Vai al contenuto

Mago con qualche potere psionico


Messaggio consigliato

Stò elaborando un personaggio incantatore arcano su una build che dovrebbe essere tipo così.

mago3/psion3/cerebromante10/erede_di_syberis2/arcimago2

il problema è che voglio castare almeno 1 incantesimo di 9, e in questo modo non ci arrivo.

2 livelli da erede ed almeno 1 da arcimago ci devono stare, mentre per quanto riguarda l'ambito psionico, in realtà mi interessa soltanto poter manifestare il potere fissione.

Ho sentito dire che l'ardent può servire ad entrare prima nel cerebromante ma non ho chiaro il perché.

Sarebbe possibile poi prendere il potere fissione tramite il talento espandere conoscenza con l'ardent?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Ardent può entrare prima nel Cerebromante per via del fatto che il livello dei poteri conosciuti dipende esclusivamente dal suo livello di manifestazione: sulla sua tabella, infatti manca la colonna "Livello di potere massimo conosciuto", che invece sullo psion è presente.

Questo fa sì che il talento Practiced Manifester per l'Ardent consenta, anche senza livelli di classe, di imparare poteri di livello più alto.

Mago 2/ Ardent 1/ Mago 1/ Ardent 1 si qualifica per il Cerebromante, un livello prima.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo penso di no, perché Espandere Conoscenza specifica che il potere che puoi imparare deve essere di un livello inferiore al livello di potere massimo che puoi manifestare.

Fissione è un potere di 7°, e Ardent 2/ Cerebromante 7 + Practiced Manifester arrivi a manifestare poteri di 7, e ne puoi imparare solo dal 6° in giù.

Devi fare altri due livelli da Cerebromante, per poter imparare Fissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai ragione.

Opto per l'architipo creatura frenica, che mi dà quel potere. Lep2, però in compenso posso sviluppare la build come incantatore arcano senza liste doppie.

Chiedo qua, forse dovrei aprire un topic nella sezione regole, comunque, se uso fissione, il mio doppio condivide con me gli incantesimi preparati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...