Rego Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 In Eberron il Changeling,ha accesso a una classe di prestigio razziale per incantatori arcani che penso sia la piu forte o tra le piu forti che abbia mai visto
Wazabo Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 Halfling cuor di ferro > *. Perfino dell' umano.
Il_Dany Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 Gnomo chiaramente o Halfling se fai un incantatore divino chierico con divinità Olidammara:cool:
Ghon Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 si ma la classe del guerriero si basa solamente sui talenti, più ne ha meglio è, mentre il barbaro no, dato che ha l'ira la pensiamo completamente diversamente XD
Lopippo Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 mezz'ogre,lep +1 /QUOTE] in 3.0 in 3.5 ha lep +2 (races of destiny)
Fiore di Loto Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 si ma la classe del guerriero si basa solamente sui talenti, più ne ha meglio è, mentre il barbaro no, dato che ha l'ira la pensiamo completamente diversamente XD Ok la pensiamo diversamente...Ma...Pensi veramente che con l'Ira si pareggi i vantaggi dei talenti? Un talento in più ( anche se fosse focalizzato sull'Ira ) è troppo più importante in quanto ad efficacia per un Barbaro che per un Guerriero che ne ha tanti. Comunque vabbè...
Ghon Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 a mio parere il guerriero non è nulla senza i talenti, dato che la classe viene caratterizzata proprio da questi! infatti sono questi che lo migliorano, senza di loro non farebbe molto...anzi forse non farebbe nulla...mentre il barbaro acquisisce alte abilità tipo l'ira che lo rafforzano, poi certo i talneti per umentare l'ira fanno comodo ma non sono indispensabili per il barbaro come sono per il guerriero...io la penso così
Akatosh l'Oscuro Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Inviato 12 Aprile 2008 mi associo ha quelli che hanno detto umano, il talento bonus è utilissimo.
Kyran Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Inviato 12 Aprile 2008 In effetti se l'halfling cuoreforte da il talento bonus, sarebbe l'ideale per un incantatore arcano...è piccolo, ha il bonus a Des ed è difficile da colpire..il che è sempre buono per uno che non ha tanti PF...per l'incantatore divino l'umano è molto adatto, per il talento e il grado di abilità in più...ma se io dovessi giocare un chierico giocherei un nano perchè...è troppo fiko!
Alexander Loch Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Inviato 12 Aprile 2008 Direi... Elfo del sole per incantatori arcani basati sull'intelligenza. Elfo delle stelle per incantatori arcani basati sul carisma. Umano per gli incantatori divini. (escludo a priori le razze di taglia piccola perchè non mi piacciono GdRisticamente)
korhil Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Inviato 12 Aprile 2008 ragazzi ma non ci avete mai pensato al centauro?per un picchiiatore è veramente fortissimo!ha delle caratteristiche veramente allucinanti, se poi viene classato bene è quasi imbattibile in combattimento... sottolineo quasi perchè il druido lo batte come batte tutti...
