Vai al contenuto

L'Angolo del Committente... raccolta richieste di disegni

Voldor

Messaggio consigliato

Salve. Porgo a tutti i maestri del disegno una sfida: ho cercato ovunque in internet un immagine del vampiro"Dumah", tratto da "LOK: Soul Reaver", ma con risultati nulli. Nelle sessioni di D&D che amministro ho ambientato il gioco nel mondo di Nosgoth (quello di soul reaver) e avrei bisogno di un'immagine di Dumah in versione "evoluta", per creare un miglior coinvolgimento del gruppo. Chiedo per favore a chi conosce il personaggio di realizzarne almeno un abbozzo, e nel caso non lo si voglia fare per aiutarmi, si affronti questa proposta come una sfida, poichè che creerebbe il disegno sarebbe il primo a mettere in internet un disegno vero e proprio di Dumah.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un aiutino per coloro che non conoscono LOK.

Uno screenshot da Soul Reaver (la grafica è pessima, ma il gioco ha più di 10 anni).

P.s.: Il personaggio ha 3 dita per mano e 2 per i piedi, e quella strana struttura che ha in testa in realtà sono le sue orecchie orrendamente deformate e i suoi capelli. La sua testa potrebbe somigliare molto alla testa di Kain di Legacy of Kain Defiance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...quell'immagine non è poi di grande aiuto :P

Comunque se hai pazienza di aspettare fino a dicembre inoltrato (natale e forse più in là... :S) posso provare a fare io un disegno di questo Dumah.. Comunque secondo me è meglio se fai una descrizione dettagliata del personaggio dato che non si trovano foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui: un vampiro possente, molto simile a quest'immagine (seppure non mi piaccia per niente), alto circa 3 metri, con addosso un'armatura parziale, ovvero spallacci, corazza per busto, parabracci e parastinchi (tutti di metallo). L'immagine originale e anche quella che cercherei non presenta però alcuna strana maschera o elmo, ma una testa simile a questa, ma con i capelli e orecchie appuntite (quest'ultime a richiesta mostrerò in un altro messaggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già preannunciato, ecco le immagini rispettivamente di kain e turel (fratello vampiro di dumah) entrambi in forma "non evoluta", ma con le orecchie dello stesso modello di quelle di dumah "evoluto".

Probabilmente qualcuno si chiederà: "Ma con tutte quelle fonti, perchè non si arrangia da solo a fare quel suo disegno del vampiro, anzichè fare perdere tempo agli altri?"

La mia risposta:"Mi sono rivolto a voi perchè sono una frana nell'arte del disegno, e preferisco chiedere un favore a dei professionisti, piuttosto che produrre obrobri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho notato che vi sono dei veri e propri "maestri" all'interno di questo foro. A me personalmente piacerebbe molto un disegno del mio attuale PG Chierico di cui vi riporto un'esauriente descrizione:

Il Chierico in questione è piuttosto anzianotto: 60 anni. Il viso è ovviamente segnato dalle rughe a causa dell’anzianità, ma sembra comunque più giovane di quanto non si direbbe. Porta una chioma grigia, folta e lunga (ma senza esagerare, diciamo un po' al di sotto delle spalle). Bocca sottile, naso sottile, atteggiamento impassibile (suggerirei a tal proposito gli occhi coperti da un'ombra).

Porta un armatura completa sul cui pettorale v’è inciso il simbolo di St. Cuthbert.

Il braccio sinistro che regge la mazza pesante da guerra si trova in secondo piano, mentre in primo piano sarebbe assai fico che il braccio destro si trovi proteso in avanti, con la mano destra semichiusa pronta a scagliare un incantesimo (aura sbrilluccicosa attorno alla mano o cose simili).

E' alto e muscoloso, ma non eccessivamente, è deve dare l'impressione di compostezza e rigidità.

FINE

Spero di non chiedere troppo, e spero che vi sia qualcuno disposto a cimentarsi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Visto l'elevata professionalità e bravura degli artisti DL avrei una richieta anchio per il mio progetto War of Kanto:

Partendo come concept dal Signore delle mosche di Specie Selvagge mi servirebbe un Druido Umano attorniato da PKMN Coleotteri(weedle,caterpie,venonat etc.....)

Il Signore delle Mosche è armato di lancia il mio druido dovrebbe avere i pugni colmi di "mana" pronto a scagliarlo sul primo nemico in vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun GDR online, tranne Ultima online per 2 settimane. Non posso giocare perchè da noi non arriva l'ADSL e con 56 Kbps non puoi proprio fare nulla.

Intuito. L'inversione di un nome è la forma più semplice ed efficace di occultamento dello stesso, non volendo alienarlo.

E comunque Foorgoore è la pronuncia in dialetto meridionale meridionale di "Folgore", un personaggio comico ma al contempo simpatico di un cartone animato di nome Zatchbell.

Anche se sembrerà strano pensare che qualcuno ispiri il proprio nickname ad un tale personaggio, l'ho creduto possibile.

Ad ogni modo ti ringrazio per il favore, e ti prego di avvisarmi se necessiti di ulteriori informazioni o fonti di qualsiasi genere per lo sviluppo del disegno. In tal caso mi renderò attivo.

Buone feste a tutti quanti.

