kottin Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 (avviso è una campagna PP) sinceramente il tuo personaggio non è neanche ottimizzato a mio parere... Inanzitutto presa della scimmia è uno specchio per le allodole, perché ti obbliga a rinunciare a due tiri per colpire per aumentare la grandezza dell'arma... Se quei due tiri per colpire li consumi per l'attacco poderoso questo ti aumenta di 4 i danni che è molto meglio che avere una falce grande.. ( falce normale con due TxC consumati per attacco poderoso: 2d4 +4..... Falce grande 2d6 se non erro) Iniziativa migliorata è inutile IMHO ci sono talenti migliori.... Inoltre arrivi a castare come un mago di 9, e non sarai mai potente come un guerriero puro, figuriamoci come un warblade o chissà quale classe straottimizzata ci sarà in una campagna come la tua.... Infine come arma consiglio un falchion +5 tagliente conserva incantesimi ( se vuoi aggiungere altro ci sono cose sgravate ma di manuali praticamente sconosciuti) (eh si sopra ho sbagliato scrivendo spadone)... Mi auto quoto, se vuoi un mago-guerriero, guarda il topic o le build che ho postato più sopra.....
Cthulhu Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Tanto per esagerare (tanto siamo epici) ci sarebbe il Roc come cavalcatura ... Oltre a Wraight Strike quale altra abilità ti permette di colpire come attacco a contatto ? O.o Con un roc ti vede persino un cubo gelatinoso, che striscia in un dungeon a 30000 metri di profondità. Battuta a parte, se vuoi proprio una cavalcatura volante ha ragione Wazabo, è più fattibile avere una creatura più piccola e maneggevole da far crescere che una cosa enorme Simo
Felzar Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 sfortunatamente della build sopra non ci capisco molto , non avendo una grande scelta di manuali è difficile vedere build troppo costruite, lo stesso vale per i miei compagni di campagna, dove il masismo dello sgravato sono stat io con un monaco voto di povertà santò ^^ (però il malvagio attira di più ). per quensto stocercando di costruire un personaggio discretamente forte con i manuali che ho a dispossizione. per quanto rigarda il falchion non è un arma a 2 mani quindi dovrei avere per forza presa della scimmia no O_O?
dacki Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Raga il mio master su massenger mi ha illuminato su di una cosuccia per usare skirmish devi muovere e quindi poi non puoi fare l'attacco completo . Ha ragione ?
Cthulhu Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 NO ho solo letto male il manuale:-p infatti c'è chiaramente scritto che vale su tutti gli attacchi Quindi riassumendo il post direi che ormai hai trovato il tuo pg?
vitellio Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Si, infatti normalmente fai muovere la cavalcatura, e quindi fai un attacco completo. Oppure dovresti usare Greater Manyshot per lanciare frecce multiple. A breve una proposta alternativa di cavalcatura volante... Te la stiamo preparando^_^
dacki Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Che cari che siete , non è che qualcuno di voi è di Genova almeno vi offro una birra .... Sapete mica se esiste una capacità simile come effetto a Force applicabile alle armi da mischia ?
kottin Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 tu chiedi e io ( provo) a rispondere! Allora il falchion è un'arma a due mani e in quanto tale la puoi usare con due mani senza usare presa della scimmia... Probabilmente dalla tua risposta ho capito che tu non hai compreso il funzionamento del talento presa della scimmia ma meglio così, dato che è meglio perderlo che trovarlo, fai finta che non esista dato che è dimostrato che è inutile anzi dannosissimo... Le build li sopra sono semplici, la prima è quella formata da: razza umano 1 mago -talento( umano): blade of force ( lo trovi sul perfetto arcanista) -talento: incantatore provetto (lo trovi su vari manuali tra cui il perfetto sacerdote) 2 mago 3 mago -talento: retributive spells (lo trovi sul complete mage) 4 mago 5 mago -talento (mago): abilità focalizzata: concentrazione 6 guerriero -talento: attacco poderoso -talento ( guerriero): arma focalizzata ( falchion) 7 cavaliere mistico -talento (da guerriero): leap attack ( complete adventurer) 8 cavaliere mistico 9 cavaliere mistico -talento: colpo arcano ( lo trovi sul perfetto arcanista? non ricordo) 10 abjurant champion fino al 15 e poi prosegui di cavaliere mistico... spiegazione dei talenti: blade of force ti consente se hai un incantesimo di tipo forza nella lista di quelli utilizzabili di fare più danno con l'arma (non me lo ricordo bene ma era simile) incantatore provetto ti consente di recuperare i lvl incantatore che perdi col guerriero e col primo lvl da cavaliere mistico retributive spell se non ricordo male ti consente di usare un incantesimo come se fosse di uno slot più alto e di tenerlo latente fino a che qualcuno non ti colpisce... A quel punto lo scarichi sull'attaccante leap attack è un attacco poderoso che infligge tre danni per ogni Tiro per colpire sacrificato... Però purtroppo puoi effettuare un solo attacco e per questo è buono solo a seguito di un movimento quando non fai attacco completo... Colpo arcano aumenta danni e tiri per colpire sacrificando magie... Se non hai capito qualcosa chiedi e se non hai i manuali mandami un messaggio privato... Scusa se sono stato impreciso, ma non ho i manuali sottomano neppure io... non sto a spiegare perché...
