vitellio Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 certo, è pure recente il magic item compendium... mi pare sia uscito a luglio 2007 o giù di li... E' un incantamento disponibile solo per armi a proiettili... quindi archi, balestre, fionde e simili.
Felzar Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Salve a tutti sono un ragazzo amante di D&D iscrittomi da poco , sto giocando una campagna ocn degli amici ma il personaggio che ho ora non mi soddisfa (guerriero6 mago1 ariciere dei boschi 2 arciere arcano 9) e vorrei ritoranre alle origini. Siamo di 18° lvl e vorrei fare un personaggio che picchia come un fabbro, pensavo ad un berserker m anon sò cosa metterci vicino (avviso è una campagna PP). Vorrei un aiuto per classi oggetti talenti e attributi . (500.000 MO e 86 punti nelle caratteristiche. MI AFFIDO A VOI. ^^
Larin Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Prima di tutto, benvenuto! Se vuoi fare qualcosa che picchia e basta, c'è sempre il barbaro/berserker furioso/ combattente orso. Ma questa è solo una possiblità su tante... E se tu dicessi che manuali puoi usare, sicuramente semplificheresti la vita a chi ti vuole rispondere ^^ EDIT: Se vuoi fare un berserker, questo è un modo per aumentare i TS.
Khelek Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Salve a tutti sono un ragazzo amante di D&D iscrittomi da poco , sto giocando una campagna ocn degli amici ma il personaggio che ho ora non mi soddisfa (guerriero6 mago1 ariciere dei boschi 2 arciere arcano 9) e vorrei ritoranre alle origini. Siamo di 18° lvl e vorrei fare un personaggio che picchia come un fabbro, pensavo ad un berserker m anon sò cosa metterci vicino (avviso è una campagna PP). Vorrei un aiuto per classi oggetti talenti e attributi . (500.000 MO e 86 punti nelle caratteristiche. MI AFFIDO A VOI. ^^ Benchè le mazzate di un berserker siano difficili da dimenticare per quasi tutti i mostri, se il master è cattivo non ci mette niente a farti infuriare con i tuoi compagni e finite la campagna con le mani nei capelli. Io non amo il berserker ma puoi fare come vuoi ... Più che schiaccia sassi io ti consiglierei di fare qualche personaggio tecnico che comunque fa molto male. Se hai Perfetto Combattente prova a guardarti L'incantaspade combinato con il potenziamento per le armi Accumulaincantesimi .. Magari con una bella falce o con uno spadone. Se vuoi cambiare le classi base da un'occhiata al Manuale delle Imprese Eroiche. Ci sono un sacco di Cdp che sono praticamente illegale. Ma anche archetipi come ... IL SANTO .. con LEP +2 ti trovi una sottospecie di macchina da guerra del bene capace di massacrare tutto e tutti come un tritarifiuti fa con una balla d'immondizia. POWER PLAYER:bash::bash:
Felzar Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 già probabilmente la furia non aiuterebbe ad andare avanti. il problema del manuale delle imprese eroiche è che non siamo proprio buoni cioè abbiamo dei neiutrali e dei malvagi ...ma il gruppo vira di più verso il secondo. Incantaspada anche mi attira come lo si potrebbe fare. per quanto riguarda i manuali Perfetto,arcanista,combattente, pugno e spada, terre selvagge... se poi avete in mente qualche altra cosa ditemi il manuale che cerco di procurarmelo.
