Bard Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2007 1) Non succede niente, hai la stessa abilità due volte. 2) Idem 3) Non che io sappia ma non garantisco nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_MikeT Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2007 Correggo Bard sulla 3): se non erro, il Complete Champion offrirebbe un talento in grado di fornire la forma selvatica come azione veloce. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aesgareth Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2007 Si chiama Swift Wild Shape. Comunque non è utilissima come cosa imho... poi dipende da come giochi, ma il druido può stare per ore in Wild Shape per cui invece di trasformarti al volo, stai sempre "bestiomorfato". Il problema in questo caso è comunicare col resto del gruppo, ma parli di Master of Many Forms, al 1° già puoi parlare a prescindere dalla forma. Forse viaggiare in città presenta più problemi, ma è un problema solo se sei in città non trasformato e non sai che qualcuno ti attaccherà. Se ad esempio volete attaccare di notte la gilda dei ladri hai tutto il tempo che vuoi per trasformarti. Fuori città non dovresti avere fastidi... saresti come un fenomeno da baraccone, tipo mulo parlante. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wesker Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2007 Altro dubbio che non mi ha fatto dormire la notte. Da bestiomorfato cosa acquisisco? Capacità speciali e/o Magiche? L'unica cosa che so per certo e di non acquisire le Capcità Straordinarie (cosa da poco considerando che utilizzerò il Master of Many Forms). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wesker Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2007 Dubbio amletico. I livelli di Master of Many Forms si sommano a quelle di Druido per sapere quanto tempo può stare morfato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bard Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2007 Correggo Bard sulla 3): se non erro, il Complete Champion offrirebbe un talento in grado di fornire la forma selvatica come azione veloce. -MikeT lui chiedeva come azione gratuita non veloce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2007 Dubbio amletico. I livelli di Master of Many Forms si sommano a quelle di Druido per sapere quanto tempo può stare morfato? What is the duration of the wild shape class feature of the master of many forms prestige class (Complete Adventurer, page 59)? What about the maximum Hit Dice of the form? Technically speaking, the master of many forms doesn’t grant the wild shape class feature; it only improves the character’s pre-existing wild shape class feature. Thus, the character would use the normal rules from whichever class she got her wild shape class feature (probably from the druid class) to determine duration and similar effects. Her prestige class levels stack with class levels from the original source for determining both the duration of the effect and the maximum HD of the assumed form. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wesker Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2007 Incominciavo a preoccuparmi Credevo che non stackavano. TY. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Allora un druido di 9° liv. ha accesso agli incantesimi di 5° liv e avendo un buon punteggio di saggezza potrebbe essere in grado di lanciarne 2 al giorno; fin qui niente di strano. Ma secondo me la combo Trasmutare roccia in fango e poi dopo trasmutare fango in roccia è un po' troppo per quel livello... Mi spiego: il druido può con un azione standard trasformare in fango profondo 3m 2 cubi di 3m/liv, i malcapitati all'interno di questo spazio sprofondano e si muovono al max di 1,5m x round (senza TS per questo effeto; l'unica salvezza è volare). Il turno successivo (o lo stesso turno con velocità) il druido può lanciare trasmutare fango in roccia sulla stessa area e se i malcapitati falliscono un TS su riflessi restano bloccati nella roccia (sporgono solo testa e spelle) e sono praticamente morti in quanto indifesi... Che ne pensate, sono io che mi impressiono o questa combo è davvero un po' troppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 No, funziona così. Pensa se lo fai a dei nani! Non solo, ma sei in una grotta naturale, puoi far crollare la volta sopra i nemici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortas Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 e uno dei punti forti del druido,insieme ad altri incantesimi p.s. con velocità non puoi lanciare due incantesimi nello stesso round. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 e uno dei punti forti del druido,insieme ad altri incantesimi p.s. con velocità non puoi lanciare due incantesimi nello stesso round. Davvero non posso lanciare un incantesiomo come azione parziale di velocità??? Accidenti già pensavo al mago che lancia velocità sul druido alleato per poi fare la combo suddetta... peccato:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOM Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 però se vuoi puntare su questo punto di forza del druido puoi utilizzare una bella verga metamagica della rapidità..(per il livello che va dal 4 al 6)..non ricordo il costo però.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Davvero non posso lanciare un incantesiomo come azione parziale di velocità??? Accidenti già pensavo al mago che lancia velocità sul druido alleato per poi fare la combo suddetta... peccato:bye: però arrivato agli altri livelli lo potrai fare in 1 turno... 1 rapido 1 normale, o ai Lv epici con i vari talenti...... o sennò avere 2 druidi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Attenzione, però... si parla di roccia e non di terreno. Per funzionare devi trovarti in una caverna naturale o pochi altri ambienti visto che deve essere roccia non lavorata. E' la stessa "fregatura" del Fondersi nella Pietra... Carina, come combo, ma difficilmente utilizzabile fuori da un dungeon... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Ho appena riletto l'incantesimo velocità sul PHB 3.5 e su 3.0 (io gioco con quest'ultima versione) e mentre sul 3.5 si fa espressamente riferimento all'impossibilità di lanciare 2 incantesimi se influenzati da velocità sul 3.0 da quanto ho capito non c'è traccia di questa limitazione... A questo punto vorrei chiedere se a vostro parere la limitazione di incantesimi x round si applica anche alla 3.0... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Velcotià è cambiato dalla 3.0 alla 3.5 In 3.0 è possibile lanciare un incantesimo in più ( mi pare che sia concessa proprio un azione standard in più ad ogni round...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Bhe, con un livello in più fai Chierico 1/Druido 9, prendi scacciare extra, incantesimi rapidi e metamagia divina così te lo metamagiggi senza aver bisogno di slot superiori.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 12 Ottobre 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Ho appena riletto l'incantesimo velocità sul PHB 3.5 e su 3.0 (io gioco con quest'ultima versione) e mentre sul 3.5 si fa espressamente riferimento all'impossibilità di lanciare 2 incantesimi se influenzati da velocità sul 3.0 da quanto ho capito non c'è traccia di questa limitazione... A questo punto vorrei chiedere se a vostro parere la limitazione di incantesimi x round si applica anche alla 3.0... Velocità 3.0 e 3.5 funzionano in due modi completamente diversi. 3.0 fornisce un'azione parziale in più, con cui puoi fare quello che ti pare (anche castare); in 3.5 ti aggiunge, al massimo, un attacco se fai un'azione di attacco completo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irongun Inviato 24 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2007 Ciao a tutti, ho da qualche giorno ricominciato a giocare dopo una lunga pausa e ho qualche problema e dubbio su tutta la parte riguardante la forma animale...elenco qui le statistiche del mio pg druido e vorrei che qualcuno mi aiutasse nell'individuare eventuali errori...se ci dovesse essere qualcosa non esitate a esporlo così che possa correggere l'errore... Le statistiche contano di due incantesimi che uso praticamente sempre che sono Crescita animale e Pelle coriacea. Druido con voto di povertà liv. 15° trasformato in Gryzzly Mastodonte (mdm II) Taglia Mastodontica Stat: (statistiche aumentate dal voto di povertà Sag, Car, Des) 43 10 27 14 25 17 CA: 35 ( 9 arm, -4 taglia, 11 a naturale + 5 pelle coriacea, 2 deviazione, 2 resistenza) contatto 10, colto alla sprovvista 35 Attacchi: Singolo Zanne +26 (11+16for+3colpo eroico -4 taglia) danni 6d8 +19 Completo Proboscide +26 (come sopra) danni 3d6+19 ( 16 fpr + 3 colpo eroico) 2 Zampate +21 danni 3d6+11 ( 8 for + 3 colpo eroico) ho avuto un po di difficoltà nel calcolare l'aumento di taglia per esempio non sono riuscito a calcolare la portata e lo spazio della creatura... appena sorgono altri dubbi posterò subito!!! Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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