Vai al contenuto

dhamon

Messaggio consigliato

  • Risposte 382
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Correggetemi se sbaglio, ma non vi è la possibilità di acquisire talenti " virtuali"?

Cioè talenti che sono validi solo quando si hanno i prerequisiti, anche se temporanei, soddifsatti?

Perchè se l'assunzione che ho fatto fosse corretta, in quel caso potresti prendere il talento Arma Accurata relativo alle armi naturali della creatura in cui ti trasformi, talento che sarebbe valido soltanto qualora tu ti trovassi nella suddetta forma.

Almeno mi sembra ... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che FeAr gioca alla 3.0 (almeno ricordo da qualche thread...)

Esatto ;-)

E' per quello, credevo che fosse stato riportato senza modifiche.

Comunque ho anche io una piccola domanda sul druido, magari non troppo in linea con il discorso...

Avevo letto che il druido ha la capacità di orientarsi ( che mi sa che è tradotto in termini di regole con un bonus o con il fatto che conosca sempre il nord) nei boschi che conosce e in cui vive.

Sbaglio?

EDIT: Dark scusa ma non si possono prendere i talenti virtuali nella 3.0? Cioè non potrebbe prendere il talento per Arma Preferita per quel tipo di arma naturale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un personaggio possiede 5 o più gradi in Sopravvivenza è sempre in grado di determinare dov'è il Nord rispetto alla sua posizione.

ti riferisci a questa regola?

MODIFICO: Penso che tu possa farlo... anche perchè sinceramente non è che sia poi così conveniente, quindi non vedo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

SOpravvivenza, è conoscenza delle terre selvagge in 3.0 vero?

Si mi riferivo a questa capacita', anche perchè non mi ricordavo dei 5 gradi o più.

Ti spiego: in un'avventura che avevo fatto, i PG avevano consciuto un druido che viveva nella zona di Rifugio di Noanar e avevano bisogno di spostarsi di notte attraverso i boschi circostanti in condizioni climatiche avverse ( pioveva e faceva buio pesto) , allora mi ricordavo vagamente di un'abilità simile dei druidi, ma non ne avevo la certezza e volevo sapere se avessi agito bene consentendo al gruppo di orientarsi nella parte della Grande Foresta nord occidentale guidati appunto dal druido che avevano consciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto volevo sapere se prendendo il talento potevo usufruire della destrezza, poiche la forma animale non mi da questo beneficio..... il fatto è anche che non ho un talento da usare a tale scopo e quindi....farò un falco che attacca di prepotenza... :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Un mio amico, che sta creando un pg druido, ha detto che Talisid (libro elle imprese eroiche) permette ai druidi di indossare armature di metallo.

Io ho cercato, ma non ho trovato niente (a parte che talisid non è neanche una divinità).

Che voi sappiate esiste, in un qualche manuale (3 o 3.5), una divinità che permette ai druidi di indossare armature di metallo senza usare "legno in/di/con/ecc ferro"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi stavo guardando un pò in giro per talenti, capacità speciali et similia e mi è capitato di trovarmi un paio di dubbi in merito a degli effetti che non capisco se staccano o no.

Innanzitutto Un Druido con Forma Selvatica Veloce (Talento Selvatico del Complete Divine) che acquisisca Forma Selvatica Veloce come talento bonus da parte di una CdP (Master of Many Forms del Races of the Wild) ottiene degli ulteriori vantaggi (cioè diviene in grado di usare Wild Shape come azione gratuita)?

La seconda domanda è: se per caso il Druido che segue la CdP Nature's Warrior (Complete Warrior) è in grado di divenire di taglia Grande, cosa succede se ottiene la medesima capcità da un'altra classe (sempre Master of Many Forms)? gli effetti stackano? Non accade niente?

Ultima domanda. Esiste qualche CdP che permette di usare Wild Shape come azione gratuita? Se sì, in quale manuale?

Grazie per la collaborazione

Wesker

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...