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Inviato

tutto dipende dalla classe e da che tipo di combattente che vuoi fare cmq l'umano con quel talento in più è davvero irresistibile e poi secondo me fare personaggi con alto lep è piuttosto difficile... meglio una razza base l'intera classe!!!!!!


Inviato

Beh, il talento dell'umano è utile indubbiamente, ma anche quello è relativo alla classe che vuoi fare...se intendi fare il Grr, non penso che il talento ti sia poi indispensabile...a quel punto meglio avere qualcosa di più come razza, no?

Inviato

Il nano lo guardate sempre e solo per le caratteristiche...ma avete dato un'occhiata a quanti e quali bonus da?

Partendo dal fatto che partire con un livello in meno rispetto al resto del gruppo per via del lep non mi piace troppo,secondo me è proprio il nano il mio preferito.Ovviamente poi dipende come uno se lo immagina il guerriero.Il nano infatti lo vedo come un combattente molto statico e strabombardato con corazza e scudo.Se lo si vuole più agile,allora punterei ad altro ovviamente.L' umano che comunque ti da un talento in più,il mezzorco e si anche l'elfo dei boschi (ma che schifo un elfo così portato per la mischia...)

Inviato

come combattente, di ottimo il nano ha: il bonus di +2 ai ts contro tutti gli effetti magici (che, considerando la scarsa tabella di ts di barbaro e guerriero, e' una manna dal cielo); il bonus di +1 ai tiri per colpire e danni contro orchi e goblin (ai primi livelli un'autentica marcia in piu').

mentre l'elfo (nel mio caso dei boschi) dispone di immunita' al sonno (la migliore che si possa desiderare ai primi livelli, e anche piu' in la' alla 3.5 con la versione piu' forte di sonno) e quel bonus di +2 ai tiri salvezza contro ammaliamento che considerando la scarsa volonta' dei combattenti non fa davvero male..

a conti fatti, a parita' di lep (ovvero 0), nella classifica di migliori razze per combattenti per il momento metto: 1) Elfo dei boschi; 2) Nano degli scudi (il suo limite e' la velocita', appena 6 metri che in caso di armatura completa si riducono a 4,5!)

Inviato

mentre l'elfo (nel mio caso dei boschi) dispone di immunita' al sonno (la migliore che si possa desiderare ai primi livelli, e anche piu' in la' alla 3.5 con la versione piu' forte di sonno) e quel bonus di +2 ai tiri salvezza contro ammaliamento che considerando la scarsa volonta' dei combattenti non fa davvero male..

L'Elfo dei boschi da Manuale dei Mostri 3.5 ha +2 a Forza e -2 ad Intelligenza che si AGGIUNGONO ai normali tratti dell'Elfo base.

Quindi ha +2 in Forza e Destrezza e -2 in Costituzione ed Intelligenza

a conti fatti, a parita' di lep (ovvero 0), nella classifica di migliori razze per combattenti per il momento metto: 1) Elfo dei boschi; 2) Nano degli scudi (il suo limite e' la velocita', appena 6 metri che in caso di armatura completa si riducono a 4,5!)

Il Nano si muove di 6 metri anche con armatura pesante.

Inoltre secondo me la miglior razza per un picchiatore è l'Orco.

+4 in Forza, -2 a Intelligenza, Saggezza e Carisma. :orc:

Inviato

L'Elfo dei boschi da Manuale dei Mostri 3.5 ha +2 a Forza e -2 ad Intelligenza che si AGGIUNGONO ai normali tratti dell'Elfo base.

Quindi ha +2 in Forza e Destrezza e -2 in Costituzione ed Intelligenza

Il Nano si muove di 6 metri anche con armatura pesante.

Inoltre secondo me la miglior razza per un picchiatore è l'Orco.

+4 in Forza, -2 a Intelligenza, Saggezza e Carisma. :orc:

imho un orco fa veramente solo quello, ovvero menare l'ascia in giro.. :-p il che non e' poi cosi' male, ma vuoi mettere un elfo dei boschi che per un +4 (come mi hai giustamente corretto) prende un -4 invece di un +4 e -6 complessivi e che, oltre ad essere un combattente ideale, e' giocabile a livello di interpretazione?

Inviato

ogni razza ha il suo perché...

come picchiatori mi piacciono particolarmente i warforged (corazza completa ed RD al primo livello sono davvero forti), il thri-kreen (il lep complessivo mi sembra 4, ma sul complete psionic ci sono i "livelli mostro" dove le varie capacità si prendono in 6 livelli, e quindi si può cominciare ad usarlo fin da lep 0; inutile dire che 5 attacchi al primo livello sono abbastanza potenti; già a lep 3 può fare 5d4+5d6 a round, nudo) e il custode (abissi e inferi; lep 7 con 4 dv, ma ha una sfilza di capacità che non fanno assolutamente rimpiangere i 3 livelli persi)

Inviato

Verissimo il thri-kreen come picchiatore spacca, soprattutto come barbaro! Poi se gli dai il combattere con più armi diventa fortissimo.

