Norkim Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Inviato 7 Aprile 2008 non saprei, dipende dal tipo di combattente... il minotauro è buono cmq perchè mi smonti così il nano?XD:bye:
Wazabo Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Inviato 7 Aprile 2008 Umano, come sempre il talento bonus rulla troppo.
Gorthar Bonecrasher Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Inviato 7 Aprile 2008 ironborn... +2 e -2 a due stat a tua scelta, e puoi sceglierti la carrozzeria più adatta al tipo di guerriero che vuoi...
Renis Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 ma l'elfo dei boschi si prende quel +2 a forza senza lep che e' fenomenale (e -2 a int, ma per quello che gli serve.. !)..
Teocrate Eric Blackbull Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 Io consiglierei l'hellbred dal Fiendish Codex II, +2 Cos -2 Int ma ha tre o quattro talenti bonus se non ricordo male, da una sua lista che ha qls di interessante...
Kyran Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 é vero che quel tipo di elfo è molto abile nel combattimento, ma conta che prende -2 a Cos, che in mischia è pesante...poi dipende dal tipo di combattente che vuoi fare...sul minotauro non punterei molto perchè a parità di Lep penso sia meglio un licantropo che con i talenti armatura naturale migliorata e riduzione del danno migliorata fa la sua porca figura in mischia...senza Lep...beh, il nano va benissimo come difesa, l'elfo se vuoi fare un combattente "dinamico" (Rgr/ scout)..
Renis Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 kyran l'elfo dei boschi prende +2 a for e -2 a int, che si sostituiscono al +2 a des e -2 a cos degli elfi della luna..
Morwen Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 kyran l'elfo dei boschi prende +2 a for e -2 a int, che si sostituiscono al +2 a des e -2 a cos degli elfi della luna.. Probabilmente si riferisce alla versione presente nei FR.. ^^
Kyran Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 Si si, mi rivolgo ai FR, scusate...dato che ne gioco uno li, ormai lo do per scontato...
Renis Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 Probabilmente si riferisce alla versione presente nei FR.. ^^ e' vero, nei FR e' piu' equilibrato.. sul manuale del DM 3.5, invece, e' davvero una potenza.. un elfo al primo livello con 20 a forza? non male..
Yeshol Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 Mi potreste dire la grandezza dell'esplosione di energia negativa del Dread Ncreomancer e della sua aura di paura, che non capisco quanto siano 5 piedi (10 ft. = 9 m) ?
Larin Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 Mi potreste dire la grandezza dell'esplosione di energia negativa del Dread Ncreomancer e della sua aura di paura, che non capisco quanto siano 5 piedi (10 ft. = 9 m) ? 1ft (1 piede) = 30 cm (più o meno; comunque, questa è la conversione di D&D).
Yeshol Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 10ft.(6 squares), burrow 10 ft. (6 square)(soft earth only) Ma potevo prendere benissimo qualsiasi altro manuale! EDIT: ok, hanno sbagliato solo quello, tutti gli altri sono giusti. Avevi ragione te Larin.
Hinor Moonsong Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 e' vero, nei FR e' piu' equilibrato.. sul manuale del DM 3.5, invece, e' davvero una potenza.. un elfo al primo livello con 20 a forza? non male.. Secondo me cosi risulta poco elfico, per me la versione migiore è quella della 3.0 (descritta anche in FR Campagning setting)+2For +2Des -2Cos -2Int -2Car
Kyran Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 Beh...un elfo con -2 in Int e Car è equilibrato? è un incrocio tra un mezz'orco e un nano...comunque, la versione dei Fr secondo me è la migliore, ma se non si gioca li, quella del manuale del DM è direi ottima per il combattimento...
Renis Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 Secondo me cosi risulta poco elfico, per me la versione migiore è quella della 3.0 (descritta anche in FR Campagning setting)+2For +2Des -2Cos -2Int -2Car vada per il -2 a intelligenza, ma il -2 a carisma mi sembra eccessivo e davvero poco elfico.. poi un +2 e un -2 mi sembrano piu' equilibrati, rispetto a un +4 per un -6 complessivi..
Karis Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 vada per il -2 a intelligenza, ma il -2 a carisma mi sembra eccessivo e davvero poco elfico.. poi un +2 e un -2 mi sembrano piu' equilibrati, rispetto a un +4 per un -6 complessivi.. secondo me è un elfo un po' pacco ... cioè, non si addice ad un elfo avere -2 a intelligenza, e tanto meno in carisma! Non è il tipo di creatura associabile ad un combattente forte, più ranger o mago o classi sui generis... ==> : Comunque credo che quel +2 alla forza lo rende davvero ....forte
cotolino Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 schifo schifo non lo fa nemmeno il goliath, dal races of stone... +4 fo, +2 co, -2 de per un +1 di lep... più altre cose carine tipo usare armi di taglia grande senza penalità e saltare senza correre senza penalità (leap attack a gogo).
Renis Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 non ho parlato di giusto, ma di "forte", la razza piu' forte per combattenti.. e a parita' di LEP (ovvero 0 per il sovracitato woodelf), finora l'elfo dei boschi mi sembra la scelta piu' opportuna.. attendo consigli dai saggi..
Tona Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 Dal mio punto di vista le razze più forti per i combattenti sono l'umano, il mezzorco e il Nano. L'elfo dei boschi può essere una scelta buona, ma gli elfi non li vedo mai come buoni combattenti (i nani sì).
Messaggio consigliato