Vai al contenuto

dhamon

Messaggio consigliato

  • Risposte 382
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao a tutti, ho da qualche giorno ricominciato a giocare dopo una lunga pausa e ho qualche problema e dubbio su tutta la parte riguardante la forma animale...elenco qui le statistiche del mio pg druido e vorrei che qualcuno mi aiutasse nell'individuare eventuali errori...se ci dovesse essere qualcosa non esitate a esporlo così che possa correggere l'errore...

Le statistiche contano di due incantesimi che uso praticamente sempre che sono Crescita animale e Pelle coriacea.

Druido con voto di povertà liv. 15° trasformato in Gryzzly Mastodonte (mdm II)

Taglia Mastodontica

Stat: (statistiche aumentate dal voto di povertà Sag, Car, Des)

43

10

27

14

25

17

CA: 35 ( 9 arm, -4 taglia, 11 a naturale + 5 pelle coriacea, 2 deviazione, 2 resistenza) contatto 10, colto alla sprovvista 35

Attacchi:

Singolo

Zanne +26 (11+16for+3colpo eroico -4 taglia) danni 6d8 +19

Completo

Proboscide +26 (come sopra) danni 3d6+19 ( 16 fpr + 3 colpo eroico)

2 Zampate +21 danni 3d6+11 ( 8 for + 3 colpo eroico)

ho avuto un po di difficoltà nel calcolare l'aumento di taglia per esempio non sono riuscito a calcolare la portata e lo spazio della creatura...

appena sorgono altri dubbi posterò subito!!! Grazie a tutti!

Non ho visto bene tutto ma non puoi usare crescita animale su te stesso, dato che anche se ti trasformi rimani sempre una creatura umanoide e il tuo tipo non cambia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto bene tutto ma non puoi usare crescita animale su te stesso, dato che anche se ti trasformi rimani sempre una creatura umanoide e il tuo tipo non cambia ;-)

...avevo già chiesto tempo fa questa cosa e leggendo l'incantesimo non viene mensionato nulla che lo vieti anche perche nella descrizione della forma animale (o di metamorfosi non ricordo bene) c'è scritto che si acquisisce anche il tipo e il sottotipo della creatura di cui si prende le sembianze...

( mi sapete indicare una discussione dove si spiega l'aumento di un incantesimo in base al livello??? es. Pelle coriacea +1 armatura naturale e +1 ogni 3 livelli incantatore)

(lo so sono scandaloso dopo anni che gioco ancora non mi ricordo come si calcolano gli incrementi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wild Shape (Su): At 5th level, a druid gains the ability to turn herself into any Small or Medium animal and back again once per day. Her options for new forms include all creatures with the animal type. This ability functions like the alternate form special ability

Alternate Form (Su): A creature with this special quality has the ability to assume one or more specific alternate forms. A true seeing spell or ability reveals the creature’s natural form. A creature using alternate form reverts to its natural form when killed, but separated body parts retain their shape. A creature cannot use alternate form to take the form of a creature with a template. Assuming an alternate form results in the following changes to the creature:

*The creature retains the type and subtype of its original form. It gains the size of its new form. If the new form has the aquatic subtype, the creature gains that subtype as well.

Non ho copiato le parti che, ora come ora, non erano attinenti.

Visto che il tipo ed il sottotipo non cambiano, incantesimi che hanno effetto sugli animali non possono avere effetto sul druido. In compenso, i benefici derivanti da voto di povertà continuano ad essere efficaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho copiato le parti che, ora come ora, non erano attinenti.

Visto che il tipo ed il sottotipo non cambiano, incantesimi che hanno effetto sugli animali non possono avere effetto sul druido. In compenso, i benefici derivanti da voto di povertà continuano ad essere efficaci.

Forse è ot, ma se si usasse l'inc "trasformazione" con cui il tuo tipo cambia effettivamente, potresti usare inc come crescita animale o (ancora peggio) avatar della natura (spell compendium)? Sarebbe devastante!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

C'è l'Arcane Hierophant su Races of the Wild che ti fa salire da entrambi come incantesimi e fonde il compagno animale e il famiglio

purtroppo in 3.0 non c'è.

e comunque i personaggi sono due: un druido e un mago non un solo multiclasse.

insieme non saprei. blocca persona e incantesimi con TS sui riflessi oppure usare incantesimi che abbassino il TS e poi fare incantesimi (anche di morte diretta) da cui ci si salva solo superando il TS.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ... come non ricordare il lancio spontaneo del druido (converte qualsiasi incantesimo in un qualsiasi incantesio di "evoca mostri")

combinato con potenziamenti e/o comunque lancio d'incantesimi d'attacco da parte di entrambi

Non evoca mostri, ma evoca alleato naturale.

Oltretutto, il druido 3.0 non ha questa capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino tu abbia almeno 18/19 in saggezza...ergo hai tre incantesimi di 4° da poter lanciare al giorno. Una sola parola : MIASMA

A chiunque tu lo lanci egli non avrà scampo...il mago può infierire per velocizzare la loro fine.

Se siete in ambiente naturale il druido lancia "intralciare", con i nemici rallentati e con -2 a tpc e -4 alla destrezza effettiva il mago può agire più efficacemente contro di loro.

ma ragionando un poco possono venire molte di queste idee....oppure stavi cercando quialcosa di talmente particolare che non vi è venuto in mente? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino tu abbia almeno 18/19 in saggezza...ergo hai tre incantesimi di 4° da poter lanciare al giorno. Una sola parola : MIASMA

A chiunque tu lo lanci egli non avrà scampo...il mago può infierire per velocizzare la loro fine.

Se siete in ambiente naturale il druido lancia "intralciare", con i nemici rallentati e con -2 a tpc e -4 alla destrezza effettiva il mago può agire più efficacemente contro di loro.

ma ragionando un poco possono venire molte di queste idee....oppure stavi cercando quialcosa di talmente particolare che non vi è venuto in mente? :-)

io sto miamsa non sono sicuro di averlo...anzi...mi sa che è la prima volta che lo sento.

comunque il druido(io) ha 18 di sag, il mago ha 18 di int.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi. se lui gioca in 3.0 perchè continuate a dirgli cose della 3.5? :confused:

Miasma in 3.0 è su signori delle terre selvagge ed è di 4° livello.

bye bye......:-D

Perchè l'avevo dimenticato :cool:

Tra l'altro in 3.5 è stato ridimensionato a dovere... in 3.0 mi pare davvero molto potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...