Zandramas Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 Hai mai pensato ad un mago specializzato nell'illusioni? Se il master che hai affronta la campagna in una certa maniera, potrebbe essere interessante. Hai mai pensato di fare un personaggio schizzofrenico con 2 diverse personalità?
Mefistofele Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 anche secondo me il vampiro, un pò come il sale, va bene su tutto. io lo preferisco sul ladro Concordo, ladro/assassino secondo me è la scelta migliore (non so come pp ma come ruolo saebbe bellissimo.
Rego Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 uhm lo schizofrenico c'è appena stato in una campagna di rolemaster che stiamo giocando non è male però come idea qualche disturbo/particolarità mentale per un mago,stile mago pazzo,o mago smemorato,o mago che a volte si sveglia e non si ricorda di essere un mago quindi non lancia magie... invece per caratterizzare un eventuale daggerspell mage?
Norkim Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 il mago rosso è buono ma devi giocare nel faerun e il tuo master deve essere d'accordo. per i maghi specializzati sono belle anche le varianti su arcani rivelati!
Zandramas Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 uhm lo schizofrenico c'è appena stato in una campagna di rolemaster che stiamo giocando non è male però come idea qualche disturbo/particolarità mentale per un mago,stile mago pazzo,o mago smemorato,o mago che a volte si sveglia e non si ricorda di essere un mago quindi non lancia magie... invece per caratterizzare un eventuale daggerspell mage? Di che livello partiresti? Io non sono molto esperto di CdP varie ed eventuali, ne conosco alcune perchè le ho giocate o le ho viste gicare. L'idea dello schizzofrenico è indipendente dalla CdP, come molte altre idee a livello "umano" del personaggio che possono riflettersi solo parzialmente sulla scheda. Dunque il daggerspell mage, è un mago ladro che incanta i pugnali con cui combatte. L'esperienza del mago è postuma all'esperienza da ladro? Come mai il personaggio si è dedicato allo studio della magia? c'è stato qualche avvenimento che l'ha colpito in modo particolare per incentivare questo? Se il ladro avesse tentato disperatamente di salvare fino all'ultimo il suo più grande amico (un mago), fallendo nell'impresa... ....si può immaginare che il forte legame abbia fatto sì che l' "anima" del mago si trasferisse nel ladro. In tal modo non sarebbe un personaggio schizzofrenico, ma un personaggio in cui convivono due anime nello stesso corpo. Il personaggio potrebbe quindi vivere una sorta di smarrimento iniziale per la situazione... ...potrebbe anche poi venire a sapere che due anime in un solo corpo indeboliscono il corpo stesso se non si ha una fusione vera e propria delle stesse, o una separazione. Il personaggio potrebbe quindi scegliere se tentare di liberare l'anima dell'amico in modo che sia libera di reincarnarsi in una nuova forma (o comunque qualcosa in base alle credenze del PG), oppure se continuare l'unione fondendosi man mano, perchè perdere un cotale amico sarebbe troppo doloroso. Questa è un idea. Chiaramente più dettagli fornisci e più spunti potranno esserti dati.
Norkim Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 inoltre il mago dei pugnali incantati può offrire molte missioni e avventure(a discrezione del DM) poichè per farlo dovresti essere ammesso nell'ordine^^ per caratterizzarlo potresti partire come un ladro che si è interessato della magia grazie al ritrovamento di un qualche libro degli incantesimi(è solo un abbozzo piuttosto bruttoXD)
Krinn Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 Perchè non un artefice? E' una classe specifica di eberron, oltre a lanciare infusioni (che sono come magie di potenziamento) e creare qualsiasi oggetto magico (anche bacchette di dardi incantati o fulmine) ti permette se lo vuoi anche di cercare e disinnescare trappole come un ladro, senza necessità di avere un ladro nel gruppo per questo ruolo e rendendo quindi possibile la presenza di ranger o monaci furtivi senza che si pestino i piedi con il ladro. [PP ON]Forgiato Artefice è una combo mostruosa[/PP ON] Qualsiasi razza va bene per un artefice, e trova spazio in qualsiasi gruppo
Rego Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 mmm l'artefice è carina come classe,ma non mi piace troppissimo come idea di pg...la mia idea di base era un mago alla fine,classico mago fantasy poi ho visto il daggerspell mage e ci stavo facendo un pensierino.... comunque oltre ai consigli di caratterizzazione se ne avete anche altri su mago e relativa cdp li leggo mooooolto volentieri!!!
