Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Personalmente ti sconsiglio di farli superiori come livello ai PG cui sono contrapposti.

Se i PG si lasciassero prendere dall'entusiasmo e cominciassero uno scontro ti ritroveresti con 5 tombe cui portare i fiori... ;-)

Anche perchè se sei un DM che è stato anche un buon giocatore saprai bene come usare e coordinare i png e ti assicuro che, giocandoli bene, spazzeresti via il gruppo di PG in poco tempo. :twisted:

Magari falli un pò più forti ma uno o due di meno.

Cmq il consiglio va per:

:paladin: Paladino (specialmente se sono malvagi)

:wizard2: Mago (contro lo stregone ci scozza di brutto...e poi un bel blocca persone sul barbaro come lo vedi?)

:dwarf: )

) Un bel paio di guerrieracci brutti e cattivi che non fanno mai male

:orc: )

Magari te li fai del 6°/7° livello...vuoi vedere che li fai piangere?

Tutto IMHO ovviamente...


Inviato

l'ho fatta anche io una cosa del genere, ma li le classi le scelsi x motivi di ambientazione...

Comunque i tuoi pg non hanno il chierico :rolleyes: mettilo ai PNG che tira su i compagni, vedrai che lagne..

Per le classi e i livelli, dimmi te quanto sei sadico che si rimedia :D

Per il nome dipende, vai su roba tipo "Coltelli d'ombra", "supremo potere", "Riposo eterno", "Flagello delle anime" ec..

Inviato

Salve ragazzi ogni tanto mi viene voglia di costruire pg innovativi....In un futuro mi farebbe piacere ruoare un nano artico. Diciamo di 5 livello. Tralasciando le caratteristiche a quale classe lo associereste??Passatemi qualche talento e qualche suggerimento. I manuali come sempre tutti!!!ciaoooooooo

Inviato

Grazie davvero a tutti per il fantastico aiuto!!!;-)

forse siamo riusciti ad arrivare alla decisione di cambiare il master (ancor prima della prima sessione...questo è davvero un record!!!:-p) e il nuovo master non avrebbe problemi a farmi fare il folletto...evvivaaaa!!!!

cmq nel caso ci dovessimo tenere questo master allora credo che opterò per il warlock, in questo caso sarò molto meno interpretativa ma non credo che mi stuferò in quanto riesco sempre a rendere i miei personaggi...particolari (:-p) e poi con un incantatore sono avvantaggiata avendo già fatto il mago per anni, saprei come gestirmela!;-)

rimango comunque nella speranza della prima ipotesi dato che un pò tutto il gruppo si è lamentato, chi per una cosa e chi per un'altra!:lol:

a prestoooo e grazie ancora!!!:bye:

Inviato

In incantatore specializzato negli incantasimi di ammaliamento... un mago rosso sarebbe l'ideale... o una cosa simile.

Gli scombussoli tutta la trama e alla fine, se lui non è all'altezza, chi comanda sarai tu ;)

Inviato

Io nei secoli passati ho ruolato con grande gioia un nano artico, il mitico Harr Skjerrods, chierico di Clangeddin Silverbeard dalla stupenda caratteristica di non saper parlare il comune. :-D

Riguardo a classi e talenti, comunque, dipende da che PG hai in testa, benchè di default io consigli di prendere la competenza nell'uso della deliziosa arma dei nani artici, l'arpione della simpatia glaciale.

Inviato

Così su due piedi pensando ai nani del nord mi vengono in mente in malvagi nani delle caverne di Modrisverg della vecchia Mystara...Direi ladro(ma ha -4 alla Des) o mago

Inviato

Ragazzi grazie delle risposte...Io volevo improntare il nano sul combattimento quindi mi chiedevo quale classe meglio si adattasse alla razza. Premetto che se mi dite una classe vorrei qualche suggerimento anche sulle armi e sullo stile di combattimento!!!!!!!grazie!!!

