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Inviato

potresti fare il campione di gwynarwyf, magari santo. magari ci metti anche un gran falchion (presentato su sandstorm. 1d12 danni, critico 18/20 x2). e siccome pari che il biggì non c'entri molto in questa campagna, lo farei barbaro2/guerriero4 e poi sali da campione.

oppure visto che hai nominato lo psion e ti hanno consigliato il mago, fai il cerebromante. potresti farlo elan, in modo che con il mago spari fucilate e con lo psion evochi il costrutto astrale e poi ti pari i danni con i punti potere

infine proporrei anche un incantaspade, con livelli da duskblade per arrivarci. se usi il channel spell dell'incantaspade assieme alla capacità da duskblade, arcane channeling azzecchi parecchi danni, soprattutto in combo con i talenti di metamagia e arcane thesis per abbassare il costo di questi ultimi e alzare nel contempo i tuoi livelli da incantatore

insomma ti ho proposto un picchiatore puro (giusto condito con qualche incantesimo come divine sacrifice), un castatore/manifestatore e un picchiatore/castatore in grado di azzeccare parecchi danni in CaC

giudica tu ;-)


Inviato

in effetti per la distanza è sicuramente meglio il ranger anche per il bab pieno e la competenza nelle armi che ti evitano il multiclassamento o i talenti di apprendimento,poi comunque hai sempre gli incantesimi da ranger

Inviato

Mah, in alcuni casi non si considera il reale potenziale delle classi pure.

Un mago o un chierico di 20° fanno quello che vogliono, così come un psion, senza andare a cercare cose particolarmente complesse e a volte meno efficaci di quanto dovrebbero... (tanto per dirne una, se non mi sbaglio, ma duskblade (incantatore spontaneo) e metamagia vanno poco d'accordo, imho)

Faciliteresti un po' la vita a tutti dicendo se vuoi fare un picchiatore, uno psionico, un incantatore divino o arcano, tanto per iniziare...

Inviato

altrimenti anche un guerriero puro che puoi specializzarlo come ti pare e con attacco poderoso fai un sacco di danni e diventi molto tattico in combat:lol:

Inviato

per il duskblade basta mettere metamagia rapida. se poi ti metti come classe di prestigio anche l'incantaspade puoi castare raggio rovente come parte dell'attacco e un altro con il channel spell e fare realmente una carrellata di danni

Inviato

se vuoi usare la magia in combattimento l'incantaspadeè adatto anche per usare un'armatura non leggera perchè ti riduce la penalità del fallimento incantesimi e puoi ugualmente attaccare con le magie in combat con il channel spell:lol:

Inviato

per il duskblade basta mettere metamagia rapida. se poi ti metti come classe di prestigio anche l'incantaspade puoi castare raggio rovente come parte dell'attacco e un altro con il channel spell e fare realmente una carrellata di danni

E mantenere direttamente l'incantesimo in questione sull'attacco completo (come fa il duskblade al 13°), con i "quick cast" che ha di classe non mi farebbe nemmeno troppo schifo...L'abilità dell'incantaspade non è male, ma richiede azione di movimento ed è limitato a poche volte al giorno. Non dico che sia male, ma credo che non valga la pena rinunciare all'incantesimo sull'attacco completo e a 5 livelli da incantatore.

Per metamagia rapida se non erro ne "serve uno" per ogni talento di metamagia... alla fine non conviene così tanto...

Classe e cdp troppo ridondanti, imho.

Inviato

Il druido con voto di povertà non è per niente male!!

inoltre come cdp ti consiglio il combattente naturale(complete warrior) o

lo warshaper(sempre complete warrior) che è stato già fatto da uno del mio gruppo però non druido ma guerriero licantropo coccodrilo!

riusciva ad avere tipo 33 di forza all'ottavo livello!!

