Dedalo Inviato 29 Febbraio 2008 Segnala Inviato 29 Febbraio 2008 scusate ma questa frase (come quella in inglese) è generica Non è affatto generica, dato che si riferisce alle armature espressamente indicate nel capitolo relativo all'equipaggiamento. Confronta i nomi in inglese.
Larin Inviato 29 Febbraio 2008 Segnala Inviato 29 Febbraio 2008 Inoltre un druido non puo' usare armature di metallo( anche li intese come completamente in ferro o fatte in maggioranza col ferro)ma questo non significa che un druido sia allergico al metallo..... gli spuntoni in ferro della borchiato sono come dei bottoni per una camicia.... Quindi, secondo il tuo ragionamento, una camicia con dei bottoni di metallo da CA 1? Il druido non è allergico al metallo, ma indossare armature di metallo (totalmente o in parte) gli è proibito. Se proprio vuoi delle borchie, falle in legno e lanciaci sopra ironwood. Infine, è indicato nelle specifiche armature presenti in altri manuali se un druido può indossarle o no: basta pensare alla mammuth leather (Races of Stone, pag. 157).
Ghon Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Inviato 2 Marzo 2008 mi dispiace ma al druido è proibito indossare armature totalmente o in parte cistituite da metallo...io ti consiglio di prendere una cotta di magli (in legno di ferro) e anche uno scudo (in legno) così avresti più CA senza avere armature borchiate o in ferro proibite al druido ...anche se c'è una minima parte di metallo nelle armature, il druido non può avercele perchè a loro è proibito, che siano borchie o armature interamente in metallo...il druido non le può avere!
Shaendrilar Rainsong Inviato 26 Aprile 2008 Segnala Inviato 26 Aprile 2008 Ho un quesito che mi tormenta: dal momento che i druidi generalmente odiano i non morti, avete idea di come si comportino i seguaci di divinità druidiche malvagie (come Malar del Forgotten)? Ad esempio, un chierico/druido di Malar, che da manuale intimorisce i non morti... beh... a occhio e croce un druido che rianima o controlla non morti viola il suo codice e perde i poteri di classe!! Datemi spunti di riflessione, o, se ne conoscete, risposte da qualche manuale che affronti il problema... Idem dicasi ovviamente per druidi vampiri o lich... Nella speranza di vedere presto una divinità che coniughi i domini Vegetale e Non Morti, vi saluto!
Amministratore Subumloc Inviato 26 Aprile 2008 Amministratore Segnala Inviato 26 Aprile 2008 Premessa: I druidi generalmente odiano i non morti in quanto "violazioni" del ciclo naturale della vita, ma non mi risulta ci sia un codice di condotta particolarmente rigido a riguardo; credo sia a discrezione del DM (salvo gruppi druidici specifici). Nel caso di Malar, lui è sì una divinità malvagia, ma di certo non particolarmente legata alla non morte. Per cui, se anche i suoi chierici devono canalizzare energia negativa per forza, direi che l'atteggiamento generale sia non sia comunque molto favorevole verso i non morti. Per quanto riguarda druidi non morti e simili, più che una regola generale direi che dipende ancora una volta dal tipo di "religione" che seguono o seguivano.
Kyran Inviato 27 Aprile 2008 Segnala Inviato 27 Aprile 2008 Inoltre nella 3.0 esisteva una cdp per druidi malvagi che aveva a che fare con creature non morte che utilizzava come compagni animali ecc. Non so se l'abbiano convertita in 3.5 (mi pare si chiamasse appestato) ma puoi farlo tu e proporla al master, se a lui non piace l'idea del druido puro che ha a che fare con la non morte...e comunque anche in questo caso on avrebbe nulla da spartire con Malar, che come diceva sub, nonostante sia una divinità malvagia, non lo è certo della non morte..
Larin Inviato 27 Aprile 2008 Segnala Inviato 27 Aprile 2008 Inoltre nella 3.0 esisteva una cdp per druidi malvagi che aveva a che fare con creature non morte che utilizzava come compagni animali ecc. Non so se l'abbiano convertita in 3.5 (mi pare si chiamasse appestato) ma puoi farlo tu e proporla al master, se a lui non piace l'idea del druido puro che ha a che fare con la non morte...e comunque anche in questo caso on avrebbe nulla da spartire con Malar, che come diceva sub, nonostante sia una divinità malvagia, non lo è certo della non morte.. Penso tu intenda il blighter (Complete Divine), una cdp che conferisce la capacità di forma selvatica non morta, di animare i cadaveri degli animali, etc. etc. Tuttavia è una cdp da ex-druidi (è specificatamente indicato nei prq) e, se non ricordo male, in 3.0 si chiamava rinnegato.
Kyran Inviato 27 Aprile 2008 Segnala Inviato 27 Aprile 2008 No, come al solito non ricordi male, si chiamava rinnegato , ma in 3.0 non era necessario essere ex druidi, sorry..
Shaendrilar Rainsong Inviato 27 Aprile 2008 Segnala Inviato 27 Aprile 2008 In effetti molto dipende dallo stile di gioco e dal modo in cui si applicano certe regole non scritte... il rinnegato è carino, ho ben presente, mi pare che sia stato tradotto con rinnegato anche in 3.5 sul Perfetto Sacerdote... Malar era solo un esempio... ma Talona??? la quale nei forgotten viene presentata come divinità venerabili per i druidi e che si concentra su malattie, veleni e schifezze simili??? troppo bello vedere i suoi druidi e chierici transitare in giro pieni di non morti appestati!!! Però nell'Irraggiungibile Est la cdp a lei dedicata si inventa un nuovo tipo di creatura vegetale, l'appestato, che si applica come archetipo a vegetali ed animali...ed è ben specificato che dopo alcuni mesi ogni appestato muore e si rianima come "Zombie Juju"... archetipo non morto! Non so se tutto ciò che ho detto abbia un senso!
