Morwen Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Perchè non un semplice bardo specializzato nell'illusione..? Il tratto del barbone scroccone e cleptomane lo interpreti mettendo gradi su Raggirare e Rapidità di mano, il tratto dell'illusionista lo hai con la giusta selezione di incantesimi e talenti.
Krinn Inviato 25 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Oppure anche il beguiler (PHB2). Se al tipo in questione non interessa la musica, il beguiler è già una sorta di ladro/illusionista
Alessandra Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Ciao a tutti, vi propongo un quesito + che altro di interpretazione, io ed una mia amica vorremmo costruire due sorelle che abbiano capacità particolari solo quando si trovano insieme, avete consigli su talenti, background, classi e classi di prestigio e quant'altro vi viene in mente? vi lascio via libera alla fantasia e vi dico solo che l'ambientazione è forgottern realms o irraggiungibile est, giochiamo con la 3.5 e NON usiamo manuali in inglese. grazie in anticipo per i vostri consigli
Larin Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Ciao a tutti, vi propongo un quesito + che altro di interpretazione, io ed una mia amica vorremmo costruire due sorelle che abbiano capacità particolari solo quando si trovano insieme, avete consigli su talenti, background, classi e classi di prestigio e quant'altro vi viene in mente? vi lascio via libera alla fantasia e vi dico solo che l'ambientazione è forgottern realms o irraggiungibile est, giochiamo con la 3.5 e NON usiamo manuali in inglese. grazie in anticipo per i vostri consigli L'unica cosa che mi viene per Terry&Megghy è il talento incantesimi cooperativi del Perfetto Arcanista. Purtroppo, è un ambito poco sfruttato dalla Wizard.
Sekiho Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 C'era un talento sui gemelli nel forgotten realms, ma era solo per i nani, magari potreste chiedere al DM di adattarlo a qualsiasi razza, se siete malvagie poi magari due maghe rosse con incantesimi cooperativi. Oppure potreste costruire la coppia di inquisitore anatema delle ombre e cacciatore anatema delle ombre (perfetto avventuriero). Oppure sempre da malvagi mago rosso e cavaliere thayan (nome non so se è giusto). Se siete combattenti vi consiglio inoltre di dare un'occhiata sul perfetto avventuriero per tattiche da combattimento in due. Se siete di taglia piccola sul perfetto combattente c'è sempre un talento che permette di stare in due sullo stesso quadretto. Poi vi è l'opzione di chiedere al DM magari di fare si che, se si è incantatori, di lanciare incantesimi a -1 livello incantatore quando si è da sole, e a +1 quando si è a almeno 6 metri l'una dall'altra (in grado di vedervi e/o sentirvi). Se invece si è combattenti si può fare la stessa cosa solo che se si combatte contro lo stesso avversario o ad'almeno 1,5 m di distanza si ha un +1 al TxC, se si combatte da sole si ha un -1 sul TxC. Spero di esservi stato utile ^^
KlunK Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Ci sono due coppie di CdP sul perfetto avventuriero che sono specializzate nel lavoro di coppia Il druido dai pugnali incantati e il mago dai pugnali incantati, che sono rispettivamente un drudi/ladro e un mago/ladro Oppure ci sono l'infiltrato e il militante del canto notturno, fatte apposta per lavorare insieme
Fiore di Loto Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Se tu giocassi su Eberron potresti fare una coppia di Kalashtar con lo stesso tipo di spirito Quori... Peccato perchè era quello che faceva per voi...
il signore oscuro Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 ieri mattima mi è venuto in mente di creare un personaggio con una doppia personalità compleamente opposta, nato mezzo celestiale, ma ha una parte malvagia autonoma che è mezzo immonda. secondo voi si potrebbe creare? io utilizzerei il talento autorità per vedere di che livello è la seconda personalità, che corrisponde al gregario e una delle due personalità entra in momenti precisi provocando una mutazione fisica e cambio di personalità. la parte mezzo clestiale pensavo di mettere per la maggior parte incantesimi difensivi , mentre la parte mezzo immonda con incantesimi offensivi a raffica e come classe entrambi stregone, simbolo del retaggio del sangue potete consigliarmi talenti per entrambe le personalità e le magie per lo stregone?
M@jere Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Se il master lo consente io lo farei Gesthalt, che rende bene l'idea. A proposito, bel nome XD
Thorik Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 penso sia più facile semplicemente creare due pg, uno per ogni personalità del personaggio. il primo è uno stregone mezzo immondo, l'altro uno stregone mezzo celestiale. dagli le stesse caratteristiche di base. non mi convince il fatto dell'autorità...
LudTW Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 penso sia più facile semplicemente creare due pg, uno per ogni personalità del personaggio. il primo è uno stregone mezzo immondo, l'altro uno stregone mezzo celestiale. dagli le stesse caratteristiche di base. non mi convince il fatto dell'autorità... Neppure a me. Io consiglio di fare come dice Thorik. In aggiunta direi che, ogni qual volta il tuo pg è in una situazione di combattimento o è sootoposto a dello stress, dovrebbe fare un tiro salvezza sulla volontà per impedire che la parte oscura prenda il sopravvento. La Cd potrebbe essere uguale al livello di classe.
il signore oscuro Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 la personalità entra in sintonia con la buona nei combattimenti e prende il sopravvento. poi per lui ho creato un incantesimo che scinde le due personalità e le fa diventare due corpi diversi, però costretti a collaborare dall' incantesimo. le due personalità SONO DUE PG DIVERSI, ma sono sullo stesso corpo e sono un po' in disaccordo. Gesthalt, che diavolo è sto coso? ah, i due pg sono a base umana e hanno due scelte diverse di classi, incantesimi e talenti (oggetti magici no, prendono quelli in sintonia, daltronde sono costretti a collaborare). l' autorità ce l' ho messa per bilanciare il personaggio e renderlo più normale, perchè è come se fossere due pg diversi
M@jere Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Non hai tanto da bilanciare visto che comunque ne potrai usare uno alla volta: se ti dai anche un limite fisso per cui non puoi scegliere attivamente quando usare uno e quando usare l'altro non è che ci guadagni molto. @Gesthalt: Tre parole. Unearthed. Ar. Cana.
il signore oscuro Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 1- non ho il manuale 2- la seconda personalità entra in possesso del corpo in combattimento e in altre condizioni dettate dal master 3- la seconda personalità entra in possesso del corpo modificandolo che tu lo voglia o no nelle condizioni sopra citate
Thorik Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 se i due pg hanno classi diverse allora io proporrei un modificatore di livello di almeno +1. chiaramente, anche se il cambio di personalità è a discrezione del DM, è più versatile di un pg qualunque
il signore oscuro Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 nn saprei, comunque le uniche classi diverse sono le cdp, ma è a discrezione del master
LudTW Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Io dico che ci vorrebbe un modificatore di livellose il pg cambia la personalità di sua volontà, altrimenti non penso che un modificatore di livello sia la cosa più adatta...
Mantorok Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Avendo il mio party di gioco sempre fra il 3° ed il 4° livello, alcuni di loro sono già alla ricerca di alcune classi di prestigio da intraprendere e quindi vogliono già costruirsi il personaggio in virtù di cotal momento. Il gruppo è composto da: - Umana ranger di 3° livello: attualmente improntata sulla CDP dell'arcere degli altopiani (razze di pietra) e poi sul prendere 5 livelli o 6 da viandante all'orizzonte - Umano warlock di 4° livello: attualmente interessato ad aumentare i suoi danni da blaster e quindi gli ho consigliato di prendere 5 o 6 livelli da mago selvaggio (perfetto arcanista) una volta arrivato attorno al 10° livello di classe - Duergar ferino guerriero di 2° livello: questo personaggio credo proseguirà con la classe di guerriero - Umana ninja di 3° livello: escludendo alcune CDP che il giocatore non ha reputato consone al suo PG come l'ombra danzante (Manuale del master), l'assasino (Manuale del master), l'ottenebrato (Nephandum), mi chiedevo quale potesse essere una classe di prestigio ideale per un personaggio del genere. Io avevo pensato di proporgli ca CDP dell'esemplare (Perfetto avventuriero) oppure il mimetista (Nephandum) visto che si addicono maggiormente al suo stile di gioco molto tattico e non troppo combattivo. Visto che in questo forum ci sono molti giocatori e master che quindi avranno sviluppato ed aiutato a sviluppare tanti personaggi, mi piacerebbe sapere voi se avete qualche idea a riguardo allo sviluppo futuro di questi personaggi (visto che per ora sono sempre di basso livello e di tempo ce ne dovrebbe essere a sufficienza) A voi la parola
vitellio Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Ranger: ottima idea, forse quattro di livelli da Scout(Esploratore) dal Complete Adventurer, uniti al talento Swift Hunter ed Improved Skirmish dal complete scoundrel potrebbero dargli una mano, ma per il resto è ottimo. Warlock: se vuole blastare di più come warlock, gli proporrei l'Hellfire Warlock, dal Fiendish Codex 2. Si dovrebbe trovare anche online la classe, nel sito della wizard. Un singolo livello da Binder(Tome of Magic) gli permetterebbe di risolvere i fastidiosi problemi di danni alla cos legati a quella classe. Guerriero: è abbastanza forte già così, visto il template, fagli dare un occhiata al player's Handbook 2 per talenti da guerriero. Ninja: l'Esemplare è un ottima classe, per un gioco di tipo tattico. il Trapsmith, da Dungeonscape, potrebbe interessargli molto.
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