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Inviato

L'anima prescelta potrebbe essere un idea, ma a me non piace per lo stesso motivo per cui tra stregone e mago senza dubbio alcuno meglio il mago...qui però è questione di gusti

Non so io fra mago e stregone preferirei lo stregone... Ma il fatto che non possa utilizzare le armature complete la rende brutta... Secondo me...

Io ho più in mente un pg corazzato e con un martellone in mano!

Può andare bene così?

Intelligenza 10

Costituzione/carisma 14

Saggezza 16

Forza 17+1 (lv 4)

Destrezza 10

Costituzione/carisma 10

In caso di basso carisma sarebbe più difficile controllare i non morti giusto? Quindi con questa costruzione sarebbero inutili i talenti per potenziare i non morti?

Dovrei che talenti mi consigliereste?


Inviato

Si ma ricordati che l'anima prescelta deve avere il Car per lanciare gli incantesimi e la saggezza per la CD...

Le caratteristiche, supponendo tu faccia il chierico le metterei così

For 16

Des 10

Cos 14

Int 10

Sag 16

Car 10

metti il +1 a forza e prenditi un oggetto che potenzi la saggezza

Se proprio vuoi controllare i non morti, ci sono un paio di oggetti nell'articolo che ti ho segnalato sopra che ti aiutano a tale scopo

Inviato

A dire la verità con il +1 diventerebbe 18 di forza :)

Per farlo impuntato sul combattimento e sul lancio di incantesimi (come buff o danni) come potrei fare a questo punto?

Come talenti ecc...

ps. senza carisma avrei meno prove di intimorire e meno possibilità di controllare non morti di lv più alti di me giusto?

ci sono incantesimi o altri modi per controllarli (per un cleric)?

pps scusate se continuo a rompere :-D

Inviato

ero indeciso su due cose::confused::confused:

iniziare la campagna come un elfo ranger, e multiclassarlo druido, o farlo direttamente druido

la mia intenzione è quella di fare un DRUIDO-ARCERE, ma cominciando come druido non ho le finanze per permettermi un arco (che non sia corto)

che dite che sia meglio?

Inviato

Allora, io darò una risposta prettamente interpretativa.

Non mi so basare sui numeri e/o sulle regole, quindi l'unica risorsa che posso sfruttare è proprio l'interpretazione.

Ho un pò di domande, magari chiarendole a me ti chiarirai i dubbi pure tu.

Inoltre cercherò di dare alcuni pareri sulle tue questioni.

-quali informazioni hai sulla campagna?

il tuo dm ti ha detto qualcosa in proposito?

ti ha indirizzato su una strada per incominciare?un indizio?

-sai qualcosa sugli altri pg della campagna?

se si, un buon inizio potrebbe essere cercare un pg che non collida troppo con il gruppo

-dici che non sai se fare un arciere o un druido.

Io partirei per prima cosa da un'idea di base, un background, il carattere e la storia del personaggio e solo dopo dalla classe.

Non so se il tuo dm chieda qualcosa di scritto, spero di si comunque.

In ogni caso mai fossilizzarsi sul voler "interpretare" una classe.

Quello che dovresti(e spero vorresti)fare è creare un personaggio che viva in quel mondo.

Cerca di pensare cosa ti piacerebbe dal punto di vista ruolistico...magari qualcosa che non hai mai provato ma che ti attira.

E solo dopo questo primo punto penso che sarai già in grado di capire se questo tuo pg sia più inquadrabile come un arciere o un druido.

Tanto per incominciare...come si chiama?che scopi ha?

-quando dici di multiclassarlo a druido, ecco quello è un parere da giocatore.

Sei sicuro che il dm(o la storia)non abbia altri piani per te/lui?

-quale approccio usa il dm per sviluppare le sessioni?

Siete Ruolatori o...altro..?

Nel primo caso non credo che il tuo dm ti vieterebbe di acquistare un semplice arco..poi è sempre possibile, ma puoi sempre provare a chiederglielo.

-chiedi anche cosa sia meglio...ma meglio in che senso?

non vorrai chiedere cosa faccia più male, cosa sia più forte, ecc.., vero? ;-)

Dall'idea di base e dall'interesse per il pg che si andrà formando, potrai dare tu stesso risposta al quesito.

Mi scuso per la durezza, ma con gli anni ho imparato questo metodo :-D

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Inviato

Dato che mi sembra ti sia già stato detto sufficientemente a livello interpretivo, io parlo a livello di ottimizzazione del personaggio

Ricorda che:

1) Il druido non è compentente negli archi, quindi o prendi il talento di competenza, o devi multiclassare

2) Un paio di livelli da ranger non farebbero male per avere competenze, un +3 a tempra e riflessi, e tiro rapido

3) D'altro canto, significherebbe ritardare di un paio di livelli gli incantesimi, quindi casterai sempre di un livello in meno del resto degli incantatori puri (e ti assicuro che di solito si fa setire)

4) Direi che il talento arciere zen è praticamente obbligatorio per un PG del genere, ma suppongo tu ci avessi già pensato

Indi perciò percui, valuta un po' tu che tipo di PG hai in mente, più aumentano i livelli da ranger più diventa combattente e meno incantatore, e viceversa ovviamente