Myrddin Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 Dopo la prematura dipartita del mio monaco al 3° il DM mi ha illuminato sul druido. Se un druido è devoto di Mielikki (ambientazione Faerun), essendo una dea più permissiva, gli è concesso di usare tutte le armi da guerra e le armature sia leggere che medie anche di metallo. Infatti rifacendolo di 3° livello ho anche un bel giaco di maglia in mithral +1
KlunK Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 Il veleno e le malattie sono parte del ciclo naturale, per cui un druido potrebbe usarle per sconfiggere o indebolire gli avversari...
Shaendrilar Rainsong Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 Si, si è vero... il mio è soltanto un vezzo decadente! Sapete, non morti putrefatti e ricoperti di rose spinose... Un fantastico circolo druidico che collega ed unisce i potere della non morte col ciclo della vegetazione... Fantasticherie di un appassionato che sogna le più terribili efferratezze!
KlunK Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 La morte fa parte del ciclio naturale, la non morte no. Infatti il druido ha ad esempio dito della morte, ma non animare i morti...
Demerzel Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 Da quello che mi risulta Mielikki permette ai druidi di usare le armature utilizzate dai ranger, quindi solo quelle leggere.
Myrddin Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 E' vero solo quelle leggere, mio errore. Il bello però è che puoi usare anche quelle di metallo. Io mi so comprato un giaco di maglia in mithril +1.....sputaci sopra
Ghon Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 Salve a tutti, la mai domanda è questa vorrei creare un druido con equipaggiato una armatura cuoi borchiato..ma il dm mi dice che non è possibile... Ma il manuale del giocatore non specifica cha armatuare di cuoio puo' usare... Secondo me puo usarla tranquillamente , secondo voi? No, il druido non può utilizzare armature che abbiano anche una piccola parte di metallo (ferro), in questo caso le borchie ti consiglio di rendere l'armatura di legno in ferro
Larin Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Inviato 30 Aprile 2008 E' vero solo quelle leggere, mio errore. Il bello però è che puoi usare anche quelle di metallo. Io mi so comprato un giaco di maglia in mithril +1.....sputaci sopra Che diventa pressochè inutile quando si inizia ad usare la forma selvatica, visto che l'armatura viene assorbita dalla forma che assumi (incantandola si può fare in modo che non venga assorbita, ma il rapporto tra beneficio e prezzo è, IMHO, decisamente basso).
Myrddin Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Inviato 30 Aprile 2008 Abbi pazienza, ma leggendo il manuale "Ambientazione di Faerun" a pag. 23 c'è scritto esplicitamente: <<Mielikki, famosa per il gran numero di druidi e ranger che la adorano richiede ai suoi seguaci doveri spirituali più elastici rispetto alle altre divinità adorate dai druidi nei Reami. I druidi di Mielikki possono fare uso di qualsiasi normale armatura o arma normalmente usata dai ranger (vale a dire tutte le armi semplici e da guerra, tutte le armature leggere e medie e tutti gli scudi) senza violare alcun obbligo spirituale.>> A casa mia quando dicono TUTTE vuol dire tutte, per cui anche quelle di metallo, dato che un ranger le può tranquillamente usare. Questo forse perchè per Mielikki probabilmente non sono violati gli obblighi spirituali dato che è più permissiva.
Shaendrilar Rainsong Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Inviato 30 Aprile 2008 Si si si si si è vero!!! Sto solo cercando scappatoie per ovviare questo passaggio logico! E voi dovreste suggerirle non confutarle! Voglio i Druidi/Necromanti rianimatori di mortiiiiiiiiiii:banghead:
Larin Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Inviato 30 Aprile 2008 Abbi pazienza, ma leggendo il manuale "Ambientazione di Faerun" a pag. 23 c'è scritto esplicitamente: <<Mielikki, famosa per il gran numero di druidi e ranger che la adorano richiede ai suoi seguaci doveri spirituali più elastici rispetto alle altre divinità adorate dai druidi nei Reami. I druidi di Mielikki possono fare uso di qualsiasi normale armatura o arma normalmente usata dai ranger (vale a dire tutte le armi semplici e da guerra, tutte le armature leggere e medie e tutti gli scudi) senza violare alcun obbligo spirituale.>> A casa mia quando dicono TUTTE vuol dire tutte, per cui anche quelle di metallo, dato che un ranger le può tranquillamente usare. Questo forse perchè per Mielikki probabilmente non sono violati gli obblighi spirituali dato che è più permissiva. Dopo la prematura dipartita del mio monaco al 3° il DM mi ha illuminato sul druido. Se un druido è devoto di Mielikki (ambientazione Faerun), essendo una dea più permissiva, gli è concesso di usare tutte le armi da guerra e le armature sia leggere che medie anche di metallo. Infatti rifacendolo di 3° livello ho anche un bel giaco di maglia in mithral +1 Abbi pazienza, ma hai fatto caso che l'Ambientazione di Forgotten Realms è un manuale 3.0? E che, guarda caso, il ranger 3.0 è competente nella armature leggere e in quelle medie, mentre il ranger 3.5 sa usare solo quelle leggere? A casa mia quando vogliono usare un manuale 3.0 in 3.5, prima lo convertono.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora