Farsight Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 potresti fare il campione di gwynarwyf, magari santo. magari ci metti anche un gran falchion (presentato su sandstorm. 1d12 danni, critico 18/20 x2). e siccome pari che il biggì non c'entri molto in questa campagna, lo farei barbaro2/guerriero4 e poi sali da campione. oppure visto che hai nominato lo psion e ti hanno consigliato il mago, fai il cerebromante. potresti farlo elan, in modo che con il mago spari fucilate e con lo psion evochi il costrutto astrale e poi ti pari i danni con i punti potere infine proporrei anche un incantaspade, con livelli da duskblade per arrivarci. se usi il channel spell dell'incantaspade assieme alla capacità da duskblade, arcane channeling azzecchi parecchi danni, soprattutto in combo con i talenti di metamagia e arcane thesis per abbassare il costo di questi ultimi e alzare nel contempo i tuoi livelli da incantatore insomma ti ho proposto un picchiatore puro (giusto condito con qualche incantesimo come divine sacrifice), un castatore/manifestatore e un picchiatore/castatore in grado di azzeccare parecchi danni in CaC giudica tu
Zed Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 in effetti per la distanza è sicuramente meglio il ranger anche per il bab pieno e la competenza nelle armi che ti evitano il multiclassamento o i talenti di apprendimento,poi comunque hai sempre gli incantesimi da ranger
Gadwin Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 Mah, in alcuni casi non si considera il reale potenziale delle classi pure. Un mago o un chierico di 20° fanno quello che vogliono, così come un psion, senza andare a cercare cose particolarmente complesse e a volte meno efficaci di quanto dovrebbero... (tanto per dirne una, se non mi sbaglio, ma duskblade (incantatore spontaneo) e metamagia vanno poco d'accordo, imho) Faciliteresti un po' la vita a tutti dicendo se vuoi fare un picchiatore, uno psionico, un incantatore divino o arcano, tanto per iniziare...
Zed Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 altrimenti anche un guerriero puro che puoi specializzarlo come ti pare e con attacco poderoso fai un sacco di danni e diventi molto tattico in combat:lol:
berserker furioso Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 è un combattente psionico con qualche livello da psion (con il suo bel psico coristallo ) una bella armatura ! ti potenzi e ti tuteli con i poteri psitici e fai dei bei danni !
Farsight Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 per il duskblade basta mettere metamagia rapida. se poi ti metti come classe di prestigio anche l'incantaspade puoi castare raggio rovente come parte dell'attacco e un altro con il channel spell e fare realmente una carrellata di danni
Zed Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 se vuoi usare la magia in combattimento l'incantaspadeè adatto anche per usare un'armatura non leggera perchè ti riduce la penalità del fallimento incantesimi e puoi ugualmente attaccare con le magie in combat con il channel spell:lol:
Gadwin Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 per il duskblade basta mettere metamagia rapida. se poi ti metti come classe di prestigio anche l'incantaspade puoi castare raggio rovente come parte dell'attacco e un altro con il channel spell e fare realmente una carrellata di danni E mantenere direttamente l'incantesimo in questione sull'attacco completo (come fa il duskblade al 13°), con i "quick cast" che ha di classe non mi farebbe nemmeno troppo schifo...L'abilità dell'incantaspade non è male, ma richiede azione di movimento ed è limitato a poche volte al giorno. Non dico che sia male, ma credo che non valga la pena rinunciare all'incantesimo sull'attacco completo e a 5 livelli da incantatore. Per metamagia rapida se non erro ne "serve uno" per ogni talento di metamagia... alla fine non conviene così tanto... Classe e cdp troppo ridondanti, imho.
Thagol the swordsage Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 Il druido con voto di povertà non è per niente male!! inoltre come cdp ti consiglio il combattente naturale(complete warrior) o lo warshaper(sempre complete warrior) che è stato già fatto da uno del mio gruppo però non druido ma guerriero licantropo coccodrilo! riusciva ad avere tipo 33 di forza all'ottavo livello!!
