Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Perchè:

As Manyshot, but the number of arrows you

can fire is limited only by your base attack bonus (two

arrows, plus one arrow for every 5 points of base attack

bonus above +6)

Quindi per lanciare 7 freccie ( una in piu di adesso con Rapid shot ) ti serve attacco base +31. Quando sei epico l' attacco base sale solo per i livelli dispari, quindi per raggiungere 31 devi essere di livello 41.

Peerless archer: Lo trovi sulle marche D' argento, arciere senza pari. Lo abbiamo inserito per due motivi: Background ( ci stava benissimo accoppiato con il Cragtop archer, e da qui "l' arciere dalle montagne del nord" ) e perchè penso sia l' unico modo per mettere power attack su un arco.

Se non giochi forgotten realms, puoi sostituire i 3 livelli di Peerless archer con 3 livelli da ranger, ti si alza così di 1d6 danni lo skirmish e hai più spell.

Sarò sincero: a quei livelli con così pochi livelli da ranger non so quanto sia utile un compagno animale. Io prenderei un altro volatile.

Un talento che ha trovato Vitellio da prendere al 24 è Greater Manyshot. Penso sia sullo psionic Handbook. In pratica ti consente di tirare 4 skirmish a round perchè l' azione manyshot è considerata standard ( e quindi ti rimane tutto il movimento per triggerare skirmish ). Questo talento ovviamente serve ad ovviare quando sei a piedi e non sopra il grifone.

Inviato

Ah grazie . Allora non posso utilizzare mayshot e Rapid Shot ...

Cmq altri bei talenti sono penetrating shot basta portare le vittime in un corridoio/strettoia e fai un mega spiedo..... divertente no !

MA l'arcere infallibile è della 3.0 , una versione 3.5 non esiste ?

Inviato

Carino, ma troppo circostanziale. inoltre, se non sbaglio, i danni da precisione(e quindi skirmish) contano solamente sul primo. Con greater manyshot, i tuoi nemici li trituri. Lo trovi sull' Expanded Psionics Handbook.

Inviato

Si vero, ma mi pare che puoi applicare furtivi/critici/skirmish solo al primo bersaglio.

Da talento:

If struck, creatures along this line take damage from

your shot, though any extra damage (such as from a sneak

attack or a fl aming weapon) is applied only against the fi rst

creature struck.

L' unico sistema per beccare tanti bersagli (con skirmish applicata a tutti) a piedi sembra essere Greater Manyshot.

Ah grazie . Allora non posso utilizzare mayshot e Rapid Shot ...

Cmq altri bei talenti sono penetrating shot basta portare le vittime in un corridoio/strettoia e fai un mega spiedo..... divertente no !

MA l'arcere infallibile è della 3.0 , una versione 3.5 non esiste ?

No, ma puoi usarlo benissimo così, voglio dire non fa nulla di speciale escluso il power attack. In ogni caso quel libro non è stato mai trasferito in 3.5 quindi si usano le regole descritte li.

C'è da dire che power attack non so quanto ti sia utile. Il tuo tiro per colpire è si alto, ma non altissimo. Sarai sempre contro cose con 40 CA minimo, se ti prendi un malus al tiro per colpire per utilizzare power attack rischi di mancare il bersaglio con i tuoi ultimi attacchi. Quindi ci guadagni si in danni da power attack, ma ci perdi in skirmish. Ripeto classe di prestigio inserita principalmente per background. ( E poi se trovi qualcuno con CA bassa lo impali ).

C'ho ripensato per il compagno animale. Forse la scelta migliore è un cavallo, in maniera da poter utilizzare i tuoi talenti anche a terra. Però per il gdr la vedo un po dura.. Dove lo metti mentre voli? :-p

Inviato

Esisterà un modo anche magico ( tanto siamo epici) per non so evocarlo un po' come fa il ranger drow ( guarda è sulla bocca di tutti tranne sulla mia) ? Se non mi ricordo male lui usa una pantera di ossidiana .

Inviato

Potrebbe essere un' idea, non c'ho mai pensato. Se funziona il cavallo ( o un altro animale che possiamo cavalcare ) resta la scelta migliore.

[edit] Ho cercato sullo spell compendium, non sembra esserci nulla del genere. Però ho travato un altro spell carino:

Hawkeye: Increase range increments by 50%, +5 on Spot

checks.

Con questo incantesimo di 1° livello la portata del tuo arco aumenta a 1080 mt. Notare che dura 10 minuti/livello.

Inviato

Peerless archer è sul libro "Marche d' argento" In italiano penso sia arciere senza pari o arciere infallibile è a pag 116 nella edizione inglese.

Improved manyshot è nell' epic handbook.

Quello che te cerchi è il Greater manyshot. Si trova nell extended psionic handbook a pagina 47.

Inviato

Tornando alla progressione voi mi consigliate di andare avanti come ranger/scout nelmezzo avevo pensato di prendere altri 2 livelli da peerless archer così da avere Extended precision che è semplicemente fantastico visto che ti consente di fare furtivi/Skirmish e quant'altro che normalmente sarebbero limitati ad una distanza di 9m alla primo incremento di gittata, che dire magnifico....Scausate notavo una cosina come prerequisito devo avere weapon focus long bow ed io ho weapon focus GreatBow sono la stessa cosa ?

