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Messaggio consigliato

Inviato

Potresti fare un abiuratore che gli manda a ramengo ogni incantesimo che tenti di lanciarvi addosso. E, visto che ci sei, potrebbe anche essere un maledetto logorroico! :mrgreen:


Inviato

Allora...

Se ti va di andare in mischia ammazzando tutti i mostri che vi manda contro il DM:

- Barbara (orchessa o mezzorco) e poi la biclassi con il Berserker Furioso, saresti una macchina che uccide...

Se non preferisci la mischia:

- Warlock e poi biclassi con l'Accolito della Pelle...naturalmente malvagio...

oppure qualche cosa che dissolva tutti gli incantesimi dei nemici...

Inviato

Anche uno specialista nel controincantesimo risulta parecchio fastidioso.. :rolleyes:

Per sottrarti a eventuali istinti omicidi del tuo DM, però, sono d'accordo con Sami: abiuratore, eventualmente con CdP come l'Abiurant champion e/o l'Iniziato dei sette veli..

Inviato

un personaggio fastidioso?

Devi conoscere bene le regole e quindi fare un abiuratore/Master Specialist/Initiate of the seventhfold veil che usa tantissimo divinazione.

Il signore delle pigne in **** per i master... dissolvi tutto, risolvi tutto presto, in combat non ti toccano... se inoltre lo fai un occhialuto nerd saccente, diventa anche peggio:P

Inviato

Gnomo Bardo, non verrai uccisa dai nemici ma dai tuoi compagni.

Gnomo Artefice, non verrai uccisa dal primo nemico, ma dai tuoi stessi congegni.

Gnomo guerriero, non verrai uccisa dal primo nemico, ma dal secondo.

Inviato

Sono combattuto per la scelta del mio nuovo pg ragazzi quindi vi chiedo una mano.

D&D 3.5

Ambientazione Eberron

Manuali: base, Eberron, Miniature e i 4 perfetti

Ovviamente si parte dal primo livello

Punteggi:

FOR 18

DES 14

COS 14

INT 18

SAG 20

CAR 10

Il mio master per la determinazione della caratteristica opta per tiro secco del d20 e nessuna possibilità di scambiare a piacimento i punteggi (ti piace fare il mago e ti viene INT 6? te la tieni e fai un pg diverso :lol:).

I punteggi sono originali senza modificatori di sorta. E voi direte ma che kulo!! E io vi dico anche si ma adesso si aprono così tante scelte che mi trovo un po' disorientato.. Alla fine sono giunto a tre papabili opzioni:

Elfo Monaco puro

Halfling Ninja/Assassino (5 da ninja e poi biclassare)

Umano Chierico/Accolito della Pelle (5 da chierico e poi biclassare)

So che sono diversissimi da ruolare ma a dire il vero per ragioni diverse mi stimolano tutti e tre. Qualche idea me la dono fatta però mi qui mi apro a tutti i suggerimenti del caso. Fai quel pg, non biclassare, fai questo, fai quello prendi quel talento, ti conviene più quello, ma perchè devi venire a rompere il caxxo a noi? :lol:

Rimango in attesa di risposte.

Ciao e grazie.

Inviato

mmmhhhh

- specialista in controincantesimi già lo sono in 1 altro gruppo (arcimago+ tutti i talenti di controincantesimi);

- mezzorca barbara ci avevo pensato ma nn mi piace tanto picchiare

- warlock biclassato con accolito della pelle : non so che sia ma il nome mi piace...(ma al primo lvl non posso ancora biclassare) in che manuali li trovo? cosa fa di preciso?

- gnomo artefice: per come sono fatta sarebbe proprio un mio personaggio...ma purtroppo non con questo master che mette l'interpretazione al di sotto di tutto :mad:

voglio essere un personaggio ingestibile...

(innanzitutto con una mia superba interpretazione da malvagio pazzo)

sennò che ne pensate di un druido malvagio integralista?è abbastanza fastidioso? (ho trovato 2 topic in questo forum molto interessanti!!!)

oppure un paladino integralista che scassa le scatole?:-p

ps: esiste il paladino malvagio?:confused: cche differenze ha?come si comporta?

Inviato

humm... un druido Malarita è veramente difficile da gestire, se interpretato nella maniera giusta... Per il paladino malvagio, ci sono le varianti negl Arcani Rivelati(Unearthed Arcana)

Inviato

Secondo me un Ninja che appare scompare durante il combattimento facendo colpi improvvisi e attraversando i muri se vuole fa andar fuori di testa il Master... :twisted:

Se poi lo fai Halfling o anche Goblin al primo livello hai quel +12 in nasconderti che da parecchio fastidio... ;-)

Inviato

mmmhhhh

- specialista in controincantesimi già lo sono in 1 altro gruppo (arcimago+ tutti i talenti di controincantesimi);

- mezzorca barbara ci avevo pensato ma nn mi piace tanto picchiare

- warlock biclassato con accolito della pelle : non so che sia ma il nome mi piace...(ma al primo lvl non posso ancora biclassare) in che manuali li trovo? cosa fa di preciso?- gnomo artefice: per come sono fatta sarebbe proprio un mio personaggio...ma purtroppo non con questo master che mette l'interpretazione al di sotto di tutto :mad:

voglio essere un personaggio ingestibile...

