Shar Inviato 24 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2007 Per una creatura mastodontica, se corrisponde a Gargantuan come credo, lo spazio/portata sono 20 piedi/15 piedi, in metri 6m/4,5m, se non sbaglio i conti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 24 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2007 Ciao a tutti, ho da qualche giorno ricominciato a giocare dopo una lunga pausa e ho qualche problema e dubbio su tutta la parte riguardante la forma animale...elenco qui le statistiche del mio pg druido e vorrei che qualcuno mi aiutasse nell'individuare eventuali errori...se ci dovesse essere qualcosa non esitate a esporlo così che possa correggere l'errore... Le statistiche contano di due incantesimi che uso praticamente sempre che sono Crescita animale e Pelle coriacea. Druido con voto di povertà liv. 15° trasformato in Gryzzly Mastodonte (mdm II) Taglia Mastodontica Stat: (statistiche aumentate dal voto di povertà Sag, Car, Des) 43 10 27 14 25 17 CA: 35 ( 9 arm, -4 taglia, 11 a naturale + 5 pelle coriacea, 2 deviazione, 2 resistenza) contatto 10, colto alla sprovvista 35 Attacchi: Singolo Zanne +26 (11+16for+3colpo eroico -4 taglia) danni 6d8 +19 Completo Proboscide +26 (come sopra) danni 3d6+19 ( 16 fpr + 3 colpo eroico) 2 Zampate +21 danni 3d6+11 ( 8 for + 3 colpo eroico) ho avuto un po di difficoltà nel calcolare l'aumento di taglia per esempio non sono riuscito a calcolare la portata e lo spazio della creatura... appena sorgono altri dubbi posterò subito!!! Grazie a tutti! Non ho visto bene tutto ma non puoi usare crescita animale su te stesso, dato che anche se ti trasformi rimani sempre una creatura umanoide e il tuo tipo non cambia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irongun Inviato 24 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2007 Non ho visto bene tutto ma non puoi usare crescita animale su te stesso, dato che anche se ti trasformi rimani sempre una creatura umanoide e il tuo tipo non cambia ...avevo già chiesto tempo fa questa cosa e leggendo l'incantesimo non viene mensionato nulla che lo vieti anche perche nella descrizione della forma animale (o di metamorfosi non ricordo bene) c'è scritto che si acquisisce anche il tipo e il sottotipo della creatura di cui si prende le sembianze... ( mi sapete indicare una discussione dove si spiega l'aumento di un incantesimo in base al livello??? es. Pelle coriacea +1 armatura naturale e +1 ogni 3 livelli incantatore) (lo so sono scandaloso dopo anni che gioco ancora non mi ricordo come si calcolano gli incrementi...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 25 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 Non vorrei dire un'idiozia, ma la forma animale fa riferimento non più a metamorfosi ma ad alterare se stesso (errata uscita un po' di tempo fa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 25 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 Wild Shape (Su): At 5th level, a druid gains the ability to turn herself into any Small or Medium animal and back again once per day. Her options for new forms include all creatures with the animal type. This ability functions like the alternate form special ability Alternate Form (Su): A creature with this special quality has the ability to assume one or more specific alternate forms. A true seeing spell or ability reveals the creature’s natural form. A creature using alternate form reverts to its natural form when killed, but separated body parts retain their shape. A creature cannot use alternate form to take the form of a creature with a template. Assuming an alternate form results in the following changes to the creature: *The creature retains the type and subtype of its original form. It gains the size of its new form. If the new form has the aquatic subtype, the creature gains that subtype as well. Non ho copiato le parti che, ora come ora, non erano attinenti. Visto che il tipo ed il sottotipo non cambiano, incantesimi che hanno effetto sugli animali non possono avere effetto sul druido. In compenso, i benefici derivanti da voto di povertà continuano ad essere efficaci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 25 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 Non ho copiato le parti che, ora come ora, non erano attinenti. Visto che il tipo ed il sottotipo non cambiano, incantesimi che hanno effetto sugli animali non possono avere effetto sul druido. In compenso, i benefici derivanti da voto di povertà continuano ad essere efficaci. Forse è ot, ma se si usasse l'inc "trasformazione" con cui il tuo tipo cambia effettivamente, potresti usare inc come crescita animale o (ancora peggio) avatar della natura (spell compendium)? Sarebbe devastante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zell The Phoenix Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 ...ho una curiosità...giocando in 3.0, 2 pg di 8°lv, un druido e un mago...che combo potrebbero inventarsi per devastare i nemici?grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 C'è l'Arcane Hierophant su Races of the Wild che ti fa salire da entrambi come incantesimi e fonde il compagno animale e il famiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zodiark Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 ...ho una curiosità...giocando in 3.0, 2 pg di 8°lv, un druido e un mago...che combo potrebbero inventarsi per devastare i nemici?grazie! Il Teurgo Mistico, é un idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 C'è l'Arcane Hierophant su Races of the Wild che ti fa salire da entrambi come incantesimi e fonde il compagno animale e il famiglio Il Teurgo Mistico, é un idea. Missà che chiedeva quale combo possono fare insieme...i pg sono 2, un mago e un druido... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 C'è l'Arcane Hierophant su Races of the Wild che ti fa salire da entrambi come incantesimi e fonde il compagno animale e il famiglio purtroppo in 3.0 non c'è. e comunque i personaggi sono due: un druido e un mago non un solo multiclasse. insieme non saprei. blocca persona e incantesimi con TS sui riflessi oppure usare incantesimi che abbassino il TS e poi fare incantesimi (anche di morte diretta) da cui ci si salva solo superando il TS. bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 Oops! Ero di fretta e non ho letto attentamente...beh così su due piedi, il druido si trasforma e si potenzia e fa da scudo, il mago gli copre le spalle e fa da artiglieri a contro i nemici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonard Sylverblade Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 Il druido si trasforma e il mago lo potenzia (armatura magica, forza straordinaria, velocità e tant'altro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adrian_Jackedhand Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 Beh ... come non ricordare il lancio spontaneo del druido (converte qualsiasi incantesimo in un qualsiasi incantesio di "evoca mostri") combinato con potenziamenti e/o comunque lancio d'incantesimi d'attacco da parte di entrambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 Beh ... come non ricordare il lancio spontaneo del druido (converte qualsiasi incantesimo in un qualsiasi incantesio di "evoca mostri") combinato con potenziamenti e/o comunque lancio d'incantesimi d'attacco da parte di entrambi Non evoca mostri, ma evoca alleato naturale. Oltretutto, il druido 3.0 non ha questa capacità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 Immagino tu abbia almeno 18/19 in saggezza...ergo hai tre incantesimi di 4° da poter lanciare al giorno. Una sola parola : MIASMA A chiunque tu lo lanci egli non avrà scampo...il mago può infierire per velocizzare la loro fine. Se siete in ambiente naturale il druido lancia "intralciare", con i nemici rallentati e con -2 a tpc e -4 alla destrezza effettiva il mago può agire più efficacemente contro di loro. ma ragionando un poco possono venire molte di queste idee....oppure stavi cercando quialcosa di talmente particolare che non vi è venuto in mente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zell The Phoenix Inviato 18 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2007 Immagino tu abbia almeno 18/19 in saggezza...ergo hai tre incantesimi di 4° da poter lanciare al giorno. Una sola parola : MIASMA A chiunque tu lo lanci egli non avrà scampo...il mago può infierire per velocizzare la loro fine. Se siete in ambiente naturale il druido lancia "intralciare", con i nemici rallentati e con -2 a tpc e -4 alla destrezza effettiva il mago può agire più efficacemente contro di loro. ma ragionando un poco possono venire molte di queste idee....oppure stavi cercando quialcosa di talmente particolare che non vi è venuto in mente? io sto miamsa non sono sicuro di averlo...anzi...mi sa che è la prima volta che lo sento. comunque il druido(io) ha 18 di sag, il mago ha 18 di int. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giò² Inviato 18 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2007 io sto miamsa non sono sicuro di averlo...anzi...mi sa che è la prima volta che lo sento. comunque il druido(io) ha 18 di sag, il mago ha 18 di int. Miasma è un incantesimo di 6° livello descritto nel manuale del Perfetto Sacerdote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 18 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2007 Miasma è un incantesimo di 6° livello descritto nel manuale del Perfetto Sacerdote ma ragazzi. se lui gioca in 3.0 perchè continuate a dirgli cose della 3.5? Miasma in 3.0 è su signori delle terre selvagge ed è di 4° livello. bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giò² Inviato 18 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2007 ma ragazzi. se lui gioca in 3.0 perchè continuate a dirgli cose della 3.5? Miasma in 3.0 è su signori delle terre selvagge ed è di 4° livello. bye bye...... Perchè l'avevo dimenticato Tra l'altro in 3.5 è stato ridimensionato a dovere... in 3.0 mi pare davvero molto potente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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