Cthulhu Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2008 Totale: 643. Hai meno equip di quanto ne dovrebbe avere un pg di 20, e speso in una maniera tale che non voglio nemmeno iniziare a commentare. Fai bene a voler fare un altro pg, se questo è il ciarpame che ti viene dato... saresti inutile contro il 95% dei mostri di grado di sfida pari al tuo. Aspetta solo questo fine settimana, e vedo se riesco a convincere Wazabo a metterci al lavoro. Ehm pensate che mi sia messo a dare equipaggiamento a caso in modo da farli morire??? Non pensate che io essendo il master sappia cosa devono affrontare e che poi possa decidere di fargli trovare oggetti più avanti e non tutto insieme?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2008 non so, ho visto master fare cose parecchio orribili^_^ Almeno dagli un'arma normale come seconda arma... sembra una presa in giro^_^ Il problema è: se gli fai trovare qualsiasi mostro con riduzione del danno, l'arciere diventa inutile... e purtroppo nell'epico tendono a fare riduzioni del danno ridicole, del tipo 20/- o 30/epico, che rendono qualsiasi picchiatore che non sia il tipico barbaro spaccatutto disutile... p.s. il potenziamento dell'arco non si somma ai danni della freccia. Per quello il pg aveva faretre con frecce +5 infinite e un arco +1^_^ nel tuo caso, l'arciere farà 1d10+6(forza)+1d4 danni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cthulhu Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 mi sono dimenticato di dargli le frecce:) gli darò la faretra delle frecce di adamantio infinite p.s. il potenziamento dell'arco non si somma ai danni della freccia. Per quello il pg aveva faretre con frecce +5 infinite e un arco +1^_^ nel tuo caso, l'arciere farà 1d10+6(forza)+1d4 danni... Sì, da regole funziona così, ma per l'arco che gli ho creato no. Gli infonde energia nelle frecce. Quindi gli passa il +5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexandre Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Avevo una richiesta da farvi..Secondo il vostro parere qual'è la classe di D&D 3.5 che meglio si adatta all'archetipo del vampiro?? Premetto che la creatura base era un umano. Se è possibile motivatela con qualche talento o in modo da prospettare il perchè il connubbio ottimizza entrambi le parti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Avevo una richiesta da farvi..Secondo il vostro parere qual'è la classe di D&D 3.5 che meglio si adatta all'archetipo del vampiro?? Premetto che la creatura base era un umano. Se è possibile motivatela con qualche talento o in modo da prospettare il perchè il connubbio ottimizza entrambi le parti!!! Sicuramente non un caster: l'effettivo -8 al caster level è troppo pesante da sopportare. Probabilmente la scelta migliore è un guerriero, semplice e lineare, oppure un paladino che non conta sulla cavalcatura. Infine, con i bonus che ha alle abilità, anche uno stealther potrebbe essere una buona scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 per l'arco che gli ho creato no. Gli infonde energia nelle frecce. Quindi gli passa il +5. E questo arco, come sarebbe stato creato? Secondariamente, un oggetto non epico non può dare un bonus ad un'abilità superiore a +30. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sekiho Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Bè il guerriero è la scelta più ovvia... come già detto per gli incantatori non si addice molto per via del -8, ma se vuoi un chierico o uno stregone (charme) non ce lo vedo malissimo. Un barbaro sarebbe pure simpatico addosso a un vampiro, sfruttando i bonus del vampiro e a dir poco forte. Inoltre le capacità speciali del vampiro lo rendono "il ladro perfetto e la spia definitiva", magari un biclassamento ladro/warrior non ci sta male, ma ovviamente anche qui il -8 pesa e non poco. Un vampiro sarebbe anche un'ottimo monaco in quanto ha tutte le caratteristiche pompate e abilità e capacità che lo rendono furtivo e rapido nel combattimento. Quà il -8 continua a pesare ma meno del solito per via di una capacità da monaco concessa prima del solito qualè è forma eterea. Un bardo vampiro sarebbe divertente da giocare perchè con la capacità di sguardo e ammaliamento naturale del vampiro unite a quelle del bardo, ammettiamo che quasi nessuno ti può resistere. Il paladino come già consigliato non ce lo vedo su un vampiro, magari su un vampiro rinnegato... o magari un ex-paladino/guardia nera ci sta a pennello. Passando agli altri manuali, il Ninja è ottimo sul vampiro, come d'altronde la Lama Iettatrice e il rodomonte... o magari un'ex-samurai/rorin. Bè insomma il vampiro va bene su tutto! Se stai in un party di tutti i vampiri il -8 neanche pesa più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cthulhu Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Mica per creare un oggetto devo seguire tutte le regole. Posso anche inventare, no? Secondariamente, un oggetto non epico non può dare un bonus ad un'abilità superiore a +30. Quindi quell'oggetto è epico... non vedo il problema^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Mica per creare un oggetto devo seguire tutte le regole. Posso anche inventare, no? Ero solo curioso. Quantomeno, mi stavo chiedendo se il suo prezzo è stato valutato in modo equilibrato. Quindi quell'oggetto è epico... non vedo il problema^^ Cintura della forza +6 con +40 ad un'abilità Vediamo un po': 1) +6 alla forza: 36.000mo, con Mastercard; 2) +40 ad un'abilità: 40*40 = 1.600, 1.600*100mo = 160.000mo, si moltiplica per 10 in quanto oggetto epico... 