menegux Inviata 22 Luglio 2010 Segnala Inviata 22 Luglio 2010 salve a tutti nel forum nessuno a mai pensato ai mucconi come i kraken o i leviatani.... bè io si cercando carte un pò ovunque ho trovato molte carte del tipo chiedo consiglio perchè non ne ho idea di come crearlo mi serve aiuto chiunque sà come crearlo mi può postare una lista grazie a tutti quelli che mi risponderanno:bye:
Cydro Inviato 22 Luglio 2010 Segnala Inviato 22 Luglio 2010 ci sarà un motivo se nessuno ha mai montato un mazzo kraken... looool
menegux Inviato 22 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2010 puo essere buono se fatto molto bene sopratutto con i kraken(e non leviatani) tra carte come "in cerca del tempio di ula" per giocare i kraken velocemente e "profondità oscure" per giocare un 20/20 indistruttibile e macinare carte perchè ci sono kraken che si potenziano cosi come"progenie del bacino delle conchiglie" che è un 4/8 con velo che se un avversario ha 20 carte o meno carte nel suo grimorio prende +4+8
Nelandir Feren Inviato 23 Luglio 2010 Segnala Inviato 23 Luglio 2010 Un mazzo tematico di soli kraken lo vedo davvero complicato... il fatto è che non puoi permetterti di giocare 10-15 creature a costo 6 o superiore... il mazzo diverrebbe ingestibile a dir poco... potrebbe essere un'idea montare un mazzo control che poi concluda con 2-3 creature di questo tipo, ma non di più sicuramente... e con così poche creature sicuramente la carta in cerca del tempio di ula non è giocabile... oppure in alternativa puoi giocare carte come polymorph e mass polymorph per sacrificare qualche pedina e tutorare i tuoi kraken... ma anche in questo caso devi essere supportato da un sontuoso aparato di counter e removal, e i kraken da giocare nel mazzo non sarebbero più di tre o quattro come finisher... se la soluzione ti piace ok, ma non credo che si possa chiamare mazzo kraken un mazzo che abbia così poche creature di questo tipo...
Zarelio Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 Allora io ti consiglio di farlo con i Leviatani perchè i kraken non sono eccelsi ma però sono imbloccabili quelli forti.. Ti suggerisco di metterci in cerca del tepmio di Ula, e come leviatani ti consiglio sicuramente : "Leviatano del mare d'inchiostro" (alara) e "leviatano della burrasca"(m11) tutti e due ottime carte, poi magari mettici la Lorthos, lo spostamaree (zen), come kraken mettici il Tidal Kraken (9e), kraken hatchling (zen) e il Deep-sea kraken (time spiral). Il mazzo se fossi i te lo farei blu/bianco così puoi inserire tutore idilliaco per andarti a prendere in cerca del tepmio di ula, e poi per controllare con qualche rimozione tipo sentiero dell'esilio (ala), ira ecc.. Poi mettici carte come ponder, palla di cristallo e altre carte simili per far attivare quest for the ula's temple e ovviamente qualche counter tipo mana leak (m11) e privare (rise of eldrazi)
menegux Inviato 24 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2010 grazie mille dell'ottimo consiglio zarelio proverò a seguire quello che m hai detto (io avevo pensato solo al colore blu e non blu/bianco)
Benkalas Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 Se vogliamo farlo Kraken abbiamo: Deep-Sea Kraken: più magie l'avversario gioca prima arriva Isleback Spawn: ci serve un macinino se vogliamo pomparlo Kraken Hatchling: murello a basso costo ci piace Tidal Kraken: una delle due final Wrexial, the Risen Deep: Vaccozza leggendaria Ovviamente la manabase è principalmente blu il nero già presente in Wrexial ci aiuta con le rimozioni 4x Deep-Sea Kraken 4x Isleback Spawn 4x Kraken Hatchling 4x Tidal Kraken 1x Wrexial, the Risen Deep 3x Ripulire i Tomi 4x Cogliere l'iconcepibile 4x Twincast 4x Lama del Fato 4x Dannazione 4x In Cerca del Tempio di Ula 4x Rovine Sommerse 4X Tomba d'Acqua 4X Reflecting pool 4x Island 4x Urborg, Tomba di Yawgmoth
