Vai al contenuto

dhamon

Messaggio consigliato

  • Risposte 382
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sempre che sia possibile lanciare l'incantesimo in forma animale.

Ma... se io mi ingrandisco quando sono persona, e poi prendo la forma della bestiaccia... la bestiaccia è già di suo più grande?

credo di si se l'incantesimo dura abbastanza. Sul manuale c'è scritto che il druido assume tutte le capacità naturali della creatura ma non le capacità magiche o straordinarie. Credo che il tipo di creatura sia una qualità naturale come forza e destrezza quindi dovrebbe funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha detto che te lo devi lanciare addosso tu?

Vero. Stavo solo pensando al caso più "classico".

Ma se sono un druido che per razza ha una stazza large, e mi trasformo in un lupo... quel lupo è normale o più grande? Ha qualche influenza questa cosa sul discorso dell'ingrandire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero. Stavo solo pensando al caso più "classico".

Ma se sono un druido che per razza ha una stazza large, e mi trasformo in un lupo... quel lupo è normale o più grande?

E' normale.

Ha qualche influenza questa cosa sul discorso dell'ingrandire?

Non vedo come.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo come.

Se io mi lancio "enlarge person", e poi mi trasmuto in lupo... in questo senso.

Quindi, se faccio così, il lupo è comunque normale. Per averlo grande dovrei prima trasformarmi e poi lanciarmi/farmi lanciare l'enlarge.

Vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

[MOD] - Ho spostato in questo thread vari post che erano stati inseriti erroneamente in altri topic - Samirah

Salve a tutti, nn sò se qualkuno si ricorda di me, un mesetto fà vi avevo chiesto dei consigli x sviluppare un pg druido....

Ebbene (anke grazie ai vostri consigli) sono riuscito ad arrivare al 5° livello !!!!:dance:

Ora ho appena dato uno sguardo alla lista degli incantesimi ke posso fare e sono rimasto allibito: contagio,evocare fulmini,evoca alleato naturale 3,cura ferite moderate, ecc......

Una domanda mi è sorta spontanea guardando la descrizione dell'aquila gigante (ke posso evocare :cool:) : come druido di 5°livello posso provare ad "addomesticare" ,come creatura compagno, un animale simile o devo aspettare di raggiungere livelli + alti ?

Grazie in anticipo x le vostre risposte ! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve una informazione veloce :)

Qualcuno sa (e possibilmente sa dove guardare) se è vietato conoscere e parlare il druidico per i non druidi?

Sul manuale del giocatore, sotto druido c'è solo scritto che è vietato ai druindi insegnarlo ai non druidi, ma questo non serve a niente nell'economia della mia domanda.

E' il paragrafo dei druidi e giustamente c'è scritto cosa i druidi sanno, possono e non possono fare, ma niente (ovviamente) riguardo ai non druidi.

A memoria mi sembra di ricordare che nessun non druido possa conoscere il druidico pena la morte (o qualcosa di silmile), ma sono fallace come tutti, quindi mi serve un riferimento (verba volant scrpta manent).

Ovviamente se non sapete dove guardare ma avete come me solo la memoria della risposta scrivetemela, tutt'al più faccio una media :P

Tra l'altro so anche che non sci sia modo di apprendere il druidico come linguaggio bonus o gratuito se non si è druidi, ma il modo non ortodosso si trova sempre :)

P.S. Ma un druido che perde lo status di druido continua a conoscere il druidico (la risposta non è scontata in un mondo fantasy!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare ci siano regole precise a riguardo.

So per certo però che per alcune razze (adesso non ricordo bene quali ma non credo ti serva) quando si parla di linguaggi bonus dica qualsiasi eccetto linguaggi segreti come ad esempio il druidico. (anche se non credo ti serva a molto questa cosa)

Il problema è che per sapere il druidico avresti bisogno di un druido che te lo spieghi, dato che non è una lingua scritta ma che si tramanda di druido in druido, il druido in questione però perderebbe tutti i poteri nell'insegnarti il druidico (da quanto si dice sul manuale del giocatore) che potrebbe riacquistare espiando le sue colpe etc...etc...

Ma non si dice assolutamente che il druido perde la capacità di parlare il druidico!

(anche perchè sarebbe demenziale che dopo aver espiato le tue colpe tu debba pure ricominciare a imparare il druidico...non avrebbe molto senso, certo è che la comunità druidica non ti vedrà proprio bene)

Ora, non credo che nessun druido sano di mente insegnerebbe ad un "non druido" il druidico (cavolo sembra uno scioglilingua), ma come hai detto tu il cavillo si trova sempre, magari da Bg si trova qualcosa di interessante..