Khelek Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 già probabilmente la furia non aiuterebbe ad andare avanti. il problema del manuale delle imprese eroiche è che non siamo proprio buoni cioè abbiamo dei neiutrali e dei malvagi ...ma il gruppo vira di più verso il secondo. Incantaspada anche mi attira come lo si potrebbe fare. per quanto riguarda i manuali Perfetto,arcanista,combattente, pugno e spada, terre selvagge... se poi avete in mente qualche altra cosa ditemi il manuale che cerco di procurarmelo. Guerriero di 3°- Mago di 3°- Incantaspade di 10°- poi sali come vuoi Se vuoi fare danni con l'arma For18, Des14, Cos, 16, Int 18, Sag, 14, Car10 Se vuoi colpire senza fare danni For10, Des18 (il resto uguale) ti prendi Arma Accurata. Armatura completa o qualcosa di sgravato (Spadoni o Asce bipene) Si gioca così: canalizzi l'incantesimo palla di fuoco e accumuli l'incantesimo teletrasporo. Colpisci, Palla di fuoco e lo teletrasporti a 200 chilometri. e rifai il giochino (al posto di teletrasporto puoi sempre mettere qualcos'altro) Talenti: Focalizzazione, Metamagia (Soprattutto incantesimi rapidi per colpo accurato), Iniziativa migliorata, Presa della scimmia (ma solo se puoi castare rapido colpo accurato)
vitellio Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Purtroppo non hai il Book of Nine Swords... Se avessi il Player's Handbook 2, potresti arrivare a prenderti Steadfast Determination, e così un bel Barbaro 4/Guerriero 4/Berserker Furioso 10 potrebbe venire decisamente più controllabile... Lo farei Umano. stat iniziali: 18(24) 14(14) 16(18) 10(10) 10(10) 10(10) Totale 86 Livelli:Barb 4/Guerriero 2/Berserker 10/Guerriero 2 Talenti: 1u)Endurance 1)Destructive Rage 3)Intimidating Rage 5g)Power Attack 6)Steadfast Determination 6g)Cleave 9)Combat Reflexes 12)Robillar's Gambit 15)Iron Will 18)Leap Attack 18g)Shock Trooper Tutto alla forza come stat ogni 4 livelli. il tuo t.s. vol da nudo è: 1(barb)+1(g)+3(Berserker)+2(Iron Will)+3(Cos) normalmente. In ira aumenta di 4(+2 cos, +2 ira), portandoti a 14. Come oggetti essenziali: Mantello della Resistenza +5(25 k monete) Guanti della forza +6(36 k monete) Cintura della costituzione +6(36 k monete) Così il t.s. vol ti va a 18 da normale, con una possibilità del 5% di cannare il t.s. vol per uscire dalla frenesia. Oggetti strautili Belt of Battle(18 k monete, Magic item compendium) Ascia Adamantina +5 di quello che vuoi, preferibilmente del ferimento per veder volare in aria il sangue dei tuoi nemici. Per il resto, poco altro serve:P
Felzar Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 l'incantaspade mi attizza parecchio, sabbe poi qualcosa di nuovo da giocare, per quei due lvl che mancano cosa potrei fare? per quanto riguarda oggettie talenti mi dite passo passo cosa, lo so sonoun pò impedito nel creare i pG ^^
Felzar Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 l'incantaspade mi attizza parecchio, sabbe poi qualcosa di nuovo da giocare, per quei due lvl che mancano cosa potrei fare? per quanto riguarda oggettie talenti mi dite passo passo cosa, lo so sonoun pò impedito nel creare i pG ^^ Stavo pensando di mettere due livelli da cavaliere mistico in modo da lanciare anche teletrasproto che è di 5°..cosa ne pensate?
dacki Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Scusate ho un paio di dubbi : 1) Le due quiver che fanno di bello ? 2) Quali oggetti possono essere costruiti in modo da non occupare la slot a loro dedicata ?
vitellio Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Quiver molto costosa, da 132000 m.o., fa frecce adamantine +5 infinite, che scompaiono dopo un round che vengono estratte. Seconda quiver, tutte le frecce che vengono poste li dentro per almeno un round, una volta lanciate hanno l'incantamento corrosivo, da utilizzare in caso di esseri immuni agli effetti di forza con frecce normali. tutti, ad eccezione delle armi, pagandoli il doppio.
kottin Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 ecco una soluzione per uno stregone swiftblade,,, http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=14117&highlight=swiftblade&page=2 Altrimenti c'è la comoda build: mago 5 ( con il talento milizia dal manuale del faerun per accedere ai requisiti del cav.mistico senza un lvl da guerriero) cav. mistico 10 abjurant champion 5 Altrimenti rinunci a un lvl da cav. mistico per aggiungerne uno da guerriero e eliminare il problema del talento milizia... E in quel caso puoi pure aggiungere UN lvl da incantaspade in modo da avere una riduzione del 10% del fallim. inc. arcani a causa sua e poter quindi indossare una armatura completa in mithril +1 twilight con Twistledown Suit(Races of the wild, pag. 168)... Per info guarda il link che ti ho postato... L'incantaspade a me non piace molto superato il primo lvl perché fà perdere molti lvl incantatore e il suo potere di incanalare incantesimi nell'arma può essere usato troppe poche volte al giorno...Ovviamente tutto IMHO arma consigliata: spadone adamantino tagliente conserva incantesimi
Wazabo Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Comunque era solo per scherzare. Poi i 350 danni dell'arciere ai livelli epici te la puoi pure scordare. Ti ricordo che qualora dovessi incontrare un mostro con una quasiasi riduzione al danno, questa si applica con tutte le frecce che lanci. Mettiamo che fai una me di di 20 danni per freccia. Una riduzione 10\contudente i danni diventano 175, non più 350. E comunque ai livelli epici una riduzione così e insulsa. E comunque presa della scimmia funziona esattamente come si pensa. Un umano di taglia media con questo talento può portare uno spadone di taglia grande. A meno che non ci siano errate che non conosco è scritto nel talento aggiornato alla 3.5 (perfetto combattente). Cito a memoria "il personaggio può impugnare un'arma leggera più grande come arma leggera, o un'arma a due mani più grande con due mani" Sisi, ma sulla quantità di danni inflitta non cambia granchè visto che la maggior parte di danni è fatta in carica, ovviamente è molto utile se fai un tripper. Anzi sui danni ci perdi perchè -2 all' attacco corrisponde a un -8 danni di poderoso. [edit] Rettifico non serve proprio a nulla, come mi dice il buon vitellio la portata dipende solo dalla tua taglia, non dell' arma che usi. Però il nome del talento è bello. Resta il fatto che questa non è una build pensata per fare PP. Ci abbiamo inserito 3 livelli di una cdp in pratica solo per dargli un background e un nome. Ovviamente è ottimizzata per fare il suo lavoro: l'arciere. Per gli arcieri a differenza dei melee, la differenza la fanno gli oggetti magici. Se l' arco non avesse uno di quei incantamenti la forza del pg gia scenderebbe del 50%.
Zatarra Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 ok... e invece x mp mi può aiutare qualcuno?
dacki Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Concordo, approvo e sottoscrivo. Un po' di domande: A)Esiste una versione 3.5 del manuale dei livelli epici ? Quanti cristalli posso incastonare sulla stessa arma ? C) Qualche tempo fa si parlava del Signore dei grifoni dove posso trovarlo ?
vitellio Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 1)No 2) 1 3)L'ho inventato di sana pianta, era un esempio^_^
Felzar Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 avevo pensato ad GR3°/MG3° /IcS 10°/ CvM 2° umano con For 18 des 14 cos 16 int 18 sag10 car 10 fro, cos int oggetti +6 armatura naturale e deviazione +5 armatura completa mithir +5 del riposo (terre selvagge) (vorrei sapere una cosa, i libri per le caratteristiche si sommano con gli oggetti ? ed è conveniente comprarli) Falce +5 affilata immagazzina inc. ferimento ( non so se va bene, se sapede di meglio consiglaitemi) per quanto riguarda i talenti, non so quali sono i requisiti del CvM ma ho messo arma focalizata incantesimi rapidi iniziativa migliorata presa della scimmia me ne riamngono 6 ho notato una cosa anche con la forza potenziata ho un bonus d'attacco basso 27 max come potrei fare visto che in giro c'è gente con cA40 e superiore?
dacki Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Tanto per esagerare (tanto siamo epici) ci sarebbe il Roc come cavalcatura ... Oltre a Wraight Strike quale altra abilità ti permette di colpire come attacco a contatto ?
vitellio Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Troppo grande, ti vedono subito:P Come attacco a contatto, vi sono solo colpi che permettono di colpire in mischia... Oppure di togliere l'armatura con un tiro di osservare, ma dura solo un attacco.
Wazabo Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Ti faccio notare che il roc è gigantesco (taglia mastodontica) Penso ti vedrebbero a chilometri . Piuttosto aumenta i dadi vita di qualche altro animale . Creaci una storia, tua e della tua cavalcatura, così spieghi l' avanzamento in dadi vita. Sempre il grifone va bene, ma ce ne sono anche altri, spulcia un po i manuali dei mostri. Se vuoi fare il pg tendete al buono potresti prendere un animale celestiale. Se lo vuoi malvagio un incubo. Voglio dire le scelte sono moltissime, io resteri sempre con una cavalcatura taglia Grande non di più. Una cavalcatura che sta benissimo con il back ground di arciere del nord e delle montagne è l' asperi ( pag 25 monster manual 2 ) Però anche qui devi fare un avanzamento in dadi vita tuo. Anzi sarebbe meglio se tu avessi come talento leadership, così te lo prendi come cohort con parecchi dadi vita. L' animale è bellissimo, se prendi leadrship al posto di qualco's altro e ci scrivi una bella storia di background viene veramente carino! Ricorda che monster manual 2 è in 3.0
Messaggio consigliato