Nazgul80 Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 io avevo pensato ad una chierica, un barbaro più idiota del nostro!(difficile) un bardo (il capo) e uno spadaccino...che ne pensate? il barbaro all'11 gli altri al 6 Contro PG del quinto livello ed uno del 10°? Come già detto prima, se vai allo scontro e, come dici tu, dimostri ai tuoi PG cosa vuol dire giocare BENE un gruppo in maniera affiatata restano solo i PNG e la polvere... Io manterrei un profilo basso...così vedono come un gruppo giocato bene, anche più debole di loro, può dar loro corda facilmente... Tutto IMHO ovviamente.
Zatarra Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 bè uno del 10° per contrastare il barbaro...
Karis Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 Io manterrei un profilo basso...così vedono come un gruppo giocato bene, anche più debole di loro, può dar loro corda facilmente... Tutto IMHO ovviamente. Quoto. è la cosa più utile anche secondo me... Massacrarli con pg di livello molto alto non serve a nulla...se giocano male, e si fanno uccidere, sono fatti loro...ma una via di scampo è doveroso lasciarla... Imho...
Zatarra Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 e va bè... allora li farò di livello pari al loro.... che ne dite di un necromante?
Nazgul80 Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 Quoto. è la cosa più utile anche secondo me... Massacrarli con pg di livello molto alto non serve a nulla...se giocano male, e si fanno uccidere, sono fatti loro...ma una via di scampo è doveroso lasciarla... Imho... Proprio quello che intendevo io...una via di fuga...per salvarsi il ( )( ) in extremis...
orcus Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 perchè se è di taglia piccola ha una velocità ridotta ed è costretto a usare armi piu piccole.... visto che il brbaro è nato per annientare il creato coi suoi danni questo può essere un problema come lo è la vel visto che il barbaro generalmente viaggia con armature leggere e sopratutto così facendo non si rende giustizia alla stessa capacità speciale del barbaro movimento veloce.... meglio il guerriero così almeno prendi una badilata di talenti e lo caratterizzi come vuoi tu
Karis Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 se è di taglia piccola Ops... mi ero persa qualcosa allora!! Chiedo scusa. Grazie per la risposta Orcus!
Zatarra Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 Si bè la via di scampo ci sarà sempre a meno che non si cacceranno in un guaio pesante....
Wazabo Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 Se non l' hai gia preso, greater manyshot, per fare 4 attacchi con skirmish senza cavallo.
Farsight Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 @ krinn sì, in effetti intendevo a livello ruolistico non regolistico. mi piace l'idea di questo colosso che prende tutto in petto e non si smuove ad ogni modo IMHO per quel pesantuccio -4 a destrezza servono classi e CdP adatte ad armature pesanti. che ne pensi di un guerriero, un chierico o un paladino? forse ce lo vedrei bene anche warpriest... (immagino questo nano con barba e capelli bianchi che si muovono al vento e alla neve che imperversano e una pelliccia d'orso sulle spalle dell'armatura. in una mano il martello, nell'altra il simbolo sacro di thor!)
