Vai al contenuto

Swordsage o Warblade epico... chi mi aiuta?


Messaggio consigliato

Visto che con il Tome Of Battle sono veramente negato, e ho momentaneamente accantonato l'idea del druido, chi mi aiuta a creare un bel Swordsage Epico?

Ho venticinque livelli a disposizione, e mi piacerebbe utilizzare la variante del combattente senz'armi, e magari potrei fare qualcosa come

Swordsage 20/Master Of Nine 5

Manuali, tutti più o meno

Monete d'oro 2.100.000

Chi mi aiuta?:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il mio personale consiglio è:

Metti in mezzo qualche livello da Warblade, per arrivare a BaB almeno +16, in modo da fare 4 attacchi entro il 20° livello.

Prendi la catena Combattere con Due Armi - Migliorato - Superiore, con la CdP Bloodclaw Master (2 o 3 livelli, non di più).

Punta alle manovre Tiger Claw e Diamond Mind, soprattutto per la catena Raging Mongoose e quelle successive per TC, e arriva a Time Stand Still, che ti raddoppia gli attacchi.

Per arrivare più facilmente al Master of the Nine, c'è una variante del Barbaro su un Dragon Magazine che perde la competenza in armi esotiche e armature pesanti (mi sembra) per guadagnare Colpo Senz'Armi Migliorato.

Prendi il talento Shadow Blade per sommare DES al danno, oltre che a FOR.

Un livello da Rodomonte ti regala Arma Accurata, due da Guerriero due talenti bonus, il 5° da Warblade un altro talento bonus, anche se da una lista più ristretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ero via stavo pensando ad un Rodomonte3/Warblade in grado di sfruttare al meglio l'intelligenza. Come combattimento mi piacerebbe sullo sbilanciare e sugli AdO quindi a talenti come

Arma focalizzata (Picca Da Guerra Nanica) [PH]

Riflessi In Combattimento (Bonus Warblade) [PH]

Iniziativa Migliorata (Bonus Warblade) [PH]

IronHeart Aura (Bonus Warblade) [ToB]

Stormguard Warrior [ToB]

Attacco Poderoso [PH]

Maestria In Combattimento [PH]

Sbilanciare Migliorato [PH]

Agile Opportunista [CW]

Robilar’s Gambit [CW]

Arma specializzata (Picca Da Guerra Nanica) [PH]

Melee Weapon Mastery (Slashing) [CW]

Copiaeincollato i talenti di una vecchia Build, quindi Come Rodomonte3/Guerriero4/Warblade 18, cosa ne pensate? Intelligenza ai danni più utilizzata in tutte le abilità del pg. [Goliath con catena]

Altrimenti mi piacerebbe fare un pg picchione puro, [Goliath con martellone] ma non so come strutturarlo sul ToB....

Mizar, il tuo link in firma mi salva spesso il **** :D ora me lo ristudio xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti propongo diverse build:

Hood Jumper: Thri-kreen 2/Guerriero 1/Barbaro 1/ Warblade 20

Al terzo livello prendi "Additional Favored Class (Warblade)" (unearthed arcana) per non incorrere nelle penalità ai PE e nel livello del barbaro scegli la variante Lion Totem (complete champion)

Arma: halberd of vaulting (Arms and Equipment Guide), incantata con Valorous (Unapproachable East)

Talenti salienti: Attacco Poderoso, Shock Trooper (CW), Battle Jump (UE) e Leap Attack (CAdv)

Combattente con arma doppia:

Elfo Valenar (Eberron) Warblade 5/Ravenant Blade 5/Eternal Blade 10/Warblade 5

Arma: Valenar Double Blade

Combatti con un'arma doppia applicando una volta e mezzo il bonus di forza ad entrambe le estremità!

Combattente con due armi:

Umano Rodomonte 3/Swordsage 7/Bloodclaw master 3/Swordsage 4/Master of Nine 5

Armi: pugnali

Destrezza al danno e al txc -> epic win!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti riassumermi le caratteristiche della Valenar Double Blade, e le capacità di classe del Ravenant Blade? Sei sempre utilissimo, in effetti il thri-kreen è un pg che ho sempre voluto giocare :D

QUindi se Sommo Vaulting con Valouros ottengo che in carica triplico i danni? WoW, molto figo!

Si, sto ridando sfogo al PP che è in me....:D

Ah, Nella Build del Thri-krin volendo posso aggirare penalità ai pe utilizzando L'epico Dire Charge, invece di fare un livello da barbaro e prendere un talento da arcani rivelati :)

Ah, scopro ora che volendo posso usare con due armi a due mani con il Thri-Kreen! O.o sto sbavando.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso ci sia bisogno del talento di Arcani Rivelati: i dadi vita razziali non contano per la penalità ai PE. O sì?

Per combattere con due armi, due build carine che sono riuscito a sviluppare qui sul forum:

Elfo Grigio Alato Necropolitano Warblade 1/ Rodomonte 3/ Crusader 1/ Soldato della Luce 1/ Ruby

Knight Vindicator 4/ Eternal Blade 10/ Bloodclaw Master 2/ Warblade 1/ Crusader 1.

Con questa build, giocata dal 25°, non ha penalità ai PX, e fa discretamente male (Belt of Battle + Time Stand Still + Stormguard Warrior + Island in Time + Eternal Training).