1.600.000mo, forse con Mastercard; 3) prezzo totale di questo oggetto: 1.654.000mo, senza Mastercard. Budget di un personaggio di 23° livello: 1.500.000mo (Manuale dei Livelli Epici, pag. 23). Inizi a vedere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karis Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Sul vampiro alla fin fine sta bene davvero tutto, ma ci vedrei bene soprattutto un guerriero, con magari (come propone Seikho) un biclassamento ladro/guerriero... Sicuramente, però, è impossibile un vampiro/paladino... perché un vampiro LB proprio non ce lo vedo al massimo una guardia nera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Bè il guerriero è la scelta più ovvia... come già detto per gli incantatori non si addice molto per via del -8, ma se vuoi un chierico o uno stregone (charme) non ce lo vedo malissimo. Un barbaro sarebbe pure simpatico addosso a un vampiro, sfruttando i bonus del vampiro e a dir poco forte. Inoltre le capacità speciali del vampiro lo rendono "il ladro perfetto e la spia definitiva", magari un biclassamento ladro/warrior non ci sta male, ma ovviamente anche qui il -8 pesa e non poco. Un vampiro sarebbe anche un'ottimo monaco in quanto ha tutte le caratteristiche pompate e abilità e capacità che lo rendono furtivo e rapido nel combattimento. Quà il -8 continua a pesare ma meno del solito per via di una capacità da monaco concessa prima del solito qualè è forma eterea. Un bardo vampiro sarebbe divertente da giocare perchè con la capacità di sguardo e ammaliamento naturale del vampiro unite a quelle del bardo, ammettiamo che quasi nessuno ti può resistere. Il paladino come già consigliato non ce lo vedo su un vampiro, magari su un vampiro rinnegato... o magari un ex-paladino/guardia nera ci sta a pennello. Passando agli altri manuali, il Ninja è ottimo sul vampiro, come d'altronde la Lama Iettatrice e il rodomonte... o magari un'ex-samurai/rorin. Bè insomma il vampiro va bene su tutto! Se stai in un party di tutti i vampiri il -8 neanche pesa più Il barbaro lo sconsiglio: senza costituzione, l'ira perde buona parte del significato. Oltretutto, se tutto il party è di vampiri vuol dire che ci si trova (minimo) al 13° livello, con i caster che hanno un livello dell'incantatore di 5, e lanciano incantesimi al massimo di 3° livello: mi pare una situazione decisamente difficile. Sul vampiro alla fin fine sta bene davvero tutto, ma ci vedrei bene soprattutto un guerriero, con magari (come propone Seikho) un biclassamento ladro/guerriero... Sicuramente, però, è impossibile un vampiro/paladino... perché un vampiro LB proprio non ce lo vedo al massimo una guardia nera... Su Arcani Rivelati ci sono le varianti per i paladini CB, LM, CM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaFelice Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 anche secondo me il vampiro, un pò come il sale, va bene su tutto. io lo preferisco sul ladro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rego Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 sto per iniziare una campagna a d&d 3.5(forse ambientazione eberron) e volevo qualche spunto per creare il pg.. premetto che il chierico c'è già ^^ per il resto non importa che sia forte(magari neanche una schifezza però ),basta che sia divertente e che mi piaccia,se no poi mi annoio l'idea iniziale era mago,ma sto vagliando tutte le classi e guardando anche le classi di prestigio per prendere idee... daidaidai voglio leggere tanti consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cthulhu Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Si ho capito quello che vuoi dire ma il problema non si pone perchè non rispetto l'ammontare di mo per livello. Per la campagna io non uso alla lettera tutte le regole che esistono. Alcune le cambio, altre non le uso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Si ho capito quello che vuoi dire ma il problema non si pone perchè non rispetto l'ammontare di mo per livello. Per la campagna io non uso alla lettera tutte le regole che esistono. Alcune le cambio, altre non le uso. Capisco... Fino a che vi divertite con campagne over-power, buon per voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Qualche altra informazione? Ad esempio, che tipo di pg ti piace? Altrimenti ti si consiglia un bel popolano, che è sicuramente divertente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cthulhu Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Bhe non è che gli mando contro dei goblin di 1° livello. Ovviamente i mostri sono aumentati di conseguenza. Anzi sarà difficile come campagna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 ecco, il problema è che quello, se volessimo contarlo come oggetto epico, non varrebbe le monete spese^_^ bon, vedremo cosa riesce a fare in campagna... purtroppo, prima dell'incantamento Force l'arciere in epico era abbastanza inutile... vedremo la prova sul campo! p.s. ma il force 1/giorno vuol dire 1 freccia al giorno? se è così, mi sembra abbastanza ridicolo come incantamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Norkim Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 il popolano non è una cattiva idea:lol: comunque vuoi classi che lanciano incantesimi oppure combattenti? qualche idea? allineamento? storia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cthulhu Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 no! tutte le frecce che lancia in quel round diventano di forza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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