Sephiroth1 Inviato 1 Aprile 2013 Segnala Inviato 1 Aprile 2013 Allora prima di tutto servono Terre 12 terre verdi 12 terre blu Creature 4 cuccioli di kraken 4 elfi di leanwor 4 elfi arborei 1 progenie del mare della conchiglie 1 leviatano della burrasca 1 leviatano di kederekt 1 kraken delle profondità 2 divora cieli simic paleswalker Garruk lingua selvaggia Magie 4\3 ponderare 4\3 divinazione 2\1 sentieri del renger 2 alla ricerca del tempio di ula e poi come si può fare un mazzo leviatano nero e blu ehhhhhhh!!!!!!!! mettici la nemesi della ragione perfavore fa una combo assurda con il Isleback Spawn
Hinor Moonsong Inviato 2 Aprile 2013 Segnala Inviato 2 Aprile 2013 Mah, sinceramente io proverei questo, allora: Creature(17) 4 Simic Sky Swallower 3 Tidal Kraken 4 Deep-Sea Kraken 2 Ætherplasm 4 Kraken Hatchling Artefatti (4) 4 Quicksilver Amulet Stregonerie (7) 3 Primal Command 4 Fabricate Istantanei(8) 4 Mana Leak 4 Spell Pierce Terre (24) 14 Island 10 Forest Diciamo un impistazione Show and tell, pero con carte da modern, in modo da costruire un mazzo senza fare salti mortali... Essendo un mazzo for fun ho ipotizzato una manabase economica, chiaramente terre doppie verdi-Blu o fetch non guastano affatto. Il mazzo si basa fondamentalmene sulle entrate rapide delle creature: La combo principale consiste nell'usare l'amuleto di mercurio per giocare rapidamente i vari Kraken e Leviatani... Chiaramente, Fabbricare è li apposta per tutorare l'amuleto: potremmo dire che 4 amuleti + 4 tutori è eccessivo, ma preferisco stare sul sicuro. Il secondo motore di entrata rapida è l'eteroplasma. Quello è più che altro una difesa, dato che l'avversario sarà restio ad attaccarti sapendo che portesti riprenderlo in mano e sostituirlo con un enorme creatura Il terzo motore di entrata rapida è il Kraken delle profondità, puoi sospenderlo a costo 3, e quello entra, neanche troppo lentamente, a meno che l'avversario non rallenti intenzionalmente la sua giocata (in ogni caso hai un vantaggio, quindi). L'ordine pricipale fa semplicementre troppe cose che ci sono utili: chiaramente lo scopo primario è quello di tutorare le creature, ma può anche rallentare l'avversario, darci vita extra, o mettere in difficoltà mazzi basati sul cimitero Ho inserito 8 counter per proteggere l'amuleto e le creature, dato che solo il Divora Cieli Simic si autoprotegge (sono di certe le creature più valide del mazzo). I cuccioli di kraken sono protezioni per i primi turni, e per una questione di "Tema" del mazzo.
Sephiroth1 Inviato 3 Aprile 2013 Segnala Inviato 3 Aprile 2013 io adesso lo sto ercando di fare verde-blue-nero. Non chiedetemi il perchè del nero perche non lo sò Mi è venuto in mente ieri sera mentre scrivevo il vecchio commento, e ho pensato. Selo dovessi modificare mettendoci il nero che carte ci metterei? 8 terre nere 8 terre verdi 8 terre blu 4 anime tormentate 4 cuccioli di kraken 4 elfi di leanwor 4 ponderare 4 riti oscuri 3 divinizzare + tutte le carte rare di prima. aiutatemi a migliorare
Dr. Randazzo Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 4 incubatrice di urza 4 portale di belbe ma sconsiglio questo tipo di mazzo: non gira
Gege Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 Ha detto tutto Dr. Randazzo, questo è un mazzo destinato a non girare, che a primo impatto può sembrare carino da giocare for fun, ma che dopo svariate sconfitte di fila, porta al suo smontamento inevitabile.
TheLord Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 È alquanto improbabile fare un mazzo kraken o con i leviatani... dovresti fare un renimator... ma in ogni caso saresti sempre obbligato a mettere altre creature altrimenti come fai nei primi turni? Non mi sembra che esistano leviatani o kraken a costo uno
Gege Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 A costo uno c'è Cucciolo di kraken 0/4, ma è comunque improponibile un mazzo del genere.
TheLord Inviato 20 Aprile 2013 Segnala Inviato 20 Aprile 2013 A costo uno c'è Cucciolo di kraken 0/4, ma è comunque improponibile un mazzo del genere. In ogni caso il massimo è 4 ... e 4 carte a costo uno su 60.... la vedo dura nei primi turni...!!!
Messaggio consigliato