Kursk Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato 11 Febbraio 2008 Eilà, devo fare un angelo decaduto che diventi il gregario di un giocatore malvagio nella campagna che sto masterando, con tanto di ali nere da corvo! Beh il fatto è che non ho idea di comefarlo assolutamente, classe base? Classe mostro? equip? build? Non so nemmeno da dove cominciare ^^ Cmq noi giochiamo nella 3.0 e abbiamo a disposizione più o meno tutti i manuali Spero nel vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo, ciauz! io avevo rispltyo prendendo un celstaile e trasformandolo in mezzo immondo riadattando di conseguenza anche gli incantesimi innati da celestiale.
Invictus Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato 11 Febbraio 2008 in Weapon Of Legacy c'è un'arma a doppia progressione dove puoi scegliere i poteri che acquista a seconda della scelta tra bene e male. Io la trovo ruolisticamente parlando una bell'arma per un personaggio del genere. Purtroppo non ricordo le varie scelte, ma di norma le WoL presentate nel manuale fanno abbastanza pena in termini di meccaniche di gioco
Templare Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 Ossequi signori, Ho bisogno del vostro aiuto ancora una volta. Comincio a notare, che nell'avanzamento ai livelli epici, non c'è una razza adeguata per pg di allineamento buono. Ho controllato il manuale dei livelli epici e ho trovato: Infernale (allineamento malvagio, razze affini come demoni e immondi), Demilich (per i non morti), ma se prendessimo una forma altissima per pg di allineamento buono, quale razza dovremmo optare? Perchè, come classi, bene o male ci siamo, ma come razze, non vedo sbocchi per intraprendere qualcosa di epico e avere uno scopo differente dall'essere una divinità. Piuttosto, mi piacerebbe essere un loro servitore a livello epico, un pò come Elmister, ma lui è umano se non sbaglio. Sul libro delle imprese eroiche ad esempio, ho trovato tutti i celestiali e gli unici che potrebbero competere con demilich, infernali mind flayer supremi, o essere fattibili per essere usati (il guardiano spirituale, preso dalla imprese eroiche, sarebbe in parte immortale, ma se raggiungi il tuo obbiettivo, puoi abbandonare la scheda). Quindi signori, che razze consigliereste voi? E voglio aggiungere, ci sono manuali affini al libro delle imprese eroiche, anche non ufficiali? Vi ringrazio come sempre per i possibili aiuti. [MOD] - Ho spostato la discussione nella sezione adeguata e ho cambiato il titolo per renderlo più attinente - Samirah
liadon87 Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 Nei Forgotten Realms c'è il Baelorn, è un particolare tipo di lich (elfico mi pare) buono, però è legato ad un luogo...... Se non ho capito male il tuo scopo è avere la vita eterna, per questo posso consigliarti di parlarne con il master e proporgli la cosa come missione per il gruppo^^
Nickolaus Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 ciao a tutti ho una domanda un po' particolare. esiste qualche classe di prestigio particolare che permetta di alzare il tiro per colpire?chiaramente a parte la progressione del bonus attacco bonus... ovviamente qualsiasi modo è ben accetto, anche i talenti, la forza smodata o gli oggetti... l'obiettivo sarebbe quello di arrivare ad un txc ideale, massimo, che colpisca una ipotetica CA 110 (senza preoccuparsi di giocabilità o sopravvivenza del pg in questione). unica limitazione, solo versione 3.5 grazie e ciao a tutti
Gadwin Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 Farebbe comodo sapere a che livello serve... 110 non è banale come CA, e per avversari "non banali" ci vogliono pg "non banali"... Colpo accurato è un incantesimo di 1° livello che da un bonus di +20 al prossimo tpc (cognitivo), lo skirmish dello scout può dare un +5/6, ci sono talenti che danno +4 se si fiancheggia, punire il male o il potere "Punire" concesso dal dominio della distruzione danno un altro piccolo bonus, sbilanciando l'avversario si hanno altri benefici, ci sono domini e cdp che fanno ritirare dei tiri, e non ho tempo di sfogliare il manuale degli psionici ma sono sicuro che lì ci siano altre cose...
