Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

I paladini malvagi li trovi su Arcani rivelati

Per quanto riguarda l'utilizzo di altri manuali basterà utilizzare il buon vecchio raggiro... te sei più esperta del DM vero? Sfrutta a tuo favore le conoscenze :-p

Se lui ti odia perchè tu non puoi ingannarlo? ^^


Inviato

un chierico verrebbe veramente ottimo... ma direi piuttosto un chierico da mischia!

Chierico 5/Church Inquisitor 5/Contemplativo 10

vai di potere divino e punisci gli infedeli e gli eretici!

Edit: Fiore di loto, per quotare il tuo giocatore: "Qualche idea me la dono fatta però mi qui mi apro a tutti i suggerimenti del caso.Fai quel pg, non biclassare, fai questo, fai quello prendi quel talento, ti conviene più quello, ma perchè devi venire a rompere il caxxo a noi?"

Non si supportano le sue scelte semplicemente perchè appaiono scelte poco efficaci.

Inviato

Allora un Warlock conosce un numero di invocazioni pari al numero dell'ultima colonna della tabbellina e ne può scegliere una da tutta lista (non una per lista... non sò se si capisce da come l'ho scritto:-p)

E sì puoi lanciare tutte le invocazioni a volontà... e lì la forza del Warlock ;-)

quindi nn ne impara 1 ogni volta che passa di livello...(al 2° lvl il numero nella colonna è 2 ed è 2 anche nel 3° lvl)...

mi piaceeeeeee...è mooolto forte!!!:-p

grazie!!!...1 ultima cosa: hai usato questo personaggio? che invocazioni mi consigli? che differenza (a livello di gioco) c'è tra quelle ad essenza mistica, modifica deflagrazione ed altre?...è meglio specializzarsi in una lista delle tre? (tipo le specializzazioni del mago?)

edit: mi sembra che la lista delle "modifica deflagrazioni" siano simili ai talenti di metamagia del mago...sono davvero utili ai primi livelli?

Inviato

No aspetta... non ne impara una a livelli... il numero di invocazioni conosciute è pari al numero indicato sulla tabbellina... quindi se non aumenta non hai nuove invocazioni ;-)

Per il fatto di specializzarti non credo ce ne sia il bisogno... scegli quelle che più ti aggradono... certo per il combattimento meglio quelle che potenziano la defalgrazione :-D

Spoiler:  
Altri consigli te li dò più tardi che ora devo andare :bye:
Inviato

Avevo pensato al ladro ma sprecherei il punteggio più alto che ho (saggezza) e riguardo la progressione teurgo l'avevo vista ma non mi ispira, pensavo a qualcosa di più fisico vista la forza.

Riguardo al sistema di punteggio era un ndr solo per giustificare le cifre evitando commenti a riguardo, per focalizzare la vostra attenzione sui possibili pg. In ogni caso per chiudere la questione semplicemente e' il modo di gestire la creazione dei pg del mio master. Ce ne sono altri, questo è il suo. Tra l'altro mi trova pure d'accordo. Lo spirito di D&D è ruolare un pg. Così facendo ti trovi ad interpretare sempre personaggi e personalità diverse anzichè tentare sempre di emulare un vecchio e glorioso pg che ti aveva soddisfatto. Cmq punti di vista. Tu che sei un moderatore dovresti saperlo.

Spero con questa di aver chiuso la parentesi sulle cifre delle mie caratteristiche.

Inviato

No aspetta... non ne impara una a livelli... il numero di invocazioni conosciute è pari al numero indicato sulla tabbellina... quindi se non aumenta non hai nuove invocazioni ;-)

Per il fatto di specializzarti non credo ce ne sia il bisogno... scegli quelle che più ti aggradono... certo per il combattimento meglio quelle che potenziano la defalgrazione :-D

Spoiler:  
Altri consigli te li dò più tardi che ora devo andare :bye:

grazie davvero di tutto!!!ora lo scoglio più difficile sarà chiederlo al master :-p

Spoiler:  
:bye:ciao!!! poi quando torni ti chiederò anche un consiglio sui talenti :-D

I paladini malvagi li trovi su Arcani rivelati

ho letto le varianti malvage del paladino ma le trovo impossibili in un gruppo buono...peccato...però lo terrò in considerazione quando faremo un gruppo totalmente malvagio!!!:lol:

Inviato

Ciao.

A seconda dei manuali che hai a disposizione, esistono diverse cose che possono dare fastidio ad un master.

Se potessi essere un po' più precisa su manuali utilizzati e concetto generico del pg potremmo aiutarti meglio.

Alcune domande:

-deve essere per forza malvagio?

-deve essere per forza pazzo?

-hai restrizioni di qualche tipo sulla razza?

-gli psionici sono ammessi?

-e i mostri con Modificatori di livello?

-e le razze introdotte nei vari "Races of" o nei manuali accessori?

-usate solo manuali tradotti in italiano o anche manuali in inglese?

-giocate in 3.0 o in 3.5?

-in che ambientazione è la campagna?

-se non è in Eberron, avete implementato i punti azione nella vostra?