Wazabo Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 La cavalcatura del nord, il freddo Asperi, la candida furia dei celi. Ti presento la nostra versione della cavalcatura. Devi sostituire La spec sull' arco con Autorità. Ne esce una cavalcatura perfetta ruolisticamente, e molto utile anche per l'azione. Controlla cosa puoi fare con manovrabilità perfetta. Buoni tiri di osservare/ascoltare, discrete capacità magiche/speciali. La versione malvagia (incubo) la lasciamo a te. Sto pg mi piace talmente tanto che mi viene voglia di giocarlo =) Trovi l' asperi sul monster manual 2, così capisci perchè dico è perfetta ruolisticamente. Cohort di 17° livello. Asperi-6-Ranger-1-Guerriero-10 Statistiche: For: 22 +6 Dex: 16 +3 Cos: 20 +5 Int: 16 +3 Sag: 10 +0 Car: 10 +0 Attacco base: 14 Lottare: 20 Attacchi (Improved rapid strike): Zoccoli +24/+24/+19/+14 1d6+11 Morso +16 1d6+3 DV: 4d10+1d12+10d10= 161 PF Classe armatura: 10 -1 +3 +3 +13 = 28 ( 30 in volo contro freccie ) Tiri salvezza: Tempra: 10 +5 Riflessi: 9 + 3 + (4) Volontà: 7 + 0 Progressione Talenti 1° Asperi Alertness 2° Asperi 3° Asperi Fly by attack 4° Asperi 5° Ranger 6° Warrior Expertise +1 INT, Improved flight ( manovrabilità perfetta ) 7° Warrior Improved trip 8° Warrior 9° Warrior Focus Zoccoli, Aerial reflexes 10°Warrior +1 STR 11°Warrior Spec Zoccoli 12°Warrior Rapid strike 13°Warrior Melee weapon mastery 14°Warrior 15°Warrior Crushing strike, Improved rapid strike Abilità speciali: Cold subtype, Dark vision 60 feet, Dodge arrows (+2 CA in volo contro freccie, anche a chi lo sta guidando), Feather fall, Wind immunity, low light vision, ride the wind, telephaty, uncanny dodge. Nemico favorito: Giganti. Vlocità di volo 30 feet ( perfect ) Lanspeed 60 feet Abilità: Survival: 7(9) Spot: 20 Listen: 20 Conoscenza natura: 21 Equipaggiamento: Armatura completa mithril +5 Briglie +4 str +2 dex +2 cos 26,000 mo 2x Zoccoli+1 4,000 mo Abbiamo usato altri 30,000 gp. Farò un update generale della scheda iniziale. Direi che più di così non possiamo fare, ora tocca a te. Consiglio per i followers, potresti creare una specie di tua minibanda di ranger/cercatori di basso livello che ti aiutano nel cercare traccie o comunque nel controllo del territorio.
Felzar Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 ma se poi hai il flachion come fai a casasre se è a due mani e non puoi impugnarlo cn 1 mano? poi non rovo blade ofd force sul perfetto arcanista
dacki Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Che dire siete dei miti. Ora un po' di domande : Il fatto che il cavallino abbia dei livelli di classe a cosa è dovuto ? Mi consigliate di prendere anche Autorità migliorata ? Tra i tanti elementi del gruppo che ne dite se ci inserisco pure un chiericozzo. Mi consigliate di andare avanti come ranger o come scout ? Lo chiedo perchè è vero che il ranger ha gli spell ma lo scout ha libertà di movimento a gratis, nascondersi in piena vista ed altre cose carucce . Ah , per la serie a volte ritornano, che compagno animale mi consiglite ? Io pensavo ad un animale da usare come spia .