Sarevok Flamestorm Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 Allora cerco di spiegarvi in poche parole... Stiamo conducendo una campagna con 5 pg di 9° livello. Il problema che abbiamo riscontrato e che i combattimenti erano troppo noiosi o perchè troppo lenti e monotoni oppure perchè troppo veloci. Così abbiamo pensato di creare per ogni giocatore un secondo personaggio e di aumentare il numero di pg nel gioco per poi craere vere e propie schermaglie in combattimento (casino a non finire). Attualmente i 5 Pg del gruppo sono i seguenti: MALAVON: Umano Chierico 8° di Kelemvor (si trova un livello in dietro perchè alla fine di uan campagna il DM regala punti esperinza in base all'interpetrazione del personaggio) For 16 +3 Des 10 +0 Cos 14 +2 Int 10 +0 Sag 19 +4 Car 16 +3 Talent:i Competenza armi Spada bastarda (arma preferita di Kelemvor) Iniziativa migliorata, Riflessi fulminei, Inc Inarrestabili. Capacaità speciali: scacciare nonmorti Ruolo nel Combattimento: E' un chierico che ama spesso entrare in combattimento (usa potere divino, veste magica, libertà di movimento,) per poi stare a contatto con gli altri Pg che stanno in combattimento al fine di curarli essendo gli incantesimi di cura a tocco. Ruolo Gdristico: E' visto come un cacciatore di non morti in quanto Kelemvor non ama cioè che sfugge alla morte. Miei Consigli: Io consiglieri al mio amico di prendere almeno un livello da Paladino così che possa sommare il bonus di carisma ai TS e poi ovviamente ne guadagna di ruolo. Il problema è che perde livelli di Caster. MOBIUS: Umano Ladro 6° Rodomonte 3° (sono io^^) For 14 +2 Des 18 +4 (guanti des +4) 22 +6 Cos 14 +2 Int 16 +3 (fascia intelletto +2) 18 +4 Sag 10 Car 10 Talenti: Daring Outlaw, Iniziativa migliorata, Schivare, Mobilità, Craven, Capacità Speciali: Grazia +2 Colpo di ingengo (tradotto a modo mio sarebbe applicare l'inteligenza al danno del rodomonte) att. Furtivo 5d6 Eldudere. Ruolo in combattimento: Unico ladro del gruppo preferisco fiancheggiare i nemici per poi fargli una caterva di danni. Ruolo Gdristico: sono un tipo che non vuole fare mai nulla perchè ha paura. Attacco solo sui fianchi perchè il mio pg ha paura di guardare creature negli occhi. Tra il dire e il fare si può sempre scappare. Miei Consigli: vorrei farlo diventare tanto uno SwordSage però sono anche un pò impedito in quanto unico ladro del gruppo devo distavviare trappole e cercarle. Iviss: Umana Guerriero 9° For: 18 +4 (cintura For +4) 22 +6 Des: 15 +2 Cos: 14 +2 Int: 10 Sag: 12 +1 (+2 Corona della contea di Rinwood oggetto creato dal master) 14 +2 Car : 10 - (+6 Corona della contea di Rinwood oggetto creato dal master) 16 +3 Talenti: Fortuna degli Eroi, Attacco Poderoso, Arma focalizzata (spada lunga), specializzazione (spada lunga), Critico migliorato (spada lunga), Incalzare potenziato, Iron Will, Focalizzazione superiore (spada lunga) Combattere alla cieca. Capcacità speciali: Autorita (talento dato dalla corona di Rinwood) Ruolo in Combattimento: Ha un danno modesto (1d8+11) però in teoria dovrebbe cercare di fare più il tanker è subire gli attacchi (CA 30 Pf 91 + aiuto di Scudo su altri da parte di un'altro chierico) Ruolo Gdristico: E' la ragazza del master (qui ho detto tutto ) Grazie ad una quest è diventata la contessa di rinwood. Ha una carattere insicuro ma ovviamente è tendente al bene. Miei consigli: Arrivare minimo al 12 lvl di war per prendere l'ultima specializzazione e poi farlo evolvere in una CDP OSRED: Mezz'elfo Mago 3° Psion Telepate 3° Cerebromante 3° For: 10 - Des: 16+3 (guanti des +4) 20 +5 Cos 10 - (stivali molleggianti +2) 12 +1 Int 19 +4 (fascia intelletto +2) 21 +5 Sag 12 +1 Car 10 - Talenti:Inc. foc (invocazione) Inc. foc. (Ammaliamento), Incantatore prodigio (mago), Psionic endowment, Inc foc superiore (invocazione) Ruolo in combattimento: Io non capisco mai che cosa fà O_O. E' l'unico caster arcando del gruppo e quando lancia incantesimi in realtà manifesta dei poteri cambia elementi alle cose aumenta la cd degli incantesimi ecc.. Ruolo Gdristico: Come tutti i mezz'lefi è un pò effeminato, dalla sua bassa costituzione ruola un personaggio che è molto soggetto a malattie e ai viaggi lunghi. Fedele di Oghma rompe sempre i ******** lui e le conoscenze. Miei