Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (4)


Messaggio consigliato

oddio, ci saranno millemila risposte che diranno che non ha senso chiedere queste cose e che un pg si vede dal ruolo etc etc(cose che condivido)

ma visto che, IMHO, il pg più bello da ruolare è anche uno dei migliore ti dico io il vero pg più potente:

Druido

Puro, purissimo fino allo sfinimento. e sei a posto

forse più bello da giocare di lui c'è solo lo stregone, ma molto meno forte.

quindi IMHO, il druido è un pg caxxutissimo

Link al commento
Condividi su altri siti


SECONDO VOI QUALE PG è IL MIOGLIORE? (con classi di prestigio, combo, ecc)

si che se uno fa per esmpio 3 livelli da monaco,4 da barda,1 da ladro 2 da mago.. il pg viene una schifezza

QUALI SONO PER VOI UNA COMBINAZIONE DI CLASSI PER FAR UN PG VERAMENTE POTENTE?

Migliore, non miogliore;

ecc. è un'abbreviazione e quindi richiede un punto;

sa, non sà;

esempio, non esmpio;

bardo, non barda (a meno che tu non intenda un pg ermafrodito, che comunque richiederebbe l'uso di termini maschili);

evita di scrivere intere frasi in maiuscolo, equivale a urlare;

cerca di usare una punteggiatura corretta, ad esempio dopo la virgola ci va uno spazio, e non si usa mai ".." bensì "..." oppure "." (per i due punti si intende ":").

La grammatica italiana ti sarà eternamente grata.

Posto ciò, se per pg potente intendi un pg che sappia fare tutto e al meglio, prendi il manuale delle divinità e gioca un dio. Un pg non è pensato per saper fare tutto al meglio, infatti D&D è un gioco di ruolo e in un gruppo di avventurieri ci sarà sempre qualcuno che sa fare qualcosa meglio del tuo pg (si spera!).

Mi associo al consiglio del Druido come classe pura: è una classe di incantatore, e ha accesso quindi a incantesimi molto potenti tra i quali quelli di guarigione, è in grado di mutare forma e di lanciare incantesimi in forma selvatica (previo opportuno talento che tutti i druidi selezionano appena possono), è in grado di combattere molto bene soprattutto in forma selvatica e ha un compagno animale che aiuta moltissimo. Queste sono solo alcune cose che il druido ha e che da sole giustificherebbero la sua potenza. Se aggiungiamo il fatto che può convertire gli incantesimi preparati in evoca alleato naturale, l'immunità ai veleni, l'empatia selvatica, il passo senza tracce, l'andatura nel bosco, mille volti... si ottiene un elenco davvero lungo di capacità che fanno di questa classe una delle più versatili e al tempo stesso potenti di D&D 3.5.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come personaggio migliore ho avuto modo di testare la potenza magica infinitamente potente di un warmage\mago\ultimate magus.

E' semplicemente inarrestabile, ricordo che aveva ucciso un idra a 10 teste in un round completo (ed era al 11 livello)

Riguardo al druido direi per forza con voto di povertà altrimenti più che inarrestabile mi sembra solamente forte(che non è poco....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, si chiama Riposo inviolato.

Per camuffare il tuo aspetto puoi ricorrere semplicemente anche a Camuffare se stesso, fermo restando che chi interagisce con il camuffamento ha diritto a un ts sulla volontà per riconoscere l'illusione, per cui Alterare se stesso rimane più efficace, anche se perdi gli attacchi e le qualità speciali straordinarie che non derivano dai livelli di classe.

C'è anche un incantesimo specifico su Magia di Faerun, Camuffare non morti, ma nel tuo caso non cambia poi molto: la differenza è che puoi farlo anche su altri non morti.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che la classe è "non ufficiale" mi permetto di offrirti o fratello orco una razza ufficiale anche se non "wotc"...

dal "book of Iron might" fate un bell'applauso all'...Ironborn

di che si tratta? sostanzialmente è un costrutto intelligente creato da un mago a mo di famiglio, a cui viene dato vita, anima e scopo. A differenza dei warforged che erano concepiti solo per uno scopo (la guerra) e costruiti in serie, gli ironborn sono unici, ogni mago è in grado di crearne solo uno in tutta la sua vita dato che gli infonde parte della sua anima, e sono dotati di un proprio "scopo di vita" assegnatogli da chi li ha creati...

Per quel che riguarda le stat: +2 a una caratteristica a tua scelta e -2 a una caratteristica a tua scelta, a meno che non si tratti di forza nel qual caso il malus si applica a 2 caratteristiche, per rappresentare che ogni singolo ironborn è stato costruito con caratteristiche e scopi unici. inoltre puoi assegnargli una "carrozzeria" (chassis...) che gli concede abilità extra...

Un malvagio cavaliere di ferro e acciaio assemblato dalla blasfema volonta di xxx... suona cool:cool:

se ti interessa fa un fischio che allego per intero la razza... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In aggiunta ai normali tratti quindi anche il +2 a Destrezza e -2 in Costituzione

Sì, hai ragione, avevo riletto il paragrafo troppo di fretta. ^^"

Ma a questo punto mi viene in mente che, visto che l'ambientazione FR è comunque 3.0, la versione valida sia quella del Manuale dei Mostri, con +2 a forza e destrezza e -2 a costituzione e intelligenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...