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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (4)


Messaggio consigliato

A meno che quel 110 di CA non sia anche un 110 a contatto, potrebbero bastarti tre semplici talenti presi dal manuale degli psionici:

Dote naturale (per diventare una creatura psionica e poter accedere a talenti psionici)

Arma psionica (dà +2d6 ai danni spendendo il focus psionico, ma è prerequisito per)

Impatto profondo (considera attacchi con arma da mischia come attacchi di contatto)

Se hai una buona concentrazione (direi obbligatoria) e il talento Meditazione psionica (per diventare focalizzato come azione di movimento) puoi fare un attacco di contatto a round e a quel punto facilmente puoi anche andare giù di poderoso.

La CA è sì alzabile a livelli spropositati, ma la CA di contatto nemmeno Elhonna te la alza più di un certo punto ;-)

Non raggiungerai tpc spropositati, ma raggiungerai CA spropositate in quanto tieni solo 10+taglia+destrezza+schivare+cognitivo+deviazione+fortuna+sacro+profano

Se sei invisibile spesso puoi togliere anche destrezza, schivare e cognitivo da questa lista.

Considera che il grosso delle CA dei mostri è dovuto ad armatura naturale solitamente, e al limite da armature pesanti magiche.

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Allora come da titolo volevo consigli per realizzare un personaggio indistruttibile(vabbè diciamo difficile da ammazzare...) e le scelte sono ricadute su 3 tipi di pg:

1-elfo grigio abiuratore//iniziato sette veli

A mio parere questo pg dopo qualche livello di iniziato diventa veramente molto molto difficile da ammazzare contando poi anche altri inc utili castati addosso (volare,invisibilità ecc ecc)

2-nano guerriero//difensore nanico

Bhè questa è una roccia e non ha bisogno di presentazioni

3-forgiato guerriero//cdp in tema(con corpo adamantio + scudo torre animato....combatterebbe con una catena chiodata)

Allora adesso vi spiego un pò meglio come vorrei articolare i pg.

1_ L'idea era di un Abiuratore 5 Master specialist 4 iniziato 1 con focused specialist su abiurazione....così avrei un ottima protezione ma anche una buona capacità offensiva grazie agli incantesimi...avevo pensato ad ammaliamento illusione e forse evocazione come scuole proibite...

Avrei soprattutto bisogno di consigli su talenti oggetti e inc utili...inoltre non sono proprio sicuro di evocazione proibita.

2_Lo farei guerriero 8 Maestro armi es. 2 dif nanico 10 combatterebbe con un'ascia nanica e con scudo torre + arm completa....questo diciamo è un pg molto classico...

3_ Forgiato guerriero con corpo adamantio e scudo torre animato!!

Sarebbe meno resistente rispetto agli altri ma con le suddette e qualche altra cosa arriva agile a CA 28//30 inoltre ha una parziale immunità a critici e furtivi e se prendo come cdp il juggernaut prende parecchie immunità...

Per questo pg avrei bisogno di consigli più o meno su tutto(talenti cdp oggetti ecc ecc).

Secondo voi quale potrebbe essere il pg migliore??io per ora tendo di più per il mago e per il forgiato...

Aspetto consigli!!!!

ps.devo fare un pg di livello 10 e in 3.5

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Eh, io purtroppo non sono uno che si intende di build, sono un tipo semplice... In più non conosco molto Eberron e le sue razze, quindi non posso esserti di grande aiuto. Il personaggio "indistruttibile grazie alla magiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiia nera" non mi piace molto, così come il difensore nanico è fin troppo sfruttato come personaggio...

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Allora come da titolo volevo consigli per realizzare un personaggio indistruttibile(vabbè diciamo difficile da ammazzare...) e le scelte sono ricadute su 3 tipi di pg:

immagino tu non abbia limiti di manuali o di edizioni.

Perchè non pensi ad un bel derviscio duelist?

CA sull'ordine dei 40 senza troppi problemi.

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nessuno ha detto warforged psion? (shaper) :D

c'è la solita gabola con lo psicocristallo

tu hai i tuoi pf, lo psicocristallo la metà; siete entrambi costrutti; potete condividere i poteri personali

quando tu manifesti vigor (1° livello) (5pf temporanei per punto potere) ne usufruisce gratis anche lo psicocristallo (5pf a te e 5 a lui)

share pain (3° livello)-> metà dei danni vanno a te, metà allo psicocristallo

psionic repair damage (3° livello): 3pp, cura sia te che lo psicocristallo di 3d8+ livello manifestatore (da 1 a 20 quindi)

schism(9°): ottieni una mente secondaria, in grado di effettuare un'azione mentale standard extra (come manifestare vigor o mantenere la concentrazione su un muro di fuoco) ogni round

