Vai al contenuto

dhamon

Messaggio consigliato

• Risposte 382
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ciao. vi volevo chiedere quanti dv tiene dianimali un druido di 10 liv. mi sembra 10 solo che un mio amico si ostina a dire che può avere una tigre e un elefante. io gli ho detto di che non è possibile. ditemi se ho torto o ragione. grazie

Da quel che so i DV degli animali di un druido nn deve superare il suo livello +2.

Quindi se sei di 10° allora non puoi avere piu di un totale di animali di 12 dv

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che so i DV degli animali di un druido nn deve superare il suo livello +2.

Quindi se sei di 10° allora non puoi avere piu di un totale di animali di 12 dv

e dove l'hai letto che non l'ho trovato.immagino sul man del giocatore. forse non l'ho visto.... mò ci riguardo....

comunque aspetto ancora vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

i compagni animali del druido (come quelli del ranger) sono resi tali dall' incantesimo Amicizia con gli animali.

Quindi a rigor di logica si potrebbe avere addirittura un massimo di DV pari e non superiore al proprio livello X 2 ,se si tratta di un druido stabile e non avventuriero.

Se il druido in questione è fisso in un boschetto sacro potrebbe avere ben 20 Dv di animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se è di 10 liv. avrebbe ben 20 dv di animali. giusto?

se il druido in questione è fisso in un posto in modo da poter curare le sue bestie.

Mentre invece se è un druido avventuriero puo solamente avere un tot di DV di animali pari al suo livello +2 (sempre stando all' incanto Amicizia con gli animali e al bonus di sinergia in addestrare animali)

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire anche un'altra cosa, sempre che giochiate alla 3.0, se il druido in questione aveva uno (o più) anelli dell'amicizia con gli animali tale druido avventuriero potrebbe addirittura aavere 12 DV aggiuntivi di comagni animali che lo seguono per ogni anello indossato quindi massimo 2 (oppure 3 se si usa quell'amuleto che ti permette di portarne uno anche al collo) per un totale di bel 36 DV aggiuntivi di anumali, ma anche in questo caso gli animali in questione non potrebbero avere più DV del livello del druido,

Ad esempio un druido di 10° livello co tutto quegli anelli potrebbe avere un esercito di 4 animali da 10 DV + uno da 6 DV

O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia descrizione di quell'anello coordinata con quanto viene descritto nel relativo incantesimo (che l'oggetto esplicitamente richiama) è diversa.

A parte il fatto che la gabola di avere due o tre anelli del genere porterebbe all'incenerimento istantaneo del giocatore (non del personaggio) da parte del DM, se fossi io (perchè il fatto di sommare quei dodici dadi vita è possibile, leggendo la descrizione dell'incantesimo, solo se si possiede già nella propria lista l'incantesimo Animal friendship).

Seconda cosa, tratterei quel +12 come dice di trattare il limite massimo: a casa sua anche anche dodici dadi vita in più, in viaggio al massimo sei.

Terza cosa: se in 3.5 è sparito tutto quanto, un motivo c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto apposta l'esempio di prima per citare le esagerazioni della 3.0 la teoria dei 36 DV aggiuntivi era espressamente scritta sul manuale "Signiri delle terre selvagge" uscito per la 3.0 in cui spiegava (mi sembra nel capitolo relatico ai compagni animali) il modo per aumentare la quantità di DV che un Druido/Ranger poteva portarsi appresso

Link al commento
Condividi su altri siti