Norkim Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 il mago lo vuoi specializzato? magari in illusioni così riesci a sfuttare il furtivo! poi potresti usare 2 pugnali o 2 kukri a te la scelta. cmq facendolo elfo dei boschi stregone verrebbe cosi: 1stregone combattere con 2 armi 2stregone 3stregone arma accurata 4stregone 5stregone 6ladro talento a tua discrezione 7daggerspell mage da qui in poi tutta la cdp
frizzattizza Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 Che gusti difficili che hai Rego Comunque a mio parere potresti partire dalla base del Ladro/Mago per poi puntare a qualcosa di più folcloristico (che so che gradisci assai:lol:) Il mistificatore arcano mi sembra la scelta più appropriata: lo prendi abbastanza avanti dati i requisiti minimi, ma guadagna una versatilità molto divertente, saresti un buon topo da dungeon, supportato da una ridente magia arcana e da un buon volume di danni; e parlando con del semplice metagame al 20° sei un ladro che lancia magie da mago di 8° (o sarebbe meglio dire un mago di 16° che può fare furtivi e scassinare a distanza:lol:).
Zandramas Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembrava che Rego fosse più a caccia di idee piuttosto che classi. Non confondetele, non sono la stessa cosa. Se ho frainteso, scusate.
Norkim Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 sennò puoi fare un normale mago specialista, magari con le opzioni di arcani rivelati! il necromante guadagna al 1° livello al posto del famiglio un simpatico scheletrino georgeXD ovviamente al prezzo della capacità di evocare il famiglio! sennò come pozzo di scienza c'è sempre il caro teurgo mistico 3chierico/3mago/teurgo abbestia:lol:
frizzattizza Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 Si, in effetti siamo andati un po' troppo nel dettaglio... Attendiamo il suo verdetto:-D
Hungryghoul Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 secondo me il combattente TWF in grado di fare mooolti danni è un daggerspell. Ti posto sta abbozzo di PG, metto le mani avanti: è solo un abbozzo, volevo solo pasticciare con il tome of battle, non so se ci siano castronerie di sorta. Humie, dark creature (+1) 14 swordsage / 3 warblade / 3 fighter h ibrido FOR 16 18 DES 18 22 COS 16 20 INT 10 10 SAG 16 16 CAR 8 8 flaw:Shaky - 2WF 1 liv Swordsage 1 (disc. foc. TC) F: weapon finesse BF: ironheart aura 2 liv swordsage 2 (AC bonus) 3 liv swordsage 3 (AC bonus) F: shadowblade 4 liv swordsage 5 liv swordsage 6 liv swordsage F:Stormguardwarrrior 7 liv warblade 8 liv fighter BF:I2WF 9 liv warblade F:Craven 10liv fighter BF:??????talento da war libero?maestria? 11liv fighter 12liv ss F:weapon spec 13liv ss 14liv ss 15liv ss F:meele weap mastery 16liv ss 17liv ss 18liv ss F:G2WF??? o altro??? 19liv ss 20liv ss Talenti importanti: weapons finesse(ba+1)*, shadowblade(1 stance SH),craven (sneak attack),i 2wf(- ba+6, ba+11)*, ironheart aura( 1 stance IH), Stormguard warrior (ironheart aura, ba+6, 2 manovre IH), weapon specialization( fighter lvl4)*, melee weapon mastery( w focus, w spec, BA +8)* BA +16, ts chi se ne frega ci sono le maneuver ^^, pf 12+14d8+2d12+3d10+cos=104+100 medi,pochi-_- presumendo di avrere degli ogg decenti +6 dex e una spada +1 martial discpline weapon magari fierce^^ TxC: 16ba+9dex+3tal+1mag+3/6MDW-2TWF= 30/33 pochetto un picchiatore di 20 dovrebbe avere almeno +40 imho Danni: danno arma(useless)+10dex+1mag+4tal+3/6MDW= useless+18/21 Qual'è la tattica di sto coso semplice: 1 round Boost(Raging Moongoose)come swift - Attacco completo con stormguard warrior, cosi almeno i 6 attacchi col BA pieno come tocchi dovrebbero entrare almeno di sfighe danni=zero 2 round boost(Distracting ember) swift - Avalanche of blade: risultato colpisco a meele con tocchi fiancheggiando l'avversario se entrano ancora solo i primi 4 attacchi si va a fare un po di danni: (useless+18+20craven+30sg)=68*4=272(con armi fierce una 10*4 danni in piu) Bah niente di particolare e molto facile da rendere inutile visto che sta un round a guardare in faccia l'avversario dopo averlo toccato, meglio aggiungere maestria e sperare di avere una ca alta, magari cercare di avere copertura. Essenzialemente è un po un pg tutto fare grazie alle numerose stance ed a buoni punteggi di skill (23gradi+dex+8razziale a nascondersi + hide in plain sight e scurovisione quella template è bellissima per un sin!!!)