Melanzano Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Inviato 12 Aprile 2008 Ciao a tutti, sono in un punto di non ritorno nella mia attuale campagna (ambientata in FR): il mio ladro halfling (la cui saggezza è stata portata a 5 da uno spettro.. ) si trova faccia a faccia con un re dei giganti del gelo; inutile dire che è prossimo a fare il salto. Per prendermi avanti sto già pensando al mio futuro pg, e non riesco a decidermi. Le mie opzioni sono queste: -Chierico di Talos con CdP signore delle tempeste. Da ruolare dev'essere fantastico, ma come personaggio non riesco a capire quanto valido sia. L'intenzione sarebbe di fargli lanciare spontaneamente gli incantesimi di tipo "infliggere", per poi fargli prendere il talento guaritore spontaneo che tecnicamente mi da tot volte al giorno la capacità di lanciare spontaneamente "guarire" (preso dal perfetto sacerdote). -Guerriero (forse) specializzato nello spadone. L'idea sarebbe un pg specializzato nello spadone, un maestro nel suo uso (un po come un maestro d'arme col marchio dell'airone nel ciclo "la ruota del tempo") ma non so trovare talenti, CdP e classe di partenza per un personaggio del genere. -Druido trasformista. In pratica un druido che può trasformarsi praticamente in quel che vuole, anche qui però non saprei talenti e CdP Tutte e 3 queste opzioni mi intrigano. C'è da dire che nel gruppo manca un guaritore, però non me la sento di basare la scelta solo questo perchè il pg voglio godermelo. Vi chiederei una valutazione ed in caso consigli su razza, talenti, CdP, eventuali oggetti indispensabili, se potete. In generale il nostro master non vede di buon occhio razze con Lep, mentre sulle CdP o sui talenti tratti dai più svariati manuali non ha nulla da eccepire. Nel mio gruppo come già detto manca un guaritore, però tra boccette e artiglieria pesante di mago e stregone andiamo avanti abbastanza lisci. Io in genere preferisco i personaggi vari: un personaggio che ha un'unica combo (magari pure sgravata) alla lunga mi annoia, mentre tra personaggi magici e non magici non ho particolari preferenze. Grazie a tutti per l'attenzione e scusa la prolissità
Ghon Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 allora io ti consiglio il druido...con lui puoi anche guarire e come cdp ti consiglio il maestro delle forme che si trova del perfetto avventuriero. Questa cdp ti permette di trasformarti al primo lv in umanoidi che hai già visto e poi avanzando puoi trasformarti in melma ecc e all'ultimo livello da maestro della forme (ce ne sono 10) puoi trasformarti in un drago (sempre che tu abbia visto)...è una perfetta combinazione se vuoi specializzarti nel trasformismo, e con gli incantesimi da druido puoi sempre curare i ruoi compagni ti assicuro che è fantastico ruolarlo, dato che io lo sto ruolando da un po'!
KlunK Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 il trasformista e il maestro delle forme sono la stessa CdP, ma sono i nomi nelle due diverse edizioni... Ad ogni modo, se sei in dubbio dicci un po' quali sono gli altri del tuo gruppo, che se proprio sei indeciso meglio scegliere qualcosa che serve di più!
Invictus Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 Dico la mia: -Chierico di Talos con CdP signore delle tempeste. Carino concettualmente, abbastanza difficile da ottimizzare dal punto di vista meccanico se giochi in una campagna con alto livello di potere -Guerriero (forse) specializzato nello spadone. L'idea sarebbe un pg specializzato nello spadone, un maestro nel suo uso (un po come un maestro d'arme col marchio dell'airone nel ciclo "la ruota del tempo") ma non so trovare talenti, CdP e classe di partenza per un personaggio del genere.Nel manuale del giocatore 2 sono stati introdotti nuovi talenti che rendono possibile (non so se appetibile però) l'utilizzo di un guerriero puro in una campagna. Sono talenti che focalizzano il guerriero nell'apprendimento dell'uso di un arma singola a livelli di padronanza estremi (nel tuo caso spadone) -Druido trasformista. In pratica un druido che può trasformarsi praticamente in quel che vuole, anche qui però non saprei talenti e CdPla meccanica standard per un pg del genere è Druido5/MaestroMolteForme 10/MutaformaCombattente5. Se hai a disposizione Arcani Rivelati, il Ranger con forma selvatica (variante del suddetto manuale) è una valida alternativa al Druido. Così come il Vendicatore Druidico (sempre arcani rivelati) Io in genere preferisco i personaggi vari. Il guerriero è monotono (secondo me). Il chierico probabilmente è un po' più versatile, ma non ricordo se la CdP aumenta la progressione di incantesimi divini. Se la risposta è NO allora è grave. Il Druido Mutaforma è il pg più versatile dei 3 a mio parere, con i giusti accorgimenti può diventare un ottimo combattente/scout/infiltrato
Melanzano Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 Gli altri personaggi del mio gruppo sono uno stregone, un mago ed un guerriero. Siamo tutti a livello 7, ma mao e guerriero presto arrivano all'8. Per quanto riguarda la CdP signore delle tempeste, da ad ogni livello un avanzamento nella magia divina. Per il guerriero invece avevo sentito parlare del maestro d'armi, ma non so dove si trova. Per quanto riguarda il druido trasformista la cosa mi attira molto, soprattutto con la variante ranger trasformista (però visto che ci servirebbe un guaritore magariil druido è meglio). l'importante per quel che mi riguarda è la possibilità di ruolare bene(e di poter fare un background degno di nota ) Edit: mi sono guardato il maestro delle molte forme e devo dire che mi intriga parecchio . Ho però qualche perplessità: è meglio prendere questa CdP (con druido) a livello 5 o dopo l'8? perchè dopo il livello 8 avrei a disposizione un secondo attacco che potrebbe farmi comodo; il fatto che la CdP non aumenti la progressione agli incantesimi divini è limitante? ; un personaggio del genere come andrebbe ruolato? ; il talento guaritore spontaneo funzionerebbe?