Cmq spulcio magari il forum della wizards..magari si trova qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono ferratissimo sulle regole ma da quanto ho letto e mi ricordo del manuale mi sembra che come avete già spiegato il druidico è un linguaggio esclusivo dei druidi a cui è proibito divulgarlo ai non appartenenti alla classe. Fatte queste premesse mi sembra che sul manuale del giocatore sia scritto che utilizzando due punti abilità sia possibile apprendere un linguaggio, per cui mi sembra questa la soluzione più semplice a livello regolistico. Per giustificarne la conoscenza a livello di background si potrebbe ipotizzare che il pg ha passato l'infanzia in un villaggio di druidi e quindi ne ha imparato il linguaggio pur non avendo intrapreso la professione, oppure il personaggio potrebbe essere particolarmente dotato (parlo di intelligenza/saggezza :lol:) ed averlo imparato frequentando uno o più druidi (quello del gruppo o un gruppo di altri druidi che lo hanno curato mentre era ferito) come Antonio Banderas nel 13° guerriero. Alternative possibili sono comprensione dei linguaggi permanente oltre ai più costosi desiderio o miracolo.

Just my 2 (euro) cents

Link al commento
Condividi su altri siti

mah,io non credo sia possibile.

è un linguaggio segreto,pur vivendo coi druidi,se tu non sei tale,non sarà un insegnamento che ti verrà impartito...

a parere mio è corretto che l'unico modo per prenderlo sia per l'appunto la carriera druidica...

al massimo potrei concepire che durante l'avventura(quindi con un master molto compiacente),si possa incontrare un druido e magari costringerlo,mediante torture pesanti o affini,ad insegnarlo.

ricordarsi che chi lo insegna viene perseguitato come una specie di "traditore",quindi,in primis la minaccia dovrebbe essere molto pesante,e poi non è una cosa che accade molto facilmente,diciamo...

da background mi pare sciocco concederlo,perchè altrimenti tutti possono imparare il druidico senza troppi problemi...e CdP come il Foluchan Lyrist,che hanno un requisito che normalmente richiede un livello apposito da druido,avrebbero appunto un requisito che va a farsi benedire...

PICCOLO OT

era per questa cosa che indagavi? :)

FINE OT

ps:a logia,direi che continua a conoscerlo anche perdendo lo satus di druido,ma c'è il piccolo problema della perseguitazione che riceverebbe... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi espingo il problema:

Un PG del mio gruppo conisce il druidico senza essere mai stato un druido a causa di un errore di traduzione che il giocatore ha commesso leggendo la razza Elan. Nessuno di noi si è preso la briga di controllare quindi l'errore è passato per 7 livelli, ma questo non è il punto, tanto ormai il linguaggio lo conosce ed amen.

Quando questo PG (non troppo carismatico... 6) ha incontrato un druido orco nel suo villaggio ha palesato la sua conoscenza con un banale motivo, anche perchè con altri druidi questo non gli aveva causato problemi.

Il Druido Orco gli ha fatto il 3° grado sulla sua conoscenza del druidico perchè a detta sua (e del master, perchè non è un problema del PNG ma di "conoscenza delle regole" del master) è un reato gravissimo punibile con la morte.

Adesso, premesso che il master ha sempre ragione e se vuole che un orco sbrocchi perchè uno conosce il druidico lo può fare e basta, io volevo sapere se ciò che ricorda il master (e peraltro anche io) è esatto.

Anche perchè poi il giocatore si lamenta dicendo "ma che ne sapevo io che è vietato conoscere il druidico se non c'è scritto da nessuna parte?"

Purtroppo non riesco a ritrovare alcuna regola specifica in proposito...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso allora adotterei semplicemetne "una linea di difesa" per il PG.

in fondo,la cosa è frutto di un errore involontario(che tra l'altro il master si è fatto sfuggire^^).il punto è:se in passato questa cosa non ha creato problemi,per una questione di coerenza non dovrebbe crearne di colpo ora...non essendo accaduto nulla in passato, una reazione opposta ora,mi sembra poco giustificabile.

Poi passando dalla logica alle regole non c'è obiettivamente scritto che si corrono pericoli conoscendolo e non essendo druido.

dice espresamente che si corrono pericoli(anche di morte volendo),nel caso un druido insegni,che è tutta un altra cosa^^

sinceramente,vista la situazione,non mi pare corretto punire il pg...

ps:prima avevo visto il discorso in una altra ottica,scusa... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,se tu intendi voler avere un COMPAGNO ANIMALE devi far riferimento solo alla tabella.

Se invece vuoi addomesticare qualche altro ANIMALE usi l'abilità ADDESTRARE ANIMALI però non conta come compagno animale e non avrà gli stessi benefici che la capacità Druidica conferisce al suo compagno animale...

Per intenderci è come se trovi un cane randagio e lo addestri,ma questo lo possono fare anche i Guerrieri per esempio...

Per quanto riguarda l'Aquila Gigante da te citata NON è un animale in quanto dotata di INTELLIGENZA superiore a 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...