Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (4)


Messaggio consigliato

:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

Ho sbagliato io. In effetti 100 metri sono pochini^^

Si puoi vedere un oggetto alto circa due metri a circa un kilometro di distanza.

Poi capire se è una persona o un lampione oppure un pupazzo di cthulhu alto due metri è un altro discorso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto... al master, per curiosità... cosa è che non ti piace della progressione?

Ti rispondo subito. La progressione in se è bella, cioè è fatta bene. Quello che

non mi piace moltissimo è che negli spazi ristretti (secondo me) è molto svantaggiato come pg, cioè le prende alla grande^^

Esempio stupidissimo: in una caverna senza illuminazione poter colpire un oggetto a 800 metri è abbastanza inutile, idem di notte, visto che non li vedi. Poi ti arriva un diavolo della fossa dal nulla e ciao ciao xD

Quindi il succo del discorso è il seguente: un pg così specializzato nella distanza lo vedo bene in un party numeroso (ad esempio un party di 5 player), grazie al quale i nemici sono tenuti a bada dagli altri componenti del gruppo mentre l'arciere può uccidere chi vuole in tutta tranquillità

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ovvio, è un arciere. Comunque ci sono sempre talenti per ovviare anche in mischia a eventuali problemi. Ricordiamo poi che basta weapon finesse e qualsiasi arma leggere e abbiamo degli ottimi attacchi anche in mischia.

Anzi, la maggiore efficacia di questo PG è quando lancia da 9 metri o meno, specilamente se possiede Greater manyshot.. Il fatto che riesca a tirare freccie così distante è un' aggiunta non una limitazione.

Poi per la difficoltà dell' avventura rispetto al party, questo dipende tutto da te. Basta che ti regoli un attimo con gli scontri e vedrai che tutti si divertono anche se c'è un arciere in party.

Link al commento
Condividi su altri siti

Google dice che è solo per 3.0, e il videogame che ne avevano tirato fuori usava le regole per la 3.5

Ma non vorrei sbagliarmi, aspetto che qualcuno con notizie più verificate posti...

Il videogioco non è tratto da RaTdME, ma da Temple of Elemental Evil.

RaTdME è per la 3.0.

Non penso abbia alcun senso logico giocare pun pun.

Come detto chiaramente anche dall'autore, Pun Pun non è fatto per essere giocato.

per quel che riguarda la pazzia e' solo questione di interpretazione, ognuno trova spunti gdrristici da background diversi...io credo che giocare sempre i soliti eroi a tutti i costi diventi noioso.pazzo non significa sempre stupido, ogni giocatore puo' decidere di interpretare il suo personaggio con fantasia come piu' lo diverte in accordo col suo master.

Si, ma per il bene di un gruppo di gioco, è bene anche pensare: quanto sarà piacevole per i tuoi compagni? Oltretutto, visto che l'avventura è incentrata su fermare i sacerdoti di Tharizdun, mi sembra sarà una convivenza piuttosto problematica.

Quando avevo fatto giocare RaTdME (la mia seconda campagna!), il chierico di Obad-Hai era stato lentamente corrotto dall'influenza di Tharizdun (ovvero: io avevo lanciato la proposta in gioco, lui ha abboccato). Per di più, aveva trovato e conquistato Druniazth, la spada che contiene una "scheggia" della coscienza di Tharizdun, assicurando così la sua "caduta". Era diventato sacerdote di Tharizdun, con il dominio della Follia.

Alla fine, dopo una sana batosta da parte del paladino e dello stregone/ladro, era stato portato direttamente dal Canonico Hazen, a Veluna, dove era stato lanciato il miracolo che distrusse Druniazth, liberando così il chierico dall'influenza di Tharizdun. Poco tempo dopo il gruppo si è sciolto per litigio fra due PG (il paladino e lo stregone) per motivi etici, ed il chierico si era appena convertito all'adorazione di Ralishaz...

Bei ricordi.

Tutto questo per dire che trovo molto più interessante giocare la discesa nella follia di un PG... Giocandola, piuttosto che "costruendola".

...

Altrimenti, ti trovi al livello di quelli che dicono "voglio fare un paladino, poi verso il 7° livello decado e divento guardia nera". :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho contato tutti i dadi vita disivo due eccetto il primo, che è in genere la regola.

Se voi giocate con i pf maxati va ben sopra 200. Dubito che lo stregone ne abbia molti di più. Ovvio che questo pg non è un tank. Il terzo di un gruppo del genere lo vedo sicuramente Druido, con molta Cos.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie...premettendo che io abbia il manuale in inglese ricevuto in eredità ma non sappia tradurlo? è sempre violazione del copyright? o qualcuno può aiutarmi lo stesso?

Si tratterebbe comunque di esporre pubblicamente del materiale sotto copyright. Ergo, non si può pubblicare una traduzione qui sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

TE LO CONSIGLIO IO UN BEL PERSONAGGIO... CON 20 LIVELLI SI PUO' FARE TUTTO

POWER PLAYER :rock::rock::rock:

OGRE, CINGHIALE CRUDELE MANNARO BARBARO DI 1°, BERSERKER FURIOSO DI 3°

Ogre LEP 6, Cinghiale crudele mannaro LEP 10 + 4 livelli di classe

Talenti obbligatori: Quelli per prendere la cdp + Presa della Scimmia

DOVREBBE USCIRE UNA COSA COME 200 Pf in ira + una forza di circa 50 + Spadone di taglia grande (poi con Impugnare arma sovrabbondante diventa ENORME)

Oppure puoi toglierti i livelli da personaggio per metterti un archetipo acquisito tipo Mezzo Drago

Penso che possa bastarti. POWER PLAYER :rock::rock::rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai scherzando spero, presa della scimmia è il talento più inutile che si possa prendere.. La taglia dell' arma non c' entra nulla, per utilizzare al meglio il berserk furioso ti servono tutti e 10 i livelli e così applicare il 4x sul poderoso.. Per renderlo eficace almeno quanto questo pg, serve come minimo leap attack pounce e shock trooper. Ti faccio notare che un qualsiasi barbaro di 20 livelli arriva comunque a 40+ di forza.. Quindi non vedo che senso ha perdere 16 livelli di classe. P.s. il danno massimo di questo arciere, in un round, senza critici, si aggira attorno ai 750 danni. Mettiamo che entrino solo metà delle freccie siamo comunque a 350.. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai scherzando spero, presa della scimmia è il talento più inutile che si possa prendere.. La taglia dell' arma non c' entra nulla, per utilizzare al meglio il berserk furioso ti servono tutti e 10 i livelli e così applicare il 4x sul poderoso.. Per renderlo eficace almeno quanto questo pg, serve come minimo leap attack pounce e shock trooper. Ti faccio notare che un qualsiasi barbaro di 20 livelli arriva comunque a 40+ di forza.. Quindi non vedo che senso ha perdere 16 livelli di classe. P.s. il danno massimo di questo arciere, in un round, senza critici, si aggira attorno ai 750 danni. Mettiamo che entrino solo metà delle freccie siamo comunque a 350..

Quoto in pieno! Anzi se devo essere sincero fare un umano 10 barbaro/10berserk furioso è decisamente più forte di un OGRE, CINGHIALE CRUDELE MANNARO BARBARO DI 1°, BERSERKER FURIOSO DI 3°.

Ritornando al tema del post non è male come classe il berserk furioso, però ha solo il piccolo difetto di essere "poco gestibile" in combattimento, cioè è molto uccidere qualunque cosa che sia viva, anche compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche a me non sembra il massimo, se facessi un picchiatore vedrei meglio umano ferino Barbaro n/Guerriero 9-n/10 Frenzy e come talenti o Giusta Ira o qualunque altro talento che mi permetta di mantenere un barlume di coscenza. Ailivelli epici continuerei con il FRenzy epico ( mi sembra che si possa) oppure con altre classi quali il guerriero orso o un qualunque classe che mi sembri adatta. Ma come avevo già specificato il pg mi piace anche se ci sono dei problemi di "varia" natura. La frase pronunciata qualche post fa era riferita al fantomatico terzo giocatore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai scherzando spero, presa della scimmia è il talento più inutile che si possa prendere.. La taglia dell' arma non c' entra nulla, per utilizzare al meglio il berserk furioso ti servono tutti e 10 i livelli e così applicare il 4x sul poderoso.. Per renderlo eficace almeno quanto questo pg, serve come minimo leap attack pounce e shock trooper. Ti faccio notare che un qualsiasi barbaro di 20 livelli arriva comunque a 40+ di forza.. Quindi non vedo che senso ha perdere 16 livelli di classe. P.s. il danno massimo di questo arciere, in un round, senza critici, si aggira attorno ai 750 danni. Mettiamo che entrino solo metà delle freccie siamo comunque a 350.. :bye:

Comunque era solo per scherzare. Poi i 350 danni dell'arciere ai livelli epici te la puoi pure scordare. Ti ricordo che qualora dovessi incontrare un mostro con una quasiasi riduzione al danno, questa si applica con tutte le frecce che lanci.

Mettiamo che fai una me di di 20 danni per freccia. Una riduzione 10\contudente i danni diventano 175, non più 350. E comunque ai livelli epici una riduzione così e insulsa.

E comunque presa della scimmia funziona esattamente come si pensa. Un umano di taglia media con questo talento può portare uno spadone di taglia grande. A meno che non ci siano errate che non conosco è scritto nel talento aggiornato alla 3.5 (perfetto combattente). Cito a memoria "il personaggio può impugnare un'arma leggera più grande come arma leggera, o un'arma a due mani più grande con due mani"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arco ha l'incantamento force(Magic Item compendium)

L'incantamento Force Bypassa ogni tipo di riduzione del danno(Da descrizione dell'incantamento) e colpisce gli esseri eterei come se non lo fossero. Non si subisce danni dalle frecce solamente se si è immuni a tutti gli effetti di forza^_^

Quindi i danni se li piglia in pieno il mostro, praticamente in ogni occasione. Solamente un drago(il force dragon) e una cdp epica sono immuni agli effetti di forza. Potrebbe esserci anche un altro mostro, ma in questo momento non me lo ricordo^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arco ha l'incantamento force(Magic Item compendium)

L'incantamento Force Bypassa ogni tipo di riduzione del danno(Da descrizione dell'incantamento) e colpisce gli esseri eterei come se non lo fossero. Non si subisce danni dalle frecce solamente se si è immuni a tutti gli effetti di forza^_^

Quindi i danni se li piglia in pieno il mostro, praticamente in ogni occasione. Solamente un drago(il force dragon) e una cdp epica sono immuni agli effetti di forza. Potrebbe esserci anche un altro mostro, ma in questo momento non me lo ricordo^_^

Beh ... l'insensatezza di certi manuali mi stupisce sempre. Comunque se è così vorrei sapere se questa capacità è presente anche nelle versioni 3.5. (Nel senso ... Magic item compendium è 3.5??).

Se è così il allora l'ariciere comincia a diventare giocabile anche ai livelli epici:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...