Krinn Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2008 A meno che quel 110 di CA non sia anche un 110 a contatto, potrebbero bastarti tre semplici talenti presi dal manuale degli psionici: Dote naturale (per diventare una creatura psionica e poter accedere a talenti psionici) Arma psionica (dà +2d6 ai danni spendendo il focus psionico, ma è prerequisito per) Impatto profondo (considera attacchi con arma da mischia come attacchi di contatto) Se hai una buona concentrazione (direi obbligatoria) e il talento Meditazione psionica (per diventare focalizzato come azione di movimento) puoi fare un attacco di contatto a round e a quel punto facilmente puoi anche andare giù di poderoso. La CA è sì alzabile a livelli spropositati, ma la CA di contatto nemmeno Elhonna te la alza più di un certo punto Non raggiungerai tpc spropositati, ma raggiungerai CA spropositate in quanto tieni solo 10+taglia+destrezza+schivare+cognitivo+deviazione+fortuna+sacro+profano Se sei invisibile spesso puoi togliere anche destrezza, schivare e cognitivo da questa lista. Considera che il grosso delle CA dei mostri è dovuto ad armatura naturale solitamente, e al limite da armature pesanti magiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 16 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2008 c'è l'Elan che non ha un'età massima (ed è quindi potenzialmente eterno) e il Warforged (che essendo un costrutto vivente nemmeno invecchia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norgoth Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 Allora come da titolo volevo consigli per realizzare un personaggio indistruttibile(vabbè diciamo difficile da ammazzare...) e le scelte sono ricadute su 3 tipi di pg: 1-elfo grigio abiuratore//iniziato sette veli A mio parere questo pg dopo qualche livello di iniziato diventa veramente molto molto difficile da ammazzare contando poi anche altri inc utili castati addosso (volare,invisibilità ecc ecc) 2-nano guerriero//difensore nanico Bhè questa è una roccia e non ha bisogno di presentazioni 3-forgiato guerriero//cdp in tema(con corpo adamantio + scudo torre animato....combatterebbe con una catena chiodata) Allora adesso vi spiego un pò meglio come vorrei articolare i pg. 1_ L'idea era di un Abiuratore 5 Master specialist 4 iniziato 1 con focused specialist su abiurazione....così avrei un ottima protezione ma anche una buona capacità offensiva grazie agli incantesimi...avevo pensato ad ammaliamento illusione e forse evocazione come scuole proibite... Avrei soprattutto bisogno di consigli su talenti oggetti e inc utili...inoltre non sono proprio sicuro di evocazione proibita. 2_Lo farei guerriero 8 Maestro armi es. 2 dif nanico 10 combatterebbe con un'ascia nanica e con scudo torre + arm completa....questo diciamo è un pg molto classico... 3_ Forgiato guerriero con corpo adamantio e scudo torre animato!! Sarebbe meno resistente rispetto agli altri ma con le suddette e qualche altra cosa arriva agile a CA 28//30 inoltre ha una parziale immunità a critici e furtivi e se prendo come cdp il juggernaut prende parecchie immunità... Per questo pg avrei bisogno di consigli più o meno su tutto(talenti cdp oggetti ecc ecc). Secondo voi quale potrebbe essere il pg migliore??io per ora tendo di più per il mago e per il forgiato... Aspetto consigli!!!! ps.devo fare un pg di livello 10 e in 3.5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 Abiuratore 3/Master specialist 6/iniziato 1 è molto meglio^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 Io "esteticamente" tifo per il warforged... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norgoth Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 volevo tenermi almeno 5 livelli da mago...comunque prendo in considerazione anche quella bulit...talenti fondamentali per un abiuratore??? il warforged è quello che "fisicamente" mi piace di più però è anche l'unico che non sò come costruire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 Eh, io purtroppo non sono uno che si intende di build, sono un tipo semplice... In più non conosco molto Eberron e le sue razze, quindi non posso esserti di grande aiuto. Il personaggio "indistruttibile grazie alla magiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiia nera" non mi piace molto, così come il difensore nanico è fin troppo sfruttato come personaggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 mago semplice.....al 10° ti tieni fuori dai guai, al 13° ti lanci resurrezione e contingenza, al 17° lanci resurrezione pura e contingenza. fine come contorno ti riempi di oggetti ed oggettini che ti proteggano da varie ed eventuali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 Leggo nelle parole di Merin un velatissimo indizio della sua aderenza alla teoria "in D&D gli incantatori sono troppo forti"... Perché limitare la propria creatività però? La soluzione più semplice, spesso è la meno divertente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 Allora come da titolo volevo consigli per realizzare un personaggio indistruttibile(vabbè diciamo difficile da ammazzare...) e le scelte sono ricadute su 3 tipi di pg: immagino tu non abbia limiti di manuali o di edizioni. Perchè non pensi ad un bel derviscio duelist? CA sull'ordine dei 40 senza troppi problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 nessuno ha detto warforged psion? (shaper) c'è la solita gabola con lo psicocristallo tu hai i tuoi pf, lo psicocristallo la metà; siete entrambi costrutti; potete condividere i poteri personali quando tu manifesti vigor (1° livello) (5pf temporanei per punto potere) ne usufruisce gratis anche lo psicocristallo (5pf a te e 5 a lui) share pain (3° livello)-> metà dei danni vanno a te, metà allo psicocristallo psionic repair damage (3° livello): 3pp, cura sia te che lo psicocristallo di 3d8+ livello manifestatore (da 1 a 20 quindi) schism(9°): ottieni una mente secondaria, in grado di effettuare un'azione mentale standard extra (come manifestare vigor o mantenere la concentrazione su un muro di fuoco) ogni round energy wall (5°) & energy conversion (13°): manifesti energy conversion su di te e lo psicocristallo; in questo modo convertite i danni elementali in raggi, senza subire danni; ti fai un muro di quella stessa energia sotto i piedi; tu e lo psicocristallo ovviamente ne siete immuni, ed anzi accumulate quell'energia rilasciandola sotto forma di raggi; i nemici che si avvicinano invece si beccano sia i danni del muro che quelli dei raggi earth power & torch of power conservation: il primo è un talento che abbassa di 1 i pp rischiesti per manifestare un potere mentre si tocca terra, il secondo è un oggetto con le stesse caratteristiche; 2pp di sconto; in pratica con 1 punto potere puoi manifestare un vigor da 15 pf (di cui altrettanti allo psicocristallo) e lo psionic repar damage (3d8+1/20 sia a te che allo psicocristallo) chiudono il cerchio gli altri poteri di manutenzione come adapt body, true metabolism, bend reality ecc... uno psion di 20° ha di base 343 pp (+50 extra se ha intelligenza 20).... il tutto nel tuo comodo corpo d'adamantio (ca+8, rd 2/adamantio) fin dal primo livello; più avanti puoi prendere il talento che ti rende immune a critici e stordimento (12° livello) e stiamo parlando di un monoclasse ^^ da parte come esempio ho questo: Spoiler: Warforged Scout, Psion 1° Spoiler: Warforged scouts possess the following racial traits. — +2 Dexterity, –2 Strength, –2 Wisdom, –2 Charisma. —Small size. +1 bonus to Armor Class, +1 bonus on attack rolls, +4 bonus on Hide checks, –4 penalty on grapple checks, lifting and carrying limits ¾ those of Medium characters. —A warforged scout’s base land speed is 20 feet. —Special Qualities (see above): Composite plating, light fortifi cation, living construct traits. —Automatic Languages: Common. Bonus Languages: None. —Favored Class: Rogue. Costrutto vivente, taglia piccola Spoiler: • Small: As a Small creature, gains a +1 size bonus to Armor Class, a +1 size bonus on attack rolls, and a +4 size bonus on Hide checks, but she uses smaller weapons than humans use, and her lifting and carrying limits are three-quarters of those of a Medium character. Living Construct Subtype: A living construct is a new subtype of construct, a created being given sentience and free will through powerful and complex creation enchantments. Living constructs combine aspects of both constructs and living creatures, as detailed below. Features: A living construct derives its Hit Dice, base