consigli : di psionici non capisco nulla prutoppo. Derfel : Chierico 8° di Helm Umano For 14 +2 Des 10 (guanti des +2) 12+1 Cos 14 +2 Int 10 Sag 20+5 Car 16+3 Talenti: Riflessi fulminei, fortuna degli eori, Inc Massimizzati, Metamagia divina (massimizzati) Ruolo in combattimento: Preferisce non entrare mai in combattimento e aiuta il gruppo con incantesimi come preghiera Benedizione Scudo su altri, aiuto e interdizione alla morte. Poi si mette in disparte e si cura dei danni subiti presi da scudo su altri. ruolo GDrisitco. il saggio del gruppo, vuole bene ai suoi amici e cerca sempre che non cadano in guai oppure che si feriscano. Oggetti: Malavon: Spada Bastarda +2 affilata(+10/+5 1d10+5) Corazza completa, Scudo grande di metallo +3, anello prot +2, Mantello elfico (non so sinceramente cosa se ne faccia) Guanti del potere orchesco +2 Mantello resistenza +1. Pf 66 Ca 24 Temp +10 Rif +5 Vol +11 Mobius: Stocco +2 /+5 se furtivo (+14/+9 1d6 +9 ) guanti des +4, Stivali Elfici, Mantello elfico, Anello res+1, Anello protezione +2, Fascia intelletto+2 Lente dell'acquila, Buckler +1, Cuoio Borchiato +3 PF 65 CA 25 Temp+8 Rifl+13 Vol +4 Iviss: Spada lunga +3 (+19 +14 1d8 +11) Arco corto +2 (+13/+8 1d6 +8), Aramtura completa +4, Scudo grande +3, Anello protezione +2, stivali del ragno (le pantofole sarebbero) Mantello distorsione minore (20%), cintura forza +4, Corona di Rinwood (+6 car +2 Sag Conferisce talento autorità). E' la ragazza del master non spaventatevi. PF 91 CA30 Temp +8 Rifl+5 Vol+7 Osred: Bacchetta dardi incantati (50 cariche), Bracciali armatura +1, Mantello res+1, Anello prot +1, Amuleto arma naturale +1, Mantello elfico, Stivali molleggianti +2, Anello invisibilità, Guanti dex +4, Fascia intelletto +2. PF 33 (42 temp) CA 20 Temp+7 Rifl+9 Vol +11 Derfel: Spada lunga +2 aff(+10+5 1d8+4), Armatura completa +2, Scudo grande +1, Anello prot+2, Guanti Des+2. PF 66 CA 25 Temp+9 Rifl+5 Vol+11 Ora Secondo voi Senza andare contro un gruppo che tendenzialmente è buono Quali altri pg dovremmo fare? Ovviamente non cerchiamo pg power play a noi basta che facciano una sola cosa ma che la facciano bene poi ovviamente avranno 2000 punti deboli. Scusate se ho elencato tutto e se do un pokito fastifio nel chiedere altri 5 idea di pg ^^. Ah Dimenticavo questi pg hanno da spendere circa 105.000 mo abbiamo a disposizione tutti i manuali anche se preferibilmente per ragioni Ruolistiche dovrebbero fare parte più dell'ambientazione di Fearun(quindi evitiamo i Forgiati ecc.) come razze. Grazie dell Attenzione
KlunK Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 Come tutti i mezz'lefi è un pò effeminato Prego?? Mai sentito luogo comune così razzista ed errato Al massimo gli elfi... e comunque non sono effemminati, sono aggraziati Ad ogni modo, innazitutto a me sembra una pessima idea raddoppiare il numero dei personaggi Primo perché risulta il doppio più difficile interpretare, sia perché è difficile giocare due personalità alla volta, sia perché si rischia di creare una grande confusione perché non si sa mai bene chi dei due sta parlando Secondo, 5 PG IMHO è il numero perfetto di PG in un gruppo, con 10 PG si crea una grande confusione... Il master dovrebbe ricalcolare tutta l'avventura per il doppio dei PG, e i round di combattimento tra 10 PG e tutti i mostri diventano interminabili Terzo, da dove spuntanto altri 5 PG? Io ti ho avvertito, comunque se dovessi aggiungere altri 5 PG, almeno cercherei di crearli in qualche modo legati ai PG già esistenti In un modo simile a quando si ha un gregario Il due chierici potrebbero avere un paladino al servizio della loro chiesa, così da creare due coppie di cavaliere&sacerdote la guerriera potrebbe conoscere un mago o un altro incantatore con cui ha passato l'infazia per esempio Tu come rodomonte potresti conscere uno simile a te che magari era con te alla scuola di duello ( o nella gilda di ladri), a patto che tu sia stata in una delle due.. Infine il mezz'elfo potrebbe avere con se un mezz'orco o un altro umanoide mostruoso(non come tipo, ma come genre tipo orco, hobgoblin o bugbear) che "controlla" in parte grazie ai suoi poteri, in parte sfruttando la stupidità di tale mostro
