CantoreDiLama Inviato 2 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2005 Salve ragazzi,sono qui per kiedervi un piccolo consiglio! ho creato un PG elfo dei boschi Druido di 4 liv con le seguenti caratteristiche (For 16 Dex 16 Cos 14 Int 10 Sag 18 Car 12) ed sono indeciso su come armarlo... ho pensato subito ad una lancia ed 1 buckler,ma poi ricordando di essere elfo ho pensato ke potessi usare anke spada lunga e scudo oppure l'arco lungo prendendo tiro ravvicinato e preciso.. ke mi consigliate???? datemi 1 aiuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bahamut Inviato 2 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2005 Essendo un elfo, sei competente nella spada lunga, ma come druido i tuoi giuramenti spirituali ti impediscono di usarla. Ma se vuoi c'è la scimitarra. Consulta la sezione apposita sul Manuale delo Giocatore sotto "Druido". Inoltre, se giochi nei forgetten realms e la tua dea è Mielikki puoi comunque usare la spada lunga anche se sei un druido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artigorn the Duelist Inviato 2 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2005 Io ti consiglio di usare per la mischia un Buckler e una scimitarra, mentre per la distanza un bell'arco lungo composito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 2 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2005 a questo punto alla scimitarra accompagno uno scudo grande di legno e non 1 buckler.. cmq alla 3.5 so ke posso usare la spada lunga purkè sia competente... cmq buona opzione sulla distanza l'arco lungo composito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 2 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2005 Ed usare 2 scimitarre (tanto ti basta una feat)... io non lo butterei via... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quetzalcoat Inviato 2 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2005 cmq alla 3.5 so ke posso usare la spada lunga purkè sia competente... Questa non l'ho capita sinceramnete. Per un Druido l'unico modo di usare una spada lunga è quello sopracitato da Bahamut. In linea di massima l'arma migliore per un druido è la scimitarra forse.. Anche se, se giochi con una prospettiva media (tipo arrivare almeno fino al 10 lv con questo pg), non investirei più che tanto negli sforzim per combattere in mischia: incantesimi e forma animale ti basteranno per sconfiggere qualsiasi nemico. p.s non c'entra con le armi ma per un druido le piume di quaal sono carine e adatte al personaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kavar Inviato 2 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2005 Io appoggio Kursk; due sciabole sono sempre meglio di una... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 2 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2005 Questa non l'ho capita sinceramnete. Per un Druido l'unico modo di usare una spada lunga è quello sopracitato da Bahamut. Non è vero,se leggi il manuale del giocatore 3.5 un druido viola i doveri spirituali,e quindi perde i privilegi di classe solo se indossa ARMATURE di metallo... per quanto riguarda le armi si parla di competenza non di dovere spirituali,se prendo il talento competenza nelle armi esotiche spada bastarda la posso usare tranquillamente... cmq combattere con 2 armi è una buona idea,solo ke la scimitarra non è un'arma leggera,avrei -4 a colpire... poi sarebbe 1 feat sprecato perkè io voglio armi ke mi servano così giusto per apparare un pò di danni fino al livello in cui potrò trasformarmi (e li saranno dolori..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artigorn the Duelist Inviato 2 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2005 a questo punto alla scimitarra accompagno uno scudo grande di legno e non 1 buckler.. In quel caso per lanciare un incantesimo con componenti somatiche dovresti riporre la scimitarra perchè devi avere una mano libera per castare... Per questo secondo me è molto meglio avere un buckler, protegge e lascia la mano libera per lanciare incantesimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kavar Inviato 2 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2005 Puoi anche combattere con 2 spade corte...Sono armi leggere e avresti un critico 19/20...Io non le butterei via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artigorn the Duelist Inviato 3 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2005 Resta comunquei lproblema della mano libera per castare inc con le componenti somatiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 3 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2005 Mica deve sempre avere 2 scimitarre sfoderate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artigorn the Duelist Inviato 3 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2005 Si ma secondo me è molto più vantaggioso poter castare in qualsiasi momento si vuole visto anche che il druido in combattimento è molto scarso... Secondo me il druido dovrebbe basarsi solo sulla forma selvatica e sugli incantesimi per essere competitivo, in combattimento le prende Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 3 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2005 Il mio era solo un suggerimento per un druido un po' di verso dal solito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artigorn the Duelist Inviato 3 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2005 Certo, è sempre bello fare personaggi un po' alternativi E un druido che utilizza un randello pesante o un bastone ferrato a due estremità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Augoeides Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Se io sono un druido in forma animale posso usare ingrandire animali su me stesso per aumentare le mie dimensioni (sempre da animale)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Niubbamente direi di sì, sempre ammesso che tu prenda le caratteristiche di animale in tutto e per tutto... Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 4 Giugno 2006 Amministratore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Come detto in altre discussioni, no, perché il tuo tipo non cambia in animale, e quindi non sei un bersaglio valido dell'incantesimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Come detto in altre discussioni, no, perché il tuo tipo non cambia in animale, e quindi non sei un bersaglio valido dell'incantesimo... Appunto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Basterà Ingrandire Persone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato