Demerzel Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Per il mago proporrei un libreria magica da cui copiare incantesimi.
LudTW Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Per il mago proporrei un libreria magica da cui copiare incantesimi. Oppure il talento mago di colleggio che ti permette di apprendere due incantesimi bonus ogni livello
Avelyn Desbris Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Ehi ehi, che discussione accesa si è venuta a creare! Grazie a tutti per l'interessamento. Comunque partendo dal concetto che D&D è bello perchè è vario (come il mondo) in quanto puoi fare tutto e il contrario di tutto, vi dico che io la penso come LudTW, imo un Mago dovrebbe prima investire sulle sue specialità, e poi tramite quelle stesse pensare a migliorare quelle che non sono propriamente sue cioè la CA. Prevengo però altre discussioni dicendo che comunque sono inutili, in quanto sarà una scelta spettante al giocatore, io da Master gli proporrò sia i bracciali di protezione e sia gli oggetti per migliorare l'INT (quali a proposito?).... sarà poi lui a scegliere! Inoltre vi volevo ricordare di rimanere sempre come spesa sulla quantitativo di MO che dovrebbero avere da Manuale, sono propenso anche a superare lo standard di 2000-3000 MO a testa, ma non vorrei sgravare... Guerriero: Guanti del Potere Orchesco Paladino: Mantello del Carisma +2 Druido: Amuleto dell'Armatura Naturale (+1 o +2 in base a quanto vuole spendere) e/o Armatura di Pelle Bestiale Guerriera: Guanti del Potere Orchesco Mago: Bracciali dell'Armatura (+1, +2 o +3 in base a quanto vuole spendere) Come sopra, è tutto adeguato per un budget di 8° liv.? L'armatura di pelle bestiale e il mantello sono nel manuale de Master? Sì, finiamo questo discorso inutile... Comunque, per il mago, consiglio pergamene di velocità, lentezza, vedere invisibilità, vincolare a terra... Buona idea le pergamene con questi incantesimi. Sì, ovviamente (mi sono stupidamente scordato) vengono prima i potenziamenti all'intelligenza, poi le pergamene ed, infine, gli oggetti magici come ali del volo! Ali del volo è una scelta del giocatore. Come potenziamento INT che mi consigli? Se puoi riportami anche il prezzo, perchè probabilmente troverà questo oggetto e non dovrà comprarlo. Oppure il talento mago di colleggio che ti permette di apprendere due incantesimi bonus ogni livello Esiste realmente o stai scherzando? perchè lo vedo molto sgravato. Per il mago proporrei un libreria magica da cui copiare incantesimi. Libreria non credo, ma qualche pergamena abbandonata si.
LudTW Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Ali del volo è una scelta del giocatore. Come potenziamento INT che mi consigli? Se puoi riportami anche il prezzo, perchè probabilmente troverà questo oggetto e non dovrà comprarlo. Esiste realmente o stai scherzando? perchè lo vedo molto sgravato. Per l'intelligenza ci sono le fasce dell'intelletto +2, +4, +6 (rispettivamente 4000mo, 16.000mo, 36.000mo), inoltre ci sono i tomi del chiaro pensiero, comunque li puoi trovare sul master. Non scherzo, è un talento sul complete mage
Morwen Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Non scherzo, è un talento sul complete mage E' sul Complete Arcane, pag. 181.
Ghon Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Come sopra, è tutto adeguato per un budget di 8° liv.? L'armatura di pelle bestiale e il mantello sono nel manuale de Master? L'armatura di Pelle Bestiale la trovi sul Perfetto Avventuriero, mentre il Mantello della Resistenza è sul Manuale del Master...
Demerzel Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Libreria non credo, ma qualche pergamena abbandonata si. Si, non intendevo copiare TUTTA la libreria (anche perché impiegando un giorno per incantesimo rischia di morire di vecchiaia:lol:).
Avelyn Desbris Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Si, non intendevo copiare TUTTA la libreria (anche perché impiegando un giorno per incantesimo rischia di morire di vecchiaia:lol:). beh un mago potrebbe pure, l'amore per la magia ti potrebbe portare a questo:-p
WhoIsThePilot Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Hai scritto che l'elfo mago puro ha delle ali del volo. Tieni conto che se l'hai prese dalla lista degli oggetti meravigliosi del DM 3.0 c'è un refuso (ci sono caduto anch'io ) perchè non costa tipo 5400 mo ma 54000 mo (tipo, hanno dimenticato uno zero o giù di lì) .... non so che budget abbiano a questo livello, ma di sicuro mi appare sbilanciato nei confronti degli altri PG....