Inviato

si un nature's warrior ci può stare o se vuoi basarti sulle forme animali puoi fare il master of many forms:lol:

poi se il tuo master te lo concede puoi aggiungere qualcosa di particolare al tuo pg come per esempio la licantropia o un archetipo

Inviato

è questo il punto, sull'attacco completo lanci UN incantesimo :cool: e poi scaricare la spada dell'incantesimo (la capacità da spellsword) fa parte dell'attacco come l'abilità da duskblade; infine non è meglio a questo punto multiple channel che ti permette di lanciare due raggi roventi con un singolo attacco, che con quello utilizzato dall'abilità del duskblade diventano tre?

per quanto riguarda metamagia rapida, mi devi scusare poichè ho sbagliato il nome del talento. intendevo preparazione arcana sul complete arcane che è vero che devi spendere lo slot per prepararlo l'incantesimo, ma almeno ci applichi sopra tutta la metamagia che vuoi senza perdere tempo. in definitiva lo farei più o meno così

1° (duskblade) preparazione arcana

1° (duskblade) incantesimi potenziati

3° (duskblade) incantesimi massimizzati immediati

6° (duskblade) arcane thesis (raggio rovente)

7° (spellsword) attacco poderoso

9° (spellsword) incantatore esperto

12° (spellsword) incantesimi massimizzati

con i primi 6 livelli da duskblade e i successivi 6 da spellsword (il PG a quanto ho capito deve essere di 12°). finisce che spari due raggi roventi in faccia al nemico con un attacco in mischia, che ti modifichi allegramente con slot di 3° per potenziare e slot di 4° per massimizzare (cosa che, una volta al giorno, fai gratuitamente) e per finire ne spari uno gratuito tanto per gradire con l'abilità da duskblade

IMHO viene discretamente forte;-)

Inviato

Prendi 5 livelli da druido (versione modificata degli arcani rivelati, perdi compagno animale e evocazioni spontanee ma prendi ira e movimento veloce) poi 10 livelli di master of many forms e poi 5 livelli da combattente naturale! E' un pg fortissimo già al 12 livello ( druido 5 / master 7 ).

Poi prenditi il voto di povertà!

ultimo consiglio prendi i talenti ira istantanea, ira extra, mad foam rage (diventi imbattibile) e poi quello che più ti piace. Non è forte.... ma molto molto di più :D

inoltre nn è forte in un solo campo ma in tutto e per tutto! E' il pg perfetto!!!

Inviato

grazie, allora divento druido puro (volevo semplicemente sfruttare il fatti che volevo fare il druido elfo; avendo il bonus in destrezza)

potrei usare un bastone ferrato e usare la magia ''randello magico'' per potenziarlo

mi consigliereste di prendere il talento ''combattere con due armi'' o è meglio un altro?

Inviato

Sinceramente io il druido non ce lo vedo molto a picchiare, almeno in forma umana

secondo me è meglio spendere i soldi in oggetti per la saggezza o un'armatura selvatica, così se proprio vuoi picchiari, ti trasformi con forma selvatica mantenendo una discreta CA

Inviato

Prendi 5 livelli da druido (versione modificata degli arcani rivelati, perdi compagno animale e evocazioni spontanee ma prendi ira e movimento veloce) poi 10 livelli di master of many forms e poi 5 livelli da combattente naturale! E' un pg fortissimo già al 12 livello ( druido 5 / master 7 ).

Poi prenditi il voto di povertà!

ultimo consiglio prendi i talenti ira istantanea, ira extra, mad foam rage (diventi imbattibile) e poi quello che più ti piace. Non è forte.... ma molto molto di più :D

inoltre nn è forte in un solo campo ma in tutto e per tutto! E' il pg perfetto!!!

su quale manuale si trova il master of many forms e il talento mad foam rage?

Inviato

su quale manuale si trova il master of many forms e il talento mad foam rage?

Rispettivamente, Complete Adventurer (pag. 58) e Player's Handbook II (pag. 80).

Inviato

secondo me è meglio spendere i soldi in oggetti per la saggezza o un'armatura selvatica, così se proprio vuoi picchiari, ti trasformi con forma selvatica mantenendo una discreta CA

cosa intendi con '' oggetti per la saggezza o un'armatura selvatica ''?

(scusa l'ignoranza)

e poi ho la forma selvatica dal 5 livello, giusto?

Inviato

cosa intendi con '' oggetti per la saggezza o un'armatura selvatica ''?

(scusa l'ignoranza)

e poi ho la forma selvatica dal 5 livello, giusto?

Oggetti che diano bonus alla saggezza (per migliorare incantesimi, TS sulla Volontà ed alcune abilità) ed un'armatura con la capacità "selvatica", cioè che si trasformi con te quando utilizzi la forma selvatica.

Sì, la forma selvatica si ottiene con il 5° livello da druido.

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