Templare Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 Non proprio la vita eterna, ma un pg che possa trascorrere un periodo di vita più lungo del normale e che non debba finire solo al compimento di una missione. Notai il lich buono, ma non è pari al demilich (poi se può diventarlo di allineamento buono ben venga, ma rimane sempre un non morto purtroppo). Altri sussidi signori? Ps. Sì scusami Samirah, andando di fretta ho messo più un messaggio di attenzione che un vero e proprio titolo. Il titolo ora è più che soddisfacente anche per chi usa il tasto cerca
Nickolaus Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 ciao e grazie serve per un pg ipotetico di 20^. vanno benne accozzaglie di classi e livelli. nessuna limitazione di tipo ruolistico...solo curiosità di conoscere combinazioni di classi/oggetti/talenti in grado di aumentare il tiro per colpire al massimo...e 110 è solo un numero indicativo, tanto per dare una misura, e pigliarsi una laurea...
Azar Pinkur Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 [MOD] Ho spostato la nascente discussione in una sezione più adatta
Krinn Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 Basta un mago di 13simo. In grado di castare desiderio limitato dall'SRD: A limited wish lets you create nearly any type of effect. For example, a limited wish can do any of the following things. * Duplicate any sorcerer/wizard spell of 6th level or lower, provided the spell is not of a school prohibited to you. * Duplicate any other spell of 5th level or lower, provided the spell is not of a school prohibited to you. * Duplicate any sorcerer/wizard spell of 5th level or lower, even if it’s of a prohibited school. * Duplicate any other spell of 4th level or lower, even if it’s of a prohibited school. * Undo the harmful effects of many spells, such as geas/quest or insanity. * Produce any other effect whose power level is in line with the above effects, such as a single creature automatically hitting on its next attack or taking a -7 penalty on its next saving throw.
Gadwin Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 Non credo che il problema sia tanto colpire la creatura con CA assurda quanto avere un tpc insensatamente alto ^^ Per colpire una CA 110 basta un qualsiasi incantesimo senza tiro per colpire, ri o ts...Nikolaus forse voleva vedere un tpc moooolto alto...
vitellio Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 di solito funziona bene con i personaggi del Tome of Battle. Per fare un personaggio facile facile: Point buy: 28 Warblade 17/Barbaro 3(per andare in ira, +3) +20 Razza: Mezz'orco Point buy: 23 Forza: 18+2=20+5+6(oggetto)+5(tomo)=36: +13 Carisma: 16-2=14 Resto non importa Talenti: Arma focalizzata,reckless Rage(3), Arma specializzata(6),Arma focalizzata superiore(12), Leadership(15), Melee weapon mastery(18) +4 Oggetti: Libro forza +5 Oggetto forza +6 Oggetto carisma +2 Arma +5 White Raven Iron Heart (+11 Se in stance dell'iron heart mentre usi una manovra del white raven) Bene, ed ora siamo a +51, ben lontani da quanto vogliamo arrivare. Usando la Manovra War master's Charge, nono livello della white raven, facciamo si che possiamo caricare, e tutti gli alleati nel raggio di nove metri da noi, come azione immediata, possono caricare assiame a noi. I nostri sottoposti(leadership) caricheranno insieme a noi. stanco impacchettati, nel raggio di nove metri da noi potrebbero starcene 80, noi ce ne faremo stare una quarantina, visto che ci sentiamo buoni. Quando carichiamo, con questa manovra, ogniuno del nostro gruppo, oltre al +2 di carica normale ed al fatto che caricando non ci si intreccia l'un l'altro, grazie alla manovra, otterrà un +2 al colpire PER OGNI ALTRO MEMBRO CHE CARICA ASSIEME A LUI, oltre al fatto che noi facciamo +50 danni, e ogni altro membro del gruppo +25. quindi, noi otterremo un comodo +80 al tiro per colpire. 80+51=+131 Andando di poderoso pieno con un arma a 2 mani, colpiremo lo stesso AC 110, facendo un bel 50+40+24+5=119 danni, senza contare l'arma. Oltre a questo, vi sono i cari Colpo accurato che posso ottenere sacrificando un livello per uno di stregone, per un altro +20, che ci porta a 150, e l'altro niubbo a cui abbiamo detto di fiancheggiare che ci porta a 152 etc. si può ancora migliorare, ma non posso fare tutto io^_^.