Ghon Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 io ti consiglio come detto prima il drido/maestro delle forme, dato che è fantastico da ruolare aumenta le capacità di forma selvatica ecc...ed in più può curare...non mi sento di consigliarti il gurriero perchè ce nè già uno...per il chierico sinceramente non saprei...
Invictus Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 Per quanto riguarda la parte interpretativa, sono tutti e 3 concetti lineari, quindi non vedo particolari problemi: - il guerriero è il classico soldato di ventura, o il classico mazzulatore dei fumetti, o quello che vuoi. Una cosa sa fare, usare la spada. E lo saprà fare dannatamente bene, se è ancora vivo - il chierico da poca libertà dal punto di vista intepretativo. Hai una divinità imposta dalle meccaniche di gioco, quindi il tutto si riduce a seguire i binari che hai già. - il druido ( o qualsiasi variante tu scelga) sarà un personaggio che invece che focalizzarsi sul suo legame con la natura (che gli permette di lanciare incantesimi) opterà per focalizzarsi nel diventare tutt'uno con essa nella sua trama. Concettualmente dal mio punto di vista la differenza tra un druido mutaforma e un druido caster è la seguente: 1 il primo porta la relazione con la natura a livelli intimi, usando se stesso come ricettacolo per esprimere questo legame. In questo modo diventa tutt'uno con la natura in tutte le sue forme, potendo diventare qualsiasi creatura vivente che cammina sul pianeta (o quasi). Il legame è quindi di tipo identificativo ("io sono una manifestazione della volontà della natura, sono la natura stessa") 2 il secondo vive il legame con la natura in maniera diversa, se vogliamo più "simbiontica". Il druido protegge la natura come entità esterna e in cambio la natura lo aiuta (tramite gli incantesimi). In questo caso il Druido assume più il ruolo di guardiano della manifestazione fisica della natura(animali, piante, ecc ecc). C'è da dire che non curerai granchè.
Melanzano Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 Beh le cure non sono un problema, perchè siamo sempre riusciti a cavarcela in qualche maniera. Comunque l'interpretazione del druido mutaforma che mi hai dato mi prende parecchio, quindi credo proprio che mi orienterò verso questo tipo di personaggio. A questo punto, avete consigli da darmi su razza, talenti, equipaggiamento? Di mio sarei orientato verso un mezz'elfo. Il talento in più dell'umano mi attirerebbe, però ruolisticamente parlando il mezz'elfo è meglio
Wazabo Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 Personalmente ho giocato un signore delle tempeste, ma secondo me non l' ho ruolato come si deve. Il motivo è semplice, ruolarlo da vero chierico di talos, (caotico malvagio ) e seguire tutte le regole sulla distruzione non è il massimo per un party: porta alla distruzione di esso/morte del personaggio in poco tempo. Per il druido trasformista: Ovviamente se ti piace come personaggio fallo così, dal punto di vista prettamente meccanico, se hai accesso allo spell compendium un druido puro probabilmente è meglio. Per il guerriero, è una cdp moooolto particolare, e non usa spadoni, però a me personalmente piace: Champion of Corellon Larethian ( races of the wild ) E' solo per elfi ovviamente.
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