Snake Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 Per quanto riguarda l'Aquila Gigante da te citata NON è un animale in quanto dotata di INTELLIGENZA superiore a 2... Quindi secondo te l'aquila gigante nn si può addomesticare ? P.S. Nn mi riferisco a quella ke evoco con l'incantesimo
zelgadiss Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 Quindi secondo te l'aquila gigante nn si può addomesticare ? è possibile, ma sarebbe comunque più difficile rispetto ad un animale normale. bye bye.....
Fiore di Loto Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 è possibile, ma sarebbe comunque più difficile rispetto ad un animale normale. bye bye..... Oppure mi sembra,ma non ne sono sicuro ,che per le creature dotate di intelligenza tu debba usare Diplomazia invece che Empatia Animale...
Mad Master Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 Il druidico è un linguaggio segreto che è vietato divulgare, quindi chi lo fa rischia grosso (la pena è a discrezione del DM)... Il DM deve anche giustificare cosa capita a chi impara il linguaggio pur non essendo un druido (e non basta avere i 2 PA da spendere se non c'è nessuno che lo possa insegnare), in quanto se un "esterno" imparasse il linguaggio, nulla gli vieterebbe di spargerne la conoscenza in giro, minando una delle eredità più segrete dell'intera casta druidica... Per me la pena di morte per l'insegnante e l'allievo sarebbe un'eventualità da non trascurare affatto, dato che è difficile rimuovere una conoscenza da un cervello senza romperlo... In questo caso il terzo grado fatto al personaggio è il minimo che si dovrebbe aspettare, dato che i druidi, prima di fargli la pelle, vorranno sicuramente sapere chi è lo sconsiderato che gli ha insegnato il linguaggio...
Codan il bardo Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 L'aquila potresti addomesticarla... con delle prove relative, ma cmq mettiti daccordo con il tuo DM prima di fare un'azione che magari non gli è molto gradita. -Codan-
Snake Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 L'aquila potresti addomesticarla... con delle prove relative, ma cmq mettiti daccordo con il tuo DM prima di fare un'azione che magari non gli è molto gradita. -Codan- Questo mi sembra logico ! è possibile, ma sarebbe comunque più difficile rispetto ad un animale normale. bye bye..... Infatti ho letto ke se voglio addestrarla x cavalcarla devo superare una CD 25 !!! Xò sarebbe una figata !!!
Milo Nalithrandel Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 Anch'io avevo ipotizzato un macchiavellico tentativo di accedere alla CdP del Lyrist. E' lo spirito del PP che ci annebbia, Milo. Diego, invece, è un animo candido e voleva salvare un Elan... :D eheh...ormai ci viene spontaneo...^^'' In questo caso il terzo grado fatto al personaggio è il minimo che si dovrebbe aspettare, dato che i druidi, prima di fargli la pelle, vorranno sicuramente sapere chi è lo sconsiderato che gli ha insegnato il linguaggio... si,il punto però è un altro. se il DM ha fatto reagire altri druidi come se nulla fosse,alla conoscenza di questo fatto,risulta poco plausibile che solo adesso diventi un problema,quando invece prima non lo era...^^
Diego Dragone Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 Faccio l'avvocato del diavolo... Non tutti i druidi si devono comportare nello stesso modo... dei druidi umani nello stato più civilizzato di Eberro potrebbero essere meno rigidi sotto questo sapetto. invece un Druido orco nelle marche d'ombra magari non lo sono... Questo per rimanere nell'idea del gioco. Mentre all'esterno del gioco se il master si è dimenticato di una cosa una volta (tipo riprendere il personaggio che sa il druidico) non è che necessariamente in tutte le altre situazioni analoghe deve "sbagliare"! Scusa, ma se un PG commette un omicidio davanti ad una guardia ed il master per un motivo qualsiasi (dal "mi sono dimenticato " al "la guardia non s'impiccia dei fatti non suoi per non rischiare la vita") fa finta di niente non vuol dire che poi tutti gli omicidi siano legali, non credi? Se vogliamo stare nella logica sono dell'opinione di Mad Master, ma il giocatore in questione voleva sapere se era regolisticamente così Anche perchè ovviamente poi il master farà quel che gli pare... Quensto non toglie che se non avete idea di cosa dicano le regole specificatamente potete postare tranquillamente, anche le opinioni sono interessanti P.S. Non so mica se l'ultima frase è in Italiano...
Milo Nalithrandel Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 P.S. Non so mica se l'ultima frase è in Italiano... Sciallo,si capiva^^ Beh,non avendo conoscenza regolistica,vado a opinione quel che intendevo è che se io fossi nei panni del Dm,non mi accanirei molto col pg,è quello che intendevo^^
Gadwin Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 Partendo dalla regola di assoluta non divulgazione del druidico, non credo si possa pensare che un druido solo perché orco di una remota località possa comportarsi in maniera diversa di umani semi-civilizzati... insomma, lo scopo è sempre quello di mantere tali certi segreti, no? Visto che un druido che insegna 'sta benedetta lingua a un estraneo rischia moltissimo, si potrebbe fare una piccola aggiunta al bg del personaggio fingendo che abbia iniziato gli "studi" da druido ma poi o è morto atrocemente il suo insegnante (si tratta pur sempre di un bg, e le persone care muoiono ) oppure ha cambiato idee e ha deciso di intraprendere un altra carriera pur mantenendo l'assoluto divieto di insegnare il druidico a terzi non autorizzati. L'orco furibondo dovrà capire che parlarlo non è un reato e che un motivo "valido" per cui il pg lo conosce c'è. Oppure potrebbe averlo appreso da un druido rinnegato per qualche motivo che ha per qualche infido motivo lo scopo della diffusione dei turbosegreti dei druidi per minare la stabilità del sistema druidico mondiale... Per ora passo e chiudo, sperando di non aver scritto cose inutili ^^
Milo Nalithrandel Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 Per ora passo e chiudo, sperando di non aver scritto cose inutili ^^ Sciallo!il post era IT e interessante,tra l'altro son d'accordo^^ i post inutili per esempio son questi come il mio ma ormai avevo già clikkato rispondi e mi spiaceva tornare indietro ... ... ps:si...fisica mi fa proprio male mentalmente...vado in un angolino a picchiarmi,scusate...torno presto...
Snake Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 Ho un'altra domanda da farvi: Mi sapete dire in quali forme selvatiche mi posso trasformare ? Il mio master dice ke posso trasformarmi solo in animali di cui conosco il comportamento, cioè devo averci vissuto a stretto contatto x un certo periodo di tempo.... Secondo voi x "conoscere"un altro tipo di animale cosa dovrei fare ? P.S. Ricordo a tutti ke sto al 5°livello...
DarKnight Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 Ho un'altra domanda da farvi: Mi sapete dire in quali forme selvatiche mi posso trasformare ? Il mio master dice ke posso trasformarmi solo in animali di cui conosco il comportamento, cioè devo averci vissuto a stretto contatto x un certo periodo di tempo.... Secondo voi x "conoscere"un altro tipo di animale cosa dovrei fare ? P.S. Ricordo a tutti ke sto al 5°livello... Il buon senso mi indica che devi almeno averlo incontrato ed osservato il comportamento per un pò di tempo. Di sicuro non basterebbe vederne un disegno su un libro. Si potrebbero dare per scontati gli animali che hanno l'habitat nella zona in cui sei cresciuto o vissuto per molto tempo, ma questo a discrezione del master.
Fiore di Loto Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 Secondo il mio parere rientrano nella lista degli animali possibili per la forma selvatica: 1. Animali del luogo in cui hai vissuto prima di diventare Druido e prima di diventare avventuriero. 2. Animali che hai visto e ti sei fermato ad osservare per un paio d'ore minimo nel tuo girovagare. 3. Animali che ti sono stati compagni animali. 4. Animali che hai evocato almeno una volta.
Duncan Inviato 9 Ottobre 2006 Segnala Inviato 9 Ottobre 2006 purtroppo per te è vero che non puoi trasformarti in quello che ti pare ma che ne devi conoscere almeno un minimo, per questo puoi provare a dare al tuo master la descrizione di dove sei cresciuto usando i termini del manuale (ad es. zone temperate, desertiche ecc) cosi da poter poi usare il manuale stesso per vedere se una determinata creatura in quell habitat esiste... questo almeno per un pg di livello basso. poi se durante la storia hai vissuto a lungo anche in altre zone o, non so se contano, magari per un lungo periodo hai avuto un determinato compagno animale, o un determinato animale evocato per magia puoi inserire anche quelli nella lista. Tanto alla fine non bisogna essere troppo fiscali, il bello del druido è anche la versatilità del potersi trasformare in quel che si vuole quando serve (senza eccedere troppo) tante per le limitazioni ci pensa già il manuale
zelgadiss Inviato 9 Ottobre 2006 Segnala Inviato 9 Ottobre 2006 oltre a quanto detto da chi mi ha preceduto dico che magari conoscenze natura potrebbe rivelarsi utile in questo caso, ovviamente sempre dopo una buona chiacchierata col tuo DM. bye bye....
daemon Inviato 12 Ottobre 2006 Segnala Inviato 12 Ottobre 2006 Allora: un modo per avere come compagno animale un aquila G ci sarebbe, prendere un paio di talenti nell'exalted deeds book...che sono forma selvatica celestiale e compagno animale celestale, i quali aggiungono nuovi animali (buoni) alla lista base del druido...oppue come dicono gli altri con addestrare animali...come è scritto sul manuale del giocatore ciao
Snake Inviato 12 Ottobre 2006 Segnala Inviato 12 Ottobre 2006 Allora: un modo per avere come compagno animale un aquila G ci sarebbe, prendere un paio di talenti nell'exalted deeds book...che sono forma selvatica celestiale e compagno animale celestale, i quali aggiungono nuovi animali (buoni) alla lista base del druido...oppue come dicono gli altri con addestrare animali...come è scritto sul manuale del giocatore ciao E dove posso trovare questo exalted deeds book ?
daemon Inviato 12 Ottobre 2006 Segnala Inviato 12 Ottobre 2006 suppongo che in questo forum ti possa dire soltanto:"nel tuo negozio di fiducia, lo stesso dove compri il tuo materiale di D&D!!! In italiano si chiama Libro delle Imprese Eroiche".
Snake Inviato 12 Ottobre 2006 Segnala Inviato 12 Ottobre 2006 suppongo che in questo forum ti possa dire soltanto:"nel tuo negozio di fiducia, lo stesso dove compri il tuo materiale di D&D!!! In italiano si chiama Libro delle Imprese Eroiche". Chiedo scusa, nn era mia intenzione violare il regolamento !!!
Messaggio consigliato