Inviato

Salve ragazzi vi scrivo per dirvi che il pg sta bene e gode di buona salute anche se non per sua volontà si trova in un casino più grosso di lui dal quale spero di poter scappare. Sono riuscito a passare di 2 livelli ed ora devo prendere un nuovo talento. Toglietemi un paio di curiosità:

A) Tiro lontano è davvero così importante ?

B) L'unico modo per usare skirmish durante un attacco completo è quello di muoversi a cavallo. Avevo pensato di sostituire i talenti in sella con tirare in movimento ma ho visto che non puoi fare comunque lo skirmish se non con un colpo solo.

C) Come prossimi talenti pensavo a combattere in sella migliorato,tiro rapido migliorato, il talento che ti fa modificare la WILL con la COS e non con SAG) e talenti epici come vi sembrano come idee.

Vabbè vi saluto.

Inviato

barbaro!!!! arma ascia bipenne in futuro come cdp berserker furioso oppure combattente orso.... sarà un persoaggio un pò "ignorance" ma picchierà come un fabbro:cool: ciao!:bye:

Inviato

:-DGrazie per i complimenti... Comunque sono abbastanza sadico... Voglio dire nessuno della compagnia dei PNG attaccherà i pg per primo, però il morto potrebbe scapparci..:-D

Inviato

Dico la mia: visto che i png tenderei a metterli con un quantitativo di oggetti inferiore li farei più pawa che a questi livelli si nota eccome..io farei così

- Ranger 6 o ladro 6

- Mago 6

-Druido 6

- Chierico 6

- Guerriero 10

Vedrai che fatica :P

Di razze fai come vuoi anche se io non metterei mai mezzi coboldi/mezzi gronghi ma solo razze del man del giocatore

Ho citato classi solo del man del giocatore perchè non approvo manuali quali "perfect bimbominks" ecc..

ma io sono un purista del fantasy :P

Inviato

Ragazzi grazie delle risposte...Io volevo improntare il nano sul combattimento quindi mi chiedevo quale classe meglio si adattasse alla razza. Premetto che se mi dite una classe vorrei qualche suggerimento anche sulle armi e sullo stile di combattimento!!!!!!!grazie!!!

Perchè non un classico guerriero?

Magari, perchè no, un combattente a due armi, giusto per uscire un pò dagli schemi..

Se l'idea ti piace, prova a dare un'occhiata ai talenti di stile con le armi del Perfetto Combattente.. Personalmente ti consiglierei Incudine tonante (ascia e martello), ma anche Filo del martello (martello e spada) e Spada e Ascia armonizzate non sono male..

Se anche non vuoi prendere questi talenti, che richiedono diversi prerequisiti (anche se con i talenti da guerriero non dovrebbe essere troppo difficile), secondo me un nano che combatte con due martelli ha comunque un certo fascino.. ^^

Inviato

Scusate se mi intrometto....ma perche non biclasarlo stregone barbaro e poi prendersi livello da stregone combattente che ti picchia come un nano(appunto:mrgreen:)ma ti casta dei bei incantesimi???La scelta sta solo a te!!:mrgreen:

Edit:Senno fattelo guerriero/mago/incantaspade ti diminuisce la percentuale di fallimento,cnalizzi incantesimi su armi(fulmine su ascia bipenne :mrgreen:)e ti viene su un bel personaggio che castabene e in mischia se la cava egregiamente!!!Devi vedere pero come bilanciar i livelli e da che livello parti.

:bye:

Inviato

io avevo pensato ad una chierica, un barbaro più idiota del nostro!(difficile) un bardo (il capo) e uno spadaccino...che ne pensate?

il barbaro all'11 gli altri al 6

Inviato

Ragazzi non dimenticate che ha un lep di +2 e che quindi rallenta l'avanzamento e che si tratta di una razza di taglia piccola...Fatemi sapere!!!

porca miseria questo particolare non me lo ricordavo affatto:banghead:

in questo caso il barbaro non è piu la classe giusta forse a sto punto è meglio fare come dice morwen guerriero e poi si vedrà ciao:elminster

Inviato

Io ce lo vedrei bene come guerriero o barbaro (non ho capito bene che male c'è a fare un barbaro nonostante il lep +2...che però è una piaga)...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...