Ci sono personaggi fastidiosi e basta; poi ci sono personaggi giocabilissimi e nella norma, che all'occorrenza possono diventare ingestibili.

Dipende molto da cosa vuoi fare.

Inviato

Sono io il Master. Comunque prima di dire a una persona che i suoi metodi di gioco sono una boiata ci penserei un pò su. Soprattutto se sono un Moderatore.

Inoltre il mio giocatore ha chiesto consigli sulle 3 opzioni da lui scelte...

E tu hai consigliato tutt'altro...

Bravo !!! :clap:

La libertà di opinione? L'abbiamo dimenticata insieme ai soldatini? Se non si vogliono ricevere pareri negativi, tanto vale non scrivere in un forum.

Per quanto riguarda il personaggio, supporto l'idea del ninja. Ma più che assassino, penserei ad un invisible blade (Complete Warrior) con anche livelli da nightsong enforcer (Complete Adventurer): capacità speciali da ladro, progressione di sudden strike quasi piena (9d6, invece di 10d6 per un ninja di 20° livello), attacco base più alto di un ninja puro.

Inviato

Inizio col dire che non approvo il vincolo che ti ha imposto il DM.

Capisco che possa non accettare i pg troppo strani(ho un giocatore irrefrenabile anche io ;-) ), però in questo modo limita solo la fantasia.

Se poi dici che il tuo scopo era appunto creare un PG caratterizzato, non posso che approvare :-D

Con mio fratello e altri amici avevamo abbozzato alcuni pg abbastanza particolari(senza mai pensare però di crearli sul serio).

Esempi scemi: pg-bambino, pg-arma, pg-più personalità.

D'altra parte però non si deve necessariamente cercare la stranezza.

Mi scuso con questo divagare e concludo il discorso con una domanda.

Sei sicuro che fare un PG fastidioso e ingestibile sia la cosa migliore?

Come prima cosa si potrebbe creare un clima pessimo al tavolo, proprio per questa "ripicca" che imho si potrebbe captare.

Poi anche perchè non so quanto l'ingestibilità sia d'aiuto.

Gli altri pg(e i giocatori)potrebbero fregarsene del tuo pg, lasciandolo ai suoi problemi e alle sue manie, se proprio non vuole collaborare.

Il mio consiglio è evitare scontri nel gruppo.

Se proprio vuoi divertirti con loro, mi sa che dovrai accettare queste brutte imposizioni.

I migliori auguri.

Inviato

La libertà di opinione? L'abbiamo dimenticata insieme ai soldatini? Se non si vogliono ricevere pareri negativi, tanto vale non scrivere in un forum.

Ci sono modi e modi di esprimere il proprio dissenso.

Io perchè ho scritto la stessa identica parola, ovvero BOIATA sono stato ammonito dall'infraction system.

E la cosa a parer mio è ancora peggiore se la fa un moderatore.

Inoltre l'apertore del topic non ha chiesto pareri sulla metodologia, oltre che mettere una faccina sarcastica sorridente.

Se uno non è d'accordo sul mio modo può dirlo però è off topic e non deve usare BOIATE varie... ;-)

Inviato

Ciao.

Di seguito ti darò un mio personalissimo parere sulle tue 3 opzioni. Mi concentro sull'aspetto meccanicistico, perchè dal lato concettuale è tutto molto personale e credo di aver capito che tu ti sia già fatto le tue idee:

- Monaco puro: ottima scelta se le fonti da cui puoi attingere sono di un certo tipo (Tome of Battle nello specifico). Altrimenti secondo me il monaco (come il guerriero) hanno poche possibilità di emergere e di sopravvivere.

-Ninja/Assassino: divertente dal punto di vista concettuale, dal punto di vista meccanicistico anche qui dipende molto da che manuali hai a disposizione

Chierico/Accolito della pelle: L'accolito della pelle è una cdp bellissima dal punto di vista concettuale, ma pessima dal punto di vista meccanicistico.

Il concetto del Ninja/Assassino può essere reso con classi diverse (solo sostituire il ladro al ninja porta diverse migliorie meccanicistiche, e nessuno ti vieta di giocare un pg di "classe Ladro" come se fosse un pg di fatto "Ninja")

Il monaco come concetto è polivalente, ci sono diversi stereotipi di "monaco" (bruce lee, il monaco da manuale che è un po' in stile shaolin, la tartaruga ninja). A seconda di quale concetto vuoi portare avanti ci sono diversi modi di svilupparlo, a seconda di quali manuali hai a disposizione.

L'accolito della pelle (che mi pare la parte caratterizzante del terzo personaggio preso in esame)è una CdP che trovo entusiasmante dal punto di vista concettuale, ma difficile da utilizzare in gioco.

Partendo dalla tua idea di Chierico/ accolito, personalmente opterei per un Warlock( classe secondo me migliore da appaiare all'accolito)/ Sacerdote Ur (in modo che la progressione a metà dell'accolito non pesi) /Accolito della pelle.

In questo modo otterresti un Pg bello cattivello :lol: (tutte e 3 le classi hanno stampo prettamente malvagio) che deve i suoi poteri al male, ruba i poteri divini agli Dei (sacerdote Ur), e si fonde con un demone (accolito).