Inviato

se vuoi fare un arciere.....vai sul guerriero classico e specializzalo arciere...fa molto male te lo assicuro :cool:

-dici che non sai se fare un arciere o un druido.

grazie , ma con DRUIDO ARCERE intendevo dire un druido elfo che tira con l' arco: in ogni caso grazie mille a tutti

Inviato

se lo vuoi fare prettamente da distanza forse è meglio che lo fai multiclassato da grr e poi lo fai druido così ottieni un pò di talenti per potenziarti gli attacchi e la competenza in tutto

Inviato

il mio master ha avuto un idea carina... anche se c'è stato molto dibattito

vuole fare una campagna sola di powerplay ciò comporta sia i pg powerplay che mostri powerplay... è una specie di sfida a chi è più potente e più originale...

le caratteristiche non le abbiamo ancora tirate... ma facciamo il conto di caratteristiche del tipo 18 16 14 12 10 8... giusto per stare bassi... livello 6 con relativo avanzamento... visto che ancora nn ha deciso a che livello farci partire.. anche se penso partiremo dal 12.. però non si sa mai

manuali TUTTI (3.5)... vuole un po' anche essere un addio, visto che mi sa che poi si passerà alla 4 :( io qualche idea l'ho avuta.. ma vediamo voi che mi consigliate.. sbizzarritevi...

P.s: deve comunque essere un minimo giocabile:-D

Inviato

perdona la mia curiosità,cosa ti ha spinto a voler fare un druido arcere?a mio parere ,dal punto di vista estetico è carino,ma dal punto di vista pratico non è molto forte(in più il druido non da ne incantesimi ne capacità che possono aiutarti con arrmi a distanza)

Inviato

se vuoi un picchiatore mezzogre barbaro combattente orso o berserk furioso , presa della scimmia così da poter avere uno spadone a 2 mani che fa 4d6 magari con un bel critico migliorato. Se vuoi fare l'icantatore un bel mago combattente con il talento (se non mi sbaglio) addestramento al combattimento così utilizzi una bell'armatura completa e lanci incantesimi.

Se no c'è sempre il druido? che secondo me è il più forte in combo con l'amuleto della forma selvatica così ti trasformi in un treant e utilizzi un bel randello mastodontico che ne diti? ti ho stuzzicato la mantasia?:-D

Inviato

Se hai proprio voglia di interpretare un Druido, fai pure! L' importante é divertirsi! Però sappi che difficilmente caverai qualcosa di buono. Il druido, per quanto buono, non supporta molto bene il combattimento a distanza. E' molto buono per quanto riguarda incantesimi e capacità di forma selvatica, ma trovo difficile farne un buon personaggio (in termini di potenza, s' intende) per quanto riguarda il combattimento a distanza.

Se vuoi mantenere il contatto con la natura, vai sul Ranger.

:bye:

Inviato

O uno warlock che con le sue invocazioni riesce a restare sospeso in aria e con l'elhdrict blast distrugge dall'alto o un'ultimate magus che con i suoi incantesimi nessuno riuiscirebbe a fermarlo...

Di possibilità c'è ne sono tante!!!!

infatti.. fai prima a dirci che pg vorresti :bye:

Inviato

XD ti consiglio 2 pg che ho fatto

razza: elfo selvaggio(+2for,+2des,-2cos,-2int,-2car) barbaro7/combattente orso10/mutaforma combattente3(arrivi tipo a 48 in for in forma d'orso)

un bel paio di guanti dell uomo(che ti permettono di maneggiare armi anche in forma animale) con un'armetta a 2 mani fai i danni dell'arma +33(un talento bello è quello che ha detto arcidruido presa della scimmia,che secondo me su questo pg ci sta una favola)

umano 1barbaro/6guerriero/10berseker furioso/3maestro delle armi esotiche(capacita consigliate:raffica di colpi,spezzare esotico ,mostrare superiorità)

con una catena chiodata

puoi fare quando sei in furia e ira 6 attacchi con for 42,non è male XD

Inviato

umano 1barbaro/6guerriero/10berseker furioso/3maestro delle armi esotiche(capacita consigliate:raffica di colpi,spezzare esotico ,mostrare superiorità)

con una catena chiodata

puoi fare quando sei in furia e ira 6 attacchi con for 42,non è male XD

IMHO:

come PP è decisamente bello ma (ahimè!) c'è un problema, k3yserS0ze voleva un pg giocabile e uno che dopo aver ucciso il nemico si getta sui compagni non lo è.

Come ho già detto sopra, tutto questo è IMHO.

Inviato

stavo guardando al druido con voto d povertà... oppure lo psion.... quando si ha così tanta carta bianca... mi spiazzo smpre.. vorrei fare tutto:-D

il warlock l'ho fatto talmente tante volte che quasi ho la nausea.. è un po sgravato.. giusto un po... e come hai palle di fuoco a volontà.. piu altri incantesimi

Inviato

un pg che per me viene abbastanza bene è un grr/str che tra parentesi ho appena fatto, e spacca veramente un sacco con i talenti del grr ti potenzi in combattimento e con le magie ti proteggi o ti fai da supporto, tipo con colpo accurato, armatura magica,ecc.:cool:

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