Avelyn Desbris Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 sei sicuro!!!! e ora come faccio a convincere un giocatore a rinuciare ad un oggetto?
LudTW Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 sei sicuro!!!! e ora come faccio a convincere un giocatore a rinuciare ad un oggetto? Non farglielo rinunciare! Devi essere più sottile... Ad esempio potresti fare incontrare al gruppo un png che, in cambio di informazioni utili, sarebbe disposto a comprare le ali del volo a 5400mo (in questo modo riequilibreresti il gruppo senza incominciare un inutile disputa)
Avelyn Desbris Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 uhm, devo scovare un modo, il tuo consiglio non è attuabile in quanto il giocatore si è appena inserito nel gruppo ed ha creato il suo pg dal 7° liv. Io gli ho dato un budget e gli ho detto di spenderlo come preferiva, le ali del volo mi ha detto erano l'unica cosa che voleva sicuramente, in quanto le ha sempre avute in tutte le sue campagne.... Comunque a parte tutto siete sicuri sia un refuso? il prezzo 5500 mo si trova sia nell'elenco pag 207 MdM, sia poi nella spiegazione dell'oggetto pag. 209. Tolto il fatto che non abbia limitazioni di tempo non mi sembra un oggetto così potente da valere 55500 mo. Ritorno a chiedere: siete proprio sicuri?
WhoIsThePilot Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Confermo il prezzo di 54000 mo sul manuale del DM 3.5 -- ripeto, ci sono caduto anch'io. Le ho usate per 3 livelli fino a che il master mi disse "Scusa ma quelle ali del volo dove le hai trovate che le voglio anch'io per il mio personaggio?" Considerando il costo degli oggetti magici, penso che il grosso del prezzo sia il poterle attivare a volontà. Magari lasciagliele, ma dagli una limitazione d'uso (tipo, tre volte al giorno castare "Volare" sul portatore, livello dell'incantatore 12° o giù di lì)...
LudTW Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 uhm, devo scovare un modo, il tuo consiglio non è attuabile in quanto il giocatore si è appena inserito nel gruppo ed ha creato il suo pg dal 7° liv. Io gli ho dato un budget e gli ho detto di spenderlo come preferiva, le ali del volo mi ha detto erano l'unica cosa che voleva sicuramente, in quanto le ha sempre avute in tutte le sue campagne.... Comunque a parte tutto siete sicuri sia un refuso? il prezzo 5500 mo si trova sia nell'elenco pag 207 MdM, sia poi nella spiegazione dell'oggetto pag. 209. Tolto il fatto che non abbia limitazioni di tempo non mi sembra un oggetto così potente da valere 55500 mo. Ritorno a chiedere: siete proprio sicuri? pag 246 manuale del master, ali del volo costo: 54.000 mo
BomberDede Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 e fargliele semplicemente rubare da un ladro? mini quest in cui lo cercano, lui le ha venduta ormai e si ribaccano 5400 monete
Magoselvaggio Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 e fargliele semplicemente rubare da un ladro? mini quest in cui lo cercano, lui le ha venduta ormai e si ribaccano 5400 monete Questa la vedo più fattibile... magari gli fai trovare 6000 monete, 5400 le riprende quello che ha subito il furto le altre se le ridividono tra il gruppo (compreso quello delle ali naturalmente)
LudTW Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Questa la vedo più fattibile... magari gli fai trovare 6000 monete, 5400 le riprende quello che ha subito il furto le altre se le ridividono tra il gruppo (compreso quello delle ali naturalmente) Però il giocatore che possedeva le ali potrebbe avere delle rimostranze... Per non far capire che hai fatto apposta a rubare le ali potresti fare in modo che il ladro rubi anche altri oggetti ad anche altri giocatori del party
Magoselvaggio Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Però il giocatore che possedeva le ali potrebbe avere delle rimostranze... Per non far capire che hai fatto apposta a rubare le ali potresti fare in modo che il ladro rubi anche altri oggetti ad anche altri giocatori del party Buona idea però gli fai trovare vendute solo le ali
Morwen Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Ma scusate.. spiegare al giocatore che si tratta di un errore..? Metti che poi voglia provare a comprarne delle altre o a farsele creare da qualcuno.. come gli spieghi il passaggio da 5400 a 54000 mo? In casi come questi è meglio parlare chiaro, se non altro per non far nascere litigi e malcontenti nel gruppo di amici. ^^
Demerzel Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Oppure, se non vuoi togliergliele, puoi ridurre il loro potere, ad esempio limitando il tempo di utilizzo.
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