Auguri a tutti da Babbo Demonio:evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

si ecco, concordo con niji, nn è il caso di mettere pressione, questo è un topic creato come vetrina e possibilità per gli utenti di vedere realizzata una loro idea e ai disegnatori di trovarne una che li ispirino, nn c'è nessun obbligo per nessuno ed ognuno ha i suoi tempi e nn c'è niente che obblighi un disegnatore a portare a termine un lavoro in un determinato tempo...è una cortesia che vi fanno, nn sono obbligati da un contratto nè tanto meno chiedono soldi....

pace e bene a tutti! ^^

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda lo spirito del thread hanno detto tutto Voldor e njij quindi non c'è molto da aggiungere. Ho lasciato passare il primo messaggio spam, ma è evidente che è stato frainteso il gesto, perché hai insistito e perseverato in questa pratica. E' vietato secondo il regolamento tale atteggiamento :

2.25 Creare messaggi o discussioni “spazzatura” (spam). Viene così comunemente definito ogni messaggio che non apporti nulla di significativo alla discussione, come ad esempio i messaggi sintetici di sola approvazione o disapprovazione, composti di sole faccine (emoticons o smiles), che non siano di interesse generale (ivi inclusi i messaggi personali).
Link al commento
Condividi su altri siti

Calma, calma, non avevo assolutamente intenzione di infiammare nessuno: solamente chiedevo a che punto dell'opera fosse giunto Erogroof...

D'ora in poi farò attenzione a non scrivere messaggi spam, e comunque fino ad ora non mi era mai parso di aver scritto messaggi inutili:banghead:.

Sappiate comunque che io rispetto ogni partecipante ai forum di questo sito, e non intendo in alcun modo offederne alcuno. Tenetelo presente per i messaggi futuri.:lightning

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ciao a tutti. Mi sembra incredibile che da tre settimane nessuno posti più richieste!

Ok, allora mi faccio sotto io, con una richiesta un po' particolare (forse anche un po' eccessiva, temo).

Piccolo preambolo: sono anni che sono patito dei Paladini. Ed è un annetto che cerco di immaginare una bella (bella bella bella) armatura che sia adatta ad un Paladino in particolare, che è ormai stabilmente al centro della mia vita GdRistica. Ne ho disegnato (o, almeno, ci ho provato) varie versioni, senza aver mai raggiunto qualcosa che mi soddisfacesse. Poi mi sono imbattuto in un gioco di carte (non sto a dilungarmi, chela publicità non mi è mai piaciuta), in cui ho trovato un'armatura molto, molto, molto simile alla mia idea.

Venendo a noi (mi dilungo sempre, scusatemi ^^), vorrei tanto un disegno di un personaggio (va bene anche solo un busto, o anche no... insomma, va bene tutto!) sulla linea di questo (è un link a Deviantart, non è un disegno mio, tutti i diritti riservati, et cetera...). Il problema è che:

1- dovrebbe essere un maschio (è possibile far cambiar sesso al disegno? dovrebbe avere anche i capelli un pochino più corti, ma non faccio lo schizinoso)

2- dovrebbe avere una specie di pelliccia di lupo sulla spalla sinistra.

So di aver chiesto una cosa molto specifica e mi rendo conto che, molto probabilmente, non è una cosa facile.

Grazie, in ogni caso, a tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Mi sembra incredibile che da tre settimane nessuno posti più richieste!

Ok, allora mi faccio sotto io, con una richiesta un po' particolare (forse anche un po' eccessiva, temo).

Piccolo preambolo: sono anni che sono patito dei Paladini. Ed è un annetto che cerco di immaginare una bella (bella bella bella) armatura che sia adatta ad un Paladino in particolare, che è ormai stabilmente al centro della mia vita GdRistica. Ne ho disegnato (o, almeno, ci ho provato) varie versioni, senza aver mai raggiunto qualcosa che mi soddisfacesse. Poi mi sono imbattuto in un gioco di carte (non sto a dilungarmi, chela publicità non mi è mai piaciuta), in cui ho trovato un'armatura molto, molto, molto simile alla mia idea.

Venendo a noi (mi dilungo sempre, scusatemi ^^), vorrei tanto un disegno di un personaggio (va bene anche solo un busto, o anche no... insomma, va bene tutto!) sulla linea di questo (è un link a Deviantart, non è un disegno mio, tutti i diritti riservati, et cetera...). Il problema è che:

1- dovrebbe essere un maschio (è possibile far cambiar sesso al disegno? dovrebbe avere anche i capelli un pochino più corti, ma non faccio lo schizinoso)

2- dovrebbe avere una specie di pelliccia di lupo sulla spalla sinistra.

So di aver chiesto una cosa molto specifica e mi rendo conto che, molto probabilmente, non è una cosa facile.

Grazie, in ogni caso, a tutti quanti.

Arrivata a leggere "Gioco di carte" ero strasicura che si trattasse di Anima: Wan-M è il migliore per quanto concerne armamute e armi fantasy...

Mi piacerebbe essere in grado di realizzare quanto chiedi ma non è decisamente il mio stile, sorry!

In ogni caso, grazie per aver rispolverato questo topic he non conoscevo. :-D

--EDIT--

Ma scusa se chiedo, vorresti un'armatura vera e propria, utilizzabile, protettiva ecc o una cosa puramente estetica e inindossabile come quella di Wan? ...se vuoi provo a farla, ma in stile manga! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è solo per un personaggio di D&D, non è una cosa che dovrei indossare nella realtà ^^. Il bello di D&D è proprio questo: che essendo un Fantasy, si possono indossare le armature più assurde e arzigogolate (ma che bella parola!), e tire che hanno la stessa efficacia di una "normale".

Quello che cercavo era una versione "maschile" di quel personaggio (cambiando di conseguenza l'armatura, ovviamente: niente seni, niente gonnellino...), ma non doveva essere una cosa "veritiera".

Come hai detto tu:

una cosa puramente estetica e inindossabile come quella di Wan

sarebbe perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...