Norkim Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Inviato 21 Marzo 2008 e perchè non un dominatore mentale? perfetto arcanista
Larin Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Inviato 21 Marzo 2008 e perchè non un dominatore mentale? perfetto arcanista Mi hanno consigliato di non farlo dominatore mentale perchè un mago o uno stregone fa sicuramente le stesse cose senza perdere livelli da incantatore.. quindi a questo punto pensavo di farlo mago visto le caratteristiche che da il mindflayer... Citazioni a parte, un mind flyer telepate (come dice il buon Krinn) è perfetto come png, ma come pg lo sconsiglio vivamente: quello che ha e che fa non vale (IMHO) il pesante modificatore di livello
Norkim Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Inviato 21 Marzo 2008 quando imparerò a leggere con attenzione?:banghead:
Mefistofele Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Inviato 21 Marzo 2008 è di un coboldo a dire la verità quella che c'è sul DM.... e dovrei aggiungere un +8 come se costruissi un mindflayer normalissimo Scusa intentevo il manuale dei mostri (MDM), mi sono accordo solo ora che la sigla è MM1, sorry:pray:
Memole Inviato 22 Marzo 2008 Segnala Inviato 22 Marzo 2008 Salve ragazzi!!! volevo un vostro consiglio...vi spiego la situazione: abbiamo creato un gruppo per giocare, e uno dei miei amici ha deciso di fare il master. Dopo 4 anni di mago elfo standard volevo crearmi un personaggio un pò particolare, soprattutto sull'interpretazione (avevo anche aperto un topic per chiedere come fare la fatina) ma il master ha deciso di boicottare ogni mia idea, dicendo che ogni personaggio che scelgo è ingestibile, ma non perchè lo sia, ma semplicemente perchè non gli va di pensare che in un gruppo ci sia un personaggio piccolo che vola. Per giunta i personaggi che scelgo non sono neppure forti (anzi...) sono semplicemente caratteristici... non è giusto che il master si impunti dicendo che se voglio fare i miei personaggi mi fa morire alla prima sessione... premettendo che non posso decidere di non giocare perchè gli altri del gruppo sono amici miei ho preso 1 altra decisione: il master vuole che scelga un personaggio "standard"?ok!ma siccome mi voglio divertire ad interpretare e che a questo punto mi sono impuntata a rendergli la vita difficile ho deciso che voglio fare un personaggio davvero rompiscatole e forte! (ho sempre odiato i PP ma visto che è a questo è quello che ci porta il master, e che io ho più esperienza di lui...) quindi... che personaggio mi consigliate? (si parte dal 1° livello) un chierico malvagio? ps: non credete che sia un'impuntatora da cretina, se aveste rapporti con questo master fareste come se non peggio di me
Ghon Inviato 22 Marzo 2008 Segnala Inviato 22 Marzo 2008 vuoi andare in mischia o no? fargli vedere che sei forte in che campo? molto forte anche con LEP?
Messaggio consigliato