vitellio Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Livello troppo basso come compagno animale. Evita. Al max un falco farebbe figo, e basta. Ma comunque ti diminuisce il punteggio di Leadership di 2. I livelli di classe del cavallino è dovuto al fatto che il tuo Coorte dev'essere di livello 17. Essendo intelligente, può prendere livelli di classe, e noi glieli abbiamo dati, fino al raggiungimento del livello 17. Avete trovato un quarto con cui giocare? figata:P Il gruppo al tuo seguito è composto da(Se hai Leadership a 25(Naturale hai 23, se sei Molto Conosciuto +2, Se sei generoso +1 etc etc etc): 135 persone di primo livello, 13 di secondo, 7 di terzo, 4 di quarto, 2 di quinto, 2 di sesto. Nessuno da portarti dietro, ma abbastanza per creare un organizzazione di Esplorazione/Intelligence/Cacciatori/Altro. P.S. Noi siamo di Treviso provincia, ma se capitassimo da quelle parti una birra te la scrocchiamo volentieri:P Edit: Vai avanti come Ranger, che le spell da ranger sono fighe tutte.
Wazabo Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Fra ranger e scout è dura siceramente, io andrei personalmente di ranger per le spell e per i nemici favoriti 4 e 5 che aprono la strada a talenti epici. C'e' da dire che lo scout ha più skills e più abilità. Potresti fare anche un misto per quanto mi riguarda, lo skirmish sale in ogni caso. Guarda io non farei una progressione dal 21 in poi. Gioca e vedi dove ti porta il gioco. Ehm per autorità migliorata ti serve 25 CAR base, dubito ci arriverai mai. In ogni caso leadership ti serve per la cavalcatura e basta.
kottin Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 non c'è problema regolisticamente è concesso perché per castare serve solo una mano e tu puoi tenere in mano la spada anche impugnandola con una sola mentre casti ( cosa confermata più volte nel forum quindi ne sono certissimo). Allora blade of force è sul complete mage.... Ah comunque non ti ho detto perché preferisco il falchion: perchè è meglio avere più critico che raddoppia il danno complessivo (considera cosa significa spesso raddoppiare il bonus del poderoso) che fare 2 danni in più... Con la capacità tagliente sul falchion 1/4 dei tuoi attacchi sono critici... precisamente da 15 a 20
Yuric83 Inviato 14 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2008 D'accordissimo su tutto ciò che avete detto... ma non sottovalutate il chierico! Armour che non gli da penalità e incantesimi veramente potenti... come cap. spec. di classe non da nulla... picchia come un guerriero e casta quasi come un mago! messi a confronto ai primi livelli vince il chierico indubbiamente... dal 10 in poi chi ha iniziativa migliorata
Wazabo Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 Dal 15° in poi l' iniziativa la vince sempre il mago, momento di prescenza. Comunque la classe da battere come utilita e forza resta il druido.
dacki Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 Ah ecco tutto mi è chiaro. Per quel che riguarda il quarto giocatore purtroppo no. Il ragazzo mancante ha scelto di fare il trasformista.Quindi in definitiva saremo: IO Stregone (penso asimar,santa) Trasformista Altre domande : Legenda: C.A.=Complete Adventurer A) Mi consigliate il talento per scoprire trappole entro 1.5 metri ? Mi consigliate Quick Reconnoitier ? ( talento del C.A. che t permette di fare uno spot ed un listen check ogni roundo come azione gratuita ed in + ti da +2 ini) C) Giusta ira funziona solo su ira o anche sulla furia del frenzy ? D) Quali oggetti possono essere dati al cohort ? Devono essere di un tipo particolare ?
GATZU Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 secondo me l'unica classe tra le tre castanti forti (druido, mago e chierico) che si DEVE biclassare è il chierico... non dà nulla dal livello 2 al 20... tanto vale biclassarlo come servitore radioso di pelor (che ti da sia lo scacciare, sia gli incantesimi sia i TS... infatti riniziando dal 1° livello ai il +2!!!). Secondo me fare il chierico puro è essenzialmente un errore madornale!!! Se poi non vuoi pomparti lo scacciare, ci sono innumerevoli altre cdp molto interessanti...
Ghon Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 anche secondo me il druido è la classe più equilibrata se non biclassata...naturalmente assieme al bardo!
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