(innanzitutto con una mia superba interpretazione da malvagio pazzo)

sennò che ne pensate di un druido malvagio integralista?è abbastanza fastidioso? (ho trovato 2 topic in questo forum molto interessanti!!!)

oppure un paladino integralista che scassa le scatole?:-p

Allora, li trovi nel Perfetto Arcanista...

Warlock: tipo uno stregone, ed invoca i suoi incantesimi mediante nulla di più di uno sforzo di volontà (è tutto scritto bene nel perfetto arcanista), io ho solo riassunto un pochino....forse anche troppo

Accolito della Pelle: uno dei loro obiettivi è sostituire la propria pelle con quella di un demone...ho riassunto anche quì troppo (è tutto scritto bene nel perfetto arcanista).

Io ti consiglio questo pg, guardati anche l'esempio di accolito della pella che c'è nel manuale! :-D

sennò potresti fare anche un bel druido rinnegato!! malvagio fino all'osso, che distrugge la natura, in qualsiasi forma si trovi...

Inviato

Allora i paladini malvagi esistono e sono due:

Paladino del Massacro (CM)

Paladino della Tirannia (LM)

Per il PG ingestibile sul livello di gestione vera e proprio (ma potrebbe ritrorceti contro) è l'evocatore... il DM si ritroverà a dover gestire i mostri contro un piccolo esercito di rompiscatole anche se però te dovrai gestire i turi e tutto.

Il divinatore/abiuratore perchè è semplicemente immortale e anticipa ogni mossa del DM.

Se è uno fissato con le trappole il ladro solo per le trappole.

Se invece vuoi avere libera classe se riesci a capire bene il tuo DM potresti semplicemente fare tutto ciò che il DM tu vuole che non faccia... esempio banale:

OSTE: Ho X missione per voi

GRUPPO: Mbè non la vogliamo, in realta voglio fare il paninaro e vendere panini con la porchetta in piazza.

Altra cosa odiosa... i seguaci... avrami mille lakkè pronti a servirti e a fare qualsiasi cosa... se gestiti bene possono dare fastidio.

Altra cosa che ho sperimentato personalmente è questa:

La magnifica, stupenda e sublime CdP del DIVORATORE DI ANIME!!!!

In cosa consiste: semplicemente con ogni attacco senz'armi o con armi naturali togli un livello... e poi hai ulteriori bonus ogni volta che togli livelli.

Si trova sulle fosche tenebre e basterà chiedere al DM se si può usare quel manuale... magari convertendolo.. non si può evitare di subire livelli negativi. E i mostri avranno molti meno PF e tu ne prenderai 5 temporanei a livello negativo tolto.

Quindi un bel monaco/divoratore di anime c'è a pennello... e se magari ti va di uccidere un'innocente puoi gustificarti dicendo che avevi bisogno di anime come un vampiro ha bisogno di sangue.

Qualsiasi mostro di troverai contro morira in pochi round... magari ti fai innestare un'attacco con il morso, ti metti multiattacco e combattere con due armi come talenti e il gioco è fatto ... ti ritroverai con 9 attacchi;-)

Spero di aver dato un buon consiglio :-D

Inviato

Allora... innaznitutto dipende da quello ceh più ti stimola... e se ti stimolano tuttie tre ecco i consigli^^

Dato che state in ebberron il monaco lo fare Morfico (tratto pellebestiale, zannelunghe o passoveloce), oppure lo fare Forgiato.

Il ninja non sarebbe una cattiva idea farlo assassino anche se sarebbe meglio ladro a parer mio... certo perde passo fantasma, ma almeno può fare furtivo anche ai fianchi e non solo se prende di sorpresa.

Sul chierico non sò tardi molti consigli non me ne inendo sorry :-p

Inviato

Beh io volevo fare lo spiritoso ma comunque Il gnomo Artefice puo fare dei danni assurdi. Sia con le bacchette visto che con un'infusione puo mettere talenti di metamagia a gratis o con i costrutti grazie al fatto che sulle effigi si possono mettere gli archetipi a sbafo.

Comunque visto che partire dai livelli bassi, parlando seriamente ti consiglio qualche PG marziale tipo uno warblade/swordsage/crusader o il druido bastato su wildshape. in modo da fare fare male fin dai livelli bassi.

Inviato

Il mio master per la determinazione della caratteristica opta per tiro secco del d20 e nessuna possibilità di scambiare a piacimento i punteggi (ti piace fare il mago e ti viene INT 6? te la tieni e fai un pg diverso :lol:).

Che boiata...veramente...capisco lo spostare alcuni punti, ma almeno i punteggi tra le caratteristiche...non c'è cosa peggiore di giocare un PG controvoglia..va beh...

Io con quelle caratteristiche farei un pensierino a un mago/chierico/teurgo mistico, dato che le 2 caratteristiche più alte sono proprio int e sag..

Oppure un bel chierico picchiatore per sfruttare al meglio la forza e tanto meglio se hai anche Int 18...

