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dhamon

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Principali partecipanti

Si chiama Swift Wild Shape.

Comunque non è utilissima come cosa imho... poi dipende da come giochi, ma il druido può stare per ore in Wild Shape per cui invece di trasformarti al volo, stai sempre "bestiomorfato".

Il problema in questo caso è comunicare col resto del gruppo, ma parli di Master of Many Forms, al 1° già puoi parlare a prescindere dalla forma.

Forse viaggiare in città presenta più problemi, ma è un problema solo se sei in città non trasformato e non sai che qualcuno ti attaccherà. Se ad esempio volete attaccare di notte la gilda dei ladri hai tutto il tempo che vuoi per trasformarti.

Fuori città non dovresti avere fastidi... saresti come un fenomeno da baraccone, tipo mulo parlante. ^^

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Dubbio amletico.

I livelli di Master of Many Forms si sommano a quelle di Druido per sapere quanto tempo può stare morfato?

What is the duration of the wild shape class feature of

the master of many forms prestige class (Complete

Adventurer, page 59)? What about the maximum Hit Dice

of the form?

Technically speaking, the master of many forms doesn’t

grant the wild shape class feature; it only improves the

character’s pre-existing wild shape class feature. Thus, the

character would use the normal rules from whichever class she

got her wild shape class feature (probably from the druid class)

to determine duration and similar effects. Her prestige class

levels stack with class levels from the original source for

determining both the duration of the effect and the maximum

HD of the assumed form.

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  • 3 settimane dopo...

Allora un druido di 9° liv. ha accesso agli incantesimi di 5° liv e avendo un buon punteggio di saggezza potrebbe essere in grado di lanciarne 2 al giorno; fin qui niente di strano.

Ma secondo me la combo Trasmutare roccia in fango e poi dopo trasmutare fango in roccia è un po' troppo per quel livello... Mi spiego: il druido può con un azione standard trasformare in fango profondo 3m 2 cubi di 3m/liv, i malcapitati all'interno di questo spazio sprofondano e si muovono al max di 1,5m x round (senza TS per questo effeto; l'unica salvezza è volare). Il turno successivo (o lo stesso turno con velocità) il druido può lanciare trasmutare fango in roccia sulla stessa area e se i malcapitati falliscono un TS su riflessi restano bloccati nella roccia (sporgono solo testa e spelle) e sono praticamente morti in quanto indifesi...

Che ne pensate, sono io che mi impressiono o questa combo è davvero un po' troppo? :confused:

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e uno dei punti forti del druido,insieme ad altri incantesimi

p.s. con velocità non puoi lanciare due incantesimi nello stesso round.;-)

Davvero non posso lanciare un incantesiomo come azione parziale di velocità???:banghead:

Accidenti già pensavo al mago che lancia velocità sul druido alleato per poi fare la combo suddetta... peccato:bye:

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Davvero non posso lanciare un incantesiomo come azione parziale di velocità???:banghead:

Accidenti già pensavo al mago che lancia velocità sul druido alleato per poi fare la combo suddetta... peccato:bye:

però arrivato agli altri livelli lo potrai fare in 1 turno... 1 rapido 1 normale, o ai Lv epici con i vari talenti...... :bye:

o sennò avere 2 druidi.... ;-)

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Attenzione, però... si parla di roccia e non di terreno. Per funzionare devi trovarti in una caverna naturale o pochi altri ambienti visto che deve essere roccia non lavorata. E' la stessa "fregatura" del Fondersi nella Pietra... Carina, come combo, ma difficilmente utilizzabile fuori da un dungeon...

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Ho appena riletto l'incantesimo velocità sul PHB 3.5 e su 3.0 (io gioco con quest'ultima versione) e mentre sul 3.5 si fa espressamente riferimento all'impossibilità di lanciare 2 incantesimi se influenzati da velocità sul 3.0 da quanto ho capito non c'è traccia di questa limitazione... A questo punto vorrei chiedere se a vostro parere la limitazione di incantesimi x round si applica anche alla 3.0...

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  • Amministratore

Ho appena riletto l'incantesimo velocità sul PHB 3.5 e su 3.0 (io gioco con quest'ultima versione) e mentre sul 3.5 si fa espressamente riferimento all'impossibilità di lanciare 2 incantesimi se influenzati da velocità sul 3.0 da quanto ho capito non c'è traccia di questa limitazione... A questo punto vorrei chiedere se a vostro parere la limitazione di incantesimi x round si applica anche alla 3.0...

Velocità 3.0 e 3.5 funzionano in due modi completamente diversi. 3.0 fornisce un'azione parziale in più, con cui puoi fare quello che ti pare (anche castare); in 3.5 ti aggiunge, al massimo, un attacco se fai un'azione di attacco completo.

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  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, ho da qualche giorno ricominciato a giocare dopo una lunga pausa e ho qualche problema e dubbio su tutta la parte riguardante la forma animale...elenco qui le statistiche del mio pg druido e vorrei che qualcuno mi aiutasse nell'individuare eventuali errori...se ci dovesse essere qualcosa non esitate a esporlo così che possa correggere l'errore...

Le statistiche contano di due incantesimi che uso praticamente sempre che sono Crescita animale e Pelle coriacea.

Druido con voto di povertà liv. 15° trasformato in Gryzzly Mastodonte (mdm II)

Taglia Mastodontica

Stat: (statistiche aumentate dal voto di povertà Sag, Car, Des)

43

10

27

14

25

17

CA: 35 ( 9 arm, -4 taglia, 11 a naturale + 5 pelle coriacea, 2 deviazione, 2 resistenza) contatto 10, colto alla sprovvista 35

Attacchi:

Singolo

Zanne +26 (11+16for+3colpo eroico -4 taglia) danni 6d8 +19

Completo

Proboscide +26 (come sopra) danni 3d6+19 ( 16 fpr + 3 colpo eroico)

2 Zampate +21 danni 3d6+11 ( 8 for + 3 colpo eroico)

ho avuto un po di difficoltà nel calcolare l'aumento di taglia per esempio non sono riuscito a calcolare la portata e lo spazio della creatura...

appena sorgono altri dubbi posterò subito!!! Grazie a tutti!

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