attack bonus progression, saving throws, and skill points from the class it selects. Traits: A living construct possesses the following traits (unless otherwise noted in a creature’s entry). —Unlike other constructs, a living construct has a Constitution score. A living construct does not gain bonus hit points by size but gains (or loses) bonus hit points through a Constitution bonus (or penalty) as with other living creatures. —Unlike other constructs, a living construct does not have low-light vision or darkvision. —Unlike other constructs, a living construct is not immune to mind-infl uencing effects. —Immunity to poison, sleep effects, paralysis, disease, nausea, fatigue, exhaustion, and energy drain. —A living construct cannot heal damage naturally. —Unlike other constructs, living constructs are subject to critical hits, effects requiring a Fort save, death from massive damage, nonlethal damage, stunning, ability damage, ability drain, and death effects or necromancy effects. —Unlike other constructs, a living construct can use the run action. —Living constructs can be affected by spells that target living creatures as well as by those that target constructs. Damage dealt to a living construct can be healed by a cure light wounds spell or a repair light damage spell, for example, and a living construct is vulnerable to a harm spell. However, spells from the healing subschool provide only half effect to a living construct. —A living construct responds slightly differently from other living creatures when reduced to 0 hit points. A living construct with 0 hit points is disabled, just like a living creature. He can only take a single move action or standard action in each round, but strenuous activity does not risk further injury. When his hit points are less than 0 and greater than –10, a living construct is inert. He is unconscious and helpless, and he cannot perform any actions. However, an inert living construct does not lose additional hit points unless more damage is dealt to him, as with a living creature that is stable. —Can be raised or resurrected. —Does not need to eat, sleep, or breathe, but can still benefi t from the effects of consumable spells and magic items such as heroes’ feast and potions. —Does not need to sleep, but must rest for 8 hours before preparing spells. Caratteristiche : for 8 (-1);des 12 (+1);cos 14 (+2); int 14(+2); sag 13(+1); car 9(-1) Spoiler: pbs 28; warforged scout +2 des, -2 for,-2 sag, -2 car: for 8 (2);des 12 (2);cos 14 (6); int 14(6); sag 13(9); car 9(3) Iniziativa: +1 (des) Velocità: 4,5m (3 caselle) (6m naturale, ma è in armatura pesante) CA: 20 (10+8armatura+1des+1taglia) Bab: +0; Lotta: -5; Spazio: 1.5 m; Portata: 1,5m Qualità speciali: Corpo adamantino (str): Armatura +8, RD 2/adamantio, des max +1, penalità -5, velocità ridotta a 4.5 m, fallimento arcano 35%; Attacco: schianto +0 (1d3-1); balestra leggera +2 (1d6/19-20, 24M, P) Attacchi speciali: Poteri Psionici 3 pp [2 psion + 1 int]; LM 1 1°-Vigor, Minor Creation, Energy Ray TS: Tempra +2, Riflessi +1, Volontà +3 Abilità (16): Concentrazione 9 [4°+3 psycristal+2 cos], Conoscenze 3 [1°x10+2int] (• Arcana• Architecture and engineering • Dungeoneering • Geography • History• Local • Nature • Nobility and royalty • Religion • The planes ), Artigianato (creare armature) 4 [2°+2 int] Talenti: Adamantine Body (1), Psycristal Affinity[single-minded, +3 concentration] (psion 1) Equipaggiamento: (carico:13lb; leggero 19.5; medio 39.75; pesante 60) Pugnale piccolo[2 mo; 0.5 lb], Balestra leggera piccola[35 mo; 2lb], quadrelli (20)[1mo; 0,5 lb]; =3lb Zaino [2mo, 1lb]: Quadrelli (80)[8mo, 4 lb]; acciarino e pietra focaia [5mo, 5lb], 22mo; =10lb Vesti da viaggio Avanzamento: Psion (shaper)1°=>20° Talenti: Spoiler: 1.Adamantine Body 1b.Psycristal affinity (single minded) 3.Earth sense 5b.Earth Power 6.Craft universal item 9.Expanded Knowledge: Schism 10b.Extend Power 12.Extraordinary concentration 15.Empower power 15b.Psionic meditation 18.Improved fortification 20.Split psionic ray Poteri: Spoiler: 1°:Vigor;Minor creation, psionic;Energy ray 2°:Astral construct;Crystal Shard 3°Psionic repair damage; Share pain 4°Identify, psionic; Ego Whip 5°Concealing amorpha, greater; Energy wall 6°Body