L'accolito della pelle lo lascerei perdere...molto meglio avere 5 livelli in più di incantatore...

Inviato

Allora, li trovi nel Perfetto Arcanista...

Warlock: tipo uno stregone, ed invoca i suoi incantesimi mediante nulla di più di uno sforzo di volontà (è tutto scritto bene nel perfetto arcanista), io ho solo riassunto un pochino....forse anche troppo

Accolito della Pelle: uno dei loro obiettivi è sostituire la propria pelle con quella di un demone...ho riassunto anche quì troppo (è tutto scritto bene nel perfetto arcanista).

Io ti consiglio questo pg, guardati anche l'esempio di accolito della pella che c'è nel manuale! :-D

sennò potresti fare anche un bel druido rinnegato!! malvagio fino all'osso, che distrugge la natura, in qualsiasi forma si trovi...

ho letto il warlock e mi piace ma non ho capito delle cose...

- ogni lvl lui impara una nuova invocazione da scegliere nell'elenco vero?

(allora cosa significa quella cifra nell'ultima colonna (invocazioni conosciute)della tabella 1-2 pag 12? (manuale in italiano)

- quando scegli 1 nuova invocazione deve sceglierne UNA TRA tutte quelle di essenza mistica, modifica deflagrazione ed altre invocazioni?

- può lanciare TUTTE le invocazioni a volontà?

...fondamentalmente non capisco come le impara...:banghead:

druido rinnegato...ghhh...:-p...cmq ho trovato altri 2 topic in questo forum su quel personaggio quindi se mi orienterò su quello poi scriverò in quei topic ;-)

Inviato

Allora un Warlock conosce un numero di invocazioni pari al numero dell'ultima colonna della tabbellina e ne può scegliere una da tutta lista (non una per lista... non sò se si capisce da come l'ho scritto:-p)

E sì puoi lanciare tutte le invocazioni a volontà... e lì la forza del Warlock ;-)

Inviato

Che boiata...veramente...capisco lo spostare alcuni punti, ma almeno i punteggi tra le caratteristiche...non c'è cosa peggiore di giocare un PG controvoglia..va beh...

Io con quelle caratteristiche farei un pensierino a un mago/chierico/teurgo mistico, dato che le 2 caratteristiche più alte sono proprio int e sag..

Oppure un bel chierico picchiatore per sfruttare al meglio la forza e tanto meglio se hai anche Int 18...

L'accolito della pelle lo lascerei perdere...molto meglio avere 5 livelli in più di incantatore...

Sono io il Master. Comunque prima di dire a una persona che i suoi metodi di gioco sono una boiata ci penserei un pò su. Soprattutto se sono un Moderatore.

Inoltre il mio giocatore ha chiesto consigli sulle 3 opzioni da lui scelte...

E tu hai consigliato tutt'altro...

Bravo !!! :clap:

Inviato

Allora i paladini malvagi esistono e sono due:

Paladino del Massacro (CM)

Paladino della Tirannia (LM)

Per il PG ingestibile sul livello di gestione vera e proprio (ma potrebbe ritrorceti contro) è l'evocatore... il DM si ritroverà a dover gestire i mostri contro un piccolo esercito di rompiscatole anche se però te dovrai gestire i turi e tutto.

Il divinatore/abiuratore perchè è semplicemente immortale e anticipa ogni mossa del DM.

Se è uno fissato con le trappole il ladro solo per le trappole.

Se invece vuoi avere libera classe se riesci a capire bene il tuo DM potresti semplicemente fare tutto ciò che il DM tu vuole che non faccia... esempio banale:

Altra cosa odiosa... i seguaci... avrami mille lakkè pronti a servirti e a fare qualsiasi cosa... se gestiti bene possono dare fastidio.

Altra cosa che ho sperimentato personalmente è questa:

La magnifica, stupenda e sublime CdP del DIVORATORE DI ANIME!!!

In cosa consiste: semplicemente con ogni attacco senz'armi o con armi naturali togli un livello... e poi hai ulteriori bonus ogni volta che togli livelli.

Si trova sulle fosche tenebre e basterà chiedere al DM se si può usare quel manuale... magari convertendolo.. non si può evitare di subire livelli negativi. E i mostri avranno molti meno PF e tu ne prenderai 5 temporanei a livello negativo tolto.

Quindi un bel monaco/divoratore di anime c'è a pennello... e se magari ti va di uccidere un'innocente puoi gustificarti dicendo che avevi bisogno di anime come un vampiro ha bisogno di sangue.

Qualsiasi mostro di troverai contro morira in pochi round... magari ti fai innestare un'attacco con il morso, ti metti multiattacco e combattere con due armi come talenti e il gioco è fatto ... ti ritroverai con 9 attacchi;-)

Spero di aver dato un buon consiglio :-D

grazie...

penso che devo andarmi a vedere i 2 chierici malvagi che mi hai detto...sai su che manuale li trovo?

CdP del DIVORATORE DI ANIME : per il momento sarò di 1°lvl quindi niente cdp...e poi visto come mi odia il master nn mi farà mai usare quelò manuale

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