Inviato

per quanto riguarda il warlock/sacerdote ur/accolito, ci sta tutto dentro i manuali! solamente, deve fare qualcosa per rimediare un +2 al t.s. tempra prima del 5:P Warlock 1/Guerriero 1/Warlock +3/ ur Priest 3/Acolite of the Skin 10/Ur Priest +2 potrebbe essere fattibile come build... ed è prettamente malvagia:P

Inviato

Non sono un esperto in campo, ma il concetto di base del combattimeno con 2 armi è di avere tanti danni che si attaccano a quello dell'arma.

Quindi 3 livelli di rodomonte se hai intelligenza alta aiutano.

Livelli da ladro aiutano, perchè il furtivo si calcola su ogni attacco singolarmente ( se si soddisfano i prerequisiti per il furtivo)

Livelli da Campione di Corellon aiutano, perchè hai destrezza alta.

La CdP del Derviscio aiuta, perchè incrementa di molto la versatilità e l'output del combattimento con due armi.

Poi di "build preconfezionate" ne puoi trovare quante ne vuoi nell' Optimization Board.

Un esempio lo trovi qui

http://forums.gleemax.com/showpost.php?p=9849810&postcount=95

Inviato

Ci sono modi e modi di esprimere il proprio dissenso.

Io perchè ho scritto la stessa identica parola, ovvero BOIATA sono stato ammonito dall'infraction system.

E la cosa a parer mio è ancora peggiore se la fa un moderatore.

Inoltre l'apertore del topic non ha chiesto pareri sulla metodologia, oltre che mettere una faccina sarcastica sorridente.

Se uno non è d'accordo sul mio modo può dirlo però è off topic e non deve usare BOIATE varie... ;-)

Il commento non era certo messo lì per offendere nessuno, era solo una riflessione personale su quello a cui può portare...

Come è stato detto dagli altri è solo libertà di espressione...

E riguardo alla tua ammonizione dell'infraction system, mi pare ben diverso il tuo intervento...

Comunque chiudiamo qui l'argomento, ripeto che non era un accusa nei confronti di nessuno, e proseguiamo con l'argomento.

Inviato

Invictus, questi sono i manuali a dispisizione. ;-)

Scusate, sono una talpa. :banghead:

A questo punto delle 3 soluzioni la terza mi sembra la più intrigante da entrambi i punti di vista.

Il punto di partenza è un warlock, e le 2 Classi di Prestigio rappresentano un percorso naturale sul sentiero del male (o comunque un percorso molto ambiguo, come la natura del Warlock).

Sembra un pg abbastanza solido e dal punto di vista interpretativo dotato di molto appeal. Mi viene voglia di giocarlo :-D

Come warlock lo focalizzerei sulla mischia (dovrebbe esserci un invocazione che trasforma la deflagrazione mistica in una sorta di aura che permea la tua arma).

Come Ur Priest proseguirei su questa strada, prediligendo incantesimi che incrementano le tue potenzialità in mischia (potere divino, giusto potere, Forza del toro, Qualcosa dell'orso) per poi sfociare nel patto con l'incarnazione del male e il diventare tutt'uno con esso.

Non ricordo purtroppo su che manuali si trova il talento per ignorare la penalità in armature che non siano leggere, spero rientri in quelli concessi.

Metamagia Divina è da valutare come progressione di talenti.

Il warlock con Invocazioni Extra può fare bene o male la stessa cosa, ovviamente in sfere di competenze diverse.

Inviato

Stregone/maestro trasformista

(non chiedermi a che lv xche sinceramente non me ne intendo di magia e non l'ho mai provato)

Tra le trasformazioni preferite: Wartroll, fuoco fatuo, idra a 12 teste (12 giusto no!?)

Il fuoco fatuo è immune più o meno a tutte le magie, il wartroll... Beh non penso ci sia niente da dire, l'idra ha 1 attacco a testa e rigene 12...

Combina l'idra con un fuoco fatuo e sei a posto :-D

Inviato

potrebbe essere così secondo voi?

Incantesimi costanti:

protezione dagli elementi

interdizione alla morte

vuoto mentale [anche se non ricordo se si chiama ciosì l'incatesimo]

Volontà

Distruggere non morti

armatura magica

5/gg

Rimuovi Paura

Rimuovi Maledizione

3/gg

Esplosione Solare

1/gg Teletrasporto

3/sett

Rimuovi Malattia

1/sett

Forma della Divinità Superiore

Immunità

malattie, magiche e non

non invecchia anche se terminato il normale corso della vita muore anche lui

paura

Scacciare Non-Morti:

un bonus di +10 alle prove di scacciare e ai danni dello scacciare

Caratteristiche:

+6 saggezza

+4 carisma

+4 costituzione

GS

+2

cosa ne dite?
Inviato

Per svariati versi, ha lo stesso potere dell'eletto di Bane... Personalmente, gli concederei una cavalcatura (o un gregario) che sia in tema con la divinità e pareggerei il modificatore al gs con quello degli altri eletti.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...