Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

é vero che quel tipo di elfo è molto abile nel combattimento, ma conta che prende -2 a Cos, che in mischia è pesante...poi dipende dal tipo di combattente che vuoi fare...sul minotauro non punterei molto perchè a parità di Lep penso sia meglio un licantropo che con i talenti armatura naturale migliorata e riduzione del danno migliorata fa la sua porca figura in mischia...senza Lep...beh, il nano va benissimo come difesa, l'elfo se vuoi fare un combattente "dinamico" (Rgr/ scout)..;-)

Inviato

kyran l'elfo dei boschi prende +2 a for e -2 a int, che si sostituiscono al +2 a des e -2 a cos degli elfi della luna..

Probabilmente si riferisce alla versione presente nei FR.. ^^

Inviato

Probabilmente si riferisce alla versione presente nei FR.. ^^

e' vero, nei FR e' piu' equilibrato.. sul manuale del DM 3.5, invece, e' davvero una potenza.. un elfo al primo livello con 20 a forza? non male.. :)

Inviato

Mi potreste dire la grandezza dell'esplosione di energia negativa del Dread Ncreomancer e della sua aura di paura, che non capisco quanto siano 5 piedi (10 ft. = 9 m) ?

Inviato

Mi potreste dire la grandezza dell'esplosione di energia negativa del Dread Ncreomancer e della sua aura di paura, che non capisco quanto siano 5 piedi (10 ft. = 9 m) ?

1ft (1 piede) = 30 cm (più o meno; comunque, questa è la conversione di D&D).

Inviato

10ft.(6 squares), burrow 10 ft. (6 square)(soft earth only)

Ma potevo prendere benissimo qualsiasi altro manuale!

EDIT: ok, hanno sbagliato solo quello, tutti gli altri sono giusti. Avevi ragione te Larin.

Inviato

e' vero, nei FR e' piu' equilibrato.. sul manuale del DM 3.5, invece, e' davvero una potenza.. un elfo al primo livello con 20 a forza? non male.. :)

Secondo me cosi risulta poco elfico, per me la versione migiore è quella della 3.0 (descritta anche in FR Campagning setting)+2For +2Des -2Cos -2Int -2Car

Inviato

Beh...un elfo con -2 in Int e Car è equilibrato? è un incrocio tra un mezz'orco e un nano...comunque, la versione dei Fr secondo me è la migliore, ma se non si gioca li, quella del manuale del DM è direi ottima per il combattimento...

Inviato

Secondo me cosi risulta poco elfico, per me la versione migiore è quella della 3.0 (descritta anche in FR Campagning setting)+2For +2Des -2Cos -2Int -2Car

vada per il -2 a intelligenza, ma il -2 a carisma mi sembra eccessivo e davvero poco elfico.. poi un +2 e un -2 mi sembrano piu' equilibrati, rispetto a un +4 per un -6 complessivi..

Inviato

vada per il -2 a intelligenza, ma il -2 a carisma mi sembra eccessivo e davvero poco elfico.. poi un +2 e un -2 mi sembrano piu' equilibrati, rispetto a un +4 per un -6 complessivi..

secondo me è un elfo un po' pacco ... cioè, non si addice ad un elfo avere -2 a intelligenza, e tanto meno in carisma! Non è il tipo di creatura associabile ad un combattente forte, più ranger o mago o classi sui generis...

:elf: ==> :orc:: :confused:

Comunque credo che quel +2 alla forza lo rende davvero ....forte ;-)

Inviato

schifo schifo non lo fa nemmeno il goliath, dal races of stone...

+4 fo, +2 co, -2 de per un +1 di lep... più altre cose carine tipo usare armi di taglia grande senza penalità e saltare senza correre senza penalità (leap attack a gogo).

Inviato

non ho parlato di giusto, ma di "forte", la razza piu' forte per combattenti.. e a parita' di LEP (ovvero 0 per il sovracitato woodelf), finora l'elfo dei boschi mi sembra la scelta piu' opportuna.. attendo consigli dai saggi.. :bye:

Inviato

Dal mio punto di vista le razze più forti per i combattenti sono l'umano, il mezzorco e il Nano. L'elfo dei boschi può essere una scelta buona, ma gli elfi non li vedo mai come buoni combattenti (i nani sì:-D).

:bye:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...