Uomo Del Monte Inviata 23 Luglio 2010 Segnala Inviata 23 Luglio 2010 Hola, da qualche sessioni ho iniziato a masterare una nuova avventura, inutile dire che i giocatori hanno dovuto far fronte a degli scontri. Per la precisione due. Entrambi con un APL adeguato al loro livello, ma essendo in tre l'ho abbassato di 1 (esattamente come descritto nel manuale). Purtroppo gli scontri hanno avuto sempre un esito disastroso, in cui qualcuno ci rimaneva quasi secco. Il gruppo è composto da: Umano Paladino 5 (divin bond: spirito nell'arma) Umano Oracolo 5 (Mistery: Lore ; Rivelation: Handy Book e Sidestep Secret) Taifling Ladro 5 (Rogue talent : Finesse Rogue e Weapon Training) E' palese che mancano di un arcane caster e di un tank vero e proprio, il paladino per quanto ci si sforzi, risulta mancante di opzioni di attacco sostanziose; i suoi talenti (ad eccezione di attacco poderoso) sono tutti virati su imposizione delle mani. Siccome so che per esperienza ammetto di non esser capace nel gestire i png, stavo pensando di dare la possibilità all'oracolo di animare un non morto da 10 DV. Giochiamo a Planescape riadattato, non teniamo molto conto dell'asse bene/male, il pala chiuderebbe un occhio. Ma arrivato a questo punto, penso che non sia abbastanza. Voi come dm, cosa fareste per colmare questa debolezza ? Pensavo a fargli trovare degli oggetti magici ad hoc, ma non saprei quali nell'immediato, visto che hanno a disposizione "appena" 5500 mo come bacino di tesori da trovare sino al prossimo livello. Avete idee o dei più semplici consigli in merito ? Ogni aiuto è ben accetto
raffydark Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 da manuale, con gruppi di 3 giocatori, viene consigliato di abbassare il GS dei mostri di 1. cioè invece che considerare un incontro medio con GS pari al LMG, tale incontro viene considerato alto, un incontro alto viene considerato straordinario e così via.
Uomo Del Monte Inviato 25 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2010 da manuale, con gruppi di 3 giocatori, viene consigliato di abbassare il GS dei mostri di 1. cioè invece che considerare un incontro medio con GS pari al LMG, tale incontro viene considerato alto, un incontro alto viene considerato straordinario e così via. E fin qui, come detto APL è stato oppotunamente abbassato di 1. Ora ho provato nel concedere un non morto combattente di supporto, vediamo come vanno le cose.
raffydark Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 bah secondo me non è necessario. cioè, io ho notato che i GS sono davvero giusti nella loro distribuzione, anzi, sono fin troppo facili in alcuni casi. inoltre sei sicuro che un non morto nel gruppo non crei problemi invece di eliminarli? cioè, parliamoci chiaro, è difficile trovare pozioni di "Infliggi ferite leggere" piuttosto che quelle di cura
skallo Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 nemmeno secondo me è necessario. noi stiamo facendo una campagna hardcore e in 4 riusciamo a tener testa a coppie di mostri del nostro stesso grado di sfida, chiaramente si rischia tanto e veniamo danneggiati di brutto però ce ne saltiamo fuori. per ragioni di background e storyline del master il party è composto da -umano combattente 3/paladino 2 -halfling esperto 3/ladro 2 -mezz'elfo nobile 3/stregone 2 -umano nobile 3/ warlord 2 se ce la facciamo noi sebbene ci portiamo dietro 3 livelli da NPC e non abbiamo lo straccio di un oggetto magico (e non ne troveremo per moooolto tempo) ce la fate benissimo anche voi, basta non esagerare con la bastardaggine dei mostri.
Messaggio consigliato