orcus Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 cmq karis hai ragione quel lep +2 è veramente un disastro!!!! che scatole questi lep, modificatori di livello...... viva il gioco sgravo e il mezzodrago classe base:cool: ciaoo
Alexandre Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 Ragazzi non riesco a rintracciare il berseker furioso...E se a due mani utilizzassi una spada lunga mercuriale???Il talento presa della scimmia mi farebbe utilizzare un'arma di taglia media ad una mano o mi permette anche di usare una di taglia grande a due mani??Fatemi sapere ciaooooooooooo
KlunK Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 il BF è sul perfetto combattente, o su signore delle terre selvagge in 3.0 E se fai un barbaro, direi che è quasi obbligatoria un arma a 2 mani.. Presa della scimmia mi pare che in 3.0 permetta solo di usare un'arma grande a una mano(tipo uno spadone), in 3.5 puoi anche usare un arma enorme a 2 mani (tipo uno spadone da ogre)
Hanzo Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 Ragazzi non riesco a rintracciare il berseker furioso...E se a due mani utilizzassi una spada lunga mercuriale???Il talento presa della scimmia mi farebbe utilizzare un'arma di taglia media ad una mano o mi permette anche di usare una di taglia grande a due mani??Fatemi sapere ciaooooooooooo Il talento presa della scimmia ti consente di considerare un'arma di taglia superiore alla tua come se fosse di una taglia inferiore. Di conseguenza, armi di taglia media (che dovresti necessariamente usare a due mani), per te saranno di taglia piccola (e usandole con una mano riceveresti comunque un malus di -2 al tiro per colpire). Se il tuo intento è compensare, ho pensato a una cosa (qualcuno mi corregga se ho detto una minchiata) potresti rivolgerti ad una bastarda mercuriale (sempre che esista, non sono molto ferrato:lol:)...invece di presa della scimmia, pigli il talento per usare la bastarda e la usi a due mani (se la vuoi di taglia media).
Alexandre Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 Perdonami ma non ho mai letto di una spada bastarda mercuriale ma mi chiedo se la qualità mercuriale non sia applicabile a qualsiasi tipo di spada. In ogni caso mi è sorto un dubbio. Tra barbaro guerriero e Ranger senza incantesimi e con a disposizione il nano artico e lo svirfneblin quale militare diventa piu forte???Spero di non essere andato fuori tema....MOD scusatemi!1
il piccolo gnomo Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 Il nno e' comunque il piu "utile" lo svirneblin ha un LEP molto alto,se non mi ricordo male +3 anche se ha un sacco di bonus (e un pochino di malus)molto utili.Per la spada non so dirti comunque ti consiglio di prenderti una doppia ascia lunga che e' per l'appunto per nani()e sta in razze di pietra e farti(se vuoi)il guerriero/mago con cdp incanta spade.Buona fortuna!
Karis Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 cmq karis hai ragione quel lep +2 è veramente un disastro!!!! che scatole questi lep, modificatori di livello...... viva il gioco sgravo e il mezzodrago classe base:cool: ciaoo questa sì che è un'idea!! Facciamo però mezzodrago-mezzo nano artico Scherzi a parte, come arma ad un nano "cattivo" ci vedo bene un'ascia bipenne (classic) oppure è buona l'idea della doppia ascia lunga che il Piccolo gnomo ti ha consigliato.
dacki Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 Scusate vi pongo qualche domanda posso usare greater many shot durante un attacco completo ? Durante un tale attacco posso aggiungere anche tiro rapido ? Vorrei un parere su una cosa se prendessi wild talent e poi prendessi dei talenti psionici come Psionic e Greater Psionic Shot e Fell Shot ( a proposito questo talento ti fa fare tutti gli attacchi come se fossero a contatto o solo 1 ?) e qualcosa per velocizzare il focus secondo voi verrebbe utile o risulterebbe essere una porcata allucinante nonchè un a cosa inutile ?
Nazgul80 Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 Si bè la via di scampo ci sarà sempre a meno che non si cacceranno in un guaio pesante.... Un necromante potrebbe essere interessante...però, se son malvagi, io ci metterei almeno un paladino... Paladin Rulez... (lo so, sono un pò tarlato) Ci metterei inoltre un Ladro...ce lo vedrei bene...con un bell'arco corto +1 (che a quel livello ci può anche stare)ed i talenti tiro in movimento e tiro preciso...e lo vedi che fa attacchi furtivi a tutto spiano... Falli piangere...fa loro vedere come si giocano i PNG!!!!!
vitellio Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 non tanto una porcata allucinante, quanto una cosa inutile a questo momento. Greater Manyshot è un azione standard, quindi la puoi fare solo una volta per azione standard(la maggior parte delle volte quindi una volta a round) preceduta da un azione di movimento per attivare Skirmish.
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