Evviva i Thri-Kreen:bye:

Inviato

Si, ok, se vuoi fare un PG che combatte e basta va anche bene...ma se vuoi ruolare un pò che schifezza è?? A quel punto molto meglio il mezz'orco...

Inviato

tutto si può ruolare, anche un thri-kreen.

il motivo per cui personalmente non farei un pg thri-kreen non è dettato dal ruolo, quanto da quel modificatore di livello +2 e i 2 dadi vita razziali.

L'umano resta sempre una spanna sopra.

Inviato

Quel modificatore +2 esclude il thti-kreen dalla mia lista di possibili combattenti... L'umano è perfetto per quel talento extra e la sua versatilità... altrimenti il nano è un ottimo guerriero. Imho, ovviamente.

Inviato

In che termini va intesa la frase "razza migliore per combattenti"? Dal mero punto di vista regolistico?

Inoltre, che tipo di combattenti? Esistono molte tipologie di combattenti che utilizzano statistiche e regole diverse gli uni dagli altri, quindi la domanda risulta poco chiara al freppi.

Inviato

Si, ok, se vuoi fare un PG che combatte e basta va anche bene...ma se vuoi ruolare un pò che schifezza è?? A quel punto molto meglio il mezz'orco...

Bè un thri-kreen si può ruolare, basta dargli delle caratteristiche strane nel modo di parlare, in alcune cose che fa (per esempio il mio thri-kreen parlava con le asce e gli aveva dato un nome). E poi puoi contare sul bonus assurdo al saltare per fare cose che un umano non ti farà mai fare.

Inviato

imho un orco fa veramente solo quello, ovvero menare l'ascia in giro.. :-p il che non e' poi cosi' male, ma vuoi mettere un elfo dei boschi che per un +4 (come mi hai giustamente corretto) prende un -4 invece di un +4 e -6 complessivi e che, oltre ad essere un combattente ideale, e' giocabile a livello di interpretazione?

Se pensi che ruolare un Elfo dei Boschi picchiatore puro sia più bello e naturale di ruolare un Orco picchiatore puro allora forse stai sbagliando qualcosina.

Che poi tu magari non ruoleresti mai un Orco è un altro discorso...

Se vogliamo dirla molto spiccia e generalizzata, ruolare un Elfo dei Boschi è ruolare un Elfo normale più rude e rozzo, invece ruolare un Orco è come ruolare un Mezzorco più brutale.

Per me rimane l'Orco il miglior picchiatore puro. :orc:

Inviato

ragazzi ma vi immaginate un thri-kreen derviscio.. !! io pongo un deciso BAN.. :mad:

molto peggio il warblade puro :) attacco completo DOPPIO a round alterni

riguardo al modificatore di livello, è già stato detto dei livelli razziali, quindi è perfettamente giocabile al pari di un umano dal punto di vista del lep

il limite più severo del formicone è secondo me l'aspettativa di vita troppo limitata (che può comunque essere elusa con il dragonborn)

per il resto ci si può divertire al pari di qualsiasi altra razza

tanto per dirne una, per loro la carne di elfo è come una droga... poveri elfi :D

Inviato

fiore di loto mi riferivo a un discorso puramente regolistico, ovvero al -6 mentali dell'orco rispetto al -4 del woodelf. converrai con me che, scheda alla mano, "in teoria" il woodelf e' piu' giocabile nel senso stretto del termine.

poi giocare orchi od elfi dei boschi e' puramente soggettivo, e' tutta questione di gusti. ;-)

una cosa pero' devi ammetterla: quel +2 ai ts contro ammaliamento e l'immunita' al sonno sono un'arma in piu' per chi, come i combattenti, possiede una scarsa volonta'.. :bye:

lopippo interessante combo.. ma poveri "noi" che giochiamo elfi, hehe..

Inviato

fiore di loto mi riferivo a un discorso puramente regolistico, ovvero al -6 mentali dell'orco rispetto al -4 del woodelf. converrai con me che, scheda alla mano, "in teoria" il woodelf e' piu' giocabile nel senso stretto del termine.

Parlando di PURAMENTE REGOLISTICO, se devi fare un picchiatore puro delle caratteristiche mentali non te ne importa poi molto.

Quindi se prendiamo solo quelle fisiche, che ad un picchiatore servono MOLTO di più, l'Orco ha +4 e niente malus mentre lìElfo dei Boschi ha +4 ma un - 2 in Costituzione che dà parecchio fastidio.

Inoltre -2 in Costituzuine vuol dire -1 in Tempra e 1 PF in meno a livello... Che ai primi livelli (e non) può fare la differenza. ;-)

Inviato

Umano, come sempre il talento bonus rulla troppo.

Della serie che tu Wazabo hai capito tutto...combattente serio sempre umano perchè il talento in + non deve essere mai e poi mai sottovalutato.

Cmq ciao a tutti sono nuovo e spero di poter essere utile a chiunque...(il nano non serve a niente:lol:)

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