Magoselvaggio Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Il paladino fallo gnomo! In groppa ad un pony fa la sua porca figura! Per la divinità non so ma se puoi scegliere i domini prendi FORTUNA è mooooooooolto utile. Edit: scusate, pensavo di aver letto tutto il tred ed invece avevo letto solo la prima pagina. a quanto pare la razza è scelta ma per la divinità se puoi cambiare ti consiglio di riconsiderare quello della fortuna.
Hywel Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 gerofante?hai detto che vuoi che la magia entrasse in te...perche non un chierico che puo essere sia picchiatore sia incantatore che persegua la strada della sua divinita fino all apice della sua potenza?
Aramil Mailo Inviato 1 Novembre 2008 Segnala Inviato 1 Novembre 2008 Ricapitoliamo: ho seguito i consigli di Krinn, prendendo: - spada lunga +1 (2.315 mo) - armatura di scaglie di drago bianco +2 (7.300 mo) - scudo pesante di metallo +1 (1.035 mo) - anello di protezione +1 (2.000 mo) mi sono anche concesso un anello del sostentamento (2.500 mo). La CA arriva a 24. Come talenti da scegliere (ben 5) ho optato per: - Iniziativa migliorata (un combattente con 0 di iniziativa mi piace poco) - Arma focalizzata (spada lunga) - Attacco poderoso - Volontà di ferro - Combattere in sella.
Valak Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Posto qui perchè la domanda è la stessa. Cercavo un png ( che però potrebbe diventare pg ) che abbia nel proprio arsenale tutti i possibili marchingegni meccanici ma creati. Ho letto di questo gnomo artefice sul FR ( doppiamente perfetto perchè gnomo e nell'ambientazione giusta ) e mi chiedevo su quale manuale fosse e se eventualmente fosse in 3.5. L'idea era molto uno gnomo stile Dragonlance ( per chi avesse letto le varie saghe). Il livello non sarebbe troppo importante, perchè ci penso io a crearlo e modificarlo nel caso, ma volevo sapere se c'erano dei prerequisiti (ovvio) e quali fossero. ...Grazie ai giovani e vecchi Draghi...
Larin Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Posto qui perchè la domanda è la stessa. Cercavo un png ( che però potrebbe diventare pg ) che abbia nel proprio arsenale tutti i possibili marchingegni meccanici ma creati. Ho letto di questo gnomo artefice sul FR ( doppiamente perfetto perchè gnomo e nell'ambientazione giusta ) e mi chiedevo su quale manuale fosse e se eventualmente fosse in 3.5. La trovi nel Magic of Faerun (3.0). Al momento per i requisiti non posso aiutarti.
Valak Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Pensi che comunque si potrebbe "traslare" in 3.5?
Larin Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Pensi che comunque si potrebbe "traslare" in 3.5? Sì, sarebbe totalmente identica.
Avelyn Desbris Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Ciao ho aperto questo topic per chiedervi aiuto su come sviluppare l'equipaggiamento dei Pg dei miei giocatori. Il party ha come livello medio l'8°, e vorrei fornirli di oggetti magici che li possano aiutare in futuro, in quanto si trovano in una città (di mia ambientazione) molto grande, circa 30000 abitanti, ma stanno per abbandonarla per molto tempo, ed in futuro non troveranno altri negozi di oggetti e armi magiche, tutto ciò che li potrà aiutare sarà nei bottini. Indi ragion per cui troveranno nei negozi di questa città un insolito ma utilissimo assortimento di molteplici oggetti. Premesso che in quanto a pozioni di cura troveranno addirittura una distilleria:rolleyes:, volevo elencarvi qualche appunto su quello di cui già dispongono in termini di euip. (escluso quello normale) ma anche denaro, e avvertirvi che al momento si trovano nella casa di un mago rosso che hanno ucciso, quindi c'è sia l'ipotesi negozio, sia l'ipotesi "scoperta armeria segreta mago". Allora, i Pg sono: Umano Guerriero VIII (futura ombra danzante) : ascia da battaglia perfetta +1 6900 MO Mezzelfo Paladino di Pelor IX con annesso leone crudele(senza sella): spadone a 2 mani perfetto +2, 4 pietre esplosive (di mia invenzione da 4d6 danni da fuoco) 3600 MO Elfo Druido V trasformista III arco lungo composito +2 14000 MO Umana Guerriero VIII corazza a scaglie +4 6600 MO Elfo Mago puro VII (il più bisognoso di potenziamenti in quanto appena aggregato) borsa conservante, anello di protezione +1, bracciale armatura +2, ali del volo, incantesimi solo quelli minimi per un pg del suo livello. 131 MP. Mi sembra tutto, come già detto ho omesso di citare l'equip. normale, ma ho elencato solo il meglio di cui dispongono. Attendo vostri consigli.
LudTW Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Se il mago non ha prepratol'incantesimo omonimo, direi che sono indispensabili pergamene di vedere invisibilitÃ
Ghon Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Guerriero: Guanti del Potere Orchesco Paladino: Mantello del Carisma +2 Druido: Amuleto dell'Armatura Naturale (+1 o +2 in base a quanto vuole spendere) e/o Armatura di Pelle Bestiale Guerriera: Guanti del Potere Orchesco Mago: Bracciali dell'Armatura (+1, +2 o +3 in base a quanto vuole spendere)
LudTW Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Guerriero: Mago: Bracciali dell'Armatura (+1, +2 o +3 in base a quanto vuole spendere) Non sono molto utili... Come buttare via soldi...
Ghon Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Non sono molto utili... Come buttare via soldi... Beh giusto vero, ad un Mago che si ritrova per qualche sfortunato motivo in mischia la CA non gli serve a nulla vero? W - O - W - !
LudTW Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Beh giusto vero, ad un Mago che si ritrova per qualche sfortunato motivo in mischia la CA non gli serve a nulla vero? W - O - W - ! Un mago che si ritrova in mischia è un mago morto, con o senza un +4 alla CA...
Ghon Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Un mago che si ritrova in mischia è un mago morto, con o senza un +4 alla CA... Beh vero, mi sembra giusto pure questo...un +4 alla CA non fa differenza specie per un pg la cui classe ha debolezza alla CA... Di nuovo: W - O - W - !
LudTW Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Beh vero, mi sembra giusto pure questo...un +4 alla CA non fa differenza specie per un pg la cui classe ha debolezza alla CA... Di nuovo: W - O - W - ! Ok, facciamo così, un barbaro, in ira, col tuo stesso livello ti carica, pensi che dei bracciali dell'armatura ti possano (soprattutto a livelli medio-alti) proteggere??? NO
Ghon Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Ok, facciamo così, un barbaro, in ira, col tuo stesso livello ti carica, pensi che dei bracciali dell'armatura ti possano (soprattutto a livelli medio-alti) proteggere??? NO Beh gelato che un Barbaro in ira ti colpisca, ma metti caso che questo non vi è, quel +4 bonus in CA potrebbe salvarti la vita ammettendo che vi sia l'attacco di un mostro con txc medio-basso o anche medio-alto se fa un tiro di dado medio-basso Ma finiamo quì questo discorso, dato che il senso del topic non è di certo se la CA conta o meno al Mago...
Magoselvaggio Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Ok, facciamo così, un barbaro, in ira, col tuo stesso livello ti carica, pensi che dei bracciali dell'armatura ti possano (soprattutto a livelli medio-alti) proteggere??? NO Partendo dal presupposto che hai ragione sul fatto che un mago non ci si dovrebbe trovare mai in mischia e se ci si trova dee trovare un modo rapido per scappare, se si ha una CA abbastanza alta qualche speranza la si ha... Per esempio il mio mago ha 26 (mi pare) di CA e non farsi beccare qualche volta mi aiuta a tenerlo vivo... Beh gelato che un Barbaro in ira ti colpisca, ma metti caso che questo non vi è, quel +4 bonus in CA potrebbe salvarti la vita ammettendo che vi sia l'attacco di un mostro con txc medio-basso o anche medio-alto se fa un tiro di dado medio-basso Ma finiamo quì questo discorso, dato che il senso del topic non è di certo se la CA conta o meno al Mago... No, il senso del discorso è se sono utili o meno dei bracciali +4 CA ad un mago ed io propendo per questa via: se può permetterseli senza compromettere l'acquisto di altro che gli può servire direi che li acquisterei senza pensarci... anche prima di alcune pergamene
LudTW Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Beh gelato che un Barbaro in ira ti colpisca, ma metti caso che questo non vi è, quel +4 bonus in CA potrebbe salvarti la vita ammettendo che vi sia l'attacco di un mostro con txc medio-basso o anche medio-alto se fa un tiro di dado medio-basso Ma finiamo quì questo discorso, dato che il senso del topic non è di certo se la CA conta o meno al Mago... Sì, finiamo questo discorso inutile... Comunque, per il mago, consiglio pergamene di velocità, lentezza, vedere invisibilità, vincolare a terra...
Magoselvaggio Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Sì, finiamo questo discorso inutile... Comunque, per il mago, consiglio pergamene di velocità, lentezza, vedere invisibilità, vincolare a terra... LOL ho modificato senza nemmeno aver letto il tuo messaggio ed escludevo delle pergamene a priori Il mago non lo vediamo propriamente allo stesso modo direi. (va detto che il mago in ogni caso è il pg che da adito al maggior numero di elucubrazioni sul come e sul perchè va fatto in un certo modo) Comunque nello specifico consiglierei qualcosa che aumenti l'intelligenza prima dei bracciali e delle pergamene
LudTW Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Comunque nello specifico consiglierei qualcosa che aumenti l'intelligenza prima dei bracciali e delle pergamene Sì, ovviamente (mi sono stupidamente scordato) vengono prima i potenziamenti all'intelligenza, poi le pergamene ed, infine, gli oggetti magici come ali del volo!
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