Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (4)

Messaggio consigliato

Ma un gruppo cosi' di PNG credo le prendera' di santa ragione da un gruppo di PNG di 3/4 livelli piu alto....

io comunque trasformerei Brenna in una barda e l'halfling in un nano, sarebbe piu' ottimizzato IMHO...

Non devo ottimizzare e devo lasciare questi PNG. Mi occorrono solo delle belle schede per questi personaggi, al resto penso io a renderla una sfida avvincente :-p

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Humm... e cosa c'è di sbagliato in uno che, oltre a preoccuparsi di una buona quantità di cose fuori dal combat(vedi disattivare trappole e seguire tracce), all'interno del combat sta abbastanza distante da non essere nemmeno preso in considerazione come bersaglio?

P.S. la cavalcatura volante è fatta per portarti FUORI dagli scontri, e picchiare da almeno un centinaio di metri di distanza^_^ Il caster arcano, a quei livelli, se non è il solito blasta blasta blasta, può benissimo pensare da solo a proteggersi... Ed un meleer epico deve essere abbastanza resistente per poter reggere almeno un paio di round allo scontro... quanto basta per terminarlo.

P.P.S. non è un caso che i picchiatori, più si vada su di livello, più diventino inutili... è il gioco strutturato in quella maniera:P

P.P.P.S. dacci da progressione esatta degli altri giocatori, e possiamo vedere:P Faccio notare che comunque senza arciere, restate con le braghe di tela contro nemici che vi prendono alla distanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le progressioni degli altri giocatori non ve le posso dare per il semplice motivo che non le hanno ancora finite.

Una cavalcatura volante è moooooooolto rischiosa. Faccio un esempio: cosa succede se tu voli a 300 metri di altezza e la cavalcatura muore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

molti mostri hanno tra cap speciali (o sovrannaturali non ricordo), afferrare migliorato che è fantastico da ottenere visto che su Specie Selvagge ci sono diversi talenti per migliorarlo...

Conoscete un archetipo che lo da per costruirci sopra un pg, anche mostro?

Link al commento
Condividi su altri siti

già quella può essere un'ottima soluzione alla caduta. Però il problema della cavalcatura rimane (si lo so che è strutturato in modo tale che sia il più possibile lontano dal campo di battaglia etc.. etc.., ma questo non succederà sempre:-))... è un pò deboluccia ai livelli epici e poi la campagna non si svolge mica tutta all'aria aperta e a 300 metri di altezza:-p:-p:-p

fra i 60 k che deve ancora spendere

Da questa affermazione direi che dacki non l'ha detto. La campagna non ha un inizio standard e più precisamente non partono con un equipaggiamento che decidono loro, ma con una serie di oggetti che gli fornirò io (ovviamente quell'oggetto può benissimo essere uno di quelli forniti)

Ps: cmq alla fine sarà dacki a dover scegliere cosa fare... Non posso mica obbligarlo cambiare progressione perchè a me non piace :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, la cavalcatura che abbiamo scelto era un esempio... per quanto ne sappiamo, può avere un incubo Cauchemar come cavalcatura(Che fa un sacco figo)... O iul grifone essere un Signore dei Grifoni da 14 DV, prendendo ad esempio Leadership come talento... Insomma, non è una build scritta su pietra, si adatta, come tutte le cose, alle circostanze^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

E ci mancherebbe altro ....:mad::-D.

Per quel che riguarda gli oggetti mi sembrava di averlo detto comunque poco male gli oggetti postati possono tranquillamente essere una "wish list" , tranne l'arco che è nella "must have list"... Cmq per ciò che riguarda il campo visivo come posso ovviare ? Esistono oggetti magici che ti permettono di vedere entro una certa distanza a prescindere dalle condizioni di luce ed altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Specie Selvagge c'è l'archetipo "ferino". +1 di lep e lo applichi a qualunque creatura base. Dal 1° livello acquisisce afferrare migliorato. E', secondo il mio modesto parere, l'archetipo più potente disponibile considerando i bonus che fornisce e il misero +1 di LEP come prezzo da pagare. Ricorda però che afferrare migliorato funziona SOLO per nemici che siano alemno una taglia inferiore rispetto al personaggio con questa capacità. Se il tuo Pg sarà di taglia media potrà usare afferrare migliorato con cerature dalla taglia piccola in giù. Quindi se volessi utilizzarlo contro creature di taglia media il tuo personaggio deve essere alemno di taglia grande con tutti i bonus (portata maggiorata, +4 alla forza) e malus (-2 des -1 CA -1 tiro per colpire, LEP di qualche tipo, probabili dadi vita) del caso.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è una regola ben precisa, il manuale dice semplicemente che ti becchi un malus di -1 a spot ogni 3 metri ( ogni 6 nel tuo caso ) per notare una lotta ad una discreta di stanza.. cosa abbastanza assurda per quanto mi riguarda.. ci riesco pure io a vedere due che si menano a 200 mt, non penso serva avere 30 spot. Il problema tuo è sapere se ce o meno l' avversario più che vederlo con una prova di spot. Da regole fino a 802 mt non hai malus sul tiro per colpire.

Io ti consiglio di alzare Osservare il più possibile, al 24° epic skill focus spot ci starebbe benissimo ( un +10 è sempre comondo e andresti oltre 40 ). Sempre da regole per ogni skill ci sono degli oggetti dal costo di 100 mo che ti danno un bonus +2. Aggiungi l' incantesimo che ho nominato prima è un altro +5. In definitiva arrivare a +50 spot per il livello 25 dovrebbe essere abbastanza semplice. Conta che da epico ci sono oggetti che danno fino a +30 ad una certa skill ( mi pare ). Comunque gia con 50 spot ed un tiro di dado medio 10 riusciresti a vedere decentemente a 400 mt, almeno per beccare il tuo avversario. Infine sembra non ci sia nessuna regola per un telescopio, mettiamo il master te ne lasci uno che faccia semplicemente 2x, arriveresti a 800 mt. Che è poi il tuo limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

State giocando una campagna epica, in teoria tutti i cap sulle abilità saltano, infatti la CD più alta per spot considerata nel manuale è 80, che ti consente di smascherare un' illusione semplicemente guardandola. Comunque il master ha sempre ragione, se ti lascierà massimo 100 mt, amen :-D

Ho appena letto la CD 80 per swim: Puoi risalire a nuoto una cascata!!!! E te mi dici che non riesci a vedere oltre i 100 mt? Ragazzi un campo da calcio arriva fino a 120. :-p

[edit] Sia chiaro che non voglio creare nessuno screzio fra DM e giocatori. Voglio inoltre far notare che il vedere ad una certa distanza prevede line of sight, cosa che su d&d è abbastanza raro per 800 mt. In ogni caso se il master è preoccupato di eventuali "spoil" che la vista di questo pg potrebbe dare, direi che è un problema inesistente, mi preoccuperei piuttosto di quasi tutti gli incantesimi divinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè non avrebbe senso quello che avevo pensato era crearmi degli occhietti ( ovviamente invisibili) che viaggiassere per i cavoli loro e mi permettessero di vedere come se fossi lì ( insomma un sistema di video sorveglianza un po' splatter/horror ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...