energy wall (5°) & energy conversion (13°): manifesti energy conversion su di te e lo psicocristallo; in questo modo convertite i danni elementali in raggi, senza subire danni; ti fai un muro di quella stessa energia sotto i piedi; tu e lo psicocristallo ovviamente ne siete immuni, ed anzi accumulate quell'energia rilasciandola sotto forma di raggi; i nemici che si avvicinano invece si beccano sia i danni del muro che quelli dei raggi

earth power & torch of power conservation: il primo è un talento che abbassa di 1 i pp rischiesti per manifestare un potere mentre si tocca terra, il secondo è un oggetto con le stesse caratteristiche; 2pp di sconto; in pratica con 1 punto potere puoi manifestare un vigor da 15 pf (di cui altrettanti allo psicocristallo) e lo psionic repar damage (3d8+1/20 sia a te che allo psicocristallo)

chiudono il cerchio gli altri poteri di manutenzione come adapt body, true metabolism, bend reality ecc...

uno psion di 20° ha di base 343 pp (+50 extra se ha intelligenza 20)....

il tutto nel tuo comodo corpo d'adamantio (ca+8, rd 2/adamantio) fin dal primo livello; più avanti puoi prendere il talento che ti rende immune a critici e stordimento (12° livello)

e stiamo parlando di un monoclasse ^^

da parte come esempio ho questo:

Spoiler:  

Warforged Scout, Psion 1°

Spoiler:  

Warforged scouts possess the following racial traits.

— +2 Dexterity, –2 Strength, –2 Wisdom, –2 Charisma.

—Small size. +1 bonus to Armor Class, +1 bonus on attack rolls, +4 bonus on Hide checks, –4 penalty on grapple checks, lifting and carrying limits ¾ those of Medium characters.

—A warforged scout’s base land speed is 20 feet.

—Special Qualities (see above): Composite plating, light fortifi cation, living construct traits.

—Automatic Languages: Common. Bonus Languages: None.

—Favored Class: Rogue.

Costrutto vivente, taglia piccola

Spoiler:  

• Small: As a Small creature, gains a +1 size bonus to Armor Class, a +1 size bonus on attack rolls, and a +4 size bonus on Hide checks, but she uses smaller weapons than humans use, and her lifting and carrying limits are three-quarters of those of a Medium character.

Living Construct Subtype: A living construct is a new subtype of construct, a created being given sentience and free will through powerful and complex creation enchantments. Living constructs combine aspects of both constructs and living creatures, as detailed below.

Features: A living construct derives its Hit Dice, base attack bonus progression, saving throws, and skill points from the class it selects.

Traits: A living construct possesses the following traits (unless otherwise noted in a creature’s entry).

—Unlike other constructs, a living construct has a Constitution score. A living construct does not gain bonus hit points by size but gains (or loses) bonus hit points through a Constitution bonus (or penalty) as with other living creatures.

—Unlike other constructs, a living construct does not have low-light vision or darkvision.

—Unlike other constructs, a living construct is not immune to mind-infl uencing effects.

—Immunity to poison, sleep effects, paralysis, disease, nausea, fatigue, exhaustion, and energy drain.

—A living construct cannot heal damage naturally.

—Unlike other constructs, living constructs are subject to critical hits, effects requiring a Fort save, death from massive damage, nonlethal damage, stunning, ability damage, ability drain, and death effects or necromancy effects.

—Unlike other constructs, a living construct can use the run action.

—Living constructs can be affected by spells that target living creatures as well as by those that target constructs.

Damage dealt to a living construct can be healed by a cure light wounds spell or a repair light damage spell, for example, and a living construct is vulnerable to a harm spell. However, spells from the healing subschool provide only half effect to a living construct.

—A living construct responds slightly differently from other living creatures when reduced to 0 hit points. A living construct with 0 hit points is disabled, just like a living creature. He can only take a single move action or standard action in each round, but strenuous activity does not risk further injury. When his hit points are less than 0 and greater than –10, a living construct is inert. He is unconscious and helpless, and he cannot perform any actions. However, an inert living construct does not lose additional hit points unless more damage is dealt to him, as with a living creature that is stable.

—Can be raised or resurrected.

—Does not need to eat, sleep, or breathe, but can still benefi t from the effects of consumable spells and magic items such as heroes’ feast and potions.

—Does not need to sleep, but must rest for 8 hours before preparing spells.

Caratteristiche : for 8 (-1);des 12 (+1);cos 14 (+2); int 14(+2); sag 13(+1); car 9(-1)

Spoiler:  
pbs 28; warforged scout +2 des, -2 for,-2 sag, -2 car: for 8 (2);des 12 (2);cos 14 (6); int 14(6); sag 13(9); car 9(3)

Iniziativa: +1 (des)

Velocità: 4,5m (3 caselle) (6m naturale, ma è in armatura pesante)

CA: 20 (10+8armatura+1des+1taglia)

Bab: +0; Lotta: -5; Spazio: 1.5 m; Portata: 1,5m

Qualità speciali: Corpo adamantino (str): Armatura +8, RD 2/adamantio, des max +1, penalità -5, velocità ridotta a 4.5 m, fallimento arcano 35%;

Attacco: schianto +0 (1d3-1); balestra leggera +2 (1d6/19-20, 24M, P)

Attacchi speciali:

Poteri Psionici 3 pp [2 psion + 1 int]; LM 1

1°-Vigor, Minor Creation, Energy Ray

TS: Tempra +2, Riflessi +1, Volontà +3

Abilità (16):

Concentrazione 9 [4°+3 psycristal+2 cos],

Conoscenze 3 [1°x10+2int] (• Arcana• Architecture and engineering • Dungeoneering • Geography • History• Local • Nature • Nobility and royalty • Religion • The planes ),

Artigianato (creare armature) 4 [2°+2 int]

Talenti: Adamantine Body (1), Psycristal Affinity[single-minded, +3 concentration] (psion 1)

Equipaggiamento: (carico:13lb; leggero 19.5; medio 39.75; pesante 60)

Pugnale piccolo[2 mo; 0.5 lb], Balestra leggera piccola[35 mo; 2lb], quadrelli (20)[1mo; 0,5 lb]; =3lb

Zaino [2mo, 1lb]: Quadrelli (80)[8mo, 4 lb]; acciarino e pietra focaia [5mo, 5lb], 22mo; =10lb

Vesti da viaggio

Avanzamento: Psion (shaper)1°=>20°

Talenti:

Spoiler:  

1.Adamantine Body

1b.Psycristal affinity (single minded)

3.Earth sense

5b.Earth Power

6.Craft universal item

9.Expanded Knowledge: Schism

10b.Extend Power

12.Extraordinary concentration

15.Empower power

15b.Psionic meditation

18.Improved fortification

20.Split psionic ray

Poteri:

Spoiler:  

1°:Vigor;Minor creation, psionic;Energy ray

2°:Astral construct;Crystal Shard

3°Psionic repair damage; Share pain

4°Identify, psionic; Ego Whip

5°Concealing amorpha, greater; Energy wall

6°Body purification; Dispel psionic

7°Psychic reformation;Fabricate, psionic

8°Telekinetic maneuver;Dimension door, psionic

9°Power resistance;True seeing, psionic

10°Adapt body;4th divination, psionic

11°Fabricate, greater, psionic

12°Overland fly, psionic;Temporal acceleration

13°Energy conversion

14°Ectoplasim cocoon, mass;Mind blank, personal

15°Bend reality

16°Teleport, greater, psionic;True metabolism

17°Genesis;

18°True creation;Reality revision

19°Timeless body

20°Urge extermination;Astral seed (8th)

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Ciao a tutti!

Vorrei una mano con la creazione di un pg stravagante... Mh... Così tanto per curiosità voglio vedere cosa riesco a cavare...

Dunque... Manuali tutti...

Avevo pensato ad una specie di cuoco (asd) che cerca ingredienti per fare piatti fantastici, che non disdegna il combattimento (perchè per alcuni ingradienti dovrà uccidere bestie feroci)

Caratterialmente... Ma si dai... C-B un cuoco difensore degli oppressi xD

Se mi chiedete le caratteristiche ecc... che razza voglio... boh...

Non so anche perchè vorrei farlo solo per curiosità poi magari (un giorno lontano) lo userò anche :)

Mi affido a voi!

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Mmmm....Pg cuochi me ne vengono in mente due

Uno un monaco che combatte solo coi piedi (perché le mani si usano solo per cucinare e sono sacre)....si lo ammeto l'ho rubata altrove questa idea :rolleyes:

L'altro potrebbe essere un guerriero che combatte con delle padelle (non è una battuta dico davvero!)

La razza umana direi che sarebbe comunque la migliore

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Un tempo inventai il nano pizzaiolo...però si limitava ad offrire ottimi pasti ai clienti che gremivano il suo locale. :mrgreen:

...

Un combattente come il tuo lo vedo bene umano, magari armato di mannaia (le padelle si rovinano!) :rolleyes:

Se vuoi fare una cosa proprio demenziale allora copia tale e quale Chef Tony, equipaggialo con tutta la "Miracle Blade III perfect series" e avrai attenuto qualcosa di esaltante (quei coltelli devono avere almeno x4 al critico!!!! :lol: :lol:).

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Mmmm....Pg cuochi me ne vengono in mente due

Uno un monaco che combatte solo coi piedi (perché le mani si usano solo per cucinare e sono sacre)....si lo ammeto l'ho rubata altrove questa idea :rolleyes:

L'altro potrebbe essere un guerriero che combatte con delle padelle (non è una battuta dico davvero!)

La razza umana direi che sarebbe comunque la migliore

^^ Grandissimo Sanji!

Io propongo un guerriero che va di taglio: pugnali per fare a dadini, spade per tranciare grandi pezzi di carne, logicamente tutte le armi sarebbero repliche in grande di attrezzi da cucina.

Alchimia (o professione (erbalista)) per prepare condimenti e professione (cuoco) per cucinare.

;-)

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