Inviato

Tornando alla progressione voi mi consigliate di andare avanti come ranger/scout nelmezzo avevo pensato di prendere altri 2 livelli da peerless archer così da avere Extended precision che è semplicemente fantastico visto che ti consente di fare furtivi/Skirmish e quant'altro che normalmente sarebbero limitati ad una distanza di 9m alla primo incremento di gittata, che dire magnifico....Scausate notavo una cosina come prerequisito devo avere weapon focus long bow ed io ho weapon focus GreatBow sono la stessa cosa ?

Uhm, interessante, l' abilità di classe che tu nomini non compare nel mio manuale :-D

Le uniche abilità speciali che vedo oltre al power attack, è creare freccie ed eliminare vari step di concealment

Inviato

Raga per la progressione pensavo o di abbandonare la cavalcatura volante ( che reggerebbe a malapena un paio di secondi di scontro ) o ci metto nel mezzo dei livelli da druido per poi accedere al trasformista . Il fatto è che nel gruppo siamo in 3 , io, un caster arcano (penso uno stregone), ed un altro pg ( che si dovrebbe sobbarcare da solo un mostro epico cosa non banale).

Nel gruppo manca 1 caster divino ( io non posso essere considerato come tale) e servirebbe anche un altro picchiatore.

Il fatto è che questa built mi piace e pure tanto però vorrei al contempo poter avere un gruppo piuttosto completo. Voi cosa ne pensate ?

Un'altra idea che mi stuzzicava era un paladino o un altro picchiatore, mi sapreste consigliare qualcosa ?

Inviato

ciao ragazzi sn nuovo... vi volevo proporre la mia idea nel dettaglio...x creare un pg potentissimo...e volevo essere aiutato a trovarne le debolezze e a migliorarlo cn l'aiuto di voi esperti xD

sto parlando di un chierico di tharizdum (ritorno al tempio del male elementale)

come saprete ha un bonus di demenza: la meta del livello diventa un bonus alla saggezza x determinare cd e incantesimi bonus e un malus x ts e prove

quindi se per esempio fosse di 10 livello avrebbe un bonus + 5 alla saggezza x gli incantesimi e un-2 alla volonta'...

ora..pensate alla classe di prestigio del sognatore di morte...(alza il ts sulla volonta', nn da malus al livello dell'incantatore ma da dei bonus incredibili)

come talenti:incantesimi focalizzati necromanzia, incantesimi focalizzati superiori necromanzia, incantesimi in combattimenti ,incantatore prodigio, sapienza nera di moil, creare incantesimi contingenti

al 10° livello le cd degli incantesimi sono allucinanti! 10+3+5+7 o 8(abb facile da raggiungere con un +5 ke puo' diventare + 7 se si prende un segreto del sognatore di morte in sagezza)+2 +1(x un altro segreto del sognatore di morte) se ci vogliamo fare addosso una saggezza del gufo contingente quando si castano certe magie... si sfiora la 30ina x gli incantesimi di 5°...non solo si hanno un disastro di incantesimi bonus... x nn parlare dei guarire contingenti ke ci si possono fare addosso x avere 10 vite... con il dominio della follia si hanno incantesimi anke di influenza mentale e una volta al gg il malus di demenza trasmutato in bonus...ottima difesa e punti ferita quasi come un gueriero... e con gli incantesimi contingenti il chierico diventa quasi immortale...

pareri?

Inviato

Il primo parere che mi viene in mente è che da regolamento in questo forum è vietato il linguaggio da sms.

Il secondo, è che un simile personaggio sarebbe altamente destabilizzante. Non tanto per quello che fa, ma perchè, vista la sua pazzia, sarebbe una mina vagante che in breve tempo ucciderebbe il party o ne sarebbe ucciso.

Inviato

bo infatti io lo sto giocando in un avventura dv alla fine dv ammazzare gli altri.

giokare un pg fuori di testa e' fighissimo...poi cmq ognuno puo' scegliersi come giokare la pazzia...o ke hai delle fissazioni o dei tic convulsi uahuahua

e' secondo me + divertente ke giocare il solito pg ke deve essere un eroe a tutti i costi. poi sn gusti

Inviato

Se sei venuto alla ricerca di consigli per potenziare il personaggio ti consiglio di guardare cosa fà il cheater of mystra con la metamagia divina ( il "cheater of mystra" è un build molto potente, facendo una semplice ricerca sul forum troverai quello che cerchi...)

In ogni caso,se usi la funzione cerca troverai millemila discussioni sul PG definitivo...

Se cerchi consigli per quanto riguarda l'interpretazione del personaggio... Data la pazzia agisci un pò avventatamente per aumentare la difficoltà delle avventure, ma credo che il fatto di essere pazzi sia già di suo un ottimo spunto gidierristico...

Inviato

Il dominio della Follia non è più come descritto in RaTdME (manuale 3.0). La versione "corretta" si trova sullo Spell Compendium. Ergo, il potentissimo PG esiste solo nella 3.0 (edizione di riferimento del RaTdME) e soltanto se si fa uso di una versione del "fuori corso" del dominio in questione.

  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...