Nickolaus Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Inviato 15 Febbraio 2008 beh...!!! figata!!! devo solo trovare gli altri 40 ...comunque davvero un potere "assurdo".... devo dire che quello del tiro per colpire è un problema, perchè mentre per i danni ci si può sommare praticamente qualsiasi cosa, a seconda della classe, il tiro per colpire è molto più difficile da alzare. il quesito mi è venuto in mente guardando il manuale dei livelli epici e le loro CA...tutti valori impossibili per un pg "normale". basta pensare al drago prismatico (anche se forse è il mostro più potente...). detto questo, provo ad aspettare altre varianti, e qualcuno con altre idee geniali come quella di vitellio! comunque si, come ha detto Gadwin, Nikolaus forse voleva vedere un tpc mooolto alto...
liadon87 Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Inviato 15 Febbraio 2008 Si potrebbe usare il senzamorte, è una forma di non morto animato da energia positiva, mi sembra sia sulle imprese eroiche...... Se poi lo vuoi più "grosso", puoi applicare l'archetipo supremo alla razza base.... Es: il tuo pg è un Umano Supremo Senzamorte, però così facendo ti freghi tantissimi livelli di classe, anche se hai allungato non poco la tua aspettativa di vita^^ Se invece il tuo problema è la potenza, beh, l'umano con millemila livelli di classe va sempre bene^^(lascio a più esperti creatori di build l'arduo compito di consigliarti)
Merin Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Inviato 15 Febbraio 2008 io, per un pg che non sfrutti altri personaggi come nella build precedente, sono riuscito ad arrivare "solo" a +67 al tiro per colpire compreso un +20 dato da colpo accurato
liadon87 Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Inviato 15 Febbraio 2008 Beh, dai un occhiata ai GS dei mostri del manuale degli epici.... non sono tarati su PG di 20°, ma ben oltre.... I draghi sono brutte bestie sempre, quello prismatico è una carogna di taglia Colossale+^^
Merin Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Inviato 15 Febbraio 2008 Beh, dai un occhiata ai GS dei mostri del manuale degli epici.... non sono tarati su PG di 20°, ma ben oltre.... I draghi sono brutte bestie sempre, quello prismatico è una carogna di taglia Colossale+^^ ho cercato di fare un pg di 20° che potesse fare questo attacco a +67 da solo, senza aiuto esterno, al massimo con un qualunque sistema che gli faccia avere il +20 su un singolo attacco da colpo accurato (un oggetto concontingenza che appena entra in furia lo lanci addosso al Pg, o qualunque altra soluzione...non è importante). E mi sono reso conto che SENZA trasformazioni (incantesimo) varie in creature o mostri, non è così facile andare oltre un certo limite.
Nickolaus Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Inviato 15 Febbraio 2008 io a livello 20 sono arrivato all'incirca al tpc richiesto, ma con un compagno chierico che mi potenzia...cercavo il modo - se qualcuno l'aveva trovato - di farcela da solo. è vero che il gs di alcuni mostriciattoli è decisamente più alto di un livello 20, ma la mia richiesta non è "sono di liv 20 e devo colpire quella bestiaccia di gs 55 con CA110", bensì "sono di liv 20 e vorrei colpire una CA tipo quella del pincopallino che ha 110, e vorrei colpirla con più valori di dado oltre il 20...sempre se è possibile..." nessuno è a conoscenza di qualche classe che aggiunga una qualsiasi caratteristica al tpc? sarebbe la soluzione definitiva... la richiesta viene fuori da un'analisi di come la CA sia alzabile a livelli spropositati, e i danni pure...ma non il tpc
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