quindi se il DM ti dice "no così non vale" tu gli dici "allora dimezza il potenziale del mio avversario come hai appena fatto con il mio PG", cosa ragionevolissima).

Oggettistica fondamentale: Fascia dell'intelletto +6. Più intelligenza, più punti potere.

Opzioni Overpowered (fattibilissimi, coerenti e una spanna sopra il PG medio IMHO):

Psion/Monaco

http://forums.gleemax.com/showpost.php?p=13618570&postcount=158

Inviato

:banghead:

Ciao a tutti!

Ho bisogno di una mano per la creazione di un personaggio... Accattivante diciamo!

Stiamo per iniziare una nuova campagna, per divertirci abbiamo deciso di lanciarci sulla malvagità...

Vorrei qualche idea sulla classe da intraprendere e sulla costruzione da fare, avevo pensato a uno psionico tipo metacreatore oppure un malvagissimo necromante o cmq qualcuno che evochi zombie e li faccia combattere per i suoi scopi... Il pg sarà lv 5, ho tutti i manuali.

Consigli?

Inviato

Io avevo in mente qualcosa di più cattivo!

Non so... Evocare e controllare 1 o 2 zombie... Oppure di più stravagante... Come ad esempio "Deidara" di Naruto... Qualcuno che magari mette l'essenza vitale dentro a statue di creta che modalla al momento...

Insomma...Tirare fuori un golem d'argilla da una borsetta! Anche se m'ispira molto uccidere qualcuno e risorgerlo come mio schiavo non morto mh...

:lol: sì sì il dominatore è troppo buono xD

Inviato

Un bardo dominatore mentale non mi sembra troppo buono, comunque se vuoi un necromante dovrebbe essere messo a breve (anzi a dire il vero sarebbe già dovuto esserci) l'articolo del necromante inteso come signore dei non morti.

P.S. Guarda nel pannello utente i tuoi messaggi privati ;-)

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