Se vuoi giocare una Mantide Combattente, prova con:

Thri-Keen 2/ Rodomonte 1/ City Browler (Dragon Magazine 349) Barbaro Lion Totem 1/ Guerriero 2/ Warblade 9/ Bloodclaw Master 2/ Master of the Nine 3/ Master of the Nine +2/ Bloodclaw Master +1/ Swordsage 2.

Shadow Blade, incantamento Graceful Strikes (dalla spada omonima, Arms & Equipment Guide), Adaptive Weapon e Affilato per 4 Kukri, il talento Mazza Fulminea e sei a cavallo, con la catena Combattere con Più Armi e Dancing, Raging Mongoose e Time Stand Still.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

i dadi vita razziali non contano per la penalità ai PE. O sì?
No.

Starting Level of a Monster PC

Monsters suitable for play have a level adjustment given in their statistics. Add a monster’s level adjustment to its Hit Dice and class levels to get the creature’s effective character level, or ECL. Effectively, monsters with a level adjustment become multiclass character when they take class levels. A creature’s “monster class” is always a favored class, and the creature never takes XP penalties for having it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, vada per il Thri-Kreen salterino spaccatutto :)b Guerriero2/Warblade20

Per utilizzare due armi a due mani, che talento necessito? Per ridurre le penalità, ovviamente...

Per ora pensavo a questi...

Attacco Poderoso

Shock Trooper

Leap Attack

Improved Bull Rush

Arma focalizzata

Arma Specializzata

M.w. Mastery

Dire charge

-

-

Ne avanzano due...e ovviamente debbo pensare alle monovre poi ç_ç

Come arma direi che la Halber of Vaulting è d'obbligo, ovviamente reincantata per migliorarla, e di secondario pensavo a qualcosa di più Normale, come uno spadone, o un'ascia bipenne..:D Nel caso prendessi due armi con portata magari potrei prendere Short Haft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascerei stare le armi a due mani, non hai abbastanza talenti. Inoltre impugnando a 4 mani l'alabarda ottieni 2.5XFor al danno.

Il consiglio è anche di lasciar perdere il guerriero, in quanto la classe preferita del Thir-kreen è il ranger quindi incorri nelle penalità ai PE.

Quindi vai su: Warblade 20/ War Mind X (la trovi sull'Expanded Psionics Handbook) non in questo ordine.

Come talenti vanno bene quasi tutti, tranne: Dire Charge, Arma focalizzata, Arma Specializzata e M.w. Mastery che fanno schifo.

Meglio questi: Battle Jump (Unapproachable East), Power Lunge (Ghostwalk o Sword&Fist), Psionic Weapon e Deep Impact (XPH)

Per assaltare fabbricati degli stivali con il potere "carica del leone psionico" attivabili ad azione: carica. Trovi questa informazione sul topic "ubercharger" in questa stessa sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo se ho capito....

Arma Valouros= raddoppio il danno in carica

Battle Jump = Raddoppio il danno

Power lunge Raddoppio il Danno

Leap Attack = Triplico il danno da poderoso. (arma a due mani, non credo che a 4 mani sia contemplata)

Quindi diciamo attacco con forza +5 tra tutto dovrei fare 2d6+5 [esempio puramente casuale] tolgo 5 alla ca ed aggiungo 15 ai danni da poderoso. con i tre talenti quadruplico il danno prima o dopo?

Se lo faccio prima farei 2d6+ 20 + 15 di poderoso quindi +35

se lo faccio dopo farei 5(for)+ 15(poderoso)= +80

Quale è corretta? e poi non ho mai giocato uno psion, non ho idea di come funzioni :(

Preferirei evitare classi Psioniche....e poi che Lep ha il Thri-kreen? +2 di Mdl +2 dadi vita...dovrei fare un solo livello nella cdp...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche appunto sul MdL.

Il Thri-kreen ha 2DV + 2 MdL se lo scegli psionico, altrimenti solo +1 se non è psionico.

Se il tuo master usa le regole di Arcani Rivelati per ridurre il MdL, per il 20 sei abbondantemente senza MdL.

Se invece non le usa ti consiglio di togliere la mente guerriera e sommare degli archetipi, come Lolth Touched (mdl +1, MM4) e/o mezzodrago (+3, MM1).

Vediamo il lato dei conti:

Valorous (x2) + Battle Jump (x2) + Halberd of Vaulting (x2) = x4 in carica

danno base 1d8+3.5xFor

3.5 si giustifica dal fatto che power lunge ti raddoppia il mod di forza, portandolo a 2 nella primaria + 0.5 per ogni altra mano = 2+0.5+0.5+.05=3.5

Attacco poderoso usa il BAB, supponendo bab +20, se togli 20, con Leap Attack ottieni +60 al danno

Quindi, senza considerare il bonus dell'arma e supponendo di caricare, il danno diventa

[1d8+60+3.5xFor]x4 = 4d8+240+14xFor

Se poi l'arma è di taglia grande, il danno base passa a 2d6, ottenendo:

[2d6+60+3.5xFor]x4 = 8d6+240+14xFor

E questo senza critico, che porterebbe il moltiplicatore a x5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...