Zed Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 si un nature's warrior ci può stare o se vuoi basarti sulle forme animali puoi fare il master of many forms:lol: poi se il tuo master te lo concede puoi aggiungere qualcosa di particolare al tuo pg come per esempio la licantropia o un archetipo
Farsight Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 è questo il punto, sull'attacco completo lanci UN incantesimo e poi scaricare la spada dell'incantesimo (la capacità da spellsword) fa parte dell'attacco come l'abilità da duskblade; infine non è meglio a questo punto multiple channel che ti permette di lanciare due raggi roventi con un singolo attacco, che con quello utilizzato dall'abilità del duskblade diventano tre? per quanto riguarda metamagia rapida, mi devi scusare poichè ho sbagliato il nome del talento. intendevo preparazione arcana sul complete arcane che è vero che devi spendere lo slot per prepararlo l'incantesimo, ma almeno ci applichi sopra tutta la metamagia che vuoi senza perdere tempo. in definitiva lo farei più o meno così 1° (duskblade) preparazione arcana 1° (duskblade) incantesimi potenziati 3° (duskblade) incantesimi massimizzati immediati 6° (duskblade) arcane thesis (raggio rovente) 7° (spellsword) attacco poderoso 9° (spellsword) incantatore esperto 12° (spellsword) incantesimi massimizzati con i primi 6 livelli da duskblade e i successivi 6 da spellsword (il PG a quanto ho capito deve essere di 12°). finisce che spari due raggi roventi in faccia al nemico con un attacco in mischia, che ti modifichi allegramente con slot di 3° per potenziare e slot di 4° per massimizzare (cosa che, una volta al giorno, fai gratuitamente) e per finire ne spari uno gratuito tanto per gradire con l'abilità da duskblade IMHO viene discretamente forte;-)
DeInG Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 Prendi 5 livelli da druido (versione modificata degli arcani rivelati, perdi compagno animale e evocazioni spontanee ma prendi ira e movimento veloce) poi 10 livelli di master of many forms e poi 5 livelli da combattente naturale! E' un pg fortissimo già al 12 livello ( druido 5 / master 7 ). Poi prenditi il voto di povertà! ultimo consiglio prendi i talenti ira istantanea, ira extra, mad foam rage (diventi imbattibile) e poi quello che più ti piace. Non è forte.... ma molto molto di più inoltre nn è forte in un solo campo ma in tutto e per tutto! E' il pg perfetto!!!
athelorn Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 grazie, allora divento druido puro (volevo semplicemente sfruttare il fatti che volevo fare il druido elfo; avendo il bonus in destrezza) potrei usare un bastone ferrato e usare la magia ''randello magico'' per potenziarlo mi consigliereste di prendere il talento ''combattere con due armi'' o è meglio un altro?
KlunK Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 Sinceramente io il druido non ce lo vedo molto a picchiare, almeno in forma umana secondo me è meglio spendere i soldi in oggetti per la saggezza o un'armatura selvatica, così se proprio vuoi picchiari, ti trasformi con forma selvatica mantenendo una discreta CA
Kage-maru Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 Prendi 5 livelli da druido (versione modificata degli arcani rivelati, perdi compagno animale e evocazioni spontanee ma prendi ira e movimento veloce) poi 10 livelli di master of many forms e poi 5 livelli da combattente naturale! E' un pg fortissimo già al 12 livello ( druido 5 / master 7 ). Poi prenditi il voto di povertà! ultimo consiglio prendi i talenti ira istantanea, ira extra, mad foam rage (diventi imbattibile) e poi quello che più ti piace. Non è forte.... ma molto molto di più inoltre nn è forte in un solo campo ma in tutto e per tutto! E' il pg perfetto!!! su quale manuale si trova il master of many forms e il talento mad foam rage?
Larin Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 su quale manuale si trova il master of many forms e il talento mad foam rage? Rispettivamente, Complete Adventurer (pag. 58) e Player's Handbook II (pag. 80).
athelorn Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 secondo me è meglio spendere i soldi in oggetti per la saggezza o un'armatura selvatica, così se proprio vuoi picchiari, ti trasformi con forma selvatica mantenendo una discreta CA cosa intendi con '' oggetti per la saggezza o un'armatura selvatica ''? (scusa l'ignoranza) e poi ho la forma selvatica dal 5 livello, giusto?
Larin Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 cosa intendi con '' oggetti per la saggezza o un'armatura selvatica ''? (scusa l'ignoranza) e poi ho la forma selvatica dal 5 livello, giusto? Oggetti che diano bonus alla saggezza (per migliorare incantesimi, TS sulla Volontà ed alcune abilità) ed un'armatura con la capacità "selvatica", cioè che si trasformi con te quando utilizzi la forma selvatica. Sì, la forma selvatica si ottiene con il 5° livello da druido.
athelorn Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 aaaah, grazie ancora, ora so' che fare! non vedo l' ora di iniziare:sbav:, ma ci manca il master...
Thagol the swordsage Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 Se vuoi fare un druido puoi potenziarlo con voto di povertà ma così non potresti prendere gli oggetti magici..... Sono entrambi potenti e io preferirei il talento, ma il pg è tuo quindi a te la scelta!!!
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