Wazabo Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 A) Potrebbe essere utile. Come sopra, anzi forse meglio. Il problema è che talenti togliere per inserire quelli. C) Non ne ho idea, io non giocherei mai un barserk con talenti presi da quel libro. D) Il cohort è come un normalissimo PG quindi puoi dargli tutti gli oggetti che vuoi..Ovviamente deve essere in grado di indossarli in qualche maniera. Ricorda che è molto intelligente, più intelligente di un umano medio. Quindi è molto diverso da un cavallo.
vitellio Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 comunque, sono tutti talenti carini, ma da prendere dopo greater manyshot e altri^_^
Mr Atomic Bomb Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 Secondo me fare il chierico puro è essenzialmente un errore madornale!!! Se poi non vuoi pomparti lo scacciare, ci sono innumerevoli altre cdp molto interessanti... guarda, io il chierico lo multiclasso solo per due motivi: gdr e domini. ma fidati, non definirei mai il chierico puro un errore madornale. mai
kottin Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 secondo me l'unica classe tra le tre castanti forti (druido, mago e chierico) che si DEVE biclassare è il chierico... non dà nulla dal livello 2 al 20... tanto vale biclassarlo come servitore radioso di pelor (che ti da sia lo scacciare, sia gli incantesimi sia i TS... infatti riniziando dal 1° livello ai il +2!!!). Secondo me fare il chierico puro è essenzialmente un errore madornale!!! Se poi non vuoi pomparti lo scacciare, ci sono innumerevoli altre cdp molto interessanti... in realtà c'è un caso Gatsu... Se ti interessa particolarmente scacciare non morti... Caso raro ma se lo vuoi avere di potenza alta non hai molte altre possibilità....+ Ritengo un errore più grave non biclassare il mago... Non saranno di sicuro quei tre talenti che valgono i poteri che ti dà l'incantatrix ad esempio....
Khelek Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 sinceramente il tuo personaggio non è neanche ottimizzato a mio parere... Inanzitutto presa della scimmia è uno specchio per le allodole, perché ti obbliga a rinunciare a due tiri per colpire per aumentare la grandezza dell'arma... Se quei due tiri per colpire li consumi per l'attacco poderoso questo ti aumenta di 4 i danni che è molto meglio che avere una falce grande.. ( falce normale con due TxC consumati per attacco poderoso: 2d4 +4..... Falce grande 2d6 se non erro) QUOTE] Per risolvere questo c'è colpo accurato rapido ... così fai att pod e puoi avere presa della scimmia
kottin Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 non so cosa sia colpo accurato rapido spiegati meglio... L'unica cosa che mi viene in mente, è colpo accurato che aumenta il TxC di 20... Ma anche in quel caso preferisco spendere più TxC nel poderoso che nell'aumento della taglia dell'arma percjé il guadagno è sempre maggiore...
Khelek Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 non so cosa sia colpo accurato rapido spiegati meglio... L'unica cosa che mi viene in mente, è colpo accurato che aumenta il TxC di 20... Ma anche in quel caso preferisco spendere più TxC nel poderoso che nell'aumento della taglia dell'arma percjé il guadagno è sempre maggiore... Ti spiego ... con il talento Incantesimi rapidi un incantatore può memorizzare incantesimi (come incantesimi di più alto livello) favendoli diventare rapidi (ovvero si lanciano come azione gratuita). Facendo diventare colpo accurato (che dovrebbe essere un incantesimo di 2° o 3° livello) rapido si può lanciare l'incantesimo (+20 al prossimo tiro per colpire) e attaccare nello stesso turno. Il turno, per un incantaspade, si può svolgere così. Colpo accurato rapido, movimento, attacco (in cui tramite l'arma si lanciano uno o due incantesimi). L'effetto sarà di tirare i danni con l'arma (sinceramente qualunque si preferisca benchè così si possa avere un'arma grande e fare lo stesso attacco poderoso) e lanciare palla di fuoco e teletrasporto sull'avversario. Il teletrasporto farà spostare il proprio avversario tipo 200 km verso l'alto e si beccherà tutti i danni di una simile caduta.
kottin Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 io pensavo fosse un incantesimo a parte...! incantesimi rapidi aumenta lo slot di 4 livelli! 1) colpo accurato rapido Significa che colpo accurato un incantesimo di primo, diventa uno di quinto! questa strategia non paga in nessun senso anche perché io posso consumare con il colpo poderoso un massimo di TxC pari al proprio BaB.... Quindi è vero che per UN colpo aumento di venti i TxC ma non posso fare tutto sto danno ad esempio nel caso di un PG come questo aggiungo al massimo 17 di BaB moltiplicato per due al danno, e rendo inutilizzabile gli attacchi dopo, perché il colpo accurato funziona su un solo attacco, e quelli dopo con -17 al TxC non colpiscono più... Quindi l'utilità di una strategia simile non esiste soprattutto visto i pochi slot di quinto che possiede il mago... Oltre che essere decisamente sconveniente... 2)channeling nella spada dell'incantaspade Di incantesimi sull'arma ne puoi mettere pochissimi in un giorno... Per avere molti chenneling devi alzare l'incantaspade con conseguente perdita di lvl incantatore, e arrivi a fare schifo come incantatore e come guerriero risultando una vera m**** 3)teletrasporto non è utilizzabile come intendi te: http://srd.plush.org/spellsTtoZ.html#teleport la creatura bersaglio deve per forza essere daccordo e a meno che sia stupida non accetterà mai di fare quel "saltino" 4) numero di nemici Tutto questo porta che oltre a fare pochi danni lo puoi fare su pochissime creature al giorno.... Ti ricordo che un barbaro a lvl 10 probabilmente farà più danni di te se usi la strategia del colpo accurato velocizzato ( si intende che te sei di 20° lvl) esclusa la palla di fuoco... Che concede comunque la possibilità all'avversario la possibilità di dimezzare il danno... Insomma meglio un guerriero di 20 puro che un guerriero mago incantaspade ( e di tanto pure) Infine l'arma per contenere più incantesimi deve possedere pure la capacità spell storing... quindi uno da incantaspade ( uno dei pochissimi sottolinerei) e uno da spell storing... Sennò devi aspettare il multi channeling a lvl alti da incantaspade ( bleah!) Il massimo che concedo a un incantaspade è un lvl per diminuire il fallimento incantesimi...
Fiore di Loto Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 Mi stupisco come nessuno abbia citato il Bardo. Secondo me le 3 classi che non vanno mai biclassate sono Druido. Bardo. Monaco.
Wazabo Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 Si è vero anche il bardo puro è molto bello, specialmente se focalizzato sulle skill parlatorie. Può veramente risolvere gli scontri prima che comincino, se il master applica correttamente le regole e il player recita bene. Diciamo che al 99% dei player d&d non andrebbe bene però
Khelek Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 Infatti non è necessario fare tanti danni. Devi solo colpire l'avversario ... questo è l'importante ... il danno glielo fanno i 200 metri di caduta libera. Al posto di palla di fuoco puoi metterci silenzio, per gli incantatori, oppure scagliare maledizione, per chi ha buoni TS a volontà.
Fiore di Loto Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 e così disprezzi il sublime chord? XD No... Come non disprezzo lo Stile dell'ubriaco... Però io preferisco Bardo, Druido e Monaco puri...
kottin Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 si ma se leggevi bene non puoi fare quella caduta libera...
Yuric83 Inviato 15 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2008 Salve, volevo realizzare, nel qual caso un png ma non è detto che posso anche funzionare come pg, una creatura in grado di controllare la mente con GS minimo 15 fino al massimo 17. La mia idea era farlo mindflayer per 2 motivi: ho sempre voluto usarlo e poi a livello visivo ed estetico credo sia la creatura migliore per dare l'idea. Mi hanno consigliato di non farlo dominatore mentale perchè un mago o uno stregone fa sicuramente le stesse cose senza perdere livelli da incantatore.. quindi a questo punto pensavo di farlo mago visto le caratteristiche che da il mindflayer... Poi aspetto come sempre i vostri saggi consigli
Yuric83 Inviato 15 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2008 Salve, c'è chi non sa scegliere che png magari far fronteggiare al gruppo... c'è chi non sa che razza scegliere per costruirci un pg sopra... beh io ne ho da scegliere 2 :lol: La creautura taurina, per chi non lo sapesse, è un archetipo che fonde insieme 2 creature (una umanoide corporea Piccola o Media e una qualsiasi bestia, animale, parassita corporeo Piccolo o Grande con almeno 4 zampe).... Qui di idee sulla creature più bella, maestosa o terrorizzante da far incontrare.. ce ne sarebbe di tutti i tipi... considerare che dovrebbe essere un pg o png con GS 15 massimo 17 (già farlo taurino vuol dire GS+1 della creatura base); per calcolare il LEP dovete sommare i DV delle 2 creature invece (tipo tarrasque e solar sarebbe 40) ditemi voi.. almeno ho un aiuto esterno
Wazabo Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 Infatti non è necessario fare tanti danni. Devi solo colpire l'avversario ... questo è l'importante ... il danno glielo fanno i 200 metri di caduta libera. Al posto di palla di fuoco puoi metterci silenzio, per gli incantatori, oppure scagliare maledizione, per chi ha buoni TS a volontà. Come già detto da altri non si può fare con Teleport, inoltre mi pare che i danni da caduta siano cappati, a una cifra ben precisa 20d6?
Wazabo Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 Ilithid savant, classe per Mindflayers si trova nel savage species che penso sia in 3.0 quindi da editare un attimo per renderla 3.5. Non domina le menti però, le risucchia e usa a proprio vantaggio. E' interessante più come PG che NPC secondo me.
Wazabo Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 Penso proprio di no, ma potrei anche sbagliarmi, vediamo cosa dicono gli esperti a riguardo. Se vuoi ti spiego in parole povere cosa fa: Quando si mangia i cervelli di vittime uccise, può prendere dalla vittima una skill oppure abilità speciali e renderle proprie. Per esempio mangi il cervello ad un ladro di 15° che ha 18 gradi su nascondersi, puoi rubargli nascondersi e tutti i gradi rendendoli tuoi. Lo stesso vale per abilità speciali, tipo il soffio di un drago. Ovviamente c'è un cap sulle abilità e abilità speciali che puoi far tue in questo modo.
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