purification; Dispel psionic 7°Psychic reformation;Fabricate, psionic 8°Telekinetic maneuver;Dimension door, psionic 9°Power resistance;True seeing, psionic 10°Adapt body;4th divination, psionic 11°Fabricate, greater, psionic 12°Overland fly, psionic;Temporal acceleration 13°Energy conversion 14°Ectoplasim cocoon, mass;Mind blank, personal 15°Bend reality 16°Teleport, greater, psionic;True metabolism 17°Genesis; 18°True creation;Reality revision 19°Timeless body 20°Urge extermination;Astral seed (8th) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SHaDe Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 Ciao a tutti! Vorrei una mano con la creazione di un pg stravagante... Mh... Così tanto per curiosità voglio vedere cosa riesco a cavare... Dunque... Manuali tutti... Avevo pensato ad una specie di cuoco (asd) che cerca ingredienti per fare piatti fantastici, che non disdegna il combattimento (perchè per alcuni ingradienti dovrà uccidere bestie feroci) Caratterialmente... Ma si dai... C-B un cuoco difensore degli oppressi xD Se mi chiedete le caratteristiche ecc... che razza voglio... boh... Non so anche perchè vorrei farlo solo per curiosità poi magari (un giorno lontano) lo userò anche Mi affido a voi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 Mmmm....Pg cuochi me ne vengono in mente due Uno un monaco che combatte solo coi piedi (perché le mani si usano solo per cucinare e sono sacre)....si lo ammeto l'ho rubata altrove questa idea L'altro potrebbe essere un guerriero che combatte con delle padelle (non è una battuta dico davvero!) La razza umana direi che sarebbe comunque la migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paladino Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 Un tempo inventai il nano pizzaiolo...però si limitava ad offrire ottimi pasti ai clienti che gremivano il suo locale. ... Un combattente come il tuo lo vedo bene umano, magari armato di mannaia (le padelle si rovinano!) Se vuoi fare una cosa proprio demenziale allora copia tale e quale Chef Tony, equipaggialo con tutta la "Miracle Blade III perfect series" e avrai attenuto qualcosa di esaltante (quei coltelli devono avere almeno x4 al critico!!!! :lol:). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2008 Mmmm....Pg cuochi me ne vengono in mente due Uno un monaco che combatte solo coi piedi (perché le mani si usano solo per cucinare e sono sacre)....si lo ammeto l'ho rubata altrove questa idea L'altro potrebbe essere un guerriero che combatte con delle padelle (non è una battuta dico davvero!) La razza umana direi che sarebbe comunque la migliore ^^ Grandissimo Sanji! Io propongo un guerriero che va di taglio: pugnali per fare a dadini, spade per tranciare grandi pezzi di carne, logicamente tutte le armi sarebbero repliche in grande di attrezzi da cucina. Alchimia (o professione (erbalista)) per prepare condimenti e professione (cuoco) per cucinare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaFelice Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2008 sanji è grande questa idea mi piace molto cmq, perchè non fare uno stregone fissato con gli incantesimi di fuoco magari multiclassato con un guerriero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethis Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2008 a me è venuto in mente un mezzorco con il grembiule che brandisce minacciosamente un grosso mattarello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2008 Più che un mattarello direi un pesta carne . Sai che figata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norgoth Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2008 veramente volevo rimanere su questi tre pg.... poiscusate ma resurrezione e resurrezione pura non sono inc da mago.....quindi non potrei fare il giochetto delle contingenze detto da merin... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SHaDe Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2008 Però io intendevo un personaggio più o meno serio, non da campagna all'insegna delle cavolate xD... Un hunter buon gustaio di hunter x hunter tanto per... (Le padelle ce le vedo malissimo sinceramente ahah) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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