Karis Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 Della serie che tu Wazabo hai capito tutto...combattente serio sempre umano perchè il talento in + non deve essere mai e poi mai sottovalutato. Cmq ciao a tutti sono nuovo e spero di poter essere utile a chiunque...(il nano non serve a niente:lol:) Ciao!! IL nano SERVE se giocato bene. e ha qualche buon bonus... dipende però dal tipo di combattente.
Krinn Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 Il nano come guerriero serve se il talento bonus che prenderesti come umano fosse "competenza nelle armi esotiche (spada bastarda)" perchè si piglia la competenza nell'ascia da guerra nanica di suo. Ma ci sono troppe armi più utili e versatili che vale la pena prendere per un guerriero, tra tutte il mazzafrusto leggero, la giusarma o la catena chiodata.
Renis Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 in effetti fiore di loto, temo di essermi espresso male volevo solo dire che rispetto al +4 che prende un -6 non e' che convenga molto.. e converrai con me che rispetto a un elfo dei boschi e al suo benedetto +2 ai ts vs ammaliamento.. diciamo che l'elfo dei boschi picchia un po' meno, ma dalla sua ha una volonta' in generis piu' alta..
Fiore di Loto Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 Quindi se l'Elfo dei Boschi come hai appena detto PICCHIA un pò meno dell'Orco vuol dire che la miglior classe per un PICCHIATORE è l'Orco.
BomberDede Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 mezz'ogre, lep +1 per: for+6 des-2 cos +2 int e car -2 al 1° liv può avere for 24 +4 armatura naturale e taglia grande. un barbaro al 1° liv può arrivare anche a 15pf, +9 txc e con ascia bipenne fa 3d6+10 danni
Renis Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 fiore di loto devi perdonare la mia ostinatezza, deriva da un inesauribile attaccamento agli elfi mi sa che il mezzogre supera addirittura l'orco però! avanti ragazzi, altre razze da manuali vari?
Morwen Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 Gnoll, Megeridi e Taer da Irraggiungibile Est.. Non so se siano le migliori per un combattente, ma sicuramente non sono da buttare. ^^
Tona Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 Sull'onda di "La migliore razza per combattenti", apro questo topic per sentire le vostre opinioni sulla migliore razza per incantatori arcani e divini. Secondo me la migliore è il Drow, sia per arcano che per divino. La parola a voi...
zelgadiss Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 Secondo me la migliore è il Drow, sia per arcano che per divino. La parola a voi... secondo me no. perde due livelli e per un incantatore non è il massimo. io punterei sempre sì sull'umano: il talento in più è spesso molto utile per progressioni o per ottenere maggiori possibilità di gestione degli incantesimi (metamagia). bye bye....
Hungryghoul Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 Umani, per il talento e le skill bonus che fanno sempre bene. Halfing Cuoreforte, talento bonus come umano in piu è di taglia piccola. oltre al bonus dex quindi fa bene se ci basa sui raggi. anche se forse è meglio il whisper gnome per questo Elfo del sole, per il +2 intelligenza anche se il -2 costituzione è pericolosetto. Il drow è fico, ma il +2 LA lo rende un po una pigna da giocare. lo so per esperienza avendone giocato uno dal primo livello. Anche se ci sta l'aggiustamento dell'unearthed arcana che può supplire al problema.
Lurz Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 gnomo o halfling, piccoli difficili da prendere e con bonus sulla destrezza
Fraco Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 l'umano, come dice zelgadiss, è sempre il migliore grazie al talento bonus, cmq lo gnomo del caos è lo stregone perfetto secondo me !!!
LaereX Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 io voto l'umano il talento fa comodo e parecchio però non so perchè ci vedo anche il pixie il +4/+6 di lep è peso ma penso che alla fine potrebbe valerne la pena
orcus Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 halfling, gnomo.......... ma un coboldo stregone è l'abc:-p
Fiore di Loto Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 Elfo Grigio +2 a Int e Des, -2 Cos e For.
Ghon Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 Elfo in assoluto, anche se lo gnomo magari mago illusionista non è male!
Ghon Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 dipende dal tipo di conbattente per esempio per un normale gurriero ci sta un umano (un talento in più al primo che fa comodo) oppure per un barbaro ci sta un mezzorco
Fiore di Loto Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 dipende dal tipo di conbattente per esempio per un normale gurriero ci sta un umano (un talento in più al primo che fa comodo) oppure per un barbaro ci sta un mezzorco E invece come convenienza secondo me ci starebbe l'inverso...
Ghon Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 secondo me è più logico che un mezzorco sia un barbaro sinceramente, certo può essere anche un elfo, un umano ma a mio parere è melgio un mezzorco perchè: 1- fa più effetto troverselo davanti; 2- è più logico che un mezzorco faccia il barbaro; 3- a un mezzorco non cambia nulla se ha un talento in più al primo, dato ce fa già una moltitudine di danni senza un talento in più; 4- a un barbaro fa molto comodo un +2 For, il -2 Int e -2 Car sono perfetti per un barbaro, dato che vivendo in una società regredita naturalmente non si sviluppa molto l'intelligenza e nepure il carisma. Poi, è vero che l'umano può fare qualsiasi classe e non riceve nessun modificatore negativo e positivo di caratteristica e quandi è molto versati, anzi forse la razza più versatile.
Fiore di Loto Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 secondo me è più logico che un mezzorco sia un barbaro sinceramente, certo può essere anche un elfo, un umano ma a mio parere è melgio un mezzorco perchè: 1- fa più effetto troverselo davanti; 2- è più logico che un mezzorco faccia il barbaro; 3- a un mezzorco non cambia nulla se ha un talento in più al primo, dato ce fa già una moltitudine di danni senza un talento in più; 4- a un barbaro fa molto comodo un +2 For, il -2 Int e -2 Car sono perfetti per un barbaro, dato che vivendo in una società regredita naturalmente non si sviluppa molto l'intelligenza e nepure il carisma. Poi, è vero che l'umano può fare qualsiasi classe e non riceve nessun modificatore negativo e positivo di caratteristica e quandi è molto versati, anzi forse la razza più versatile. Allora, qui non stavamo parlando di logicità dell'abbinamento ma di convenienza a livello di regole. Poi rispondendo ai tuoi punti: 1- Che trovarsi davanti un mezzorco barbaro faccia più effetto di trovarsi davanti un mezzorco guerriero questo è tutto da dimostrare. 2- Se cresciuto tra gli orchi allora si, altrimenti no. E poi ci possono benissimo essere tribù umane barbariche. 3- E invece è proprio questo il punto. Tutti osannano il talento in più dell'umano e poi mi vieni a dire che un barbaro fa una marea di danni anche senza il talento in più, mentre un guerriero che di talenti ne ha una valanga come abilità di classe necessita di quello al primo dato dall'essere umano? C'è qualcosa che non quadra. 4- Il +2 in forza del Mezzorco va bene sia per il Barbaro che per il Guerriero in egual misura. Quello che voglio dire è che ad un Mezzorco conviene fare il Guerriero così ha il +2 in Forza e tanti talenti ugualmente. Mentre il talento bonus che ha l'Umano farebbe molto più comodo ad un Barbaro che di talenti ne ha pochi.
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